What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciumbia's Box 2023 - Lighted by Mars Hydro

ciumbia+

Figliol Prodigo
Alla brutta!
-120x60 con le 16 Strawberry Diesel e le 2 Tangerine Sorbet alla 3w di fio
-cloni di Tangerine Sorbet
- la SD da mascolinizzare e la SD fem che andrà a seme

View media item 18708679
View media item 18708678
View media item 18708681
View media item 18708680
View media item 18708675
View media item 18708674
TS
View media item 18708677
SD
View media item 18708676
Per mascolinizzare la SD da 12gg sto spruzzando 1 volta al giorno Ag colloidale a 50ppm

,....... vi lascio che ho le patate da mettere in campo
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aloha fuorilegge,
approfitto del fatto che ho momentaneamente levato la barra intermedia della GB per mettere due fotine senza ostacoli nel mezzo; siamo al secondo giorno della 4w di fio

View media item 18708822
View media item 18708821
View media item 18708818
e due fotine pure delle due furure mazze apicali delle Tangerine

View media item 18708820
View media item 18708819
a cui non ho fatto top ma solo lst per accorciare; essendo il primo coltivo con questo strain ho voluto tenerle a quasi zero training per la curiosità di vedere che forma hanno, vedendo come hanno tendenza a fare canapo grosso sul fusto mi sa che prenderò a tempo debito dei cut dai 4 cloni che ho in nursery a ci farò un bel sog lollipoppato solo a tenere in fusto e la pannocchia..... vedrò.

Le 2 SD a fare seme continuano il loro percorso 12/12 dentro e fuori dalla 100x100 (il sole è gratis) e sono la femmina da seme alla fine della seconda settimana di fio e la femmina che tratto con Ag colloidale a 4 gg dallo switch in fio

View media item 18708817
La femmina da impollinare mostra già i prefiori

View media item 18708810
la mascolinizzata non mostra pistilli alle intersezioni e ciò mi fa sperare che il trattamento stia funzionando

View media item 18708809
tra 10gg se vedrò banane vorrà dire che il colpo mi è riuscito

Sciao drugà!
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Oggi cari followers (ma quanto sono millenial???) vi posto un po di aggiornamenti su tutto l'Amba Aradan scaturito dall'orgasmo primaverile; come al solito anche questo giro ho più piante che spazio in box e quindi sarò costretto a gestire le piante in fio con transumanza giornaliera da terrazzo a box oscurato mattina e sera.

Inizio con le new entry, le auto:
2x Gelato OG
1x Red Poison
1x Magnum

View media item 18709376
Questi 4 vasi saranno gli unici a non fare dentro e fuori per il fotoperiodo ovviamente

Poi ci sono le 2 SD di cui 1 fem da seme e 1 fem mascolinizzata con AgColloidale da polline

View media item 18709375
Queste faranno dentro e fuori in fotoperiodo 12/12;
Uno scatto di una cima della mascolinizzata

View media item 18709371
Allora, io non me ne intendo tanto perché i maschi li ho sempre evitati come la peste, ma mi pare che sia un fiore maschile agahahahah

Nella 120x60 siamo ad inizio 5w di fio

View media item 18709359
Strawberry Diesel

View media item 18709374
Tangerine Sorbet

View media item 18709373
Nella nursery i 4 cloni di Tangerine S che appena ho un po di tempo inizierò a toppare sono partiti in vege esplosiva

View media item 18709372
NEW ENTRY NEW ENTRY NEW ENTRY

Un membro del forum in fiera mi ha regalato due cloni già belli che pronti

View media item 18709367
View media item 18709368
View media item 18709369
View media item 18709370
che sono sopravvissuti al viaggio di rientro stese nel bagagliaio ad alte temperature (l'aria condizionata aumenta il consumo di carburante) e si sono già beccate un giro di deltametrina a scopo precauzionale... non per sfiducia nei confronti del vivaio ma lo faccio sempre per ogni pianta (ortive comprese) che mi arriva in vaso anziché con partenza da seme, spero non si offenda ;).
Qui lo scrivo e qui non lo nego:
Anonimo donatore, se non mi scrivi in reply le piante da cui sei partito per i 2 cross (so che me lo hai detto all'adozione ma cerca di capire come stavo messo ad assaggini) e due info per coltivarle al meglio, senza mandarle in fio come c'è scritto sui braccialetti naturalmente, giuro che non gli do da bere, le faccio morire, te le rispedisco e ti metto una pessima recensione :ROFLMAO:

Scherzi a parte e non per fare le puttanella del produttore che peraltro non mi paga per recensire le sue creazioni, mi rivolgo soprattutto ai newbie o ai membri che hanno scazzato un emergenza o un inizio ciclo ed hanno bisogno di recuperare sti 20gg persi.... approfittatene, non è da froci adottare delle piante già pronte, purché acquistiate da breeders seri , da una azienda agricola seria e con skill e competenze di alto livello.

.... ciò non toglie che se non mi mette il reply gliele farò morire per dispetto.
 
Last edited:

martani

Well-known member
grande @ciumbia+ !!!

allora, la glimez è un cross di GG#4 x limez(lemon bean x zkittlez)
la punchez invece è un cross di (vacationland x purplepunch) x limez(come sopra)

come settimane di flo siamo sulle 9, sett più o sett meno dipende dalle luci e dai gusti!

sempre qua per qualsiasi robbbbba!! :good: :headbange
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
grande @ciumbia+ !!!

allora, la glimez è un cross di GG#4 x limez(lemon bean x zkittlez)
la punchez invece è un cross di (vacationland x purplepunch) x limez(come sopra)

come settimane di flo siamo sulle 9, sett più o sett meno dipende dalle luci e dai gusti!

sempre qua per qualsiasi robbbbba!! :good: :headbange

Aloha donatore e puoniciorni a tutti i 4 gatti trocati che seguono questo 3d.
dopo averle reinvasate in vaso da 3.5lt ed avergli dato il tempo di ambientarsi alla nuova serra (+ 2 spruzzate a distanza di 1w di antiparassitario) è arrivato il momento di propagare, ovvero di raccogliere delle talee (cuts) dalle 2 madri.

il primo step consiste nel preparare il materiale:
-pianta madre (ho iniziato con la Glimez)
-forbici da potatura
-bisturi o lametta o cutter
-bicchiere di acqua del Sindaco fredda (ci ho aggiunto un Polaretto di mio figlio perché non trovavo il ghiaccio) anzi freddissima.

View media item 18709576
Si scelgono i rami che diventeranno talee con un pensiero al futuro, ovvero dando alla mamma una forma consona alla sua ricrescita, si tagliano rami con apicali in germogliazione lunghi tra i 10 ed i 15 cm e li si mettono immediatamente a mollo nell'acqua fredda freddissima (allo scopo di evitare che entri aria nel taglio e possa provocare una embolia gassosa della talea)

View media item 18709575
Uno per uno si prendono i cut e si inizia a defogliarli e potarli lasciando solo più il getmoglio apicale con le sue foglie tagliate a metà.... bisogna ridurre al minimo la traspirazione perché non avendo ancora radici le talee succhiano solo dal gambo e quindi al minimo sindacale; se si lascia troppo verde a succhiare linfa si rischia che collassino ed appassiscano

View media item 18709574
Si taglia la parte di ramo in eccesso lasciando una lunghezza di 8-10cm (2-3 sopra il media di propagazione il resto sotto al media)

View media item 18709573
Si fa un taglio a becco di flauto lungo 1-2 cm alla base del cut così da scoprire la parte centrale del ramo (la si riconosce perché è bianca) e si scarificano leggermente i cm di ramo opposti così da assottigliare la corticale così se ba di culo invece che 1 solo fittone all'inizio si avranno già più radichette che si svilupperanno.

View media item 18709572
Si mette il cut nel media scelto, in questo caso dischetto di neoprene per la radicazione in aerocloner.... ma funziona anche nel terriccio, nei jiffy, nella perlite o in dwc

View media item 18709571
Si posiziona il cut nel nuovo media nel sistema di radicazione scelto

View media item 18709570
e uno per volta si preparano e si mettono a dimora i cuts

View media item 18709569
Finito con la Glimez ho preparato anche i cuts della Punchez

View media item 18709568
Spruzzata di soluzione di olio di Neem e Sapone di Marsiglia (1cc/lt Neem, 5 gocce di Marsiglia) per prevenire muffe (staranno tra l'80 ed il 100% di umidità) e dare un minimo di nuts e corroboranti fogliari in attesa che arrivino le radici), Si mette il coperchio al sistema di propagazione e si aspetta 1w-10gg per vedere le prime radichette spuntare.

View media item 18709567
Nel mio setup luce 25w (Migro100 veg) e nella soluzione 1ml/5lt di fert da vege e 1 cucchiaino (2-3 gr) di polvere radicante del discount

Così è come faccio io, se altri Amicici hanno da ridire in merito o altri sistemi.... il 3d è aperto a tutti :smoke out:
 

StRa

Señor Member
Veteran
sempre sotto e bei lavori da queste parti socio....

ma le talee ornamentali si può dire da che vivaio arrivano? MHM forse?

booom
 

BABY Z

Active member
Aloha donatore e puoniciorni a tutti i 4 gatti trocati che seguono questo 3d.
dopo averle reinvasate in vaso da 3.5lt ed avergli dato il tempo di ambientarsi alla nuova serra (+ 2 spruzzate a distanza di 1w di antiparassitario) è arrivato il momento di propagare, ovvero di raccogliere delle talee (cuts) dalle 2 madri.

il primo step consiste nel preparare il materiale:
-pianta madre (ho iniziato con la Glimez)
-forbici da potatura
-bisturi o lametta o cutter
-bicchiere di acqua del Sindaco fredda (ci ho aggiunto un Polaretto di mio figlio perché non trovavo il ghiaccio) anzi freddissima.

View media item 18709576
Si scelgono i rami che diventeranno talee con un pensiero al futuro, ovvero dando alla mamma una forma consona alla sua ricrescita, si tagliano rami con apicali in germogliazione lunghi tra i 10 ed i 15 cm e li si mettono immediatamente a mollo nell'acqua fredda freddissima (allo scopo di evitare che entri aria nel taglio e possa provocare una embolia gassosa della talea)

View media item 18709575
Uno per uno si prendono i cut e si inizia a defogliarli e potarli lasciando solo più il getmoglio apicale con le sue foglie tagliate a metà.... bisogna ridurre al minimo la traspirazione perché non avendo ancora radici le talee succhiano solo dal gambo e quindi al minimo sindacale; se si lascia troppo verde a succhiare linfa si rischia che collassino ed appassiscano

View media item 18709574
Si taglia la parte di ramo in eccesso lasciando una lunghezza di 8-10cm (2-3 sopra il media di propagazione il resto sotto al media)

View media item 18709573
Si fa un taglio a becco di flauto lungo 1-2 cm alla base del cut così da scoprire la parte centrale del ramo (la si riconosce perché è bianca) e si scarificano leggermente i cm di ramo opposti così da assottigliare la corticale così se ba di culo invece che 1 solo fittone all'inizio si avranno già più radichette che si svilupperanno.

View media item 18709572
Si mette il cut nel media scelto, in questo caso dischetto di neoprene per la radicazione in aerocloner.... ma funziona anche nel terriccio, nei jiffy, nella perlite o in dwc

View media item 18709571
Si posiziona il cut nel nuovo media nel sistema di radicazione scelto

View media item 18709570
e uno per volta si preparano e si mettono a dimora i cuts

View media item 18709569
Finito con la Glimez ho preparato anche i cuts della Punchez

View media item 18709568
Spruzzata di soluzione di olio di Neem e Sapone di Marsiglia (1cc/lt Neem, 5 gocce di Marsiglia) per prevenire muffe (staranno tra l'80 ed il 100% di umidità) e dare un minimo di nuts e corroboranti fogliari in attesa che arrivino le radici), Si mette il coperchio al sistema di propagazione e si aspetta 1w-10gg per vedere le prime radichette spuntare.

View media item 18709567
Nel mio setup luce 25w (Migro100 veg) e nella soluzione 1ml/5lt di fert da vege e 1 cucchiaino (2-3 gr) di polvere radicante del discount

Così è come faccio io, se altri Amicici hanno da ridire in merito o altri sistemi.... il 3d è aperto a tutti :smoke out:
Certo! Ho visto molti tutorial più che attendibili sul teleaggio,devo dire che per la maggior parte è praticamente identico al tuo procedimento,cambiando un po' taglio ,metodo di prelievo e di sistema di radicamento come uno giustamente 😂 infatti decide ...da quando tu consigliasti l areocloner ci sto facendo sempre di più un pensierino....detto questo ciumbia posso solo dirti grazie dei tuoi contenuti, sempre interessanti e stimolanti dajjjeeeee 😉
 

BioSemiosi

Active member
Alla brutta!
-120x60 con le 16 Strawberry Diesel e le 2 Tangerine Sorbet alla 3w di fio
-cloni di Tangerine Sorbet
- la SD da mascolinizzare e la SD fem che andrà a seme

View media item 18708679
View media item 18708678
View media item 18708681
View media item 18708680
View media item 18708675
View media item 18708674
TS
View media item 18708677
SD
View media item 18708676
Per mascolinizzare la SD da 12gg sto spruzzando 1 volta al giorno Ag colloidale a 50ppm

,....... vi lascio che ho le patate da mettere in campo
belle grosse quelle fuori, vuoi fare un pò d'ombra su terrazzo vero ? :D
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
belle grosse quelle fuori, vuoi fare un pò d'ombra su terrazzo vero ? :D

Sono le 2 SD da copula, avendo sbagliato a fare il secondo top (le ho prese per le TS agahah) ho dovuto fare vege più lunga per rimediare ed ovviamente mi sono venuti fuori sti due cespuglioni da 80cm H e 50cm L l'uno che sono pure scomodi da portare dentro e fuori tutti i giorni :toohot: .
Regola generale: per far seme bastano piante da 20cm allo switch.... altrimenti poi vi tocca o avere un sacco di amici o aprire una seeds bank per farli fuori tutti :yoinks:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno manovali delle camere oscure

Alle Tangerine Sorbet mancano, da timeline, 18 giorni al raccolto; alle Strawberry Diesel ne mancano 28.
Per cui è arrivata l'ora di fare una ultima pulizia delle foglie in eccesso. Sia per levare un po di scorta di N dalle piante, sia per fare arrivare più luce sotto ma soprattutto perché di notte ho hur all'80% e non usando deumidificatore ma solo aspirazione e ventilatore per smuovere l'aria devo ridurre la massa fogliare così da evitare zone di condensa perché ho un sacco di buds belli grossi e compatti, quindi tenerli "asciutti" è fondamentale.
Alle SD continuerò a dare ancora per 10gg soluzione con PK13.14 e zuccheri, mentre alle TS soluzione di solo Ripen a dosaggio 4ml/lt per dare un chiaro messaggio alle piante che è quasi finita così aumentano il loro metabolismo in un rush finale di produzione di resina e abboffata dei nuts rimasti di scorta nelle foglie.
Questo associato allo stress della defogliazione , se fatto a modo lasciando il giusto verde per mantenere una superficie di fotosintesi adeguata alle necessità della pianta, porta anche al vantaggio di ridurre di qualche giorno la fio e di avere una maggiore omogeneità nella qualità dei buds che saranno, grandi e piccini, ambrati alla stessa maniera e non si dovrà cosi raccogliere a scalare, con un ulteriore risparmio di tempo nel liberare la GB per iniziare un nuovo ciclo.

Le due TS defogliate

View media item 18709782
View media item 18709783
La 120x60 con solo le 16 SD

View media item 18709781
Le SD defogliate (prima e dopo)

View media item 18709777
View media item 18709778
La GB a fine potatura con tutte le piante dentro

View media item 18709779
View media item 18709780
Carosello di sottobosco e buds

View media item 18709776
E 'ntò kulu ai puristi che "le foglie si lasciano tutte" in indoor:
Un SOG senza "quasi" lollipopping finale è come bere il caffè amaro: già la vita è amara di suo, perché non prendere del dolce quando se ne ha la possibilità

Vi saluto stalkers

PS: x i bevitori di caffè amaro che diranno "ma senza zucchero senti tutti gli aromi"..... la sapete la novità? Ci sono degli studi psicoanalitici che dimostrano che la maggior parte dei bevitori di caffè amaro hanno di base delle patologie psichiatriche in percentuale quasi tripla rispetto agli zuccheratori di caffè.
Muti e via a prenotare dallo psicologo!!!! :ROFLMAO:
 
Last edited:

weedloverNa

Active member
in questo mondo ormai fluido e fintamente inclusivo ci sarebbero i non bevitori di caffè che se la potrebbero prendere a male :ROFLMAO:
Bello vedere la potatura a risultato finito , molto utile per me e per avere un idea di come procedere piu avanti 🙌

Ps lo bevo amaro ma la maria mi tiene sano:nanana:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
in questo mondo ormai fluido e fintamente inclusivo ci sarebbero i non bevitori di caffè che se la potrebbero prendere a male :ROFLMAO:
Bello vedere la potatura a risultato finito , molto utile per me e per avere un idea di come procedere piu avanti 🙌

Ps lo bevo amaro ma la maria mi tiene sano:nanana:

Ognuno può essere fluido quanto gli pare basta che non mi si includi a me.

Felice che le foto possano esserti utili per i tuoi coltivi ma considera che tutto quel verde era dovuto a un paio di errorini veniali:
1) sovradosaggio dell'azoto nelle soluzioni e quindi piante che fanno un sacco di foglie
2) pruning della 3w di fio troppo leggero, lasciato più foglie del dovuto

a prescindere, come vedi basta aspettare il momento giusto (ultime 3-4w di fio) e si risolve tutto prendendone pure i benefici che una potatura importante può dare (in indoor) in termini di aumento di produzione di resina come meccanismo di difesa della pianta quando viene stressata. Ovvio che va fatto non da 1/3 a 3/4 di fio perché li uno stress porterebbe ad una riduzione della massa dei bud; fatto alla fine, con bud che ormai hanno raggiunto la loro dimensione massima, purché si lasci un qb di verde per la fotosintesi è tutto zucchero da mettere nel caffè;)
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ahhhh.... ritornato l'upload

Quindi senza troppi fiocchi e fiocchettini

120x60 TSW2000 Marshydro
16x Strawberry Diesel
2x Tangerine Sorbet

View media item 18709895
View media item 18709894
Tangerine Sorbet 15gg al taglio

View media item 18709893
Strawberry Diesel 21gg al taglio

View media item 18709892
Le 4 Auto
2x Gelato OG
1x Magnum
1x Red Poison
con i loro vasi da 10lt isolati dall'irraggiamento solare

View media item 18709900
La Serra in gas lantern routine
1x Glimez
1x Punchez
2x Tangerine Sorbet

View media item 18709906
e Thor

View media item 18709901
L'Aerocloner con Glimez e Punchez a cui ho aggiunto proprio oggi 4 cuts di Tangerine Sorbet prelevati dalle 2 nella serra

View media item 18709897
View media item 18709896
La Grow Box da Copula
con le 2 Strawberry Diesel di cui una mascolinizzata con Ag colloidale

View media item 18709899
Quasi quasi la foto sotto la metto in un 3d qua in area novizi col titolo "Aiuto, cime strane... foxtailing?" :ROFLMAO:

View media item 18709898
Detto questo vi saluto che ho due balle di paglia da tritare per rincalzare le patate .... mica tiro a raddoppiare il raccolto solo in grow box ;)

:tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aloha cari i miei vorrei ma non posso per colpa della Meloni

Parafrasando il Poeta Genovese: Come tutte le più belle cose durasti 60 giorni come le Tangerine Sorbet ;)

e anfatti oggi si raccoglie

View media item 18710169
View media item 18710168
View media item 18710167
View media item 18710166
e nella 120x60 a far compagnia per l'ultima settimana di fio alle 16 Strawberry Diesel indovinate un po cosa o messo a 12/12?

View media item 18710171
View media item 18710170
le due Tangerine figlie delle altre tolte dalla vege in serra out :ROFLMAO:

Ora vi lascio che ho un sacco di orto da curare ma soprattutto, devo preparare il propagatore da 34 piante per trasferire tutti i cut dall'aerocloner; A cose fatte posto due foto, nel frattempo andate a farvi i c@zzi di qualcun altro nel suo 3d.

:tiphat:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
I fiori sembrano piuttosto belli :love:

Sarà la lampada? :ROFLMAO:

Piuttosto, già che sei qui ti faccio un quesito tecnico: la TSW2000 quante ore di vita ha prima di perdere efficenza?
Così inizio a mettere da parte qualche soldino per quando dovrò cambiarla.
Per ora sono a 2500 ore di utilizzo di cui 1500 al 60% di dimmer e le altre al 100%...... quante ore ho ancora prima che inizi a rendere come una CFL?
 

Latest posts

Latest posts

Top