What's new

consiglio x tutti gli utenti anti fregatura

parlo per esperienza personale

allora mi sono cimentato nelle af da 2 mesi a questa parte

ho comprato vari marchi x poterli poi imbastardare tra di loro

cmq il punto e' su vari marchi mi sono imbattuto in semi che non nascono o nascono in parte


ho comperato in 3 grow italiani online e in 2 esteri 5 bustine di NIRVANA AK 48 femminizzate

delle prime 3 bustine comperate da 5 semi solo uno di 15 semi mi sono nati

delle ultime 2 prese alle'stero ne sono nati 2 su 10 semi

tengo a precisare che io come metodo di crescita applico l'auto germinazione e poi li pianto uno ad uno quindi e' piu sicuro dal fatto di marcitura di semi ecc


ora.. ho voluto provare piu volte questo tipo di pianta della nirvana giusto per vedere come vengono, non per altro x produzione quanto x farmi una cultura sulle auto fiorenti


questo marchio non ha buone semenze

fate conto che non ho comprato solo questi ma altri tipi di marchio di autofiorenti

e tutte mi hanno dato il 100% di nascita nei semi

metto in guardia i novelli, siccome girano le balle spendere 45 euro x 5 semi e non avere la certezza di avere qualkosa di serio
 
O non ti sai spiegare o non sai di che parli (ma minimamente)....


che ho comperato 30 semi e di 30 semi ne sono nati 3 non mi sembra una buona media x delle semenze e mi e' successo solo di una marca e di un tipo particolare di qualitaì' a questo punto ho solo esperesso un parere e una avvertenza x degli utenti che magari sopendono dei soldi per delle semenze che nn nascono o che sono molto deboli



ho comperato anche

LOW RYDER#2 10 semi REG- Joint Doctor che mi servono in caso nn riesca ad avare una femmina maschilizzata x avere dei semi
EASY BUD -3 semi FEM- Royal Queen Seeds
QUICK ONE -3 semi-FEM - Royal Queen Seeds
ROYAL AUTOMATIC-3 semi FEM- Royal Queen Seeds
ROADRUNNER -3 semi FEM-Dinafem



le lw x un errore mio una l'ho spaccata piantandola su 10 semi 9 sono nati e sono in crescita a pieno
le easy su 3 sono nati tutti e 3 e crescono bene
le quik uno ha fatto fatica ma dopo 4 gg e spuntato ed e' quasi al livello delle sorelle
le royal nessun problema
le road sono narte in ritardo rispetto al resto ci han messo 5 gg x avere un pelino di radice ma adesso sono alte gia 3 cm

le uniche cose che nn sono nate anche a distanza di 10 gg di germ,inazione sono le ak 48
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io di nirvana in tempi passati ho piantato molto e mi sono sempre trovato bene. sono f2, ok, non c'e' omogeneità , però tra molte si può trovare l'eccezione che ti fa contento di aver speso "meno" per dei semi. Come ho già detto le nane non mi interessano e non mi interesseranno mai, ma sputare su una seedbank cheap ma confermata sul mercato mi sembra ingiusto. Nirvana fa pagare quello che ha a prezzi ragionevoli e per un novizio è una buona cosa. E tutti questi problemi di germinazione con i suoi strain non li ho mai sentiti prima....
 
io di nirvana in tempi passati ho piantato molto e mi sono sempre trovato bene. sono f2, ok, non c'e' omogeneità , però tra molte si può trovare l'eccezione che ti fa contento di aver speso "meno" per dei semi. Come ho già detto le nane non mi interessano e non mi interesseranno mai, ma sputare su una seedbank cheap ma confermata sul mercato mi sembra ingiusto. Nirvana fa pagare quello che ha a prezzi ragionevoli e per un novizio è una buona cosa. E tutti questi problemi di germinazione con i suoi strain non li ho mai sentiti prima....


capisco la scetticita ma in italia ho speso quasi 110 euro di semi e me ne' nata una l estero 65 circa tra sped e rtutto, fai conto che non 110 euri ho preso tutti gli altri strain e nn ne' e morto uno tranne che per un mio errore nel piantarne uno
nn mi sembra giusto che uno spende dei soldi e li butta all'aria (fatto un errore sopra sono 25 semi non 30..)

o poi saro sfigato io ma cazzo sono 5 bustine dalla quale solo 3 semi mi sono nati...e nn e' che siano ste gran piante in robustezza
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
che ho comperato 30 semi e di 30 semi ne sono nati 3 non mi sembra una buona media x delle semenze e mi e' successo solo di una marca e di un tipo particolare di qualitaì' a questo punto ho solo esperesso un parere e una avvertenza x degli utenti che magari sopendono dei soldi per delle semenze che nn nascono o che sono molto deboli

Ma infatti non è "l'avvertimento" che sto "criticando", ma il resto delle cose che hai scritto...

Ti spiego:

allora mi sono cimentato nelle af da 2 mesi a questa parte
coltivi AF da 2 mesi? altre esperienze ne hai avute?

ho comprato vari marchi x poterli poi imbastardare tra di loro
imbastardare nel senso di INCROCIARLI tra loro? hai provato a fare i tuoi incroci, giusto?

tengo a precisare che io come metodo di crescita applico l'auto germinazione e poi li pianto uno ad uno quindi e' piu sicuro dal fatto di marcitura di semi ecc
Ti prego SPIEGAMI cosa intendi :wallbash:

ho voluto provare piu volte questo tipo di pianta della nirvana giusto per vedere come vengono, non per altro x produzione quanto x farmi una cultura sulle auto fiorenti
Le AK 48 di Nirvana NON sono autofiorenti...

questo marchio non ha buone semenze
Magari semplicemente hai avuto semplicemente sfortuna a beccare uno stock vecchio di semi, o magari hai sbagliato qualcosa nella germinazione, CAPITA... Nirvana ha sempre fatto dei lavori buoni in fin dei conti, e ho VISTO amici crescere delle cose veramente meritevoli dei soldi spesi...




:2cents:
 
coltivi AF da 2 mesi? altre esperienze ne hai avute?


SOLO NON CON AUTOFIORENTI (APPARTE CON DELLE DWARF CHE HO GIA LA SEMILIA X LA PRIMAVERA IN OUTDOOR QUELLO X CUI STO FACENDO I SEMI ADESSO CON QUELLO CHE HO COMPERATO)'

imbastardare nel senso di INCROCIARLI tra loro? hai provato a fare i tuoi incroci, giusto?


SI TRA AUTOFIORENTI, HO PRESO ANKE LE AK 48 X CERCARE DI FARE UN IBRIDO CON DELLE AUTO POSSIBILMENTE LE LOWRIDER CHE NON VENGA ALTA E MI PRODUCA DISCRETAMENTE




Le AK 48 di Nirvana NON sono autofiorenti...


LO SO SCRITTO SOPRA

Magari semplicemente hai avuto semplicemente sfortuna a beccare uno stock vecchio di semi, o magari hai sbagliato qualcosa nella germinazione, CAPITA... Nirvana ha sempre fatto dei lavori buoni in fin dei conti, e ho VISTO amici crescere delle cose veramente meritevoli dei soldi spesi...




CONCORDO CON L'ULTIMA COSA DETTA

IO T DICO ALL ìINIZIO VOLEVO SPACCARE IL MONDO NEL SENSO HO COMPERATO SUBITO DEI MARCHI DI SEMI CHE PRODUCEVANO TANTO

XO ALLA FINE A VOLET UN PO L'ESPERIENZA UN PO LA SFIGA SPECIE IN OUTDOOR

O FACEVAN POCO O LA MUFFA E INSETTI LE ROVINANO O IL VENTO E LA PIOGGIA ECC


ORA MI VOGLIO CIMENTARE NEL USARE LE AUTO APPOSTA COSUI CHE MI VA MALE X VARI FATTORI 2 MESI 2 MESI E MEZZO HO QUELLO CHE VOGLIO METTI CASO CHE FINISCO LE RISERVE FACIO SEM,PRE A TEMPOA FARNE UN PO DI PIU SE INVECE MI VA MALE CON DELLE PIANTE GRANDI INANZITUTTO ESEMPIO FOSERO SU 10 PIANTE CHE PIANTO 6 MASCHI E 4 FEMMINE HO SPERACATO SOLO TEMPO
2 COSA SONO IN VISTA ECC

SICCOME COME PENSO TUTTI QUELLI DI QUESTO FORUM SI COLTIVANOP L'ERBETTA X NON COMPRARE DELLO SCHIFO INGIRO VORREBBEREO ESSERE TUTELATI IN QUALKE MODI DAL FATTORE SICUREZZA DI ACQUISTO, ORA..

IO HO AVUTO UNA PESSIMA ESPERIENZA SU QUESTO TIPO DI PIANTA , MAGARI ALTRI SEMI DELA NIRVANA SONO BUONI ANZI MAGARI OTTIMI, CMQ HO AVVERTITO NN SI SA MAI , SE A QUALKUNO CAPITA MAGARI LO FACCIA SAPERE IN QUESTO STESSO POST
 

elune

Member
Le mie nirvana in passato sono sempre nate tutte e pure belle. Ho ancora dei semi quindi vedremo la prossima primvera.
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
mio dio... a leggerti viene il mal di testa. ma l'idea di usare un po' di ortografia , evitare di scrivere come in un sms, proprio no, eh ?

VA BE VI L'ASCIO TANTO QCUI SIETTE TUTI BRAVI E SPERTI PER CUI BASTA NON VI P'ARLO + COSIKKè MI L'ASCIATE IN PACE.

ecco, più o meno ce l'ho fatta ma è stata dura. Non ti da fastidio anche agli occhi questa roba ?

ps ancora con sta storia di fare degli incroci ? ma secondo te veramente incroci un peperone rosso e uno giallo e ti viene un peperone genoano, a striscie?
Ok sperimentare, ma pensare che incrociando una pianta produttiva e una nana ti venga una nana produttiva succede solo nei cartoni animati... o dopo tanti tanti tanti incroci.
 
M

maranano

6 piantate e 6 nate AK48 e AURORA INDICA.
I semi se sono freschi nascono poche pugnette,sul sito dove ho comperato io ci sono tutte le date di arrivo e quelli che ho comprato ad agosto erano arrivati l'8 luglio ed infatti 100% germinati.
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
O non ti sai spiegare o non sai di che parli (ma minimamente)....

Jare...La seconda... decisamente la seconda. Che poi faccia proprio fatica a spiegarsi in italiano è palese..ma non ha proprio idea. Ha letto qualcosa...e inventato il resto.
Tempo fa WAMEN gli aveva intimato di smetterla di scrivere post di sto tipo.
Parlava di metodologie di cross tra autofiorenti e strain vari, indicando misure e raccolti...cosa che neppure Soma dichiara con certezza....dando informazioni totalmente sballate. COsa che aveva confuso parecchi alle prime armi.

Nirvana? Ottima seedbank, economica quindi adattissima a novizi che piuttosto di spendere 100 euro per 5 semi...possono tranquillamente provare una banca che da genetiche buone e a buon prezzo...e quindi rischiare meno sprechi di soldi.

Non demorde...ma basta smentirlo ogni volta...
Canaglia...sputare su una seedbank in questo modo è proprio da meschini.

Shade
 
Jare...La seconda... decisamente la seconda. Che poi faccia proprio fatica a spiegarsi in italiano è palese..ma non ha proprio idea. Ha letto qualcosa...e inventato il resto.
Tempo fa WAMEN gli aveva intimato di smetterla di scrivere post di sto tipo.
Parlava di metodologie di cross tra autofiorenti e strain vari, indicando misure e raccolti...cosa che neppure Soma dichiara con certezza....dando informazioni totalmente sballate. COsa che aveva confuso parecchi alle prime armi.

Nirvana? Ottima seedbank, economica quindi adattissima a novizi che piuttosto di spendere 100 euro per 5 semi...possono tranquillamente provare una banca che da genetiche buone e a buon prezzo...e quindi rischiare meno sprechi di soldi.

Non demorde...ma basta smentirlo ogni volta...
Canaglia...sputare su una seedbank in questo modo è proprio da meschini.

Shade


x adesso se avessi sentito un minimo consiglio di quello datomi non avrei dovuto adottare neon xche e' luce da ufficio, mentre con un quarto dei watt che usate voi sto iuscendo nel mio intento.. non avrei dovuto provare a fare incroci, ci sono riuscito in parte finche il tempo m lo ha permesso fuori e sono riuscito ad avere delle escape che vi diro l'anno prossimo se sono femmine, siccome tramite gibberellico sono riuscito a crearmi un erma, che ha impollinato sia una ice che una danky, quindi ho semi femmili al 70% di quello che mi serviva

e ora sono riuscito a crearmi una stanza o meglio sono 2 ma una per adesso in funzione con temperatura umidita e luce abbondante con solo 200w anziche quello che usate voi,

siccome continuate a prendermi per il culo continuate x la vostra strada io entrando e dicendo che ho avuto una esperienza di merda con ben 5 bustine di un tipo di pianta, non vuole dire di certo che sono sfigato ma che probabilmente quel tipo di pianta e' una merda o non sono sclete come dice la casa

xche se con altri 5 marchi ho avuto un 100% di nascita al primo colpo, anzi aggiungerei anche le dwraft che sono altre 30 piante che ho comprato e che sono nate quasi tutte

quindi non avendo sbagliato presumo che siano pacchi

e continano ad attaccare anzi che magari chiedersi come mai...
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Allora...

x adesso se avessi sentito un minimo consiglio di quello datomi non avrei dovuto adottare neon xche e' luce da ufficio, mentre con un quarto dei watt che usate voi sto iuscendo nel mio intento...

Dipende qual'è il tuo intento...............................................

e ora sono riuscito a crearmi una stanza o meglio sono 2 ma una per adesso in funzione con temperatura umidita e luce abbondante con solo 200w anziche quello che usate voi,

Luce abbondante... Senza offesa ma questo termine è inquietante... E poi ti credi davvero più furbo di tutti gli altri grower del pianeta? E soprattutto credi davvero che 200w di neon siano performanti quanto una HPS(che dai tuoi calcoli è da 400w presumo, parlavi di metà dei watt)? Hai idea di cosa siano i lumens?

ho avuto una esperienza di merda con ben 5 bustine di un tipo di pianta, non vuole dire di certo che sono sfigato ma che probabilmente quel tipo di pianta e' una merda o non sono sclete come dice la casa

Scelte come dice la casa? Cioè? Kmq, è più probabile che ci sia in giro uno stock VECCHIO e MAL CONSERVATO di bustine di AK48, o magari c'è stato qualche errore da parte tua (tutti possiamo sbagliare, spero che almeno in questo ci troviamo d'accordo), capita... E poi, AL MASSIMO potresti dire che hai avuto problemi di germinazione, non che "quel tipo di pianta" è una MERDA... Mi sembra esagerato e soprattutto affrettato come giudizio...

IMO e senza offesa...

My two cents:2cents:
 
Luce abbondante... Senza offesa ma questo termine è inquietante... E poi ti credi davvero più furbo di tutti gli altri grower del pianeta? E soprattutto credi davvero che 200w di neon siano performanti quanto una HPS(che dai tuoi calcoli è da 400w presumo, parlavi di metà dei watt)? Hai idea di cosa siano i lumens?



LA STANZA E' ILLUMINATA A GIORNO L'AMBIENTE NN E' GROSSO 22 MT CUBI LA TEMPERATURA SI AGGIRA SENZA L'UTILIZZO DI SCALDINI E OGNI MEZZORA SOTTO RICIRCOLO D'ARIA TRAMITE UN ASPIRATORE A MURO ,TRA 27 E 29 GRADI , L'UMIDITA TRA IL 45 E IL 55 PERCENTO

I LUMEN NN HO MISURATO MA EVIDENTEMENTE SE LE PIANTE CHE HO CRESCONO SENZA PROBLEMI NON MANCA DI CERTO LA LUCE E' UGUALE X TUTI I 2 METRI X 4 DELLA STANZASIA A 1 MT CHE A 20 CM DA TERRA


E NON E' CHE SONO FURBO O MENO E' IL FATTO DI UTILIZZARE ANCHE I GIUSTI ACCORGIMENTI PER ESPANDERE LA LUCE
ESEMPIO SI PARLA SEMPRE DI POTENZA E POTENZA E'0C OME UTILIZZARE UN AUTO DA 2000KG CON UN 2000 CC E CHE HA 200CV

OPPURE USARNE UNA DA 1200KG CON UN 1600 E CHE HA 160 CV LA RESA SARA'0 SIMILE E I COSUMI RIDOTTI


Scelte come dice la casa? Cioè? Kmq, è più probabile che ci sia in giro uno stock VECCHIO e MAL CONSERVATO di bustine di AK48, o magari c'è stato qualche errore da parte tua (tutti possiamo sbagliare, spero che almeno in questo ci troviamo d'accordo), capita... E poi, AL MASSIMO potresti dire che hai avuto problemi di germinazione, non che "quel tipo di pianta" è una MERDA... Mi sembra esagerato e soprattutto affrettato come giudizio...

IMO e senza offesa...



PROBLEMI DI GERMINAZIONE NN DIREI, FAI CONTO CHE QUESI SEMI LI HO PRESI IL 16 DI SETTEMBRE ASSIEME ALTRI 5 DI DWRAFT LE 5 DWRAFT SONO NATE QUELLE NO, LI HO RIPRESI IL MERCOLEDI DOPO MI SONO ARRIVATE IL VENERDI
DOPO 3 GG MANCO L'OMBRA DEL GERMOGLIO

AL CHE LE HO RIPERSE DI NUOVO IL SABATO STESSO E IL MARTEDI MI SONO RIARRIVATI LI BUTTO A GERMINARE MA NULLA


AL CHE HO ASPETTATO E HO FATTO CRESCERE SOLO LE DWRAFT AL CHE INCAZZOSO NE HO ORDINATE 2 CONFEZIONI DA UN SITO IN INGHILTERRA PIU TUTTI QUELLI CHE HO MEMNZIONATO PRIMA MI SONO ARRIVATE LA SETIMANA SCORSA
FATTO STA CHE TUTTI I SEMI DI ALTRI STRAIN DOPO 2 GG AVEVANO GIA MEZZO CM DI RADICE QUELLI NULLA, ORA LI HO MESSI A GERMINARE DI NUOVO ED ECCO IL RESULT QUELLE SEGNATE DI ROSSO SONO LE NIRVANA

NE HO ALTE 5 IN GERMINAZIONE MA NADA!!!!

SCUSA LA QUALITA MERDOSA DELL'IMMAGINE MA L'HO FATTA CON UN CELL DI 3 ANNI SHSHHS
nirv.jpg
 

frankishow

Active member
Ciao tengo subito a precisare ke si fà una fatica enorme cercare di capire e interpretare quello ke dici..... comunque sei stato veramente sfigato, io ho coltivato diversi strain di nirvana tra cui l'AK e non mi hanno mai dato problemi apparte quello già detto sopra sui semi F2
 

Latest posts

Latest posts

Top