What's new

Ciclo Outdoor Super Lemon Haze

taffy86

Active member
non è isolata la stanza? ... come fai per la temp quando la lampada è spenta? stufetta? :)


e poise l'aria entra e esce... non è che esce anche qualche "raggio di sole" che possa intrattenere i vicini ? :O :)

Ti faccio le foto che facciamo prima, da vedere fa schifo però il suo lavoro lo fa... :bump:

100920101036.jpg


100920101028.jpg


100920101032.jpg


Sta in una camera inutilizzata, durante il giorno se ho la lampada accesa basta non alzare la tapparella ma aprirla verso l'esterno e l'aria gira senza che nessuno veda strani luci e di notte luce spenta, tapparella abbassata e termosifone.
Di sicuro non le mancherà nulla, forse solo la libertà che si respira dal balcone :)
 

p4m

Member
ah è dentro!!! :D
Ok ho capito :) in qualche modo mostruoso, ma funzionale! :D

scherzo.. complimenti! mi piace :D

EDIT: avevo scritto che prendeva fuoco... altrimenti non si capisce il discorso
 

taffy86

Active member
Non va a fuoco tranquilla, il legno viene da vecchi serramenti ma è trattato ed ignifugo, per il resto come vedrai la groow room è molto scarna, di grossi rischi non ce ne sono sperando che non esploda il bulbo ma con due ventole così non dovrebbe (e comunque non voglio tirarmi le sfighe da solo)........ :)

Dalle foto non si vede bene comunque quella sopra manda l'aria dritta mentre quella sotto è inclinata leggermente in alto verso il riflettore per mandare in alto l'aria calda, tanto il soffitto è fatto con tre assi di legno irregolari e un vecchio calendario dell'aeronautica militare... Mi sono arrangiato con quello che avevo in casa e sono andato MOLTO sul low cost, erano già troppo alti per le mie tasche i costi dell'idroponico.

Adesso sto risparmiando per rimodernare l'impianto anzi, rifarlo da zero ma, fino a quando non chiudo questo ciclo non mi metto a smattare per assemblarne uno nuovo anche perchè ho un po' di casini in questo periodo e non ho proprio il tempo e la voglia di mettermici... Si parlava con gli amici di fare un 400W DWC in società ma sinceramente iniziano a rompere troppo le balle con pretese assurde e credo che opterò per dire a tutti che non si fa una fava e prendermi un 250W da tenere nell'armadio di camera mia assolutamente segreto e che soddisfi solo ed esclusivamente il mio fabbisogno. Non mi piace fare lo stronzo e il tirchio ma inizio ad essere stanco delle zecche che appena hai del fumo ti si attaccano addosso............

Vabbè vado a nanna, notte sonnambula :tiphat:
 

p4m

Member
Si parlava con gli amici di fare un 400W DWC in società ma sinceramente iniziano a rompere troppo le balle con pretese assurde e credo che opterò per dire a tutti che non si fa una fava e prendermi un 250W da tenere nell'armadio di camera mia assolutamente segreto e che soddisfi solo ed esclusivamente il mio fabbisogno. Non mi piace fare lo stronzo e il tirchio ma inizio ad essere stanco delle zecche che appena hai del fumo ti si attaccano addosso............

Vabbè vado a nanna, notte sonnambula :tiphat:

con un 250 W e l'armadio di camera ci fai certo la tua comodità ;)

buonanotte! sono in attesa di occupazione e la mattina faccio tardi... ma per poco si spera :D
 

Stoogots

Member
Veteran
qualcuno non sbagliava quando diceva che su icmag,ti censurano....
scusa se ti ho sporcato il post....nabbo

Ma che ansia.................... Lamentati con Bad e bona.

AHAHAHAHAHA

Oltre che censurato, mi hanno dato pure 2 (DUE!!!) infrazioni per aver insultato un altro utente!

Posso fare un esempio?? Posso? Grassie!

Sei sul tram... c'è una vecchina con la borsa della spesa tutta lisa dalla quale spunta un portafoglio consunto... vedi un tizio che sfila il portafoglio dalla suddetta borsa... che fai?? AL LADRO!!
E il controllore/bigliettaio/autista se la piglia con te perchè il tizio voleva solo RIPARARE il portafoglio per, POI, ridarlo alla vecchia... magari pure farcito di banconote da 500€!!

AHAHAHAHAHAHAHAHA

Bella!
 

taffy86

Active member
Va bene, lo ammetto, sono un ladro, il mio vero nome è Diabolik e questa volta non mi becco un richiamo per le tue paranoie... Segnalo direttamente a Bad prima di iniziare con gli insulti velati. :)

Have a nice day :tiphat:
 
S

snuggles

hey there taffy :wave:

bro, i hope you are fine and things are going as intended ?
i would really love to see some of your latest pictures of that nice slh lady you grow. did you already put her indoors or is it still growing outside ? how's the jungle stretching the last days ?


keep it up m8 and thnx in advance!

rgds,
snuggles
 

taffy86

Active member
hey there taffy :wave:

bro, i hope you are fine and things are going as intended ?
i would really love to see some of your latest pictures of that nice slh lady you grow. did you already put her indoors or is it still growing outside ? how's the jungle stretching the last days ?


keep it up m8 and thnx in advance!

rgds,
snuggles

sorry but I had many family problems in this period and not had time to keep you updated on the situation. Growth is going well but the high humidity and bad weather forced me to bring it indoors earlier than expected.
This week I will post the pictures, it had smells of chamomile and is already very white but i think that I must wait about 3/4 weeks to end this roud.

Have a nice day bro and thanks for interesting, see you soon :)
 
S

snuggles

nice you were stepping by taffy86.
your updating is most appreciated - thank you! :)

no doubt: family comes #1st! always!

no need to excuse youself bro. i should rather do for pressing on an update i guess :/
all the best wishes to you my friend.

rgds,
snuggles
 

taffy86

Active member
Visto che mi sono arrivati un paio di PM di gente che si preoccupava della mia scomparsa e di quella della mia figlioletta volevo solo avvisarvi che l'ho dovuta far ricongiungere con le sorelle dalla suocera perchè sto avendo tanti di quei casini che non augurerei al mio peggior nemico (rassicuro gli animi dicendo che non sono di tipo legale, o meglio, lo sono ma non in materia).

Non so dirvi nulla sul ciclo, so solo che è viva ed in carne ma sto aspettando anche io come voi le foto perchè al momento non posso muovermi da casa, FORSE stasera pubblicherò qualcosa, holland a todos :tiphat:

p.s.
Ho fatto manutenzione circa una settimana fa e ho ripulito da foglie e cimette insignificanti tutta la parte sotto rete della pianta e ne ha guadagnato sia in estetica che in praticità essendoci un'umidità spaventosa.
 

taffy86

Active member
spero che i casini siano risolvibili.. bentornato taffy :D

I casini li ho sempre risolti, vorrei continuare a fare come ho fatto fin'ora riuscendoci senza mietere vittime :bump:

Adesso sono nelle mani della ragazza che ogni volta che le chiedo la fotocamera si dimentica........... Mi sa che dovrete sudarveli gli aggiornamenti, e io dovrò pregare tutte le divinità di questo mondo affinchè si ricordi di bagnarmela :laughing:
 

taffy86

Active member
Eccoleeeeeeeeeeeee :dance013:

Questa era la situazione subito dopo il trasloco (due settimane fa e prima della maxi potatura)

1003209u.jpg


1003213z.jpg


Adesso saltiamo le vari fasi intermedie e arriviamo al sodo della situazione odierna... :jump:

La trovatella che dà segni positivi di ripresa dopo due settimane di totale inattività

1003244o.jpg


1003245m.jpg


La sorella minore che è stata un po' massacrata dalle lumache ma resta comunque in buonissimo stato viste le condizioni meteo a cui è stata esposta prima di finire al riparo sottotetto

1003239.jpg


1003241g.jpg


Gigiola in forma come sempre, mi fa venire la bava :cathug:

1003236r.jpg


1003234.jpg


1003233u.jpg


Stime ne avete? Perchè io pensavo di iniziare il flush con la trovatella, mi sembra quella più avanti in maturazione e quella che comunque ha meno da dare essendo così scarna (sia come busto che non si è sviluppato per lo scotch che per il fogliame ormai ridotto all'osso). Per Gigiola pensavo di tirarla ancora per un paio di settimane al massimo a guano e pk di biocanna per poi iniziare il flush anche con lei. La sorellina invece mi sembra quella più in ritardo e che ha ancora più lavoro da fare, per ora continuo normalmente senza neanche immaginarmelo il flush...

Sto azzeccando i tempi o siete già pronti con l'edit e il colore rosso per segnarmi gli errori? :laughing:

Spero vi piaccia l'andamento del ciclo, appena mi riapproprio della pianta riuscirò ad aggiornarvi più regolarmente e magari smetterò di soffrire la lontananza dal mio amore a sette punte, holland a todos :tiphat:
 

p4m

Member
Gigliona sta benone... le cime della lemon haze fanno gola già adesso... anch'io penso altre 2 settimane
La trovatella più matura anche 1 sett anche se non sembra produrre troppo... la sorella minore è sativeggiante e ci vorrà tempo

bravo bel lavoro :D
 

taffy86

Active member
Ehehehe quello è il lato brutto della casa, la suocera tiene le palanche, non ti descrivo la casa perchè è edificio storico e facilmente individuabile :bump:

Infatti ho la parte "nobile" della famiglia della mia ragazza che mi trova un barbone comunista solo perchè non ho ceduto alle loro avance di far carriera al loro fianco svendendomi l'anima per un'aston martin... Ho perso la possibilità di diventare un ricco snob ma ho guadagnato la fiducia della suocera che mi tiene le piante (non voleva vedere un altro idiota figlio di papà al fianco della figlia) :laughing:

Non leccherò mai il culo a chi ha i soldi, non riesco a leccare manco il mio figuriamoci quello degli altri... :blowbubbles:
 

taffy86

Active member
belle man! chissà come sono adesso!?!? :D
ottimo lavoro cmq!! :yes:

Adesso sono come le vedi... Le foto me le ha scattate oggi stordito! :laughing:

Sono solo le prime due quelle vecchie che avevo fatto io due settimane fa :bump:

Tra un paio di settimane ti dirò quanto ha aiutato il tuo contributo...
 

Amphiphile

Member
Per Gigiola pensavo di tirarla ancora per un paio di settimane al massimo a guano e pk di biocanna per poi iniziare il flush anche con lei. La sorellina invece mi sembra quella più in ritardo e che ha ancora più lavoro da fare, per ora continuo normalmente senza neanche immaginarmelo il flush...

Sto azzeccando i tempi o siete già pronti con l'edit e il colore rosso per segnarmi gli errori? :laughing:

Niente colore rosso, tuttavia ti ho messo in evidenza quello che decisamente non va. Non so quante volte lo avrò detto e non mi stancherò mai di ripetere che accoppiare un fertilizzante organico ad uno di sintesi come il PK 13-14 è inutile, dal momento che i sali uccidono la microfauna benefica del suolo che dovrebbe provvedere a convertire il guano in nutrienti assimilabili dalla pianta.

Le due cose insieme remano una contro l'altra. Se proprio vuoi dare un booster alla tua fioritura in modo organico, usa estratti di kelp. Viceversa se preferisci usare prodotti di sintesi allora sostituisci il guano con un fert come il terra flores, tanto per rimanere in ambito Canna. Anche BioBloom di BioBizz è adatto allo scopo.

Per maggiore chiarezza sull'impiego dei fertilizzanti in suolo ti rimando a questo link. Dargli una letta ti aiuterà senz'altro ad avere le idee più chiare.

Belle piantozze man. Ottimo lavoro.:yes:
 
Top