What's new

Consiglio scelta del seme!! Aiuto! Aiuto!

Nix

Member
in natura che succede? il seme è al buio sotto terra, fuori c'è il sole, no? semplicemente tienili sul tavolo o sul davanzale, niente di che. (terra umida, non bagnata, i semi non nuotano!)
 
I

iosonounmedico

in natura che succede? il seme è al buio sotto terra, fuori c'è il sole, no? semplicemente tienili sul tavolo o sul davanzale, niente di che. (terra umida, non bagnata, i semi non nuotano!)

Ah grazie Nix, solo che avevo letto che un pò di luce devono prenderla per capire dove sta il sole e quindi direzionare la crescita...
 

Nix

Member
e che non la prende la luce su un davanzale??? E mi raccomando, all'inizio, piano co la luce diretta!!!
 
I

iosonounmedico

e che non la prende la luce su un davanzale??? E mi raccomando, all'inizio, piano co la luce diretta!!!

ahaha purtroppo non ho un davanzale :D ma solo porte-finestre.

E vabbeh domattina la metto un pò fuori rischiando quello che ho capitato oggi vi spiego...dio mio che VERGOGNA!

Oggi avevo messo il bicchiere con il seme dentro a terra sul balcone, perchè non ho davanzali, l'avevo messo sul pavimento del balcone. Bene.

Dopo un ora salgo su e trovo mia sorella sul balcone che fumava, quando rientra nella stanza e mi trova mi chiede:
"Ma chi ha cacato nel bicchere? C'è una cacca nel bicchiere!!"

io: "No ma che dici! E' terra!!!"

lei: "E a che ti serve la terra nel bicchiere ahahah?!?!"

io: "Dentro c'è un seme..."

lei: "Un seme?!?!?!?! E di cosa?!?!?"

io: "Un seme d'anguria!!!" (pensate che vergogna cazzo dire che si sta coltivando un seme d'anguria)

lei: "AHAHAHA..PAUSA...AHAHAHAHA ma perchè ti sei messo a coltivare semi d'anguria?! CHe te ne fai??? Ma sei impazzito? Lo studio della medicina secondo me ti sta dando alla testa ahah"

io: "Dai che dici, sto facendo gli incroci di mendel, voglio vedere se la varietà di pianta che crescerà sarà dominante o recessiva e poi incrocierò combinando il patrimonio genetico"

lei: "vabbeh..." e se ne va.

Poi quando scendo la trovo con mia madre e mi chiedono: "Ma non è che stai coltivando qualcosa di illegale e ci fai finire nei casini? Guarda che io devo fare l'avvocato non possiamo rischiare ste cose"

Io ridendo: "Ma che cazzo dite secondo voi mi metto a coltivare cose losche? Ahahahah"

Fine del discorso.

Ma vi rendete conto a cosa devo sottostare? La difficoltà di nascondere questa cosa..mah
 

m0llica

Member
Ma vi rendete conto a cosa devo sottostare? La difficoltà di nascondere questa cosa..mah

Un pò come il 99% di noi credo :comfort:
Un secolo di propaganda e indottrinamento sono difficili da rimuovere dalla testa di un 50-60enne, probabilmente dovrai nascondere la cosa a vita.
Io coi miei ci ho provato, ho pure stampato la traduzione di The emperor wears no clothes di Jack Herer(pace all'anima sua) a mia madre, ma dopo nemmeno 10 pagine ha smesso di leggerlo etichettando il buon Jack come uno "di parte"...
Probabilmente dovrai procedere a piccoli passi, e il massimo che potrai ottenere sarà la tolleranza, difficilmente la comprensione o addirittura la complicità.
C'est la vie...

Comunque auguri per le nascite, non tenere i vasetti sotto il sole diretto, che in questi giorni ti secca la terra in un attimo. Meglio se le tieni all'ombra (ombra non vuol dire buio!!!!) o in casa, almeno nelle ore più calde della giornata.
In culo alla balena :tiphat:
 

Nix

Member
io: "Dai che dici, sto facendo gli incroci di mendel, voglio vedere se la varietà di pianta che crescerà sarà dominante o recessiva e poi incrocierò combinando il patrimonio genetico"

La buona, vecchia e cara parte di genetica dell'esame di biologia...!!!
Comunque, a me sembra assurdo che subito abbiano pensato a quello!
 

fumo

Active member
Veteran
magari tua sorella gia cresce le sue piantine a csa di amici o amiche e gli rode che tu le faccia a casa indisturbato,hahahhahaha,scherzo,ma abbiamo un comportamento diverso è furtivo quando si fanno cose losche,stai attento che se frega la piantina,ciao
 
I

iosonounmedico

La buona, vecchia e cara parte di genetica dell'esame di biologia...!!!
Comunque, a me sembra assurdo che subito abbiano pensato a quello!

Eeehhh...ti sembra assurdo? Io e mia sorella dividiamo la macchina, indovina un pò che canzoni ho nella chiavetta?

Mia sorella passa dalla mia stanza per andare sul balcone 3-4 volte al giorno e anche mia madre, indovina di cosa è cosparsa la mia scrivania? Di tabacco. E il sotto scrivania? Mezzini, filtrini, pacchetti aperti e tabacco ovunque.

Quando sul tg passa la notizia che hanno dato 6 anni al ragazzetto beccato che andava ad annaffiare una piantina di marijuana, secondo te da che parte mi schiero quando si discute a tavola?

Un giorno...che ancora ricordo come fosse ieri, ero seduto sul divano con mio padre a vederci la partita. Si apre la porta e arriva mia madre, che avanzando verso di me brandiva in mano con fierezza due o tre mezzini. Si gira e mi chiede: "Ma perchè spezzi le sigarette?!?!"
Accanto c'era mio padre, comunistone ex sessantottino figuratevi se non capiva xD. Io rispondo con aria di sufficenza: "Mamma ormai sto smettendo di fumare, non riesco più a fumare una marlboro intera allora la spezzo in 2 e me ne rullo una prima e una dopo, così risparmio sui soldi e sulla salute". Mia madre allora: "Ah va bene" (con aria perplessa e rassegnata". Ma mio padre lo ha capito sicuramente che fumo la maria, ma non che la coltivo, solo che fa finta di non saperlo, perchè evidentemente non gli da fastidio che lo faccia. Se solo lo sospettasse che la coltivo però prima andrebbe a buttare le piantine saltandoci sopra con rabbia (come faceva quando compravo pistole giocattolo da piccolo) poi mi direbbe: "Ma sei proprio un coglione allora! Invece di pensare a studiare che tra poco hai l'esame ti metti a piantare? Ma lo sai che rischi di farci andare carcerati tutti?? Tu non sei per niente normale.. Che pezzo di merda, sparisci! Levatemelo davanti! ".

Anche quando scoprii che fumavo sigarette non fece una piega, preferisce far finta di niente, ma se venisse a sapere che coltivo con tutti gli arresti che si sentono ogni giorno, e che metto in ballo il mio futuro, si incazzarebbe forse molto di più di come vi ho scritto sopra!

E quando chiesi a mia madre del terriccio, non vi dico la faccia che fece, quale sorpresa era per lei, il figlio pollice verde! Macchè, sapete cosa mi rispose?

Mamma: "Non è che vuoi coltivare marijuana no?".

Come avrete capito, qua che fumo la maria lo sanno, magari pensano che la fumo proprio saltuariamente, mia madre e mia sorella sospettano che la coltivo. Fin qui tutto bene. I problemi arriverebbero se lo venisse a sapere anche mio padre la coltivo, allora sarebbero uccelli per diabetici (cazzi amari, e dovrei dire addio a questo fantastico mondo della coltura, veramente affascinante, ma molto pericoloso e rischiosissimo).

Nel caso in cui lo scoprisse mio padre, dovrò rimandare tutto all'anno prossimo quando mi trasferirò per continuare gli studi in un altra città, in una casa sicuramente divisa coi coinquilini etc etc. il solito clichet.

Adesso mi direte che se fossi intelligente dovrei lasciar perdere, e che in fondo mio padre avrebbe ragione. Ma io sono testardo, e quando voglio una cosa, prima o poi devo farla, accollandomi tutti i rischi come ho sempre fatto. E io voglio coltivare la canapa!

Hanno pure arrestato l'altro ieri il ragazzo che mi passava l'erba, adesso sono convinto purtroppo che non fumerò per parecchi giorni o settimane o mesi, e questo mi rattrista un pò.

Però adesso che mi sono nati 3 semini, sono troppo felice perchè è la prima volta, inizio a chiedermi, dove metterò le piantine quando nasceranno...

Keep going!
 
I

iosonounmedico

magari tua sorella gia cresce le sue piantine a csa di amici o amiche e gli rode che tu le faccia a casa indisturbato,hahahhahaha,scherzo,ma abbiamo un comportamento diverso è furtivo quando si fanno cose losche,stai attento che se frega la piantina,ciao

Ahahahah sarebbe troppo figo, ma lei non fuma ganja me ne accorgo dai problemi che si fa nella vita...ma mi sono sempre guardato dal consigliargliela anche se un giorno lo farò.

COmunque hai ragionissima sul fatto che abbiamo un comportamente diverso quando abbiamo a che fare con cose losche.

Oggi appena ho visto il puntino bianco che usciva dal seme ero strafelice! Mi aggiravo nel MIO giardino come un LADRO ARMATO di tre biccheri di plastica mentre RUBAVO del terriccio universale e lo mettevo nei biccheri, ero tutto nascosto non volevo farmi vedere con quei cazzo di bicchieri pieni di terra e quei semini per le mani.

Ma è possibile che per piantare una cazzo di pianta a casa PROPRIA dobbiamo avere le stesse precauzioni di chi ruba o chi uccide?! Quando tengo in mano il bicchiere con la terra e il seme, quasi quasi mi sento un criminale!
 
Allora i semi sono stati comprati questa mattina.. per quelli che avevo già seminato,i cosiddetti trovatelli,ieri non sono andato a vedere in che situazione stavano perchè ho avuto un esame abbastanza importante all'uni! stamattina vado a controllare ma sinceramente ho perso un po' le speranze..spero di non ricevere sorpresa sulla germogliazione dei semi della grapefruit.. Qualcuno sa i temi di spedizione di f3mal3 s33ds? vi ringrazio anticipatamente..
 
I

iosonounmedico

Allora i semi sono stati comprati questa mattina.. per quelli che avevo già seminato,i cosiddetti trovatelli,ieri non sono andato a vedere in che situazione stavano perchè ho avuto un esame abbastanza importante all'uni! stamattina vado a controllare ma sinceramente ho perso un po' le speranze..spero di non ricevere sorpresa sulla germogliazione dei semi della grapefruit.. Qualcuno sa i temi di spedizione di f3mal3 s33ds? vi ringrazio anticipatamente..

Ehi Shantaram coi tempi che corrono avresti potuto aspettare i trovatelli prima di comprare su internet, coi tempi che corrono la pula è ovunque stanno facendo controlli a tappeto in tutte le provincie e su internet.

A me i trovatelli sono germinati e gli ho piantati :)
I tuoi invece a che punto sono?
 
niente da fare.. io in poche parole ho tenuto i semi per 24 ore nell'acqua e successivamente gli ho piantati ma niente..non escono..son passati 5 giorni già da quando gli ho piantati.. oggi ho provato un po' a smuovere la terra con il dito ed ho visto che i semi erano ancora lì... tutti belli e intatti.. nemmeno un segno di apertura o altro.. ma chissà che caspita sta succedendo.. secondo me non sono buoni i semi! infatti spero che mi arrivino presto quelli della grapefruit.. ma non è che è già troppo tardi?
 
I

iosonounmedico

Non è tardi al massimo ti usciranno un pò più basse ma non è un problema grave! Poi i semini prova a tenerli 48h nell'acqua, o se proprio vuoi che germoglino, tinili nell'acqua finchè non si aprono ed esce la radice bianca! Poi una volta che è uscita gli pianti...Prova così
 

Legolize

Member
perdonami medico, ma quello che consigli secondo me è contro natura... cioè io non credo di aver mai visto una pianta da terra germogliare in acqua.

un conto è tenerli in ammollo un tot di ore per lavare il seme dagli ormoni che ne inibiscono l'apertura sino all'avverarsi delle condizioni ideali di crescita (santa madre natura)
e un conto è lasciarlo in ammollo per giorni sperando che germini.
 
I

iosonounmedico

perdonami medico, ma quello che consigli secondo me è contro natura... cioè io non credo di aver mai visto una pianta da terra germogliare in acqua.

un conto è tenerli in ammollo un tot di ore per lavare il seme dagli ormoni che ne inibiscono l'apertura sino all'avverarsi delle condizioni ideali di crescita (santa madre natura)
e un conto è lasciarlo in ammollo per giorni sperando che germini.

Hai nettamente ragione, ma qui stiamo parlando di semi trattati, trovatelli, che sono restii a germogliare in condizioni "naturali". Guarda io ne ho avuti una quindicina, le ho provate tutte, ma niente, non germogliavano, e l'unico metodo per fargli aprire è stato tenerli immersi per 2-3 giorni, lo so che è contro natura, e che con i semi comprati non è necessario, ma coi trovatelli trattati molto spesso non si ha altra scelta, chissà cosa ci spruzzano per non fargli germogliare...
 
I

iosonounmedico

Ecco a voi finalmente le foto del mio assetto da pollice verde!:moon:




Stanno tra la porta e la persiana, il seme germinato è dentro e la terra è umida.
 
I

iosonounmedico

Ecco a voi finalmente le foto del mio assetto da pollice verde!:moon:




Stanno tra la porta e la persiana, il seme germinato è dentro e la terra è umida.

Domandina...i semi germinati son lì dentro da 3 giorni, ma ancora non è uscito niente. Stanno pure fuori tutto il giorno, non esposti al sole direttamente, ma comunque a una temperatura di 25-30 gradi. Come mai ancora niente???
 
Ciao iosonounmedico.. vedo che anche tu stai avendo problemi come me.. io con i trovatelli mi sono rassegnato e sto aspettando che arrivino i semi della grapefruit.. per rispondere alla tua domanda secondo me credo che sia a me che a te non sia uscito nulla perchè i semi non erano di buona qualità.. non c'è altra motivazione! anche perchè nel far germogliare un seme non è che ci sia chissà quale difficoltà..
 
I

iosonounmedico

Ciao iosonounmedico.. vedo che anche tu stai avendo problemi come me.. io con i trovatelli mi sono rassegnato e sto aspettando che arrivino i semi della grapefruit.. per rispondere alla tua domanda secondo me credo che sia a me che a te non sia uscito nulla perchè i semi non erano di buona qualità.. non c'è altra motivazione! anche perchè nel far germogliare un seme non è che ci sia chissà quale difficoltà..

Infatti! Ricordo che all'asilo facevo germogliare i fagioli nei biccheri e l'ovatta come fossero caramelle, 100-200 al giorno avevo riempito l'asilo di piante di fagiolo!

Comunque i miei sono germogliati! Ma la piantina ancora non so perchè non è uscita, so che ci possono volere anche 10 giorni però...bu
 

Latest posts

Latest posts

Top