What's new

CICLO INDOOR DUBBI

Allora ragazzi ho trovato queste hanno un Wattaggio di 300W c'è scritto che sono alogene

https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=55384&pictureid=1308217View Image
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=55384&pictureid=1308216View Image

Potrebbero essermi utili ? ma immagino scaldino molto e lo spazio sia troppo piccolo


poi ho trovato queste
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=55384&pictureid=1308214View Image

Ne ho 2 sono CFL ?


e infine queste
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=55384&pictureid=1308215View Image

sono tutte paranoie mie o potrebbero tornarmi utili ?

Peace:tiphat:

Edit: scusate il multi post
Niente di CFL e niente di utilizzabile tra quelle
 

Zippocamel

Active member
Veteran
Fratello devi capire che dal momento che cerchi di ricreare le condizioni ambientali naturali, non sarà affatto come lanciare un seme in terra a mò di monetina! Ma una volta che sarai in grado di farlo la cosa ti gioverà parecchio! Non demoralizzarti! Sei in ottime mani qui sul forum :)
 
H

healTHCare123

Fratello devi capire che dal momento che cerchi di ricreare le condizioni ambientali naturali, non sarà affatto come lanciare un seme in terra a mò di monetina! Ma una volta che sarai in grado di farlo la cosa ti gioverà parecchio! Non demoralizzarti! Sei in ottime mani qui sul forum :)
Mi sono ripreso ho sistemato il problema grazie all'aiuto di RastaReb che ringrazio vivamente ora mi manca il problema delle ventole e posso partire :biggrin::biggrin:

Peace:tiphat:
 
H

healTHCare123

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao healthcare123, non sottovalutare quel mobiletto, si può fare davvero bene in quelle misure se ben sfruttate, se vuoi farti un'idea cerca in area italian i cicli di nabat, bluhazy, massud, sgapetti etc... hanno tutti misure simili alle tue... ed ottengono risultati invidiabili! Avevo fatto anche io un ciclo in un cab simile... ma da me c'è poco da imparare. .. :)

Se vuoi conoscere meglio il vertical (miglior modo per sfruttare le lampade cfl a mio parere. ..) ti consiglio il thread di john.do, un vero mostro del vertical... anche mass e bluhazy coltivano in verticale...

Spero di esserti stato utile, buon grow!
P.

Ps:90%mi sembra "improbabile"... prova a lasciarlo penzoloni anziché poggiato sul lato del cab...
 
H

healTHCare123

Ciao healthcare123, non sottovalutare quel mobiletto, si può fare davvero bene in quelle misure se ben sfruttate, se vuoi farti un'idea cerca in area italian i cicli di nabat, bluhazy, massud, sgapetti etc... hanno tutti misure simili alle tue... ed ottengono risultati invidiabili! Avevo fatto anche io un ciclo in un cab simile... ma da me c'è poco da imparare. .. :)

Se vuoi conoscere meglio il vertical (miglior modo per sfruttare le lampade cfl a mio parere. ..) ti consiglio il thread di john.do, un vero mostro del vertical... anche mass e bluhazy coltivano in verticale...

Spero di esserti stato utile, buon grow!
P.

Ps:90%mi sembra "improbabile"... prova a lasciarlo penzoloni anziché poggiato sul lato del cab...
Grazie per le dritte Pollastro :biggrin: avevo intenzione di fare un bel tappetino di cimette con un LTS bello forte domani dovrebbe arrivare la cfl da 125W agro se ci stessero 2 piante volevo sperimentare il vertical che tutti mi consigliano se trovo una rete così magari la cosa è proponibile ( si trova al leroy merlin o nei vivai immagino ) quindi si vedrà appena ho ancora un po' di cash prendo terriccio light mix Biobizz e tripack indoor sempre bio bizz e si parte :biggrin:

Peace :tiphat:
 

Pollastro

Active member
Veteran
Due piante, cfl 125w in verticale in mezzo, e sfrutri tutta la lunghezza della lampada sparandola sulle cime, per la rete puoi fartela da te, due bastoncini infilati nel vaso in verticale e con dello spago fai le parti orizzontali, a creare uno "schermo" sul quale far crescere le ladies...
P.
 
H

healTHCare123

Due piante, cfl 125w in verticale in mezzo, e sfrutri tutta la lunghezza della lampada sparandola sulle cime, per la rete puoi fartela da te, due bastoncini infilati nel vaso in verticale e con dello spago fai le parti orizzontali, a creare uno "schermo" sul quale far crescere le ladies...
P.
Mi stai facendo fare i così detti viaggioni potrei davvero sfruttare tutto lo spazio con il vertical :biggrin: il problema sono i vasi per farcele stare bene dovrei mettere vasi piccoli già un 6.5 lt prende metà grow con 2 vasi da 6.5 lt le piante si soffocano l'una con l'altra quindi se non faccio bonsai e tiro su 3 gr (sto ipotizzando ) sono costretto ad averne solo una magari in un vaso più grande ma sempre una è

Peace:tiphat:
 
H

healTHCare123

Ieri è arrivata la cfl 125W e con mia brutta sorpresa ho scoperto che ha l'attacco E40 (non c'era scritto nella descrizione ) ora qualcuno sa dove trovare un portalampada E40 online e senza pagare le spedizioni perchè vorrei provarla al più presto senò aspetto quando prendo terriccio e fert e faccio tutto in una volta sola ma se fosse rotta dopo un tot non me la cambierebbero più, premetto che ho girato nella mia zona i vari posti che potevano avere quel articolo ma la mia ricerca non è andata a buon fine come vedete

Peace:tiphat:
 
H

healTHCare123

Fatti buchi per l'aria passiva come vi sembrano ( larghi 8 alti 5)



bastano ? quello a metà grow è per la ventolina 3x3 che svolgerà sia la funzione di immissione e che simulerà il vento ma è davvero lieve soffio più forte io :laughing::laughing: ma vabbe
 
H

healTHCare123

Piccola domanda: quanta vege dovrei dare per un raccolto decente
 
H

healTHCare123

Ho fatto un test per le temperature con una cfl 15W 2700K ecco i risultati


Sembrano buoni no ?
 

Latest posts

Latest posts

Top