What's new

CICLO AUTOFIORENTI OUTDOOR TUNDRA (DUTCH PASSION)

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Grazie Terrone ti stimo molto per questo.

Pakistano , non sono proprio il tipo che si incazza perchè una persona chiede info su qualcosa che non conosce.. è un concetto che ci sta

Il problema sono le domande relative a nozioni BASILARI di coltivazione, che si presume uno provi a reperire prima di intraprendere la strada della coltivazione.
Io mi trovo a sentirmi chiedere (per esempio) se il seme va messo a germinare al buio o no - una volta a settimana..
Mi sembra legittimo che uno nella mia posizione pensi : siccome qua nessuno legge i manualetti come ho fatto io e gli altri a suo tempo,anche se oggi è più semplice perchè c'è Google , mi sembra necessario un faq dove i nuovi utenti possano attingere le Nozioni Di Base.
E' un provvedimento che ogni giorno mi sembra più necessario.

E' come se domani uno si svegliasse e decidesse di aprire un ristorante e fare lo chef senza sapere una mazza di cucina. Si rende conto che basta chiamare l'amico cuoco ogni giorno, ogni qual volta gli si presenta un problema, per ricevere la soluzione senza doversi disturbare a studiare nulla.
L'amico cuoco si è fatto anni di scuola e gavetta per sapere ciò che sà, il nuovo imprenditore invece vive dell'esperienza dell'altro senza fare niente per rendersi autonomo.

Ecco questa è la tendenza dell'"utente moderno".

Non è rivolto a te Pakistano ma è per farti capire il mio punto di vista su questa tendenza appunto.
 

pakistano

Member
allora scusa ho capito male io e poi quel giorno che ti ho risposto era incazzato per i fatto miei ed ho interpretato male il messaggio.scusa per il malinteso wamen.
 

pakistano

Member
@geppo ti conviene togliere il guscio delicatamente se non si stacca magari provi domani.non per farti allaramare ma la mia gli è rimastasta il guscio attaccato x circa 2 giorni e siccome non ci sono potuto andare ha fatto si che non si siano sviluppate le due foglie embrionali cosi qundo me ne sono accorto glie lo tolto ma le due foglie embr. erano secche e quindi e morta dopo pochi giorni.
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
attenzione: togliere il guscio solo se è evidente che la pianta non riesce a farlo da sola.
Togliere il seme troppo presto vorrebbe dire esposizione alla luce per le folgioline embrionali non ancora "pronte" per farlo..
 

geppo

New member
Come avevo previsto oggi è caduto il guscio, le piantine sono in perfetta forma e si vedono già le foglie seghettate
Dopo posto le foto
 

geppo

New member
Pakistano ecco queste sono le mie due Tundra, hanno 8giorni (indoor)
Rispetto alle tue mi sembrano più alte, ma è normale??? per il resto crescono ottimamente, che ne pensi?


 

pakistano

Member
al 19° giorno si e sviluppata fino add arrivare a fomare quasi il 4° internodo e si mantiene abbastanza bassa si vede che non va alla ricerca della luce.e poi ho dato un po di azoto e enzimi per sviluppare le radici.
 

geppo

New member
Pakistano ecco le mie al 15° giorno...secondo te il fertilizzante già lo posso usare o devo aspettare ancora?
Come crescita sono nella norma?

 

pakistano

Member
per me lo puoi usare perche anche io l ho usato a partire dal 13° e finora tutto bene anzi piu avanti postero le foto.io ho dato acqua+azoto+enzimi ed è risultata un ottima combinazione.come crescita ci siamo x avere 15 giorni
 

pakistano

Member
stasera penso di postare le foto del 31° giorno.e iniziero a somministrare un po di atami organic bloom per incominciare la fioritura.speriamo bene
 

pakistano

Member
quetse sono le foto del 31° giorno sono un po preoccupato per queste foglie gialle.puo essere carenza di acqua?io gliela posso dare 1 volta a settimana,ma ieri gli ho piazzato un irrigatore che gli cede l'acqua a goccia a goccia nel corso di una settimana.penso vada bene.se ci sono consigli gli accetto benissimamente.
album.php

http://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=4749&pictureid=86071
http://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=4749&pictureid=86070
 

sauro

New member
non credo sia carenza di acqua, quando vai a vedere la pianta la trovi floscia? per quelle foglie gialle credo non ci sia nulla da preoccuparsi sono le foglie piu' vecchie e la pianta le sta lasciando andare, sei già in fioritura stai dando qualcosa? per esperienza personale con le tundra ti dico di non esagerare con i fert, anche perche sono inutili in una pianta del genere, esagerando la pianta si blocca e ci vuole un po' per riprendersi, io ti consiglierei di fertilizzare un paio di volte al massino e poi intervenire all'occorrenza, cmq preparati ad aspettare almeno altri 30 40 giorni prima che maturi, io sono al 73 e ancora ci sono cime che vorrebbero altri 5-10 giorni.
bless
 

ganjaboys

Member
:rasta:geppo un consiglio....
riempi quesi vasi fino all'orlo i bastoncini nn ti servirebbero più!!!
il gambo radicherà ricoprilo!!!
:rasta:boys
 

geppo

New member
Sisi tranquillo l'ho già fatto, ho anche cambiato i vasi ora sono il triplo le piante...

Pakistano ma a te come stanno andando le piante??? Hai altre foto?
 

pakistano

Member
geppo le mie stanno crescendo e gia sono a quasi 15 giorni che sono comparsi i prefiori,possibilmente nel fine settimana posterò qualche foto.
 

parnasto

New member
Salve ragazzi sono nuovo..c'è qualcuno che passa ogni tanto di qui?avrei bisogno di chiedere un conisglio..grazie a tutti
 

fR4Nk

Member
Benvenuto, c'è un collegamento sulla parte superiore sul quale ci stà scritto: risoluzione problemi, novizi e domande pertinenti, potresti aprire un post lì, ma ti consiglierei di leggere il canapaio e i vari sticky prima,così da poter trovare tutto quello ke ti serve senza inquinare con domande già esistenti, lo dico per la pulizia del sito APPROPOSITO se scrivi il nome del tuo strain sei pregato di scriverlo con le iniziali del sed e della sb- o fai: http://icmag.com/ic/search.php? : e cerki quello ke cerkavi. Ciao e ancora benvenuto, grazie a te. :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top