What's new

ciao tutti.... primo ciclo sweet cheese e cream caramel sweet seeds

ciao a tutti sono nuovo del forum.
questa qui è la prima volta che faccio una cosa del genere, avendo fumato per anni merda di strada! mi sono finalmente deciso a coltivare!


vi dico il mio setup
grow budda room 80x80x160
riflettore spudnic
lampada agro 400w hps
estrattore vk125
ventola che immete aria dentro "tubo 100" quelle rotonde
e un ventilatore da scrivania a clip.


sono 2 piante di cre4mc e le altre due sweetc
questa è la grow:



questa è la situazione al 14° giorno:




come potete vedere alcune foglie sono molto arricciate all'insù





nelle guide ho letto che può dipendere o dal calore o da over fert.

io l'acqua la fertilizzo sempre come mi ha consigliato abyss.
con biovega
cannazym
poi radicante radix quello prodotto da filo d'erba
e correggo il ph dell'acqua con ph -


ps tra l'altro essendo niubbio in questo campo (fino ad ora ho coltivato solo peperoncini basilico ecc) al momento della semina ho dimenticato di mettere la varieta sul vasetto e ora non sò più quali siano cream e quali sweet.... se qualcuno di voi le può riconoscere già da ora mi farebbe un favore :peacock:


ciao raga!!! forum mitico!!!
 
D

DXTR

adesso molto difficile ma quando fioriscono non sarà un problema direi. le foglie così ricciute è per il caldo. fai più aria. per il resto gran bel pappone di femmine hai lì, si stanno sviluppando da manuale nonostante il caldo. prevedo una grow molto soddisfacente.
 

trim_one

Member
ciao, guarda che ti e' finito uno straccio nel tubo di estrazione.... oppure non so..
e il ventilatorino fissalo alla struttura con la pinza e se hai problemi di umidita' troppo bassa evitalo di puntarlo direttamente sulle piante.. poi vabbe' dipende da che flusso crea.
.....perche in genere le foglie si chiudono per questo motivo... temp alta e umidita' bassa...
ciao buon coltivo
 
quel tubo non è di estrazione quello manda aria dentro tramite il ventolino rotondo (si chiama tubo 100)
lo straccio ho voluto provare a metterlo bagnato x vedere se, oltre spugne e bacinelle, risciuvo ad alzare un pochino l'umidità......
 

trim_one

Member
evidentemente non funge :)

un secchio in room e ventilatore puntato sul secchio per me e' meglio ( ma sempre per arrangiare)
 
sto aspettando che mi arrivi l'umidificatore.
l'ho preso online sul famoso sito d'aste...
ma sl dopo mi sono accorto che era da hong kong porco dinci...... cmq a giorni dovrebbe arrivare, è di quelli stupidi rotondi color acciaio, mi hanno detto che ci devo mettere del polistirolo x tenerlo a 1 cm dall'acqua poi vedrò come fare...
 
ora ho appeso la stazione temp a un filo alla stessa altezza delle punte delle piante, sotto consiglio di Abysss, ed ho messo un piccolo contenitore (quelle delle mozzarelline heheh) pieno d'acqua appoggiato in mezzo i vasi con il ventilatore puntato su piante e contenitore, come mi hai detto tu trim (grazie)
ora segna
27.4
64%
ma ho nebulizzato da poco prima stava a 55%
 
ciao a tutti raga!

vi dò un piccolo aggiornamento per vedere come stanno le bimbe..

ecco alcune foto:

panoramica:


poi per quanto riguarda il problema delle foglie accartocciate una delle 2 varietà sembra soffrirne di più (ricordo che all'inizio non avevo messo il nome sui vasi della varietà dimenticando poi quali erano... ora si iniziano a vedere quelle uguali)

sarebbero queste:
la prima:


e lei la seconda:



mentre invece queste due sembrano stare meglio:


e l'altra:


in questo momento il termometro segna
26.8°
71%

avendo nebulizzato poco fà... altrimenti sto sui 65-59%


continuo cosi?? o potrebbe influire in qualcosa il fatto delle foglie arricciate?

nel frattempo l'umidificatore ancora non è arrivato porc!!!
 
ah poi vi volevo dire i nomi.
le sc le ho chiamate una Provola e una Caciotta =)
le ccaramel una Ariel e una Laura

quando saprò riconoscerle applicherò nome e varietà sul vaso ^^
 

LunaHaze

Member
a me terza e quarta sembrano CC....almeno, hanno le foglie un pò più cicciottelle rispetto alle prime due ed anche la mia CC ho notato avere le foglie un pò cicciotte xD
Sembrano stare bene in generale, credo che l'arricciamento fogliare sia dovuto a troppo caldo, umidità ho visto che te ne sei già occupato :)
Non sono assolutamente un esperto, prendi tutto con le pinze ovviamente!!!
30cm al 17° giorno è ottimale comunque!!!
Bellone comunque! Buon cultivo
 
ciao e grazie haze

oltre queste cause che mi avete suggerito forse ne ho trovata un'altra sempre grazie al forum.
su un post un utente aveva il mio stesso problema e noreason diceva che poteva essere imputabile al fatto di non decantare l'acqua....
vi dico la verità io non lo facevo :wallbash:
sono 3-4gg che ho iniziato ad usare questa pratica... nn ho mai usato questa pratica per le piante lo facevo per l'acquario....
ho letto la storia del cloro ecc.
speriamo che si riprendano.
per il resto sembrano andare bene e siamo al 18° giorno
sto continuando sempre a mettere bio vega - radicante - enzimi ad ogni innaffio

grazie dei consigli e delle visite :woohoo:

:woohoo:
 

StrangeStrain

New member
Ottimo set-up e ottima forma per avere 18 giorni, evidentemente non soffrono tanto! Che terriccio usi? Non è molto fertilizzato con tutti i nuts che dai, vero? Altrimenti..beh, sono davvero affamate! Ti seguo. Ciao
 
ciao e grazie per la visita.
il terriccio uso quello Atami che mi è stato dato dal grow dove mi rifornisco. e gli altri 20 litri li ho presi di una marca che nn ricordo sempre li al grow ma mi sembra uguale...
da quello che ho capito sono pre-fertilizzato.
io cmq sia mi sono attenuto a i consigli che mi sn stati dati dal mio amico Abysss e cioè di pomparle in quel modo.....
ti dico la verità anche io ero scettico su questa cosa visto che ho trovato solo pareri contrari in questo forum xrò sembra che vadano bene a quanto mi dite... quindi continuo così.
purtroppo ultimamente lui sta incasinato e non riesco a vederlo/sentirlo spesso (vederlo quasi mai questo periodo) spero di non fare casini.

questo è quello che dovrei fare.
vegetativa: bio vega - enzimi - radix
fioritura: enzimi (un pò di più) - bio flores - + 2 gocce di bio vega (per due settimane. mi è stato spiegato che cmq sia all'inizio della fioritura la pianta ancora fà vegetazione)
dopodichè eliminare bio vega e aggiungere il boost....
poi a 12gg dal raccolto alternare boost e ripen
ultima settimana solo acqua e poi ultimo giorno solo acqua non phata.
se vi può essere utile sn felice di poter condividere con voi queste informazioni.
 

SuperPolm

Member
Ciao! io inizierei un po prima col flush... almeno 1ogg! questa del l'acqua dell'ultimo giorno senza regolazione del PH nn l'avevo mai sentita..che utilità avrebbe ? puoi spiegarmi? gUdluck!
 
ciao e grazie della visita.
mi è stato spiegato che:
la pianta assorbe i nutrienti a determinati ph (6-6.5 sarebbe il range ottimale se nn ric male) quindi non regolandono ne dovrebbe assorbire pochi... fare questa cosa l'ultimo giorno serve proprio a questo. si evita di far assorbire tutti i fert che mettiamo dato che da come ho capito cmq sia non si elimina tutto con il flushing dalla terra... servirebbero quantità spropositate d'acqua per farlo....
scusate per le mie spiegazioni rozze e prive di informazioni "tecniche"
sarebbe meglio chiedere a lui (abysss) ma non mi pare che frequenti il forum ultimamente.

nel frattempo sto cercando di documentarmi su tutto e forse mi sto lasciando prendere troppo....... ho comprato due R.E. a 2700k 4721 lumen della marca lexm4n e poi 4 neon da applicare a i 4 lati della grow sempre a 2700k..............
sono nella fase PAZZIA
 

trim_one

Member
se vabbu' ....in un giorno tu credi di far smaltire alla pianta tutto quello che ha dentro?? ok un ph sballato fa assorbire pochi nutrienti oppure ze ro oppure puoi bruciare una pianta... di sicuro non la pulisci!! pulire significa che la pianta oltre a non trovare nulla nel terreno ( e quindi terreno flushato o impoverito naturalmente) comincia a autocannibalizzarsi, si prende i nutrimenti dalla parte della struttura di minore importanza + energia ..per mandare cmq avanti cio' che serve = fioritura .. in un giorno questo e' impossibile!!

per l'overfert.... e' esperienza.... e' sempre una questione di limiti e di scelte... io ad esempio preferisco dare mezza dose tutte le volte che irrigo... e cmq invece di dim il fert prova ad aumentare luce e umidita', potrebbe andare bene

per il pelo... io non lo vedo ... ma son vecchio ( e abììtuato a pelosita' maggiori)
 
Top