What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Consiglio Legale] Problemi con l Ex

luposolitario

Senior member
Che tristezza man.....vien da pensare che te trastulli il tuo ego con roiti ma Na vera donna non l'hai mai vista...
.. Ma se ti facesse lei un corno x azzittire l'ex, per te tutto bene?
ehi Man come mai questo vento acido nei miei confronti? non mi sono mica tamponato la tua di ex o quella del nostro amico , immagino mi tieni d occhio da un pò , roiti? trastulazioni? Mico ne ho viste...di vario colore ed età, poi non è che vengo qui a trastullarmi il cervello a cercar di convincere Ser Inda per credermi .
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Ho un video della telecamera di sorveglianza del Carrefour dove lei lascia un biglietto con calugne alla mia ragazza...

Se spengo tutto (povere pia te stavano benissimo) e lascio una decina di gr per me, mettiamo caso entrano in casa , cosa vado incontro? Sognatore tu che conseguenze hai avuto?


mi spiace ma la questione è troppo personale e complicata x metterla in piazza !
se vuoi in pm ti racconto tutto ...
cmq ai tempi (vigeva la giovanardi fini) ho sospeso tutto x anni.
la sfiga vuole che mi si sta ripresentando di nuovo ,la medesima situazione .
adesso xò sono preparato .


:tiphat:
 

diego8888

Active member
mi spiace ma la questione è troppo personale e complicata x metterla in piazza !
se vuoi in pm ti racconto tutto ...
cmq ai tempi (vigeva la giovanardi fini) ho sospeso tutto x anni.
la sfiga vuole che mi si sta ripresentando di nuovo ,la medesima situazione .
adesso xò sono preparato .


:tiphat:

Ti ho mandato un privato
 

canamero

Member
Rimango dal consiglio denunciala per uso di cannabis, .

Attenzione, se la tipa ha qualche foto o qualche registrazione audio/video recente, se fai sparire tutto non serve a niente.

Se poi se tu a denunciarla occhio alla diffamazione.

Come suggerito da altri, dille di starsene buona buona ed eventualmente aggiungi " ...altrimenti ti sputtano io per il motivo XYZ".

Auguri
C.
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
ehi Man come mai questo vento acido nei miei confronti? non mi sono mica tamponato la tua di ex o quella del nostro amico , immagino mi tieni d occhio da un pò , roiti? trastulazioni? Mico ne ho viste...di vario colore ed età, poi non è che vengo qui a trastullarmi il cervello a cercar di convincere Ser Inda per credermi .
Mister nessun rancore ma il tuo proposito mi sembra Na bruttura...una relazione Presuppone un certo impegno e coinvolgimento, se poi entrambi non vogliono impegni ci sta, ma allora non la menzioni nemmeno come nuova frequentazione...
 

diego8888

Active member
Attenzione, se la tipa ha qualche foto o qualche registrazione audio/video recente, se fai sparire tutto non serve a niente.

Se poi se tu a denunciarla occhio alla diffamazione.

Come suggerito da altri, dille di starsene buona buona ed eventualmente aggiungi " ...altrimenti ti sputtano io per il motivo XYZ".

Auguri
C.

In parole povere sono in una situazione di merda
 

Gam

Member
Veteran
Attenzione, se la tipa ha qualche foto o qualche registrazione audio/video recente, se fai sparire tutto non serve a niente.

Se poi se tu a denunciarla occhio alla diffamazione.

Come suggerito da altri, dille di starsene buona buona ed eventualmente aggiungi " ...altrimenti ti sputtano io per il motivo XYZ".

Auguri
C.

Mi sa che hai sbagliato a quotare, il mio post non voleva in nessun modo incitare alla denuncia, sono stupito che si possa pensare di arrivare a tanto in un contesto come il nostro dove si disobbedisce ad una legge ingiusta per poi ricorrere, ma questa volta per tutela, alla stessa legge ingiusta contestata e disobbedita.
Poi i casi che citi sono verosimili, correrebbe il rischio di passare ulteriori guai, gli avvocati e i risarcimenti sono costosi.
 

Gam

Member
Veteran
In parole povere sono in una situazione di merda

Questa storia mi appassiona e mi piacerebbe sapere anche i retroscena.
Ma lei ti ha detto in maniera esplicita io ti denuncio perché coltivi quelle piantacce puzzolenti o lo stalking si limita a rotturine quotidiane?
Conoscendo un po' le donne in queste situazioni godono di più nel sapere che ti stai cacando addosso che al pensiero di andare davvero a sporgere denuncia.
Perché scusate ma devi essere psicopatica per pensare vado a denunciare il mio ex che mi ha lasciato per un altra e per dispetto lo vado a denunciare e do il via ad un calvario infinito penale, gli farò fare qualche giorno di galera e spenderà tutti i suoi soldi per un avvocato specializzato, magari dopo avergli fatto perdere il lavoro.
Ci si può odiare con rispetto no?
 

secco

Active member
ciao diego, mi dispiace per te.. queste situazioni sono davvero dure da sostenere.
io mi permetto di dirti come farei io, cioè stash o regalare l'erba ad amici, buttarla se non sai come smaltirla e tenerne un po' per te. per l'attrezzatura farei sparire tutto in men che non si dica.
poi partendo da questa base mi muoverei per vie legali per primo.


tieni duro e solidarietà, per tutto, l'erba chissene, ricresce..
:tiphat:
 

diego8888

Active member
ciao diego, mi dispiace per te.. queste situazioni sono davvero dure da sostenere.
io mi permetto di dirti come farei io, cioè stash o regalare l'erba ad amici, buttarla se non sai come smaltirla e tenerne un po' per te. per l'attrezzatura farei sparire tutto in men che non si dica.
poi partendo da questa base mi muoverei per vie legali per primo.


tieni duro e solidarietà, per tutto, l'erba chissene, ricresce..
:tiphat:
Ciao secco grazie per la risposta, ma per quanto riguarda conversazioni audio foto video che risalgono a 10 mesi fa? Ovviamente compromettenti nel coltivo, che valore hanno ? Da premettere che lei era complice all epoca
 

warpese

Active member
Veteran
a me sembra tu stia cercando il modo per non buttare nulla...
come ti passa per la testa di voler lasciare montato tutto ma vuoto, se fossi sbirro mi incazzerei di più, che mi pigli per il culo?
se hai SERI dubbi che possa fare un'infamata hai una sola opzione. liberarti di tutto e tenerti i tuoi 5 grammetti (anche se non ti stringono la mano per i 5 grammi eh, e nemmeno ti danno una pacca sulla spalla). c'è gente che ci è morta di botte per 5 grammetti
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
Mah, stavolta warpese non mi trovi d'accordo. Se anche smonti tutto, poi la devi mettere fuori dall'abitazione, perchè se ti vengono in casa, te la trovano di sicuro. Cosa gli racconti? Che ci fai i pomodori d'inverno?
Per me le conseguenze sono le stesse di come l'avessi montata.

Ripeto, la cosa importante è che non trovino niente di penalmente rilevante, come dici tu, qualcuno ci è morto per 5 grammi.
Mi sembra poco intelligente poi, tenersi qualcosa di illegale (per quanto poca roba) e proccuparsi di ciò che è legale, in situazioni dove si è molto a rischio.

Mio pensiero, ad maiora :tiphat:


P.S. Comunque anche a me sembra che stia cercando una scusa per non buttare via niente.
 

diego8888

Active member
Raga scusate, sfido chiunque ad essere felice di buttar via qualcosa ... è ovvio che mi sta sulle palle sta cosa , infatti cerco consiglio su chi sfortunatamente ha esperienze in merito
 

Odescalco

Member
Dico la mia.
In una situazione del genere, dove non si sà cosa possa tirare fuori dal cilindro l'ex del nostro amico, io toglierei tutto, box, lampade,, fert, e qualsivoglia oggetto legato a cultivo.
Ha video di 10 mesi fa con belle piante in mostra?
Bon , lo facevi ora non più, possono gabbiarti per un video o una foto non trovando riscontri attuali? Non credo..
Ma più che per la ganjia, amico virtuale, io mi preoccuperei per quello che (leggo i tuoi post) lei è pronta a fare per farti male.
Fermati per 6 mesi, riposati, non dare adito a nessuna traccia che riguardi il cultivo.
In questo "senso" sei a posto, poi, per il resto, giocatela tra stalkeraggio e denuncie. Però in caso di controlli o che, su quello vai tranquillo.
Brutte situazioni, dsvvero, tiriamo un sospiro e ragioniamo, non facciamoci prendere da istinti del momento.
A tutto c'è rimedio, tranne a problemi di salute..
Un abbraccio virtuale.
Ode.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Dico la mia Opinione:


La tua scelta di base è:

1) Tenerti tutto com'è, sperando che la cosa non vada oltre, tanto anche lei un po' si sputtanerebbe e "forse" non arriverebbe a tanto.
2) Oppure smontare e nascondere tutto in un posto introvabile e rinunciare al cultivo?


A) Se lasci tutto com'è sei la parte debole, dunque dovrai necessariamente startene buono, qualunque cosa accada, però continui a coltivare (con un po' di rischio ugualmente, ma moderato almeno per ora).
B) Se smonti tutto l'ambaradan e fai sparire anche L'ODORE della ganja, riconquisti un bel po' di forze: NON potrà darti alcun problema di natura PENALE e ti rafforzi per il futuro (non potrà farti due volte la stessa denuncia).
Nella predetta posizione puoi decidere ciò che ti pare (attaccarla o rimanere sornione quanto ti pare) perchè non potrà colpirti ai fianchi.


A te la scelta.


Ad Maiora
 

Lo Zio

Member
Se decidi di tenerti l'erba, avere l'attrezzatura ti aiuterà a smentire l'accusa di spaccio e a valorificare la tesi di uso personale (non andar oltre al 120x120 però).
Per il resto ci sono mille cose in questione, come ti han suggerito in molti in molti modi: sta a te decidere cosa fare, in relazione a come vuoi agire e quanto vuoi star tranquillo.
Se tieni l'erba spegni tutto, digli che l'hai fatta 10 mesi fa e ti é rimasta, perché pian piano la fumi. (ancora più valore alla tesi di uso personale).
OVIIAMENTE NIENTE BILANCINI, neanche avendone 1g.


Ora il discorso é: vuoi veramente esser un punto debole per 50g in barattolo e un boxettino? senza contare 5/10K€ di avvocato...

Acquista quel che t serve fino a che non sbrogli questo problema, fai sparire tutto o lei XD; questo é il mio consiglio.
:wave:
 

diego8888

Active member
Se decidi di tenerti l'erba, avere l'attrezzatura ti aiuterà a smentire l'accusa di spaccio e a valorificare la tesi di uso personale (non andar oltre al 120x120 però).
Per il resto ci sono mille cose in questione, come ti han suggerito in molti in molti modi: sta a te decidere cosa fare, in relazione a come vuoi agire e quanto vuoi star tranquillo.
Se tieni l'erba spegni tutto, digli che l'hai fatta 10 mesi fa e ti é rimasta, perché pian piano la fumi. (ancora più valore alla tesi di uso personale).
OVIIAMENTE NIENTE BILANCINI, neanche avendone 1g.


Ora il discorso é: vuoi veramente esser un punto debole per 50g in barattolo e un boxettino? senza contare 5/10K€ di avvocato...

Acquista quel che t serve fino a che non sbrogli questo problema, fai sparire tutto o lei XD; questo é il mio consiglio.
:wave:

Ciao zio, ho fatto sparire tt ciò che è collegabile con la coltivazione ma ho lasciato 5 gr in un barattolo x me
 

warpese

Active member
Veteran
Mah, stavolta warpese non mi trovi d'accordo. Se anche smonti tutto, poi la devi mettere fuori dall'abitazione, perchè se ti vengono in casa, te la trovano di sicuro. Cosa gli racconti? Che ci fai i pomodori d'inverno?
Per me le conseguenze sono le stesse di come l'avessi montata.

Ripeto, la cosa importante è che non trovino niente di penalmente rilevante, come dici tu, qualcuno ci è morto per 5 grammi.
Mi sembra poco intelligente poi, tenersi qualcosa di illegale (per quanto poca roba) e proccuparsi di ciò che è legale, in situazioni dove si è molto a rischio.

Mio pensiero, ad maiora :tiphat:


P.S. Comunque anche a me sembra che stia cercando una scusa per non buttare via niente.

ed invece mi trovi d'accordo :biggrin: perchè per me (scusate se non ho specificato) era sottinteso che lo smontaggio comportasse anche il non avere a casa l'attrezzatura....
eh no, i pomodorini d'inverno non reggono :biggrin:
rileggendo il tuo post siamo perfettamente d'accordo invece :)
 
Top