What's new

Ciclo misto Cocco/Perlite e DWC Home-Made con Resine

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Complimenti!!!
Grazie! :tiphat:

e me cojoni =)
3ehubz.jpg

3ehubz.jpg

ma ...Prego! :biggrin:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
:woohoo: tanta roba veramente!!!!!!

P.S: Oggi mi sono arrivate le resine (blusana), GB e dwc sono quasi pronti; ho messo in rockwool 4 semi di critical purple kush (seedsman) e allo Sciamano piacendo tra qualche giorno inizia l'avventura da sperimentatore come promesso

:tiphat:
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie! ;)



Very good ciumbia! Altra Run in resine arricchisce il bagaglio di tutti gli interessati. :)




Ad Maiora
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
FINE DELLA RUN

FINE DELLA RUN

Buongiorno a tutti eroici Grower!!

In chiusura della Run vi riporto il risultato dell'ultima secca ed il riepilogo complessivo.

Sperando di non annoiare, aggiungerò le mie impressioni sull'intero coltivo.
Avendo oggi raggiunto con "l'apri & Chiudi" l'UR in equilibrio, mi accingo a sigillare i barattoli con dentro il Boveda e conciare in frigo a 6/8°C.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Per darvi un quadro più chiaro, posto la foto della Box un minuto prima dell'ultimo taglio.
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A destra: Chocolope Kush (resine)[/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A sinistra: Mako Haze (cocco)[/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
picture.php



Chocolope Kush (in resine)
picture.php

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Mako Haze (in cocco)[/FONT][/FONT][/FONT]
picture.php



RIEPILOGO:

In ordine dalla data del primo taglio, il riepilogo dell'intero coltivo-raccolto:

1) Anonima (Gift Autoflo). Al taglio del 01/12/2018 peso 58gr., in concia dopo la secca: 13gr.

2) Critical Kush (Barney's Farm) 100% Indica, in cocco. Al taglio del 25/01/2019 peso 174gr., in concia dopo la secca: 42gr.

3) Sugar Black Rose (Delicious Seeds) 75% Indica, in cocco. Al taglio del 12/02/2019 peso 191gr., in concia dopo la secca: 48gr.

4) Sugar Black Rose (Delicious Seeds) 75% Indica, in resine. Al taglio del 13/02/2019 peso 219gr., in concia dopo la secca: 50gr.

5) Dance World (Royal Queen Seeds) 80% Sativa, THC 12% CBD 12%, in cocco. Al taglio del 20/02/2019 peso 214gr., in concia dopo la secca: 52gr.

6) Mako Haze (Kiwi Seeds) 70% Sativa, in cocco. Al taglio del 02/03/2019 peso 477gr., in concia dopo la secca: 103gr.

7) Chocolope Kush (DNA Genetics) 60% Sativa in resine. Al taglio del 02/03/2019 peso 212gr., in concia dopo la secca: 42gr.

TOTALE 350gr secchi.


Ottenuti con:
Totale Watt Max effettivi impiegati: 315.8w (circa 80.000 lumen)
Mentre il consumo medio Led è stato di circa 220w https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8499775&postcount=194

Finito con i numeri, le mie impressioni:

Nonostante la partenza, questo coltivo mi ha dato delle belle sensazioni.

Ho imparato a domare il Sub "Cocco" che ho scoperto essere una roba eccellente e versatile. Ti fa fare ciò che vuoi e ti segue come un cagnolino.

In contemporanea ho potuto iniziare a testare "Di persona personalmente" (cit.Camilleri) il funzionamento delle resine.
E' stata una coltura che, esclusa una leggera defogliazione, non mi ha dato alcun pensiero e non ha mai avuto alcun bisogno di intervento da parte mia.
A fioritura avviata, per sperimentare il suggerimento di Samuraj67, ho aggiunto un cucchiaino di Nitrato di ammonio in 25lt d'acqua. Non c'è stata "una svolta", infatti le foglie sia prima che dopo si sono sempre presentate un po' più sbiadite. Non ho comunque visto segni di effettive carenze ma anzi una punta di over.

Al raccolto, soprattutto raffrontando i profumi delle due sorelle "Sugar Black Rose", una in cocco e l'altra in resine, non ho potuto non notare una forte differenza a favore delle resine: il taglio ha provocato un'esplosione di terpeni molto più forte, completa e complessa rispetto al cocco.
Ciò che ho appena detto, maneggiando le piante era da aspettarselo, la Sugar B.Rose in resine infatti era più "grassa" ed evitavo come la peste di toccarla per non staccarle il vestito di resina mielosa che aveva addosso.

Le ho già assaggiate entrambe, ma non avendo ancora completato la concia non posso pronunciarmi sulla qualità della fumata che risulta ancora "Raw".
L'High/Stone non è mancato in nessun assaggio di ogni strain.

Visti i primi esiti, i test con le resine non finiscono certo qui, ho in mente qualche ideuzza ancora da provare, prodromo per poi promuoverle (o meno) nei miei coltivi standard.

Foto delle piante "trasformate"
picture.php


Che dire, sono soddisfattissimo del "bottino" ed auguro a tutti di ottenere risultati ancora migliori con cime sempre più innevate!

Ci vediamo allo S.R., fate roba sempre più buona e - Appuntamento alla prossima Run -. :huggg:

Ringrazio tutti gli Amici che mi hanno seguito e vale anche per chi ha voluto solo leggere senza intervenire come spesso capita anche a me. Qui siamo tutti Amici!





Ad Maiora a todos!
 
Ciclo da paura :tiphat: e qui si vede anche il gran lavoro del grower, nn solo le resine ;)

Complimenti ancora.
Aspettiamo il prox run...
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie Main, si certo, il cocco lavoro ne dà tanto, ma anche molte soddisfazioni. :) :tiphat:




Ad Maiora
 
Buongiorno a tutti eroici Grower!!

In chiusura della Run vi riporto il risultato dell'ultima secca ed il riepilogo complessivo.

Sperando di non annoiare, aggiungerò le mie impressioni sull'intero coltivo.
Avendo oggi raggiunto con "l'apri & Chiudi" l'UR in equilibrio, mi accingo a sigillare i barattoli con dentro il Boveda e conciare in frigo a 6/8°C.

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Per darvi un quadro più chiaro, posto la foto della Box un minuto prima dell'ultimo taglio.
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A destra: Chocolope Kush (resine)[/FONT][/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A sinistra: Mako Haze (cocco)[/FONT][/FONT][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]View Image


Chocolope Kush (in resine)
View Image
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]
[/FONT]
[/FONT]
[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Mako Haze (in cocco)[/FONT][/FONT][/FONT]
View Image


RIEPILOGO:

In ordine dalla data del primo taglio, il riepilogo dell'intero coltivo-raccolto:

1) Anonima (Gift Autoflo). Al taglio del 01/12/2018 peso 58gr., in concia dopo la secca: 13gr.

2) Critical Kush (Barney's Farm) 100% Indica, in cocco. Al taglio del 25/01/2019 peso 174gr., in concia dopo la secca: 42gr.

3) Sugar Black Rose (Delicious Seeds) 75% Indica, in cocco. Al taglio del 12/02/2019 peso 191gr., in concia dopo la secca: 48gr.

4) Sugar Black Rose (Delicious Seeds) 75% Indica, in resine. Al taglio del 13/02/2019 peso 219gr., in concia dopo la secca: 50gr.

5) Dance World (Royal Queen Seeds) 80% Sativa, THC 12% CBD 12%, in cocco. Al taglio del 20/02/2019 peso 214gr., in concia dopo la secca: 52gr.

6) Mako Haze (Kiwi Seeds) 70% Sativa, in cocco. Al taglio del 02/03/2019 peso 477gr., in concia dopo la secca: 103gr.

7) Chocolope Kush (DNA Genetics) 60% Sativa in resine. Al taglio del 02/03/2019 peso 212gr., in concia dopo la secca: 42gr.

TOTALE 350gr secchi.


Ottenuti con:
Totale Watt effettivi impiegati: 315.8w (circa 80.000 lumen)
Mentre il consumo medio Led è stato di circa 220w https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8499775&postcount=194

Finito con i numeri, le mie impressioni:

Nonostante la partenza, questo coltivo mi ha dato delle belle sensazioni.

Ho imparato a domare il Sub "Cocco" che ho scoperto essere una roba eccellente e versatile. Ti fa fare ciò che vuoi e ti segue come un cagnolino.

In contemporanea ho potuto iniziare a testare "Di persona personalmente" (cit.Camilleri) il funzionamento delle resine.
E' stata una coltura che, esclusa una leggera defogliazione, non mi ha dato alcun pensiero e non ha mai avuto alcun bisogno di intervento da parte mia.
A fioritura avviata, per sperimentare il suggerimento di Samuraj67, ho aggiunto un cucchiaino di Nitrato di ammonio in 25lt d'acqua. Non c'è stata "una svolta", infatti le foglie sia prima che dopo si sono sempre presentate un po' più sbiadite. Non ho comunque visto segni di effettive carenze ma anzi una punta di over.

Al raccolto, soprattutto raffrontando i profumi delle due sorelle "Dance World", una in cocco e l'altra in resine, non ho potuto non notare una forte differenza a favore delle resine: il taglio ha provocato un'esplosione di terpeni molto più forte, completa e complessa rispetto al cocco.
Ciò che ho appena detto, maneggiando le piante era da aspettarselo, la DanceW in resine infatti era più "grassa" ed evitavo come la peste di toccarla per non staccarle il vestito di resina mielosa che aveva addosso.

Le ho già assaggiate entrambe, ma non avendo ancora completato la concia non posso pronunciarmi sulla qualità della fumata che risulta ancora "Raw".
L'High/Stone non è mancato in nessun assaggio di ogni strain.

Visti i primi esiti, i test con le resine non finiscono certo qui, ho in mente qualche ideuzza ancora da provare, prodromo per poi promuoverle (o meno) nei miei coltivi standard.

Foto delle piante "trasformate"
View Image

Che dire, sono soddisfattissimo del "bottino" ed auguro a tutti di ottenere risultati ancora migliori con cime sempre più innevate!

Ci vediamo allo S.R., fate roba sempre più buona e - Appuntamento alla prossima Run -. :huggg:

Ringrazio tutti gli Amici che mi hanno seguito e vale anche per chi ha voluto solo leggere senza intervenire come spesso capita anche a me. Qui siamo tutti Amici!





Ad Maiora a todos!

Grande Mediatore! è un piacere leggerti ed è un piacere sapere "che hai fatto il risultato!" goditele tutte queste queste caramelle ;)

Ps attendo lo SR della Sugar Black Rose!
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Grazie Fears, il piacere è mio, rischio il diabete ma ci provo! :D

In effetti adesso il mio "problema" è far fuori tutto questo ben di dio:). In media non arrivo a consumare nemmeno mezzo grammo al giorno, ergo, questo raccolto mi durerà 2 anni.

Del coltivo precedente ho già regalato 50gr. ad un amico ...e ne ho ancora.

N.B.: Meglio troppa che poca :D e per me la cosa più interessante è disporre di uno strain per ogni esigenza, obiettivo praticamente raggiunto.




Ad Maiora
 
Grazie Fears, il piacere è mio, rischio il diabete ma ci provo! :D

In effetti adesso il mio "problema" è far fuori tutto questo ben di dio:). In media non arrivo a consumare nemmeno mezzo grammo al giorno, ergo, questo raccolto mi durerà 2 anni.

Del coltivo precedente ho già regalato 50gr. ad un amico ...e ne ho ancora.

N.B.: Meglio troppa che poca :D e per me la cosa più interessante è disporre di uno strain per ogni esigenza, obiettivo praticamente raggiunto.




Ad Maiora

Eh si! concordo in pieno e sto pensando a come fare per metterlo in atto.. avere la possibilità di scegliere lo strain a seconda della situazione, penso che sia davvero tanta roba!

Fly High ;)
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
Eh si! concordo in pieno e sto pensando a come fare per metterlo in atto.. avere la possibilità di scegliere lo strain a seconda della situazione, penso che sia davvero tanta roba!

Fly High ;)

Rimarcando la mia asserzione mi inviti a nozze! :D
Per me l'ideale è disporre di uno Strain per ciascuna di queste situazioni:
- Per il mattino con impegni lievi
- Per il mattino senza impegni
- Per il pomeriggio con impegni lievi
- Per il pomeriggio senza impegni
- Per la sera in casa
- Per la sera fuori con amici
- Per i momenti intimi
- Per allontanare disturbi
- Per dormire come angioletti
Possono essercene tante altre, ad esempio per vedere un bel film, etc., ho scritto solo le principali.

Più di un vantaggio elencato spesso è presente in un singolo strain, e mi va bene pure. :)


Ad Maiora
 

hazepadano

Padre Sereno
mediatore, complimentoni!
onestamente non pensavo riuscissi a ottenere abbondanza. hai trovato un'ottima quadra, lavoro sperimentale ma, sensato e programmato. utili dati e spunti per tutti, grazie.
 

Mediatore

♣~AD MAIORA SENIOR~♣
mediatore, complimentoni!
onestamente non pensavo riuscissi a ottenere abbondanza. hai trovato un'ottima quadra, lavoro sperimentale ma, sensato e programmato. utili dati e spunti per tutti, grazie.

Grazie anche a te haze! Ho fatto del mio meglio per condividere l'esperienza in maniera intelligibile e mi fa piacere che lo evidenzii!:)
Nemmeno io pensavo e miravo alla quantità, mi sarei accontentato tranquillamente anche della metà purché di buona qualità. :plant grow:
Naturalmente il più complesso è stato il cocco, ma ritengo di essere riuscito a scardinare buona parte dei suoi segreti.:tiphat:

Ad Maiora
 

hazepadano

Padre Sereno
la mia piccola comunità necessita di importanti quantità di tch contro il logorio della vita moderna e un sistema come il tuo non sarebbe adatto alle nostre necessità. detto questo son rimasto piacevolmente stupito del risultato sopratutto della vasca. da quel che vedo qui e in altri giardini simili alcuni dei quali hai elencato, senza strafare e con la pianta giusta le resine possono essere una pratica alternativa. a pasqua vado al mare a preparare la casa in previsione dell'estate, ci metto un box di sative e a luglio si trimma garantendoci rilassanti week estivi! coi mezzi che ci sono oggi sarebbe possibile una cosa del genere, incredibile!
 

Latest posts

Latest posts

Top