What's new

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

bluhazy

Active member
cab vege

cab vege

picture.php


picture.php


Nel cab vege una nuova entry a tempo perso, una panama x destroyer , poi una talea del maschio destroyer #1 e della freaky
thai radicate.

Aspetto la sessatura delle mextiza x destroyer ( tolgo i maschi e metto le femmine di riserva) per liberare il cab vege e cominciare a fare talee delle 2 destroyer ( sessate! 2 femmine belle compatte ) nella gabbia e della destroyer #4 ancora non sessata.
Continuo con gli up del cab a 12/12 e della gabbia fino a domani

Peace BH
 
Last edited:

bluhazy

Active member
ho perso il filo :)
Che vuoi fare, alla tua eta', e' normale ;-).

Detto questo , la situazione nella gabbia

luci : 144 watt w @ 6500k
regime : 14/10
temp min/mass : 18/27
UR :60%
acqua/nutrimenti: acqua piovana ,tea di composto e tea di germogli d'orzo

Siamo a 3 settimana dal trapianto, totale di 6 settimane di vege

picture.php

da dietro

picture.php

da sopra

picture.php

d'avanti

picture.php

apicale destroyer #5

picture.php

apicale destroyer #6

Le 2 destroyer hanno mostrato il pelo , 2 femmine molto compatte , per il momento perpendicolari al sub sotto la rete.
Da queste faro' talee quando ripulisco il sottobosco prima di mandarle in flo, penso 2 settimane, vedremo.
 

bluhazy

Active member
17 gg di 12/12

17 gg di 12/12

picture.php

queste tutte le piante a 12/12 , il cab passa a 11/13 adesso e rimane cosi per il momento.

picture.php

le mextiza x destroyer

Queste hanno la stessa dieta delle altre , acqua piovana , te di composto e te di germogli d'orzo .

Questi erano tutti gli up settimanali:tiphat:

Peace BH
 
Last edited:

naturale

Member
Veteran
Figata vera. Mi perdo dietro dietro le tue foto, a trovare particolari del fai da te estremo. Ne sono affascinato. Fai sembrare tutto così facile, pochi cm2 e ti sei creato un mondo parallelo. Un'ecosistema a sè stante.

Direi, che sei pronto per essere incappusulato nella navicella spaziale incùaldivol seconda GTI nuova frontiera.

Si prepari alla partenza..il Tea di germogli d'orzo..abbondante!

:biggrin:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Bellissime!! Sono contento che le Destroyer siano femmine :)!! Si stanno mantenendo belle compatte mi sembra! Meglio così! Belle anche quelle negli altri cab!! Sempre una grande dedizione!! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Fratello! :tiphat:
Piccoli spazi, bellissime piante ed in piena salute, ricerca e tanta tanta passione per le nostre amate. Questo è quello che vedo ogni volta che passo dal tuo 3D sempre super dettagliato! Grazie per la super condivisione e rinnovo i complimenti! Un abbraccio e avanti tutta fratello! :wave:
 

bluhazy

Active member
Figata vera. Mi perdo dietro dietro le tue foto, a trovare particolari del fai da te estremo. Ne sono affascinato. Fai sembrare tutto così facile, pochi cm2 e ti sei creato un mondo parallelo. Un'ecosistema a sè stante.

Direi, che sei pronto per essere incappusulato nella navicella spaziale incùaldivol seconda GTI nuova frontiera.

Si prepari alla partenza..il Tea di germogli d'orzo..abbondante!

Io non sono veloce a fare i cab , ci penso tanto prima iniziare, fa' piacere che apprezzi l'artigianato:tiphat:

Ciao bluhazy! Bellissime!! Sono contento che le Destroyer siano femmine :)!! Si stanno mantenendo belle compatte mi sembra! Meglio così! Belle anche quelle negli altri cab!! Sempre una grande dedizione!! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

We bellezza! Hai visto che compatte? le tengo sotto la rete finche ci riesco , ne sto approfittando a ripulire sotto la rete e prendere talee.

Fratello! :tiphat:
Piccoli spazi, bellissime piante ed in piena salute, ricerca e tanta tanta passione per le nostre amate. Questo è quello che vedo ogni volta che passo dal tuo 3D sempre super dettagliato! Grazie per la super condivisione e rinnovo i complimenti! Un abbraccio e avanti tutta fratello! :wave:

We grande uomo! Fa sempre piacere quando passi, ma tu stai fermo con il coltivo?

Alla prossima BH
 

bluhazy

Active member
Sono sempre alla ricerca di soluzioni che mi permettono di avere piu' piante in meno spazio, per poter fare sog da talee.

Ho provato a farle in acqua , cocco , sepiolite e sub organico.Ha funzionato bene ma hanno bisogno di tanto spazio usando bicchierini di plastica, che io non ho,e poi e difficile avere extra spazio per fare talee di riserva.

Sto provando un metodo per avere tante talee ( 18 ) in uno spazio limitato ( 13 x 11 cm )

picture.php


picture.php

Adesso sono passato ai root riot e auxina in polvere come radicante.Al fondo delle scatolette ho messo
cocco per assorbire/rilasciare l'umidita'e tenere un ambiente umido piu' uniforme. Controllo l'umidita'
una volta al giorno e nebulizzo quando c'e' necessita'.

Peace BH
 

naturale

Member
Veteran
Ciao BluH, uso lo stesso ssitema della vaschetta solo che la riempio di perlite pre-bagnata e ci infilo direttamente i cut. La vaschetta con i cut la lascio scoperta e la infilo in una vaschetta più grande dove sul coperchio ho attaccato un Neon da 7w. Questo sitema inoltre mi permette di posizionare la vaschetta in qualsiasi parte della casa essendo autonoma. Un paio di cm di H2o sul fondo mi garantiscono la giusta umidità per un tot di giorni. :tiphat:
 

Nabat

Active member
Veteran
Ciao BH. Ogni volta che passo di qua c'è sempre qualcosa da imparare, complimenti per tutto!
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Fratello! :tiphat:
Si purtroppo sono ancora fermo, ho pochissimo tempo libero, appena mi sbrigo ritorno alla grande! Un abbraccio! :wave:
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
,e poi e difficile avere extra spazio per fare talee di riserva.
tenere i cut appena tagliati in frigo?, se cambi l'acqua spesso e non hai il frigo zozzo, dovresti riusicre a tenerle "sospese" per un mesetto e passa prima di metterle a radicare (Magno e fioristi docet) :comfort: :huggg: ottimo lavoro
 

bluhazy

Active member
Ciao BluH, uso lo stesso ssitema della vaschetta solo che la riempio di perlite pre-bagnata e ci infilo direttamente i cut. La vaschetta con i cut la lascio scoperta e la infilo in una vaschetta più grande dove sul coperchio ho attaccato un Neon da 7w. Questo sitema inoltre mi permette di posizionare la vaschetta in qualsiasi parte della casa essendo autonoma. Un paio di cm di H2o sul fondo mi garantiscono la giusta umidità per un tot di giorni.

Mi hai dato un idea fantastica:woohoo: ho ancora una decina di cm in altezza sulle scatolette :biggrin:, un paio di modifiche e lo provo subito

Ciao BH. Ogni volta che passo di qua c'è sempre qualcosa da imparare, complimenti per tutto!

Abbiamo tutti qualcosa da imparare, visita sempre apprezzata:tiphat:

Fratello!
Si purtroppo sono ancora fermo, ho pochissimo tempo libero, appena mi sbrigo ritorno alla grande! Un abbraccio!

Un abbraccio!

tenere i cut appena tagliati in frigo?, se cambi l'acqua spesso e non hai il frigo zozzo, dovresti riusicre a tenerle "sospese" per un mesetto e passa prima di metterle a radicare (Magno e fioristi docet) :comfort: :huggg: ottimo lavoro

Ottimo, da tenere in mente!

Peace BH
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
riciao BH! stavo riguardando con + calma il tuo operato, sai jah che i complimenti sono quasi superflui. via di pippa mentale:
ho notato che hai il mio stesso "problema" dei gambi troppo rossi, almeno per me è un problema che le piante che mi presentano i gambi cosi mi producono meno rispetto a quelle che fa un amico, parlo di cloni dalla stessa madre. lui integra con gaia e biomagno bio.
io cerco di usare 2 terricci diversi, uno leggero per semina e uno carico.
io risolvo un po sto rossore dando del ph+ (adv.hyd.hol., 1 ml x 5 lt) o con il calcio della cifo. da poco ho provato con un cal/mag ma non ha funzionato a dovere...
credevo fosse un problema di sub troppo acido ma il tuo è più bilanciato ripetto al mio quindi non capisco sti caxxo di gambi rossi.... forse dovrei fregarmene eheh eh eh
 

bluhazy

Active member
riciao BH! stavo riguardando con + calma il tuo operato, sai jah che i complimenti sono quasi superflui. via di pippa mentale:
ho notato che hai il mio stesso "problema" dei gambi troppo rossi, almeno per me è un problema che le piante che mi presentano i gambi cosi mi producono meno rispetto a quelle che fa un amico, parlo di cloni dalla stessa madre. lui integra con gaia e biomagno bio.
io cerco di usare 2 terricci diversi, uno leggero per semina e uno carico.
io risolvo un po sto rossore dando del ph+ (adv.hyd.hol., 1 ml x 5 lt) o con il calcio della cifo. da poco ho provato con un cal/mag ma non ha funzionato a dovere...
credevo fosse un problema di sub troppo acido ma il tuo è più bilanciato ripetto al mio quindi non capisco sti caxxo di gambi rossi.... forse dovrei fregarmene eheh eh eh

Ciao FDB , io il ph non l'ho mai misurato a parte 2 volte per sapere il ph dell'acqua di rubinetto e quella piovana. A parte che il mio ph lo stabilisce la flora batterica uso solo acqua piovana .

Che io sappia i gambi diventano rossi per temp minime basse, se non sono un espressione del fenotipo/genetica. Se ti riferisci alle piante fatte in 5 litri con la 250 watt , in quella location ho temp min basse a fine ciclo , 12/13 gradi e alta umidita'.

Ho per esempio un F3 di mandala#1 di Mandala Seeds che ha gambi rossi dalla nascita.

Io uso lo stesso sub per tutto , semi ,talee, veg e flo :biggrin: molto comodo


Peace BH
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
Manco io regolo il ph pero ho temp molto più alte delle tue... Gambi rossi in vegetativa, dopo il primo travaso, a 40 celsious out mentre il mio compare con sub e fert da shop con cloni fatti lo stesso giorno non ha i gambi rossi.
Nel mio caso non è cosa che dipende dallo strain ma qualche cosa che non va nel mio mix, almeno credo cosi.
E' una cosa che ho visto in varie foto tue... Ora son carico e ho difficolta a vedere quali delle tue belve ha sta cosa spero domani di ricordarmi e controllare bene. Jah lo sai
 

bluhazy

Active member
7 settimane vege, 1 gg di 11/13

7 settimane vege, 1 gg di 11/13

luci : 144 watt @ 6500k
regime : 11/13
temp min/mass : 19/28
UR :60%
acqua piovana

Siamo a 4 settimana dal trapianto, totale 7 settimane di vege e passano oggi a 11/13 .

picture.php

d'avanti ,c99bx1

picture.php

apicale destroyer #5

picture.php

apicale destroyer #6

picture.php

vista da dentro


Lente in vege e saranno lente in flo , da vera sativa , dovrebbe stretchare 5 settimane .
L'idea adesso e' di continuare a tenerle sotto la rete 1/2 settimane mentre comincio ad togliere i rami sottosviluppati( talee ) ,
foglie all'ombra , etc .

For the record : ancora un leggero over di N per le destroyer ( foglie uncinate e qualche punta bruciata )

Peace BH
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Sempre più belle!! Dai non fare troppo il preciso che vanno benissimo :biggrin:!! Over di N e quasi non usi fert!! Ci può stare, ma non mi sembrano soffrirne! Sarà un bello stretch :laughing:!! Rete e fiocina come i gladiatori romani :biggrin:!! Rep solo virtuale! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:
 

bluhazy

Active member
4 settimane di 11/13

4 settimane di 11/13

Dai non fare troppo il preciso che vanno benissimo :biggrin:!! Over di N e quasi non usi fert!! Ci può stare, ma non mi sembrano soffrirne!

Quando scrivo for the record sono appunti per regolarmi nel futuro, note di coltivo.

Detto questo, il cab a 11/13 con le mextroyer ( mextiza x destroyer ) ho gia' eliminato 4 maschi e sono a 28 gg da seme.

picture.php

tutte assieme, 2 piante sono di sam the skunkman

picture.php

dettaglio mextroyer

Penso di trovare ancora almeno un paio di maschi, verranno sostituiti dalle riserve nel cab da vege che sara' il prossimo up

Ancora solo acqua piovana, quando saranno tutte sessate rimbocco il sub e aggiungo un po' di pacciume da fioritura, vi tengo aggiornati.

Peace BH
 
Top