What's new

Costruzione pc grow box: lavori in corso!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bon e ciao jeans! Non ho capito bene dal disegno e dalla spiegazione, le 3 lampadine le collegheresti con un unico filo alla corrente? Io le ho collegate una per una e vanno benissimo. Per i filtri, secondo me funziona benissimo anche con quella ventola, io usavo quella da computer collegabile però direttamente con la corrente. Potendo metterne vari strati, è comodo perchè decidi tu come utilizzarli! I filtri li avevo presi in un negozio di ricambi di elettrodomestici perchè nella ferramenta vicino a me non li avevano. Però non ho mai chiesto in posti più grandi, tipo brico, può essere che li abbiano! Su internet non avete trovato niente? Hola! :wave:

:smoweed:
 
B

bonezluca

Ciao mass no sarebbero "pezzi" di filo! Diciamo la spina coi suoi 2 fili e altri due pezzi per ogni colore...

Per la ventola, ho acquistato su ebay un alimentatore variabile da 1 a 12 volt, quindi posso regolarla anche da quel punto di vista!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bon! Le luci le avevo attaccate singolarmente perchè così potevo scegliere qualie come usarle però era solo una questione di comodità! Non mi intendo di cose elettriche quindi non mi esprimo! Per quanto riguarda il trasformatore per la ventola, hai fatto un buon acquisto (credo) perchè potendo regolare la potenza, puoi gestire meglio i fattori umidità e calore! Dai adesso monta il tutto così capirai anche meglio la situazione, cosa va bene e cosa no! Per appendere la lampada da 125w non saprei cosa consigliarti, io avevo preso il riflettore rinforzato, fatto apposta per le cfl (non si piega, pesano abbastanza). Hola! :wave:

:smoweed:
 
B

bonezluca

il riflettore non penso ci stia, pensavo ad avvitare il portalampada a delle staffe ad L e attaccarla al soffitto con delle calamite superpotenti.. Ma ci penserò più avanti

Più nell' immediato ho bisogno di:

- Termoigrometro: già adocchiato su am*zon

- Mylar o simile: ............... Cosa potrei usare??

- Terra: C*ompo sana, pensavo

- Vasi: uno unico, rettangolare, circa 40x16, alto il meno possibile, e diviso a metà con un divisorio

- Lampade: 3 cfl 30W 6400 k veg

- Aria: ventola 80x80 in out, passivo l'in...

cosa manca, se manca?
 

massud

Stealth Grower
Veteran
il riflettore non penso ci stia, pensavo ad avvitare il portalampada a delle staffe ad L e attaccarla al soffitto con delle calamite superpotenti.. Ma ci penserò più avanti

Più nell' immediato ho bisogno di:

- Termoigrometro: già adocchiato su am*zon

- Mylar o simile: ............... Cosa potrei usare??

- Terra: C*ompo sana, pensavo

- Vasi: uno unico, rettangolare, circa 40x16, alto il meno possibile, e diviso a metà con un divisorio

- Lampade: 3 cfl 30W 6400 k veg

- Aria: ventola 80x80 in out, passivo l'in...

cosa manca, se manca?

Ciao! Per ricoprire l'interno va benissimo il mylar, io avevo usato una carta adesiva lucida bianca che faceva benissimo il suo dovere, presa in ferramenta; ricordati di mettere un pò di argilla espansa o perlite sia sul fondo del vaso che nella terra per favorire l'areazione del substrato (il compo diventa molto compatto quando si bagna); i semi ti consiglio di farli germinare nei jiffy; fertilizzzanti cosa userai? Per fare le cose ancora meglio, procurati un misuratore di ph manuale (o elettronico ma costano molto di più) tipo quello della ghe (se cerchi su internet lo trovi con facilità) con relativo ph - per abbassarlo intorno ai 6,5; è molto facile da usare e vedrai che le piante ti ringrazieranno ed eviterai errori compromettenti! Per il resto tutto ok! Hola! :wave:

:smoweed:
 
B

bonezluca

per il ph, dici per modificarlo nell' acqua di irrigazione vero?! il test ph ce l'ho già per via dell' acquario, e so già che la mia acqua è a 7,5...

Per la prima fase (vegetativa) volevo affidarmi al low cost, sarebbe meglio se potessi trovare tutto dal ferramenta...

O vale la pena fare l'acquisto dal growshop di tutto?
Questa sarebbe la lista della spesa:
125w cfl 2700k
portalampada e40
jiff
mylar diamantato
terriccio apposito (biob*zz all mix)
fertilizzante per fioritura(biob*zz bio-bloom)
O*N*A block
ghe ph down in polvere
perlite
argilla espansa
termoigrometro

totale un centino (azz...)

a cui andrebbero aggiunte le lampadine da vegetativa coi loro portalampade e i semi. Cercando in giro ho deciso di andare su NL femminizzati di Nirva*a seeds, genetica che soprattutto è stata segnalata come poco odorosa... (critiche e consigli sono più che ben accetti)
 

jeans91

Member
Veteran
per il ph, dici per modificarlo nell' acqua di irrigazione vero?! il test ph ce l'ho già per via dell' acquario, e so già che la mia acqua è a 7,5...

Per la prima fase (vegetativa) volevo affidarmi al low cost, sarebbe meglio se potessi trovare tutto dal ferramenta...

O vale la pena fare l'acquisto dal growshop di tutto?
Questa sarebbe la lista della spesa:
125w cfl 2700io opterei 125 w cfl agro
portalampada e40
jiffDirettamente in terra
mylar diamantato
terriccio apposito (biob*zz all mix)
fertilizzante per fioritura(biob*zz bio-bloom)
O*N*A block

ghe ph down in polvereSucco di limone va benissimo e risparmi
perlite
argilla espansa
termoigrometro

totale un centino (azz...)

a cui andrebbero aggiunte le lampadine da vegetativa coi loro portalampade e i semi. Cercando in giro ho deciso di andare su NL femminizzati di Nirva*a seeds, genetica che soprattutto è stata segnalata come poco odorosa... (critiche e consigli sono più che ben accetti)

Per il resto tutto ok,comunque per gli odori trovi dei gel nei growshop che fanno il loro doveri!

Jeans
 
B

bonezluca

si infatti quell O*N*A che ho scritto è un gel antiodore... Cmq hai consigli sullo strain?

per quanto riguarda la lampada, anch'io avevo pensato ad una agro ma mi è stato suggerito che usando prima delle cfl da 30w e poi la 125w aiuta a tenerle basse..
 

jeans91

Member
Veteran
Stasera appena si riaccendano le luci ti faro vedere che le piante rimangano basse anche con la 125 w agro .
Per lo strai dipende l'effetto che più ti piace se high o stoned o un mix tra i due comunque direi per cominciare è perfetto come strain! :)

Jeans
 
B

bonezluca

si grazie, ti avevo già chiesto se potevi postarmi qualche foto del tuo setup :bump::bump: Sono in attesa :thank you::tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bon! Jeans dice che puoi usare il succo di limone ed è vero, non l'ho mai fatto però dicono funzioni. Il ph down in polvere lo trovi sui 10 euro. Io però i semi li metterei nei jiffy o comunque in dei contenitori più piccoli, tipo bicchieri di plastica e dopo 2-3 giorni li travasi, vedi tu, i jiffy secondo me sono più pratici e costano veramente poco. So che è caro, però io ti consiglio il bioheaven sempre della biobizz, è uno stimolante che le piante apprezzano molto, sia in crescita che in fioritura. E tra tutti i fert che ho provato è quello che mi ha dato migliori risultati!
Certo che anche con la 125w da subito riesci a tenerle piccole, però se metti le altre hai uno spettro di luce (blu) più adatto alla crescita e rimangono ancora più basse! Sono cose che devi decidere tu a seconda del tuo budget! Se penso a quanto ho speso negli ultimi 5 anni di growing..:D! Lo strain va bene, dovrebbero crescere piccole, cespugliose e poco odorose! Comunque ce ne sono un pò di varietà "low odor". Hola! :wave:
:smoweed:
 
B

bonezluca

hola mass! Per la luce, devo dire che mi state mettendo abbastanza in dubbio, ci devo pensare un pò...

Comunque ho visto il bioheaven, ma è oro liquido??!! 250 ml costa 21€... il biobloom 500 ml costa 7,50€! Apprezzo il consiglio ma per il momento sarebbero troppi, magari i prossimi cicli:tiphat:

puoi farmi qualche nome di strain a basso odore e soprattutto a statura nana?:thank you:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Strains che ti posso consigliare di bassa statura: Killawatt della Seedism, SAD e Mohan Ram della SweetSeeds, Shiva Skunk della SensiSeeds, Ice e Withe Widow della RoyalQueenSeeds (ci sono anche di altre banks ma ti consiglio queste perchè le ho provate e sono piccole), Blue Mystic, Aurora Indica, qualcosa c'è anche della BarneySeedbank, prova a guardare. L'importante è che siano a maggioranza indica (80-90 % - ma esistono anche piante con una buona parte sativa ma comunque piccole, tipo la WW) e poi dipende da quanta veg dai, se le pieghi (cerca sul forum la tecnica dell'lst) o le toppi (scrog); secondo me questi ultimi due metodi sono i migliori in rapporto numero di piante/produzione per il tuo box. Per l'odore, i filtri che ti ho detto funzionano bene, poi se tieni le temp basse ne fanno ancora meno! Hola! :wave:

:smoweed:
 
B

bonezluca

si la mia intenzione era una pianta con scrog... ma senza toppare, almeno per questa volta..
 

massud

Stealth Grower
Veteran
si la mia intenzione era una pianta con scrog... ma senza toppare, almeno per questa volta..

Di solito con lo scrog si toppa..ma quante vorreste metterne? un paio? Se vai di scrog, potresti provare ad usare subito la 125w a luce calda, non dovresti averne di problemi di altezza! Hola! :wave:

:smoweed:
 
B

bonezluca

non so, un paio o anche una sola, ma comunque sicuramente scrog...

Dici da subito una da 2700? proprio non ti piace la agro?? ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top