What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come stanno andando le mie Lowrider?

Resina.

Active member
Veteran
Purtroppo non si capisce bene, troppo flash, riguarda la foto che ti ho mandato che con i tuoi occhi vedi meglio. se c'è il peletto è femmina, se fa delle palline è maschio.

screen-capture-32.png


questa è una foto di prefiori maschio.
 

Silvestro

Cannabis scout
Purtroppo non si capisce bene, troppo flash, riguarda la foto che ti ho mandato che con i tuoi occhi vedi meglio. se c'è il peletto è femmina, se fa delle palline è maschio.

View Image

questa è una foto di prefiori maschio.
Ciao Resina, approfitto se posso della tua gentilezza.
Ho notato che sulle piccole si stanno formando dei puntini bianchi sulle foglie. Non credo si tratti dei ragnetti rossi, sembrano dei punti neri. Ho già acquistato l'olio di Neem, posso già utilizzarlo o reco dei danni alle piante che sono ancora piccole?
 

Resina.

Active member
Veteran
Se mi metti una foto sarebbe meglio, l'olio di neem lascia una patina oliosa sulle foglie e di conseguenza le rallenta, magari non è niente. Hai possibilità di farla?
 

Silvestro

Cannabis scout
Se mi metti una foto sarebbe meglio, l'olio di neem lascia una patina oliosa sulle foglie e di conseguenza le rallenta, magari non è niente. Hai possibilità di farla?

In realtà solo su una noto i puntini, l'ultima. Comunque a me sembrano minuscole, oggi è il 3° giorno di sole che prendono, ieri a na certa è iniziato il diluvio, bah.. :(
 

Attachments

  • DSCN0146.jpg
    DSCN0146.jpg
    131.2 KB · Views: 6
  • DSCN0147.jpg
    DSCN0147.jpg
    121.9 KB · Views: 6
  • DSCN0148.jpg
    DSCN0148.jpg
    114.6 KB · Views: 4

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Avviso!

Avviso!

Silvestro said:
Mi hai fatto venire il ***** ****. :D

Salve Silvestro la invito ad evitare in futuro altre repliche dal linguaggio
inappropriato come sopra!

Grazie!
 

Resina.

Active member
Veteran
Io eventualmente le spruzzerei solo con acqua, i ragnetti odiano l'umidità e poi piccole così, puoi toglierli anche con un batuffolo di cotone e una soluzione di acqua con un goccio di alcool (ma proprio un goccio).
 

Silvestro

Cannabis scout
Mi sto veramente innervosendo, che estate squallida, il sole per più di 2 ore di fila non c'è. Poi torna, poi va via, poi torna….mi sa che non cresceranno mai :(
 

Silvestro

Cannabis scout
il problema è soprattutto la pioggia che è arrivata nel momento sbagliato per rovinarmi tutto, in estate uno si immagina una pioggia tranquilla che dura poco e poi va via, qui ci sono stati giorni dove ha grandinato!! cmq oggi ho preso altri semi, si chiamo Speed e sono della famiglia delle Devil di Sweet seeds. La loro particolarità è la velocità, speriamo che con l'aumento dell'estate (settembre e ottobre dell'anno scorso sono stati più soleggiati e caldi di giugno e luglio) riesca cmq a tirar fuori qualcosina. Ho controllato le previsioni e sembra che dopo mercoledì finalmente le condizioni meteo resteranno stabili.
 

Silvestro

Cannabis scout
Ragazzi ho un piccolo problema, probabilmente la settimana prossima partirò per concedermi qualche giorno di vacanza, più o meno 10 gg di assenza, come faccio per l'irrigazione? Ho visto che vendono delle "siringhe" che vanno attaccate al beccuccio della bottiglia d'acqua, ma ho il timore di dargli troppa acqua. Ma fino ad ora mi sembra l'unica cosa fattibile.
 
H

healTHCare123

Ma che acidità, son tutto fuor che acido, solo che amo dar certezze alle persone, tutto qua.

Il bianco che vedo io sono le foglie nuove, quelle che ancora non si sono ancora "colorate" perchè son giovani (ed è buon segno perchè vuol dire che la pianta viaggia forte), purtroppo secondo me non si vede ancora se è maschio o femmina o almeno parliamone, mi dici dove vedi i peletti bianchi? sopra la pianta o all'attacco dellle prendisole?

Il bello di un forum è proprio questo, condividere e confrontarsi, non sempre siamo d'accordo sulle cose e poi noi coltivatori, ogniuno con le sue idee, ogniuno diverso, siamo belli proprio per questo :)
Magari mi sbaglierò ma per me rimane femmina, si hai ragione i forum sono fatti per avere scontri di opinioni :tiphat:
 
H

healTHCare123

Ragazzi ho un piccolo problema, probabilmente la settimana prossima partirò per concedermi qualche giorno di vacanza, più o meno 10 gg di assenza, come faccio per l'irrigazione? Ho visto che vendono delle "siringhe" che vanno attaccate al beccuccio della bottiglia d'acqua, ma ho il timore di dargli troppa acqua. Ma fino ad ora mi sembra l'unica cosa fattibile.
Hai un link dove vedere queste "siringhe"?
non le ho mai viste e sembrano interessanti :yummy:

Edit: scusate il multipost
 

Silvestro

Cannabis scout
Hai un link dove vedere queste "siringhe"?
non le ho mai viste e sembrano interessanti :yummy:

Edit: scusate il multipost

Molto simili a questi, solo che i miei (pagati 10 euro e sono 4 in tutto) hanno anche un sistema contagocce, in modo da poter regolare quanta acqua deve far uscire, presi da Leroy Merlin, nella parte giardinaggio. :tiphat:
 

Attachments

  • irrig.jpg
    irrig.jpg
    34.6 KB · Views: 3

Silvestro

Cannabis scout
Hai visto la foto che ho fatto negl'internodi? Io non l'ho mai visto ne una femmina ne un maschio. Ma la femmina prima di cacciare i filamenti bianchi, prepara una sorta di sacca o escono solo i filamenti? Non riesco a trovare una foto dove si vede la fase leggermente prima della pre-fioritura, quando in non si capisce ancora che sesso sia, io mi trovo in quella fase e non posso fare altro che aspettare.
 
H

healTHCare123

Molto simili a questi, solo che i miei (pagati 10 euro e sono 4 in tutto) hanno anche un sistema contagocce, in modo da poter regolare quanta acqua deve far uscire, presi da Leroy Merlin, nella parte giardinaggio. :tiphat:
E come fanno a durare 10 giorni :dunno: mi sembrano tanto piccoli poi se ci fosse molto caldo l'acqua entrerebbe nel vaso ed evaporerebbe piccola domanda sono direttamente interrati o sono agganciati al vaso e sono esterni nel primo caso sarebbe ok ma non penso che l'acqua tutto il giorno per 10 gg andrebbe benissimo ma speriamo bene nel 2 ho già detto prima quello che potrebbe succedere
Spero non si rovini tutto per questa piccola assenza :cry: :cry:
 

Silvestro

Cannabis scout
E come fanno a durare 10 giorni :dunno: mi sembrano tanto piccoli poi se ci fosse molto caldo l'acqua entrerebbe nel vaso ed evaporerebbe piccola domanda sono direttamente interrati o sono agganciati al vaso e sono esterni nel primo caso sarebbe ok ma non penso che l'acqua tutto il giorno per 10 gg andrebbe benissimo ma speriamo bene nel 2 ho già detto prima quello che potrebbe succedere
Spero non si rovini tutto per questa piccola assenza :cry: :cry:

No non sono piccoli te l'ho assicuro, i miei misurano 18 cm di lunghezza. Questi che ti ho postato vanno direttamente in terra con la bottiglia su, i miei sono divisi in 2 parti, la prima parte è come quella in foto (dove si alloggia la bottiglia), poi hanno una seconda parte (che sarebbe il contagocce) che è collegata alla prima tramite un tubicino nero, dalla bottiglia l'acqua esce e passa dal tubicino al dosatore che è piccolino (6/7 cm) quindi non devo infilare la bottiglia direttamente nel vaso dove coltivo, ma solo il dosatore. Ovviamente se non metti una bottiglia molto piena la pressione sarà inferiore e dal dosatore uscirà meno acqua rispetto a quando la bottiglia è piena. E' un po complesso da spiegare :dance013:
 
H

healTHCare123

No non sono piccoli te l'ho assicuro, i miei misurano 18 cm di lunghezza. Questi che ti ho postato vanno direttamente in terra con la bottiglia su, i miei sono divisi in 2 parti, la prima parte è come quella in foto (dove si alloggia la bottiglia), poi hanno una seconda parte (che sarebbe il contagocce) che è collegata alla prima tramite un tubicino nero, dalla bottiglia l'acqua esce e passa dal tubicino al dosatore che è piccolino (6/7 cm) quindi non devo infilare la bottiglia direttamente nel vaso dove coltivo, ma solo il dosatore. Ovviamente se non metti una bottiglia molto piena la pressione sarà inferiore e dal dosatore uscirà meno acqua rispetto a quando la bottiglia è piena. E' un po complesso da spiegare :dance013:
Penso di aver capito come funziona dai che avrai un bel raccolto :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Ciao ragazzi, manco da tanto tempo ma vi porto degli aggiornamenti sulle mie piccole. Calcolando che purtroppo sono mancato circa 2 settimane, sono riuscito a farle crescere, un po nascoste ma già è un qualcosa. Sono 3 piccole, la grande misura quasi 40 cm, le altre noi superano i 30 cm ma una sta caricando alla grande. Come le trovate? Secondo voi quanto gli manca? Le sto fertilizzando con la linea Cellmax, alternando con semplice acqua. Credo che le lumache si siano divertite a girare sulle prime foglie. Pensate sia giusto tagliare il fogliame per favorire più luce sulle gemme? Grazie :)
 

Attachments

  • 20140902_203026.jpg
    20140902_203026.jpg
    71.6 KB · Views: 4
  • 20140902_203033.jpg
    20140902_203033.jpg
    77.3 KB · Views: 3
  • 20140902_203040.jpg
    20140902_203040.jpg
    86.8 KB · Views: 4
Top