What's new

Ciclo 400W - Cascadia x PTK/DC e IslandBud x GoldenPineapple

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Buongiorno a tutti i colleghi italiani e non! :wave:

Passavo di qua con qualche foto in mano e avevo piacere di mostrarvi un paio di piante carine in fioritura circa al 30° giorno .
Si tratta della simpatica Cascadia x PineTarKush/DeepChunk , forse l'ultimo esemplare di cui potrò disporre forse per sempre.. un bellissimo esemplare con tratti DC abbastanza evidenti..
E due femmine frutto di un test con semenza proveniente dal Canada di Island Bud Sativa x Golden Pineapple.
Tutte in vaso finale da 9 litri circa con terriccio Flora gard - non ammendato questa volta - e prodotti BioCanna e Cell Max (l'ultimo ancora in prova).
400 W HPS
 

Attachments

  • IMG_0047R.jpg
    IMG_0047R.jpg
    85.1 KB · Views: 16
  • IMG_0049R.jpg
    IMG_0049R.jpg
    99.8 KB · Views: 14
  • IMG_0050R.jpg
    IMG_0050R.jpg
    111.2 KB · Views: 13
  • IMG_0051R.jpg
    IMG_0051R.jpg
    120.6 KB · Views: 14

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Le foto sopra sono di due piante la prima e Cascadia e la seconda IBud..

Questo è l'altro fenotipo di island bud x Golden Pineapple.. Entrambe sativissime ma questa presenta il tratto comune più evidente delle foglie arricciate verso il basso..
Entrambe le ISland bud hanno un curioso odore di pistacchio pur non avendo ancora resina consistente visibile.
La fioritura si prospetta di almeno 85 giorni..
Intanto ho cominciato gli altri semi per il ricambio.. non ve li anticipo per ora..:nanana::joint: :D
 

Attachments

  • IMG_0053R.jpg
    IMG_0053R.jpg
    63.9 KB · Views: 19

dekabum

Active member
Veteran
ma che bel lavoro..... ma proprio ben fatto...... soprattuto il materiale anecoico al muro..... :D

grande wamen!!!!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Grazie amici Figlio e deka!! :wink:

amico shiner.. le varietà sono incroci strettamente amatoriali, quindi non disponibili in commercio.
E' questione di scambi e donazioni tra colleghi..
 

bodler

HiGH Member
Veteran
...grande wamen ti seguo sempre con un certo interesse....hai sempre degli ottimi strain.

e poi sei un amante dell'out e questo mi fa molto piacere anche io lo apprezzo molto:joint:

ciao buone cose!!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Grazie dei complimenti uomo :wave:. LA coltivazione outdoor è il top per chi riesce a non rimetterci la salute o la libertà..

PEr rispondere alla domanda sugli strain: La Cascadia è una varietà che circola nel nord america prevalentemente sotto forma di talee.. non ricordo se qualcuno l'ha mai commercializzata.
La Pine Tar Kush e la Deep Chunk sono selezioni di ceppi originali pakistan- afghanistan sviluppate dal Hill Temple Collective, che commercia semi a livello molto limitato.
La island bud è una varietà prevalentemente Durban , venduta dalla Great White North seedbank.
La golden pineapple è un incrocio di Wallyduck, ottentuto da un ananas pheno di C99 e un genitore di Golden Skush.
 

Shiner

Member
Wow bello, qui arriviamo su un altro livello, te manco li compri più i semi^^
Io ora come ora preferisco sinsemilla, meno sbattimenti!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Se intendevi " per ora solo femminilizzati , zero sbattimenti" .. allora spero non sarà sempre così.. :D

PS. il prodotto CellMax che sto provando ora ( finito questo flacone stop) è il fert Bio per fioritura. Non ricordo il nome vero e proprio.
Comunque di bio ha poco perchè comunque contiene una parte di PK classico.
 
Complimentoni Wamen per l'originalità degli strains, questi ceppi sono davvero carini, bisogna vedere la stabilita ma credo e vedo che vada bene.
Complimenti ancora e continua cosi, la natura e compiaciuta per il tuo lavoro di diversificazione, ciao e grazie!!!
 

LuTerrone

Active member
Ciao wamen

Un altro livello di genetiche.O meglio, una scuola di selezioni e incroci, diversa rispetto all olanda.L america.

Cmq belle piante,ti volevo solo chiedere una cosa.
Ho visto che sono belle piante di una certa statura,come fai ad illuminare tutta quella sativa con una 400?

Levando 30cm di distanza bulbo-cima,altre 30cm di cima pricipale,altre 40/50cm di pianta sotto l apicale,arriviamo a 100cm,un pò troppo per una 400,vero?e sembra che anche i laterali si stiano sviluppando alla grande.

Dai dimmi il tuto segreto,
cmq bella compà
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao Terrone :smile: grazie dei compliments...
domanda interessante la tua .. :chin: ...

Beh penso che la risposta sia questa: Io non tengo il bulbo 30 cm SOPRA la pianta.. una pianta del genere finisce per essere A LATO del bulbo all'altezza della cima. Quindi si può dire 40 cm dal bulbo in orizzontale. Bisogna dire anche che le piante sono state girate su se stesse milioni di volte e cambiate di posto diverse volte e questo penso contribuisca a permettere un buon sostentamento dei rami. Volendo si poteva potare di più in basso, ma preferisco non andare oltre questa volta.. la pianta ha le foglie sottili e la luce filtra discretamente.
Teniamo presente che quelle sative sono piante più alte dello standard, anzi direi che la più alta è arrivata al limite assoluto per una 400W e ad un record personale penso..
con i dovuti accorgimenti e buona ventilazione, come molti sanno, le cime possono arrivare abbastanza vicino al bulbo senza bruciarsi comunque..
Hai visto bene comunque.. stiamo parlando di un metro abbondante di pianta.
 

Shiner

Member
Beh ora come ora di sbattimenti ne ho fin troppi, una grow nascosta in casa mia :D accessibile da un buco di 55cm x 40cm e un'altra (aereoponica) in fase di allestimento a casa di un mio amico...mettici anche il rischio di beccarmi un maschio e mi posso anche sparare!
Cmq io non capisco questo accanimento nei confronti dei prodotti minerali, e qui voglio instaurare una piccola polemica: cosa vi garantisce che i prodotti "bio" siano veramente così meno nocivi di quelli minerali?

A ognuno la sua^^
 

RedRagon

Member
ciao Wamen, per favore potresti farmi sapere quale tipo di terra usi della floragard? e in caso come la ammendi normalmente? grazie!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao red drangon!
Il terriccio floragard va benissimo sia quello per piante verdi che il "Blumenerde" per piante fiorite. Io ho usato entrambi ma uso preferibilmente il blumenerde.
Come ammendanti uso argilla espansa e/o perlite, comunque si ottengono ottimi risultati anche senza ammendare ho notato. Diciamo che ci sono altre cose che hanno più influenza sulla resa della pianta.. tipo la luce, l'uso ottimale della luce attraverso il corretto posizionamento e/o piegamento e il PH favorevole all'interno del medium.
 

RedRagon

Member
Grazie per il consiglio, io uso quella per geranei della floragard e non mi sembra affatto male, chiaramente penso che anche il terreno ha la sua importanza nella resa finale!
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Ciao a tutti e grazie dei commenti e complimenti :wink:

Riguardo alla polemica sui fert bio nei confronti dei sintetici io sono assolutamente daccordo.
E' quasi impossibile sapere se ciò che definiscono biologico lo è effettivamente.
Potremmo stare mesi a parlare di questo.
Comunque ci sono analisi che dicono che in certi fert bio ci sono delle porcherie immani all interno, dovuti ai riciclaggi di materia organica che vangono fatti per estrarre la base dei fert bio. PEr non parlare dei metalli pesanti che contengono, che vanno ad accumularsi nel terriccio.

Io penso che prima di tutto è un discorso di priorità, e se in coscienza si è convinti di fare il possibile per mantenere un regime abbastanza organico per ciò che si fuma è già una buona cosa.
In secondo luogo sono i risultati che ci indirizzano verso l'uso di un prodotto piuttosto di un altro.

Per inciso: nessuno dice che un PK13-14 è perforza "merda chimica" mentre un bio bizz per esempio è un tocca sana. Anzi forse è più facile lavare i minerali perfettamente idrosolubili del PK dal terreno che le varie porcherie a noi sconosciute che il Biobizz può depositare sul terreno che spesso hanno un decadimento a lungo termine.

E qui scatta la polemica.. è un discorso infinito questo.. e la parola fine non si trova mai..
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Riguardo ai fert spenderei una giornata a disquisire sull'argomento ma a dirla tutta sono a lavoro e non posso perdere un ora per un post.

Quasi dimenticavo l'aggiornamento sui fiorellini.. siamo intorno al 50 giorno

La sottile è Island Bud x golden pineapple e la seconda è Cascadia x PTK/DC
 

Attachments

  • IMG_0016.jpg
    IMG_0016.jpg
    64.7 KB · Views: 17
  • IMG_0020.jpg
    IMG_0020.jpg
    74.2 KB · Views: 12
  • IMG_0015.jpg
    IMG_0015.jpg
    88.3 KB · Views: 19
  • IMG_0014.jpg
    IMG_0014.jpg
    85.3 KB · Views: 12

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Some more shit

IB x GP fenotipo 2, sembra da 75 giorni circa..contro i 90 dell'altra (minimo).. molto più dolce questa.. l'altra è fruttata ma erbacea..
 

Attachments

  • IMG_0018.jpg
    IMG_0018.jpg
    83.8 KB · Views: 12
  • IMG_0012.jpg
    IMG_0012.jpg
    77.6 KB · Views: 15

Latest posts

Latest posts

Top