What's new

CICLO AUTOFIORENTI OUTDOOR TUNDRA (DUTCH PASSION)

pakistano

Member
:yoinks:CIAO A TUTTI. SONO ALLA MIA PRIMA ESPERINZA CON LE AUTOFIORENTI DELLA DUTCH PASSION.QUESTO è QUELLO CHE HO USATO:1 TERRICCIO DELLA VIGOR PLANT (RADICOM)
2 ARGILLA ESPANSA
3 DUE VASI DI 11 LITRI
4 FERTLIZZANTE CELLMAX GROW
5 FERTLIZZANTE ATAMI ORGANIC BLOOM-C
OGGI SONO SPUNTATE MA UNA HA UN COLORE STRANO PERCHE IERI SI VEDEVA E NON SI VEDEVA SPUNTARE DALLA TERRA E QUINDI è RESTA AL BUIO DALLE 2 DI IERI POM FINO ALLE 12 DI OGGI.PIU TARDI POSTO LE FOTO.CMQ HO USTAO IL METODO DI GERMINAZIONE DELLA DUTCH PASSION. OGNI COSIGLIO E BEN ACCETTATO
 

fR4Nk

Member
qual'è il metodo di germinazione della DP scusa!?cmq vanno bene le cs k hai..nn preoccup tanto oggi fagliele prendere tutte le ore..e se il colore è viola è norm...sarò felice d vedere cm vanno avanti ero curioso d scoprire cm andavano queste thundra
 

pakistano

Member
grazie x le risp il metodo è questo:usa una stanza di crescita con una temperatura stabile di 20 gradi Celsius.
usa un terriccio con un PH più o meno di 7.0.
il terriccio non deve essere nè troppo asciutto nè troppo bagnato.
interra i semi in un vaso a circa 5 mm sotto la superficie.
dopo aver interrato premi leggermente la terra, ciò stimola un'uguale germinazione.
spruzza leggermente il terriccio con acqua.
copri il vaso con un sottile foglio di plastica trasparente per ottenere un effetto serra ottimale.
i semi germoglieranno entro 1-10 giorni. Ora rimuovi il foglio di plastica.
pruzza regolarmente il terriccio con acqua, attendi fino a che lo strato di terra superficiale si è asciugata, e poi ribagna con acqua.
dopo una-due settimane i germogli saranno abbastanza forti da poter essere collocati in un vaso più grande.
 

pakistano

Member
secondo voi devo usare prodotti x la crescita a base di azoto anche se sono autofiorenti e hanno bisogno di poco fertilizzante?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Assolutamente si, a partire da quando le piante hanno circa 7-10 giorni.
Le autofiorenti hanno esigenze particolari.. hanno bisogno di un bel vaso fin da subito , ben ammendato. Il fert da vege serve a fare in modo che nella poca crescita vegetativa che fanno, crescano il più possibile. tanta luce e molte attenzioni nelle prime settimane sono la chiave per un raccolto decente. Sarebbe opportuno fertilizzare ancora con azoto anche alla conmparsa dei primi fiori.. per circa una settimana.. poi PK.
 

pakistano

Member
dimmi una cosa mi puoi spiegare come misurare il ph della terra?lo devo misurare anche alla soluzione nutriente?grazie ciao
 

fR4Nk

Member
Assolutamente si, a partire da quando le piante hanno circa 7-10 giorni.
Le autofiorenti hanno esigenze particolari.. hanno bisogno di un bel vaso fin da subito , ben ammendato. Il fert da vege serve a fare in modo che nella poca crescita vegetativa che fanno, crescano il più possibile. tanta luce e molte attenzioni nelle prime settimane sono la chiave per un raccolto decente. Sarebbe opportuno fertilizzare ancora con azoto anche alla conmparsa dei primi fiori.. per circa una settimana.. poi PK.
@ wamen: ma x fin da subito cosa intendi?appena germogliate?può dipendere dal nn poter espandere le radici la caduta delle prime due nonfoglie contemporanea al seme?m successe tempo fà...:wallbash:
IMG00137-20090420-1300.jpg
IMG00138-20090420-1301.jpg
la sfiga è smp kn me...
 

fR4Nk

Member
@ wamen: ma x fin da subito cosa intendi?appena germogliate?può dipendere dal nn poter espandere le radici la caduta delle prime due nonfoglie contemporanea al seme?m successe tempo fà...:wallbash:

la sfiga è smp kn me...
s puoi dirmi pure cm s agg le foto..m porta d mette il link..de ke?
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Per cortesia scrivi in maniera leggibile.. non è una chat ad SMS questa..
Dalle foto si capisce ben poco.. ma se come sembra le piante hanno perso le pirime foglioline tondeggianti embrionali appena appena uscite.. hanno poche possibilità di crescere concretamente.
Per le autofiorenti , come scritto sopra, iniziare con fert da vegetativa dopo circa 10 giorni da quando spunta la pianta..
@pakistano , il ph della terra si può apprendere confontando l'acuqa con cui si bagna il terriccio con quella di drenaggio dal fondo del vaso. E' difficile avere un valore preciso se non hai un PH/ec tester elettronico. Però a seconda della variazione che l'acqua subisce puoi capire se il terriccio tende ad essere alto o basso di PH.
 
Last edited:

fR4Nk

Member
ok, scusa wamen, cerkerò di non consumare un post x scrivere due parole..
Le foto sono al contrario, si hanno perso le prime foglioline embrionali (sono cadute insieme al seme che si vede suppongo), cmq x qnt riguarda la crescita, è stata concreta cm le altre ovvero è stata trattata cm le altre..Cmq grazie lo stex, e scusa ancora se scrivo cm in una chat ad sms!:respect:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
al 90% non otterrai niente da quelle pianticelle decapitate. La buona salute dei cotileidoni (foglie embrionali) è il presupposto numero uno per una pianta vigorosa.
Ti conviene seminare altri semi, evitando di toccare il seme quando sbuca dal terriccio..
 

fR4Nk

Member
Si, wamen, grazie ma non preoccuparti era solo una domanda a titolo informativo..avevo pensato male a credere k fosse stato un problema di radici, e fra l'altro poi mi sono ricordato k nn era nemmeno un'autofiorente..faccio solo kaxxate..più o meno è normale!cmq grazie ma nn posso seminà più..:mad:...almeno x un bel pò..!Ciao
 

pakistano

Member
@WANEN un mio amico a cui io ho fatto un favore mi ha detto che per ricanbiarlo che mi coltivera una piantina a mia scelta(indoor).mi puoi consigliare una pianta molto potente e buona da fumare.come se la dovresti scegliere tu.grazie ciao
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Che domanda è! dipende da troppe cose e dai gusti personali.... poi io sono un POT SNOB con le varietà..

Se fossi io gli schiafferei due semi di Super Silver Haze per una buona dominante sativa o una Northern lights per l'indica. Ma sinceramente ce ne sono troppe che gradirei.. queste sono le prime che vi sono venute in mente.
Un ottima varietà dalla qualità eccellente e poco costoda è la Hindu Kush x Skunk della Seedsman (ShAnti...)
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ho testato per la GH le Arjan's ultra hAze #1... la sconsiglio vivamente a tutti.. piante da 2 metri indoor con fioritura da 100 giorni minimo e resina zero.. da provare outdoor solo se si vive in Puerto Rico insomma..
 

pakistano

Member
Oggi sono tutte e due spuntate e fino ad ora hanno preso tutto il sole di questa giornata fantastica perlomeno qui nella TRINACRIA .Secondo te wamen è bene usare il fertlizzante power zyme della HESI.se si, va bene usarlo da solo per la settime della vegetativa o lo devo usare con un prodotto a base di azoto?
 

Shiner

Member
Anche io l'ho provata e il problema principale è, come dici te, proprio le dimensioni della pianta e l'eccessiva lunghezza della fioritura(12 settimane), però è un'ottima fumata :D
 
Top