What's new

Consiglio scelta del seme!! Aiuto! Aiuto!

Shadino

Shadow Member
Veteran
shantaram18....iosonounmedico...questo thread è un mix di spam, turboposting e inesattezze.
Vi ricordo che raggiungere i 50 post spammando o mettendo messaggi a caso viene punito con l'eliminazione di tutti i post e un successivo ban dal sito.

Come vi ha già chiesto Badseed...smettetela. Siete i benvenuti qui, purchè rispettiate quelle regole che probabilmente ancora non avete letto...fatelo, è una buona lettura che vi eviterà ulteriori problemi.

Shade
 
I

iosonounmedico

scusaci shade, ma io non l'ho fatto a fin di turbopostare, io l'ho fatto perchè sono cose che realmente mi interessano, più che raggiungere 50 post. Ricordatelo che se faccio domande e mi interesso, non è per spam turbopost e flamewar o semplice trollaggio.
 
Scusa anche da parte mia. Però son d'accordo anche con quello che dice iosonounmedico.. siamo novellini.. credo che nessuno dei due abbia mai effettuato un ciclo.. ho letto non una ma tre volte il canapaio outdoor e alcune cose non ci sono scritte.. cercherò di limitare di più i miei dubbi!
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
non sono i dubbi che devi limitare....è la ricerca e la voglia di capire andando a cercare le cose da solo che ti manca.

Cavolo...come facevano i growers 10 anni fa...quando non esistevano forum sulla coltivazione e tutto quello che si poteva fare era comprarsi un libro e studiare...o più semplicemente PROVARE?

Non prendetela male...ma cercate di capire che se volete imparare dovete avere spirito di iniziativa. E quindi leggere...cercare nei thread vecchi ecc.

E cercate di leggere bene i consigli che ricevete...
fumo parlava di 80g per piante regolati...non per autoflo...soprattutto outdoor. ( e l'indicazione è assolutamente a caso...può fartene 200 come 10. I fattori sono troppi e non prevedibili....SOPRATTUTTO in out)

Se una autoflo in out facesse 80g...saremmo a cavallo :D
Per le af...aspettatene 1/3...

Shade
 
Perfetto..adesso le cose sono già abbastanza più chiara riguardo la resa! Aspetterò lunedì per ordinare i semi,appena arriveranno procederò con la semina! Quelli che ho piantato,trovatelli,ancora devono uscire.. mi sembra un po' strano,son passati già 3 giorni!
 

fumo

Active member
Veteran
concordo con shade,troppi fattori in ballo per la resa, prendila con l pinzette,ogni pianta a la sua di esistenza,come dice shadino ,puo dare 200 come 10 g,
 
I

iosonounmedico

trovatelli pacco

trovatelli pacco

Perfetto..adesso le cose sono già abbastanza più chiara riguardo la resa! Aspetterò lunedì per ordinare i semi,appena arriveranno procederò con la semina! Quelli che ho piantato,trovatelli,ancora devono uscire.. mi sembra un po' strano,son passati già 3 giorni!

Shantaram anche io sono nella tua stessa situazione. Sti semi trovatelli mi sanno tanto di fuffa, io ne ho presi una quindicina da una cima da strada, le ho provate veramente tutte ma non c'è niente da fare non escono. Due sono le cose, o sono semi sterlizzati con prodotti chimici da chi gli vende, oppure sono semi troppo piccoli e giovani e quindi sottosviluppati per nascere. Un seme per essere buono deve anche avere una certa maturità. I trovatelli sono semi che forse avevo appena iniziato a crescere quando la cima è stata staccata per essere venduta, e per questo sono sterili e tali rimarranno. Poi certo ci sono le eccezioni, le botte di culo in cui crescono anche i trovatelli, ma credo proprio che se non germogliano in 3 giorni, o 5 al massimo vuol dire che sono semi pacco ed è inuitile stare lì a perderci tempo sinceramente. Meglio spendere 20 euro e avere la certezza che son semi maturi e buoni senza aspettare inutilmente che i trovatelli caccino la radice.

Ricordati che siamo già a metà luglio, e tempo per le alternative economiche come i trovatelli non ne abbiamo più. Dobbiamo decidere, o perdere ancora tempo sui trovatelli, levandoci la possibilità di coltivare semi buoni (perchè ad agosto ormai è tardi per la semina), oppure metterci le mani in tasca e acquistare una gr4pe fruit x e4sy s4tiv4 che a quanto pare cresce facilmente in questo periodo e con il nostro clima.
 

Nix

Member
ma la biglow della seeds of life no? Credo che se bisogna mettere una AF... che sia buona e prosperosa! Qualcuno te l'aveva anche già consigliata!
 
Si me l'avevano consigliata.. ma a quanto pare mettere un af o una grapefruit adesso sarebbe quasi la stessa cosa quindi opto per grapefruit!
 

fumo

Active member
Veteran
bravo grapefruit,pensa che fino a poco tempo fa erano introvabili,grande stone gran sapore anche la resa e il doppio di una classica af,come già citato,sarà il prossimo strain che tirerò sù,o se prorpio devi fare un af.biglow,non per altro che per la resa,ciao
 

Nix

Member
praticamente è un incrocio di una parzialmente sativa con una sativa. Uhm. Se becchi tanto sole, potrebbe uscirti altina. Attento.
 

fumo

Active member
Veteran
siamo già in ritardo per le sative,non crescerà come quelle in video,arriveranno a 80 90cm in uot,e se le fai in,dopo un a settimana di vege si manda in bloom e arrivano a 60 80cm,ciao
 
I

iosonounmedico

siamo già in ritardo per le sative,non crescerà come quelle in video,arriveranno a 80 90cm in uot,e se le fai in,dopo un a settimana di vege si manda in bloom e arrivano a 60 80cm,ciao

RAGAZZI NOTIZIONA!!! BOMBA!

Avevo messo 3 giorni fa in un bicchere d'acqua circa 8 semini trovatelli, ormai avevo perso la speranza, e oggi dopo lo studio sono andato a controllare e...E' NATO! E' GERMOGLIATO UN SEME!!! Era il più grosso lui, il più tosto, ha cacciato una radichetta bianca ancora molto corta sarà 1 millimetro, che faccio lo interro nel bicchiere, oppure lo lascio sott'acqua finchè la radichetta non cresce almeno mezzo centimetro?
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Ecco...questo è un errore.
8 giorni in acqua??
Ragazzi...ma pensate a quello che avviene attorno a voi. Anche se vivete nel centro di una grande città vi sarà pure capitato di vedere un cespuglio, un fiore o una pianta.
Vi pare che in natura i semi delle piante stiano sotto acqua per 8 giorni? La canapa è una pianta...giusto?
Immaginate la canapa come il mais...secondo voi i contadini tengono una settimana i semi in una botte e aspettano che siano germinati tutti prima di piantarli?

Si mettono i semi in acqua per 12-24..massimo 48 ore...e questo per far si che il seme si bagni...che il guscio sia più morbido. Poi vanno passati in terra. Se si lasciano in acqua la maggior parte marcirà...com'è normale che sia. E' sicuramente meglio mettere i semi direttamente in terra bagnata piuttosto che lasciarli giorni e giorni dentro l'acqua.

Levali tutti...e mettili in terra. Possibile che qualcuno parta...ma quando fate le cose....ricordate che voi stare cercando di riprodurre la NATURA. Siate più naturali possibile e avrete MOLTI meno problemi.

P.s.
Una semplice lettura del canapaio o di qualsiasi guida ti avrebbe evitato questo errore :)

Shade
 
I

iosonounmedico

Ecco...questo è un errore.
8 giorni in acqua??
Ragazzi...ma pensate a quello che avviene attorno a voi. Anche se vivete nel centro di una grande città vi sarà pure capitato di vedere un cespuglio, un fiore o una pianta.
Vi pare che in natura i semi delle piante stiano sotto acqua per 8 giorni? La canapa è una pianta...giusto?
Immaginate la canapa come il mais...secondo voi i contadini tengono una settimana i semi in una botte e aspettano che siano germinati tutti prima di piantarli?

Si mettono i semi in acqua per 12-24..massimo 48 ore...e questo per far si che il seme si bagni...che il guscio sia più morbido. Poi vanno passati in terra. Se si lasciano in acqua la maggior parte marcirà...com'è normale che sia. E' sicuramente meglio mettere i semi direttamente in terra bagnata piuttosto che lasciarli giorni e giorni dentro l'acqua.

Levali tutti...e mettili in terra. Possibile che qualcuno parta...ma quando fate le cose....ricordate che voi stare cercando di riprodurre la NATURA. Siate più naturali possibile e avrete MOLTI meno problemi.

P.s.
Una semplice lettura del canapaio o di qualsiasi guida ti avrebbe evitato questo errore :)

Shade

Shadino hai fatto un piccolo errore di lettura, allora hai confuso il numero di semi, con il numero di giorni xD

I semi sono 8, i giorni sono quasi 3! Uno di questi 8 dopo quasi 3 giorni ha cacciato la ridichetta, che faccio quindi lo interro come dici tu! Dai spero che non siano marciti, comunque il canapaio outdoor l'ho letto eh, solo che con quei consigli i semi non germinavano. Adesso ho capito grazie Shadino :)
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Eh..oggi ho risposto a troppi thread...sono fuso, scusami :)
In ogni caso è lo stesso...levali o rischiano il marciume..e piantali tutti...dato che i giorni non sono troppi è assai facile che tu abbia buone sorprese :)

Shade
 

Nix

Member
siamo già in ritardo per le sative,non crescerà come quelle in video,arriveranno a 80 90cm in uot,e se le fai in,dopo un a settimana di vege si manda in bloom e arrivano a 60 80cm,ciao

sono meno esperto di te, quindi puoi aiutarmi ad apprendere rispondendo a questa domanda che uso per esprimere un'opinione un po' diversa. Se quella pianta gli arriva a ottobre inoltrato e stretcha parecchio per la fioritura in out perchè fisiologicamente la vege un po' lunga la deve pure fare e questo farà si che il tempo di pre-fioritura lo faccia in un periodo in cui le ore di luce stiano già diminuendo-->fioritura poca luce, si allungano ancora di più del normale. ecco perchè ho risposto così prima... Probabilmente mi sbaglio: mi puoi dire perchè?
 

fumo

Active member
Veteran
perchè non è una sativa pura la grapefruit,e una indica sativa reincrociata sativa,per avere una fioritura precoce,come dici tu si allungherà per mancanza di luce,ma tieni presente che fino al 21 settembre siamo sempre a 12/12 ora in virtù della fioritura precoce,e facile che dopo 3 settimane un mese di vege inizi a fiorire per natura e luce che si riduce sempre di piu ,da li in poi inizia l'autunno vero e prorpio,tempo di maturazione,altre due settimane e raccogli,spero x te,ciao
 
I

iosonounmedico

Oi ragazzi, adesso che sono germinati in 3 gli ho interrati in 3 bicchieri diversi con terriccio universale, ho umidificato la terra, Adesso dovrebbero stare alla luce o al buio, almeno finchè non nasce la piantina?
Devo continuare a tenere la terra bagnata?
 
Top