What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Sandropolis

Ciao a tutti ragazzi! Sono nuovo nel forum, vorrei approcciarmi al mondo della coltivazione, qua e là leggevo che per iniziare veniva consigliata la Mars hydro... Quella da 1000 potrebbe andar bene per un box da 80 x 80x160? O sarebbe meglio optare su qualcosa di più piccolo? Altri consigli che vi sentite di dare? Grazie a tutti 😁
 

Alitolla

Well-known member
Sei al pelo con quella....cerca una da 300w della marsh...una buona spesa subito e non c pensi più..non a pannello ma a barre,così non crei cappe di calore ma favorisci i giri dell aria.
Marsh ha buoni kit a prezzi "abbordabili".ora con vasi dwc..se devi imparare impara subito l'idro..che ti cambia?
Sembra fare al caso tuo...
Se vuoi la soluzione pago,metto a,mollo i semi mentre aspetto il tutto,monto e parto a ggogo!
Comodo.
 

hornbostel69

Well-known member
In realtà una ts 1000 è sufficiente io l ho presa x una 60x60 x160 ma per la mia era consigliata la ts 600..quindi in un 80x80 è la morte sua
Loro la danno col kit x 70x70...
Screenshot_20231031_091209_Samsung Internet.jpg
 
Ciao alitolia, grazie per il consiglio, la mia conoscenza riguardo all hidroponica è praticamente zero, volevo partire con la ts1000 perché mi sembra un giusto connubio tra resa e wattaggio, e perché non vorrei spendere tanto in attrezzature e magari scoprire che non ci sono per niente tagliato 😅 preferisco piuttosto upgradare col tempo
Sei al pelo con quella....cerca una da 300w della marsh...una buona spesa subito e non c pensi più..non a pannello ma a barre,così non crei cappe di calore ma favorisci i giri dell aria.
Marsh ha buoni kit a prezzi "abbordabili".ora con vasi dwc..se devi imparare impara subito l'idro..che ti cambia?
Sembra fare al caso tuo...
Se vuoi la soluzione pago,metto a,mollo i semi mentre aspetto il tutto,monto e parto a ggogo!
Comodo.
 

hornbostel69

Well-known member
Troppa luce può anche essere dannosa, ok che hai il dimmer,però occhio
Ps mi ero dimenticato di risponderti..cerca hash boutique o dry eu
 
Ciao horn, quindi parto tranquilla con questa? Avevo visto anch'io il kit completo di Grow però ho desistito leggendo alcune recensioni che evidenziavano due piccole possibili problematiche, in caso di malfunzionamento di Un singolo componente si dovrebbe fare il reso di tutto e alcuni che scrivevano che allo stesso prezzo comprando i pezzi separatamente si riesce ad avere qualcosa di meglio, io una piccola lista me la sarei pure fatta ma sinceramente per la validità faccio riferimento alle recensioni o al sentimento 😂
 

hornbostel69

Well-known member
Ciao horn, quindi parto tranquilla con questa? Avevo visto anch'io il kit completo di Grow però ho desistito leggendo alcune recensioni che evidenziavano due piccole possibili problematiche, in caso di malfunzionamento di Un singolo componente si dovrebbe fare il reso di tutto e alcuni che scrivevano che allo stesso prezzo comprando i pezzi separatamente si riesce ad avere qualcosa di meglio, io una piccola lista me la sarei pure fatta ma sinceramente per la validità faccio riferimento alle recensioni o al sentimento 😂
Direi di si,ma come vedi è sold out
I pezzi comprali pure separatamente e assicurati che l estrattore sia un po sovradimensionato..io prenderei la grow che è di ottima qualità e la lampada...
 

TANO

🍒
Veteran
Prima di comprare chiedi a @Mars Hydro Led se ci sono sconti per gli utenti di icmag questo è il suo thread e magari se compri tutto da lui ti fa prezzo.
Mars Hydro led è sponsor di questo forum.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io comunque ci metterei una FCE-3000 magari facendola lavorare "bassa".... hai due vantaggi.... lavorando a meno potenza...dura un po di piu ... ma sopratutto visto che l'appetito vien mangiando.... ti andrebbe bene anche per una 100x100...120-120..quindi faresti una sola spesa.... ma poi fino a meta Flo un po piu di gas male non fa...
 

Mars Hydro Led

Grow on Earth Grow with Mars
Vendor
Ciao horn, quindi parto tranquilla con questa? Avevo visto anch'io il kit completo di Grow però ho desistito leggendo alcune recensioni che evidenziavano due piccole possibili problematiche, in caso di malfunzionamento di Un singolo componente si dovrebbe fare il reso di tutto e alcuni che scrivevano che allo stesso prezzo comprando i pezzi separatamente si riesce ad avere qualcosa di meglio, io una piccola lista me la sarei pure fatta ma sinceramente per la validità faccio riferimento alle recensioni o al sentimento 😂

Siamo spiacenti, ma tutti gli articoli presenti nei nostri kit saranno coperti dalle rispettive politiche di garanzia e non è necessario restituire tutti i prodotti. E inizieremo i nostri saldi del Black Friday il 9 novembre, restate sintonizzati. 😘
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, a mio parere una TS1000 è appena appena sufficiente ed avrai risultati/rese scarsini..
100W sono per 1 tenda 40x40
150W sono per 1 tenda 60x60
250/300W sono per 1 tenda 80x80
Puoi seguire questo schemino come riferimento, poi la marca ed il modello del pannello sei libero di scegliere quale preferisci..
 

filo d'erba

Well-known member
Io ho fatto un box da 80x80 x 189 con una ts 600 e te lo sconsiglio vivamente, la ts1000 in 80x80 potrebbe andare considera che uno youtuber che segue consiglia 35w per piede quadrato se si tratta di lampade performanti (es serie FC di Marshydro) per salire a 50 per piede quadrato se si tratta di led normali (es serie TS sempre di marshydro credo)
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
Io ho delle SP3000 (300watt) che coprono un'area di 120x60 e mi trovo molto bene
Puoi pensare di prenderne due in una growbox da 120x120 così quando le piante sono piccole stai in una metà con una lampada sola
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao e ben venuto,io ho anche ts1000 con relativo box 70*70, funziona molto bene, e te lo dice uno che ha come box principale un 120*120 con 600w hps 400v. Ovvio che non sono la stessa cosa,ma hai ottimo risultati con ts1000 e nessuna difficoltà data dal calore
 
Top