What's new

Ciclo R04dRunn3r (DIN4F3M) AF

45°giorno dalla nascita

ciao ragazzi! alla fine non ho tagliato nulla, fortunatamente ho tra le mani del buonissimo nero, e devo dire che mi ta tenendo lontano dalle cimette! ^_^

le 3 Road continuano a crescere e a far fiori, mentre le 4 dwarf più piccole ai lati si stanno allungando troppo, penso che una 400 wat non sia succiente per un metro quadro, o la colpa è la mia che non riesco a trovare una soluzione ideale per il riflettore e il cool tube,

cmq forse satsera o domani installo una 150 hps come supplemento ad un lato,

vi metto 2 foto appena fatte.. tra una settimana volevo togliere il bio bloom per poi effettuare il flushing l'ultima settimana, che dite?? è troppo presto secondo voi??



 
cavolo, mi serve assolutamente spazio per le 4 dwarf , penso di tagliare una delle 3 tra 2 settimane, ed il rimanente lo faccio maturare per bene! così voglio vedere la differenza di sballo:rasta:
 
47° giorno dalla nascita

ho ripulito per bene il cool tube che si era tutto impolverato, domani effettuerò l'ultima irrigazione con il concime, dopo di chè inizierò ad irrigare con sola acqua.

ragazzi che ne pensate se provo ad abbassare di poco le ore di luce? io ora sto sempre dando 20 ore di luce e 4 di buio, abbassando di poco le ore potrei ottenere qualche vantaggio???







 
ciao ragazzi, oggi ho notato che i pistilli stanno diventando ambrati, diciamo che circa un 10-20% ha assunto quel colore, potrei effettuare il raccolto tra una settimana?
sono al 48° giorno dalla nascita e questo strain sembra avere un motore come crescita, mai viste autofiorenti così grosse e veloci, la Dinafem sembra aver fatto proprio un buon lavoro



 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
io ti consiglio di aspettare che almeno il 70% sia ambra/marroncino.. poi vedi tu.. oltretutto... mica smettono di fare fiori e ingrossarsi... a me sembrano ancora moltissimo immature.
 

GNJ

Member
io ti consiglio di aspettare che almeno il 70% sia ambra/marroncino.. poi vedi tu.. oltretutto... mica smettono di fare fiori e ingrossarsi... a me sembrano ancora moltissimo immature.


già, poi l'ambratura dei pistilli.. sei mica out, devi controllare i tricomi non i pistilli...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Non ci vedo niente di male a controllare i pistilli, comunque..... non è detto che uno che non è esperto riesca a vedere l'ambratura della resina ... e se si basa sul precetto 70-80% pistilli marroni = raccolgo non fa mica un grande errore.

Anzi, out i pistilli diventano prima ambrati che in indoor ... solo per vento pioggia etc.
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
controllando solo i pistilli uno puo anche dare un po di soluzione con il ph sballato o con i nutes non proporzionati e dopo 3 giorni si ritrova buona parte dei pistilli arancioni per lo stress e magari mancano 3/4 settimane al taglio vero e proprio.....
grande errore no ma rischi di lasciare li un bel po di sostanza... è risaputo che la maggior parte del peso (quello che interessa a noi) vien messo su nelle ultime settimane di fioritura
ciau ciau
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ti quoto , fi-di-bot (ps ma cosa vuol dire???) ....
ma dobbiamo considerare che se uno è a secco... già gli viene l'acquolina in bocca solo a guardarle... piuttosto che cominciare a staccare cimette qua e la per sostentarsi trovo "quasi" corretto raccogliere quando i pistilli sono marroni... anche perchè controllare la resina senza un 30x è un po' difficile...
al limite potresti raccogliere quando "senti" che è pronta lasciando delle cime ... e poi vedere la differenza di stone e di sapore .
 

Keypac

Member
Info

Info

Belle !!! Come Autofiorenti crescono che e' un piacere !!!!

Dalle pics mi sembra uno strain un po' piu' lungo dei classici !!!!! cRedo una 70ina di giorni da sEme !!!
quindi ancora un a 20 gg per me !!! Dagli ancora una botta di bloom e poi almeno 15gg di acqua e se la hai final solution o final phase


Ciao !!!! :woohoo::joint:


Ola from Keypac
 
ciao ragazzi, oggi ho fatto un pò di acquisti

ho acquistato un carbon filter da 125mm a 67euri, purtroppo è una spesa obbigatoria in quanto l'odore sta diventando fortissimo, ieri si sentiva sulle scale del mio condominio! :yoinks:

poi ho acquistato il RIPEN che darò dalla prossima irrigazione, c'è scritto che aumenta e accellera la fioritura, e può essere dato anche come flushing per il terreno, contiene 0 azoto- 6 potassio - 5 fosforo

ed infine ho acquistato il microscopio tascabile 100X con la lucetta a 20 euro...




 
giono 50 dalla nascita

ragazzi secondo me le piante sono quasi pronte, alcune cime sono al 70%ambrate, ho tolto un fiorellino e l'ho analizzato con il microscopio portatile ed ho visto migliaia di ghiandole alcune opache ed alcune lucide.

io pensavo di effettuare un raccolto a scalare, domani dò una botta di ripen e tra 3-4 giorni taglio solo le cime superiori, e lascio i fiori bassi a maturare per altri 4-5 giorni che ne pensate????


 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
sarà la mia impressione ma mi sembrano ancora precoci le cime per essere tagliate!logicamente non posso dirlo cn sicurezza!
Un buon metodo per capire se lasciarle ancora oppure se sono giunte alla fine è quello di osservare le cime e vedere se stanno mettendo su nuovi calici,li riconosci perchè sono ancora bianchi rispetto agli altri!
Ma poi sei sicuro che il ripen non rimanga nella pianta???
 
ti leggo l'tichetta del ripen .. ti assicuro ch se lo annusi non ha odore!:yoinks: sembra acqua!!!

Fertilizzante completo di fine fioritura
Ripen è un fertilizzante di fine fioritura, chiamato anche "soluzione di forzatura". È formulato in particolare per accelerare la maturazione delle piante e per migliorarne il tenore in principi attivi. È una miscela di sali minerali e di tamponi dosati con grande minuziosità dai nostri ricercatori.
In effetti, in questa fase della crescita, la precisione è della più grande importanza dato che la pianta, essendo alla fine della sua vita, è spesso indebolita e la sua capacità d'assimilazione è ben inferiore a quella della fase di crescita.

Ripen agisce su diversi livelli
Invia alla pianta un segnale forte per farle sapere che è in fin di vita. Lei reagisce con una fioritura e una fruttificazione accelerate nello sforzo di riprodursi prima di morire.
Forza la pianta ad aumentare le sue difese e di conseguenza i suoi principi attivi.
Fornisce alla pianta tutti gli ioni minerali che le saranno necessari durante il suo ultimo sforzo di riproduzione. Nel caso la pianta abbia accumulato dei nitrati o degli oligo-elementi l'aiuta durante la metabolizzazione di questi residui, migliorando così il gusto del raccolto.

Questo è un fertilizzante multiuso
Permette di portare a termine rapidamente un raccolto prima che si rovini nel caso di fine stagione umida e fredda.
In serra o all'interno, permette d'armonizzare la fine del ciclo e di portare a termine più rapidamente la maturazione delle piante più tardive.
Nel caso di duro attacco da parte di germi patogeni o insetti, permette d’accelerare il ciclo e di ottenere un raccolto prima che le piante vengano distrutte.
Infine, permette di aumentare il tenore in principi attivi delle piante medicinali, aromatiche e culinarie.


praticamente dice che non unfluisce nulla sul sapore dei fiori, anzi migliora il gusto del raccolto!!! sembra una miscela divina da come viene descritta!! l'apoteosi d ogni fertilizzante!! ma sara vero?????? peruna comferma non mi resta che provarlo!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
lo conosco bene il ripen,lo uso anche io,ma lascio comunque una settimana 10 giorni a solo acqua dopo aver lavato il terreno.io sinceramente non mi sono fidato.....in ogni caso se tu lo usi fino alla fine,mi aspetto che dopo ci dici se va bene oppure no.tanto credo che la senti subito in gola la differenza se ci rimane qualcosa che nn dovrebbe esserci!
 
52° esimo giorno dalla nascita...

ho dato ieri una botta di ripen, ora vediamo cosa succede! cmq emanano un fortissimo odore ed i peli continuano ad inbrunirsi... ragazzi ogni giorno ho voglia di tagliarle! quanto dovrò ancora aspettare????

che ne dite se ne taglio una, e le altre due le lascio maturare per altri 10 giorni?



ecco due foto



 

Latest posts

Latest posts

Top