What's new

ciclo Ch@ese...

C

cencio45

salve ragazzi le piante stan venendo su abbastanza basse pero si stanno ben allargando sotto la MH.....sono alla 3 settimane di vegetativa e sono sui 5 palchi di foglie...(sta mettendo le prime a 7)...ho ricevuto un consiglio di continuare con MH fino alla 5 settimana....alla 5 faccio una settimana a 12/12 ancora sotto MH....e poi le porto sotto HPS(la son t plus come è???).....cosa ne pensate del consiglio che ho ricevuto.....si potrebbe fare meglio???
Le piante iniziano ad odorare di pianta(nn di erba) quando iniziano ad ingrandirsi????
Vorrei chiedervi se mischiando questi prodotti si potrebbe incorrere in qulacosa di strano: i 3 della dutch formula, cannazym e uno stimolatore della bionova PT x cel(mi sembra)???

ringrazio in anticipo a chi potrebbe rispondere alle mie numerovoli domande!!:)
 
C

cencio45

ciao qualcuno mi risponde, please....vorrei chiedervi opinioni su quando effettuare il cambio a 12/12??
 

the pen

Dissidente
Veteran
Ciao cecio (cencio mi sembrava offensivo) anch'io sto coltivando delle cheese se mettevi qualche foto ti potevamo dare qualche info maggiore, e consigliarti avendo visto qualche cosa. Comunque basandomi su quello che hai scritto potresti anticipare di una settimana il passaggio alla hps lasciando le piante vegetare per 4 settimane. Nel passaggio di fotoperiodo aspettati un sostenuto stretching da parte delle piante, si allungano di 2 o 3 volte l'altezza, e quindi al limite preparati a legarle per tenerle un po più giù.
Però è chiaro che se le piante non stanno bene è meglio allungare il periodo di vegetativa per permettergli di recuperare gli scompensi, insomma servono foto per un giudizio serio.
ciao Buona coltivazione
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
aggiungo che è buona cosa fare la prima set di flo con la mh per contenere lo stretching.
mischiare i fert non è un problema, l'importante è non eccedere mai. come il sale nei cibi... aggiungere si è sempre in tempo.
 
C

cencio45

ciao ragazzi...dopo 15 gg ho cambiato la soluzione alle bimbe...ho fatto cosi:sono al 28 gg da seme=dosi x 10 l dutch ho fatto 12ml grow, 6 e 6 bloom e micro....di cannazym 12 ml e di pt -x cel 9 ml....come prima volta di cambio e dosaggio dite che ho abbondato in qualcosa??ho posso stare tranquillo per evitare overfert??
ho tiraro via i vari gocciolatori...ormai le radici nell'acqua si son fatte...potevano servire ancora percaso????

ciao e vi daro prossime news!!
 

psyko

Member
hola !
ho ricevuto un consiglio di continuare con MH fino alla 5 settimana....alla 5 faccio una settimana a 12/12 ancora sotto MH....e poi le porto sotto HPS(la son t plus come è???).....cosa ne pensate del consiglio che ho ricevuto.....si potrebbe fare meglio???
come ti ha detto zombo meglio che ti fai 1 settimana con L'MH per non dargli subito stress e se prorpio vuoi fare le cose perfette con MH passa da 18h a 15h,e da 15h a 12h poi ti butti su hps
e riguardo al fertilizzante come dico sempre meglio in fert meno che abbondare, fidati !
cerca di dare 1 ml in meno in base alla dose della casa e cerca di non mischiare troppi prodotti invece di migliorare puoi creare solo danni !

Hola !
 
C

cencio45

allora faccio cosi: gia tra pochi gg metto a 15/9 sotto mh...poi ancora tra qualche gg 12/12 e poi domenica, lunedi passo ad hps 12/12???....pensavo ad una philips son t plus o una osram supernav????cosa ne pensate???
 

the pen

Dissidente
Veteran
allora faccio cosi: gia tra pochi gg metto a 15/9 sotto mh...poi ancora tra qualche gg 12/12 e poi domenica, lunedi passo ad hps 12/12???....pensavo ad una philips son t plus o una osram supernav????cosa ne pensate???

Per le lampada non ti so dire ho sempre usato sylvania, per quanto riguarda il cambio di fotoperiodo, fallo direttamente, da 18/6 a 12/12 meno sbattimenti, al limite le leghi un po per abbassarle.:wave:
 

psyko

Member
allora faccio cosi: gia tra pochi gg metto a 15/9 sotto mh...poi ancora tra qualche gg 12/12 e poi domenica, lunedi passo ad hps 12/12????
se vuoi fare le cose perfette e non ti secca, vai tranquillo,
altrimenti passa subito a 12h, dico non e che ammazzi la pianta facendo cosi
.pensavo ad una philips son t plus o una osram supernav????cosa ne pensate???
le lampade sono tutte simili, come pen anche io ho usato sempre sylvania e sonlight,
solo un mh philips e non ho avuto problemi,
comunque la philips son t plus dovrebbe essere un po più potente della osram, fatta specificamente per la fioritura.

Hola
 
C

cencio45

ciao ragazzi 3 gg fa ho cambiato soluzione...2gg fa e ieri mi sono accorto che le piante presentavano sulle foglie piu basse, piu vecchie punte marroni.....allora ho pensato a overfert....quindi siccome nn avevo dato tanto fertilizzante nelle dosi o solo allungato il tutto con acqua osmotica.....(il ph della soluzione e EC per ora sconusciuto poiche entrambi misuratori digitali fuori uso....che sfiga:cry:)

oggi ho constato(per ora) che la parte marrone che si stava ingrandendo sembra essersi fermata.....

c'e qualcosa che potrei fare a occhio senza l'aiuto dei misuratori???
 
H

HydroLady

Ciao Cencio, come ti hanno già detto le foto non si vedono...

Comunque...che acqua hai usato per fare il cambio?Era decantata?
te lo chiedo perchè ho da poco avuto problemi di necrosi su alcune foglie in basso per colpa dell'elevata concentrazione di Cloro nell'acqua (in alcune circostanze,tipo se piove molto, chi gestisce l'acqua pubblica aumenta le concentrazioni di cloro per prevenire accumulo di batteri: per l'uomo sono concentrazioni non nocive, ma per le piante...).
in più credo che un'overfertilizzazione la vedresti in cima alla pianta, sulle foglie nuove, o almeno dappertutto...non solo in basso!!

Comunque carica le foto..così vediamo ;)
 
C

cencio45

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


si vedono????
 
C

cencio45

cavoli io nel mio profilo vedo che c'e l'album e anche le foto....e le foto le vedo anche nei post che invio....strano che voi nn le vedete...centra qualcosa con il "private" o "public"...io ora ora ho cambiato e messo public...
provate a vedere se si vedono e se era quello il problema...meglio...se no riprovo a metterle!!!
 
C

cencio45

ciao fumo...per avere 28 le 2 nel bidone piu grande....e 30 gg l'altra...nn sono un bo basse per avere questi gg???...io tra poco cambio e vado di hps...ora ora sto accorciando il fotoperiodo e sono a 15/9...tra pochi gg metto 12/12 ancora MH...da domenica,lunedi hps...???

domanda importante!!se cambio il fotoperiodo a 12/12..dovrei cambiare anche la soluzione di conseguenza...o posso farlo anche piu avanti...intendo quella dei dutch formula??
 

Latest posts

Latest posts

Top