What's new

CICLO INDOOR DUBBI

H

healTHCare123

Ragazzi accesa la grow per 3 ore ed è un disastro e io che mi preoccupavo delle temperature basse:eek:

picture.php


31° ragazzi è un forno quando accendo i caloriferi a quanto arriva 200° ?
Ho pensato di aumentare l'estrazione ma non riesco a recuperare una ventola per alzare l'ur nebulizzo sulla grow, poi se rimedio 2 ventole una la uso per l'estrazione e con una faccio l'umidificatore alla sgapetti

Ciao ragazzi alla prossima :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Frà c è poco da consigliare...prova ad aumentare le prese d aria,aggiungi le ventole e vedi cosa succede ;)
 

toooony

Member
Se riesci butta due ventole sotto le lampade,tanto con poco si raffreddano,poi tocchi la lampada...quando riesci ad appoggiare la mano fino al filetto sei a posto...le ventole da pc vanno alla grande con caricabatterie di cell,ecc,,ma se le attacchi ad alimentatori da 17/20w spingono come turbine!
 

bluhazy

Active member
Tu hai 35 X 60 cm di base , io metterei 2 da 125 watt per avere una fotosintesi decente, il numero di piante non e' importante, l'intensita' luminosa e' importante.


Areazione , 2 ventole da 12 cm in uscita', molto importante per il riciclo d'aria

Entrata passiva 4 fori da 12 cm o 6 da 9 cm .

Hai bisogno di 2 ventole da 12 cm in uscita e il doppio in entrata passiva per ricircolo d'aria, hai capito il perche' adesso?

Aumenta l'entrata passiva con un altro foro come quello che hai fatto prima , ma fallo sull'altro lato in basso, intendo quello 31 x 5 cm.

L'ambiente di crescita e' la cosa piu' importante per le piante, non si fanno compromessi se si vuole coltivare tranquilli

Peace BH
 
H

healTHCare123

Frà c è poco da consigliare...prova ad aumentare le prese d aria,aggiungi le ventole e vedi cosa succede

sarà fatto frà ;)

Se riesci butta due ventole sotto le lampade,tanto con poco si raffreddano,poi tocchi la lampada...quando riesci ad appoggiare la mano fino al filetto sei a posto...le ventole da pc vanno alla grande con caricabatterie di cell,ecc,,ma se le attacchi ad alimentatori da 17/20w spingono come turbine!

Se avessi le ventole le avrei già usate grazie del passaggio :)

Hai bisogno di 2 ventole da 12 cm in uscita e il doppio in entrata passiva per ricircolo d'aria, hai capito il perche' adesso?

Aumenta l'entrata passiva con un altro foro come quello che hai fatto prima , ma fallo sull'altro lato in basso, intendo quello 31 x 5 cm.

L'ambiente di crescita e' la cosa piu' importante per le piante, non si fanno compromessi se si vuole coltivare tranquilli

Peace BH

Sapevo che avevi ragione fin dall' inizio ma frettoloso come sono pensavo che la cosa funzionasse anche con una ventola in meno e ho sbagliato di grosso :moon:
ho trovato su questo sito: http://it.eachbuyer.com/computer-pc-case-4-pin-cool-cooler-cooling-fan-120mm-p3403.html

Le ordino appena possibile sperando che arrivino presto


Nel frattempo ho un trovatello trovato casualmente,è molto chiaro rispetto a quelli che ho comprato proverò a farlo germinare out vediamo se è un seme inutile o poteva essere qualcosa :tiphat:

Ciao ragazzi grazie per il passaggio :wave:
 
H

healTHCare123

Risolto il problema delle temperature ho dovuto cambiare posto alla grow non c'era abbastanza ricircolo d'aria ecco il risultato dopo 3 ore come al solito :tiphat:

picture.php


Ciao a tutti :wave:
 
H

healTHCare123

Ragazzi ho bisogno di una delucidazione sulla germinazione :biggrin:
Settimana scorsa ho messo a bagno un trovatello di copertone e dopo 24H non presentava nessuna radichetta non sarà stato vitale immagino (?) ora è sul balcone in terra di provenienza sconosciuta ma sarà tempo perso :laughing: ora vi spiego come ho fatto:

1 ho messo dell' acqua tiepida del rubinetto e ci ho messo il seme

2 dopo 18h ho toccato il seme che galleggiava ed è caduto a sasso

3 dopo 24h ho tirato via il seme dal acqua incurante della presenza delle radici o meno ma l'acqua era fredda visto che la temperatura era 16° immagino sia stata quella la temperatura dell' acqua e sapevo che doveva essere sui 25+ quella ambientale che faccio :biggrin: ?

Mi affido a voi non ho mai germinato semi così sono abituato a metterli nella terra e a sperare

Ciao ragazzi :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Io faccio come descrivi, magari la temp dell'acqua era un po' più alta ma ho avuto 100 % di germinazione e non ho mai visto la radichetta bianca, aspetta 3/4 giorni e dovrebbe uscire della terra.

saluti .wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Il procedimento è giusto,anche se come dici tu la temperatura dell acqua era un po bassa,ma niente di troppo grave...più che altro in balcone non so che temp ci saranno di questi tempo,soprattutto di notte e di questo mi preoccuperei di più ;)
 
H

healTHCare123

Io faccio come descrivi, magari la temp dell'acqua era un po' più alta ma ho avuto 100 % di germinazione e non ho mai visto la radichetta bianca, aspetta 3/4 giorni e dovrebbe uscire della terra.

saluti .wave:

Il procedimento è giusto,anche se come dici tu la temperatura dell acqua era un po bassa,ma niente di troppo grave...più che altro in balcone non so che temp ci saranno di questi tempo,soprattutto di notte e di questo mi preoccuperei di più ;)

Sembra che ho fatto tutto giusto allora :biggrin: no beh di quel seme non mi interessa niente se nasce non verrà messo nella grow era per vedere se quello che facevo era giusto ma non vedo pareri discordanti quindi farò così pure con quelli buoni :biggrin:

grazie ragazzi:wave:
 
H

healTHCare123

Ci Siamo

Allora vediamo da dove comincio, SI GERMINA :biggrin:

picture.php


picture.php


2 Semi di Blue Skunk

Ciao ragazzi :tiphat:
 
H

healTHCare123

Benissimo ci siamo :D

Dopo circa 25h di ammollo sono stati messi in terra :woohoo:

ecco come ho fatto

-1 ho tagliato il fondo di 2 bottigliette
-2 l'ho riempito per metà di terra BioBizz Light Mix
-3 li ho ricoperti esternamente con del nastro americano nero
-4 li ho messi sopra un pezzettino di compensato
-5 messo il termoigrometro sopra ho fatto 1 giro di pellicola per alimenti ( ho preso l'idea da tabaccaio che spero non si offenda perchè gli ho copiato l'idea :biggrin:)

hanno avuto un inizio un po' travagliato per sbaglio mi erano caduti tutti e due nello stesso contenitore e ho dovuto armarmi di pinzetta ed estrarli tutti e 2 il 1° per spostarlo e il 2° perchè era troppo profondo il buco

Ho provveduto a bagnare con uno spruzzino la terra e i bordi dei contenitori ecco i dati dopo pochi minuti

picture.php


Li ho messi in un armadio al piano terra e visto che ci sono i riscaldamenti staranno al calduccio spero non sia troppo alta la temperatura li controllerò costantemente più che altro sta sera quando tutta la stanza è calda vedremo al massimo spengo il calorifero prima di andare a dormire ditemi voi

Ciao ragazzi :wave:
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
La temperatura va bene,l ur intorno al 90% non sarebbe male ;) mi fa piacere che hai preso qualche spunto da me :) pensa che la plastica che uso io per coprire è la stessa che ho usato per far germinare i miei primi semi,la uso ogni volta come portafortuna:D
:wave:
 
H

healTHCare123

La temperatura va bene,l ur intorno al 90% non sarebbe male mi fa piacere che hai preso qualche spunto da me pensa che la plastica che uso io per coprire è la stessa che ho usato per far germinare i miei primi semi,la uso ogni volta come portafortuna
:wave:
Aspetta che controllo, ora siamo a 19° e 83% di ur dai sta salendo l'umidità buono :biggrin:

Peccato che la mia dopo si appiccicherà tutta la tua è un cult deve ESSERE usata ogni singola volta :D

Ciao frà grazie del passaggio :wave:
 
M

marygrace

Finalmente!!

Mi accomodo, e vediamo come metterai in opera ciò che hai imparato!


Buon inizio ciclo! siamo quasi in contemporanea ;)
 
H

healTHCare123

Per ora le condizioni sono stabili le temperatura variano dai 17 ai 20 l'umidità sempre sopra 84% spero escano in fretta :D

Mary accomodati pure c'è posto tanto :wave:

Ciao ragazzi :tiphat:
 
Top