What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Come combattere il "Cucchiaio" sul joint?

Pazzoyde

Member
Volevo chiedere possibili soluzioni per ovviare al problema di quel maledettissimo cucchiaio in cima al joint, mi spiego meglio: è quando la brace non è più orizzontale ma obliqua, ovvero il joint non sta bruciando alla stessa maniera... spero almeno qualcuno capisca il mio problema ahah :laughing:
Se sta sera mi capita magari posto una foto...
 

a.c.a.b.

Member
il cucchiaio viene solo quando non si squaglia un pezzo di fumo o quando rimane un tocco d'erba non tritata.... l'unico modo per combatterlo e' la pazienza.... squaglia bene il fumo o grinda bene l'erba, no cucchiaio anymore....
 

IlConte

Member
Per evitare il cucchiaio, se già non lo fai, è utile fare la testa del joint piatta, cioè fai tipo miccia pigi con le dita e la levi bruciando intorno prima di accendere. Avrai una paglia perfetta!
 

Pazzoyde

Member
Per evitare il cucchiaio, se già non lo fai, è utile fare la testa del joint piatta, cioè fai tipo miccia pigi con le dita e la levi bruciando intorno prima di accendere. Avrai una paglia perfetta!
Già lo faccio ;)

Avevo già sentito e quindi già provato a rimediarci, t'ora in poi ancora più piccoli i tocchetti. :tiphat:
 

LoreTHC

Member
Potrebbe essere anche una quantità di fumo superiore al tabacco magari in cima mettici più tabacco così da farla partire bene... e dopo se non ci sono caccolozzi non ci saranno mai sgucchie :)
 
M

marygrace

Ma a nessuno di voi è saltato in mente che potrebbe innanzitutto dipendere dal tipo di cartina che si sta utilizzando ?

Ti consiglierei le Elements ,in riso ed a COMBUSTIONE LENTA , fondamentale per far bruciare bene il joint .

I miei soliti 2 spicci
 

elbons98

New member
quoto marygrace, io uso solo raw o elements, e il cucchiaio non mi viene più, mentre con cartine di altro tipo mi succedeva abbastanza spesso :party:
 

appiccicoso

Member
Io suggerisco un modo per risolvere il problema se ti si presenta e recuperare una buona combustione omogenea: sbavati su un dito e bagna la parte che brucia più in fretta. Tutto delicatamente si intende. In questo modo rallenti la combustione e ti si brucia solo il cucchiaio. Saluti!
 

Pazzoyde

Member
Grazie mille ragazzi proverò i consigli. Anche se penso che le cartine siano prettamente soggettive, pur avendo provato sia element che raw penso che le OCB di canapa sia le migliori in assoluto anche se come detto sono solo gusti...
 

Phoenyx

Member
Secondo me dipende anche dalla saliva. Quando chiudiamo il nostro borlo lecchiamo la colla, e così facendo inumidiamo la cartina. Se si eccede troppo in saliva si rischia di creare un punto in cui la carta brucia meno e così si va a formare il cucchiaio.
 

Silvestro

Cannabis scout
Bha secondo me dipende..

Io, per mia abitudine, preferisco appiattire con una sigaretta o con l'accendino la testa del joint. Lo compatto bene e non ho mai problemi (uso OCB black o Smoking Oro). Con l'hash, mi succede quando lascio il joint in mano senza fumarlo; dopo un po brucia più all'interno e poco all'esterno... in quel caso bottarella correttiva di accendino e via :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Ti viene il cucchiaio perchè la ganja spinge all'eroina.
Aveva ragione quello la che non mi ricordo chi è ma che lo sapeva, che a forza di farsi spinelli di morte verde ti viene la voglia pazza di bucarti . E qui entra in scena il cucchiaio.
Smettila subito con la troga. Altrimenti sarai perduto per sempre.
 

PietroHaze

Member
Ti viene il cucchiaio perchè la ganja spinge all'eroina.
Aveva ragione quello la che non mi ricordo chi è ma che lo sapeva, che a forza di farsi spinelli di morte verde ti viene la voglia pazza di bucarti . E qui entra in scena il cucchiaio.
Smettila subito con la troga. Altrimenti sarai perduto per sempre.
:laughing:

scusa è pazzò.. ma se viene il cucchiaio accendila meglio e tira piu piano...o come dice appiccicoso, mettiti la saliva sul dito e bagna la parte appena sotto il cucchiaio e brucia la parte sopra.. o sennò cambia cartine, io da quando uso rizla micron e elements non succede mai.. :wave:
 

mr pablo

Member
mannaggia al cucchiaio ma che e na maledizione?! oh da quando ho letto sto post ogni santa sera il cucchiaio prima mai successo che sei no shamano :D
 

il Che

Member
Vuoi cominciare a rompere i coglioni?

Scusa eh tanito...ultimamente ti leggo molto aggressivo...ti ho fatto qualcosa io in particolare?riguardo alla discussione non credo che i tuoi joint abbiano il cucchiaio,almeno da vent'anni,a me non sembra una discussione interessante.libertà di verbo!!!
 
Top