What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come stanno andando le mie Lowrider?

Silvestro

Cannabis scout
Ciao ragazzi, sono un novello e per incominciare ho acquistato 3 semi di Lowrider AF.
Ho usato terriccio specifico con perlite e tutti i nutrimenti necessari alla vegetativa,
2 vasi da 6,5 e 1 vaso da 8 (essendo poco pratico volevo vedere le differenze durante la crescita).
Mi hanno sconsigliato di mettere ulteriori fertilizzanti durante la vegetativa perché il terreno ha già tutto quello che gli serve, mi hanno consigliato di usarlo solo in fioritura (ma cercherò di evitarlo).
Purtroppo sono stato sfigato con il tempo, che su 8 giorni è stato bello solo 2 giorni. Secondo voi come stanno le mie piccole? Ripeto, dal momento in cui ho seminato ad oggi (le foto che posto le ho fatte questo pomeriggio) sono passati 8 giorni. I semi in 2 giorni erano già germogliati e dopo 3 giorni li ho spostati all'esterno, se sono in casa posso garantire alle piccole più di 10/11 ore di luce naturale al giorno, se manco da casa ne prenderanno circa 7/8, ma ne ho una già in cantiere che è bella grande ed è in prefioritura, ma non è un AF. Vorrei dei consigli, a me sembrano un pochino piccole.
 

Attachments

  • DSCN0123.jpg
    DSCN0123.jpg
    95.4 KB · Views: 9
  • DSCN0133.jpg
    DSCN0133.jpg
    69.5 KB · Views: 6
  • DSCN0135.jpg
    DSCN0135.jpg
    77.1 KB · Views: 7

RastaReb

Grower Member
Veteran
PEr avere 8 giorni sono un po' piccole,diciamo che in 8 giorni facendoli quasi alla perfezione avresti potuto raggiungere il 4° palco di foglie,e tu sei al primo.
Comunque se riesci rimbocca il vaso più che puoi in modo da interrare tutta quella parte che ha "filato".
:wave:
 

Silvestro

Cannabis scout
Putroppo il tempo non mi ha aiutato, sembra novembre. Ma questa cosa può averle danneggiate o è solo una questione di tempo in piu?
 

Resina.

Active member
Veteran
Difficilmente si parla di tempo in più per le automatiche, purtroppo ogni errore (o poco sole come l'estate di adesso) si fa sentire sulla bilancia alla fine. Sono in salute ma non farti illusioni, renderanno il giusto.
 
H

healTHCare123

Ciao ragazzi, sono un novello e per incominciare ho acquistato 3 semi di Lowrider AF.
Ho usato terriccio specifico con perlite e tutti i nutrimenti necessari alla vegetativa,
2 vasi da 6,5 e 1 vaso da 8 (essendo poco pratico volevo vedere le differenze durante la crescita).
Mi hanno sconsigliato di mettere ulteriori fertilizzanti durante la vegetativa perché il terreno ha già tutto quello che gli serve, mi hanno consigliato di usarlo solo in fioritura (ma cercherò di evitarlo).
Purtroppo sono stato sfigato con il tempo, che su 8 giorni è stato bello solo 2 giorni. Secondo voi come stanno le mie piccole? Ripeto, dal momento in cui ho seminato ad oggi (le foto che posto le ho fatte questo pomeriggio) sono passati 8 giorni. I semi in 2 giorni erano già germogliati e dopo 3 giorni li ho spostati all'esterno, se sono in casa posso garantire alle piccole più di 10/11 ore di luce naturale al giorno, se manco da casa ne prenderanno circa 7/8, ma ne ho una già in cantiere che è bella grande ed è in prefioritura, ma non è un AF. Vorrei dei consigli, a me sembrano un pochino piccole.
Mi sembrano troppo piccole per avere 8 giorni
ti serve un bella botta di sole volevo coltivare anchio in questo periodo ma visto il tempo ho abbandonato la mia idea :cry: :cry:
sarà per l'anno prossimo :biggrin:

Buon coltivo:tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Una sfiga unica, sto tirando giù il paradiso.
Oggi che il meteo portava una bella giornata, all'improvviso da un sole bellissimo (lo avranno preso per 3/4 ore) è tornata la nuvola di Fantozzi. Infatti appena le ho viste sotto al sole stavano una bomba, le foglie puntavano verso l'alto, insomma tutto perfetto...Per la resa non fa nulla, infondo è la mia prima volta, quindi qualsiasi sia il risultato, a me basta arrivare alla conclusione, avendo fatto un lavoro "discreto" e imparando. Mai vista un'estate così dovete credermi, posso capire un giorno di pioggia, ma ormai stiamo a quota 10 giorni..ormai ho smesso di infierire contro varie divinità.
 

Silvestro

Cannabis scout
Mi sono dimenticato di dirvi che ho cercato di ricoprire i vasi con la terra il più possibile, in modo da coprire gli steli che con la mancanza di luce si erano allungati troppo. Adesso tra i cotiledoni e la terra ci saranno max 3cm di differenza, anche le piccole sembrano apprezzare. Zitti…zitti..sta spuntando il sole..:D
 

Reekee

Member
ciao silvestro in out il raccolto è direttamente proporzionale al sole come ogni pianta, parla quest'anno con un contadino con l'estate che sta facendo per loro è un disastro.
Altro problema che l'af ha come pregio/problema il fatto di cominciare autonomamente a fiorire dopo 20 gg circa, ma in quei 20 giorni devono crescere il più possibile ed essere tutto perfetto, in out sta a forze superiori..
Che il sole sia con te ancora nulla è compromesso anche se ovviamente avresti avuto più resa Se questi 8 giorni fosse stato bello..
:tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Raga questa è la grande, non è AF e non so nemmeno che sesso sia. E' in prefioritura, è su da più di un mese. E' alta poco più di 50cm e si inizi a vedere qualcosa. Ho chiesto ad amici più esperti e mi hanno detto che sembrerebbe femminuccia. So bene che non si definire il sesso prima della fioritura, ma qualche esperto sicuramente può intuire qualcosa. Ditemi voi :)
 

Attachments

  • DSCN0142.jpg
    DSCN0142.jpg
    79.6 KB · Views: 5
  • DSCN0143.jpg
    DSCN0143.jpg
    78.9 KB · Views: 9
  • DSCN0144.jpg
    DSCN0144.jpg
    67 KB · Views: 7
  • DSCN0145.jpg
    DSCN0145.jpg
    85.5 KB · Views: 5
H

healTHCare123

Raga questa è la grande, non è AF e non so nemmeno che sesso sia. E' in prefioritura, è su da più di un mese. E' alta poco più di 50cm e si inizi a vedere qualcosa. Ho chiesto ad amici più esperti e mi hanno detto che sembrerebbe femminuccia. So bene che non si definire il sesso prima della fioritura, ma qualche esperto sicuramente può intuire qualcosa. Ditemi voi :)
Femminuccia :woohoo::woohoo:
Buon Cultivo
e raccolto :tiphat:
 
H

healTHCare123

Scusa, io sono con il cellulare e magari vedo meno ma da che deduci che è femminuccia? Io vedo solo stipule e non prefiori.
Resina credo perchè tu fossi da telefono da bianco a verde il colore è molto distinguibile noto un pizzico di acidità nelle tue risposte c'è qualcosa che non va ? :dunno: :dunno:

Quanto dovrebbe mancare alla fioritura? Metà Agosto più o meno?
Metà agosto entro i primi di settembre credo non ne sono certo
Ripeto buon cultivo e raccolto :tiphat:
 

Resina.

Active member
Veteran
Ma che acidità, son tutto fuor che acido, solo che amo dar certezze alle persone, tutto qua.

Il bianco che vedo io sono le foglie nuove, quelle che ancora non si sono ancora "colorate" perchè son giovani (ed è buon segno perchè vuol dire che la pianta viaggia forte), purtroppo secondo me non si vede ancora se è maschio o femmina o almeno parliamone, mi dici dove vedi i peletti bianchi? sopra la pianta o all'attacco dellle prendisole?

Il bello di un forum è proprio questo, condividere e confrontarsi, non sempre siamo d'accordo sulle cose e poi noi coltivatori, ogniuno con le sue idee, ogniuno diverso, siamo belli proprio per questo :)
 

Silvestro

Cannabis scout
Resina credo perchè tu fossi da telefono da bianco a verde il colore è molto distinguibile noto un pizzico di acidità nelle tue risposte c'è qualcosa che non va ? :dunno: :dunno:


Metà agosto entro i primi di settembre credo non ne sono certo
Ripeto buon cultivo e raccolto :tiphat:
Che bella notizia mi hai dato, pensare che era un semino del cavolo che avevo trovato :woohoo:
 

Latest posts

Latest posts

Top