What's new

Ciao a tutti sono una new entry!

Hempatix

Member
Sinceramente somministrare fertilizzanti e stimolatori, quando il problema è la grandezza del vaso (e non è neanche in fioritura)... Puoi darglieli, per carità, ma se la mettessi in un vaso da 15lt prima che entri in fioritura sarebbe perfetto. Potrebbe aumentare ancora un po' con questi ultimi giorni di vegetativa.
 

blaze.

Member
ti consiglierei di aumentare la luce comprando una lampada apposta almeno arrivare a 12 ore di buio (senza infiltrazioni) e 12 di luce
 

FullTHC

Member
blaze non vorrei trasformarla in indoor...ho paura di fare qualsiasi movimento anche di cambiare la terra xke mi sn morte due piantine in un travaso e non vorrei gettare due mesi all'aria. nella mia città non si trova nulla di specifico quindi mi toccherà comprare un terreno normale ed aggiungerci il bio in quantità moderate. 2 ml per litro andrebbe bene secondo voi? ogni quanto dovrei nutrirla d acqua? ogni sera? io invece di versare l'acqua nel terreno la vaporizzo sulle foglie è una buona idea secondo voi? thanks!:)
 

blaze.

Member
di lampde per integrare puoi comprare anche quelle a risparmio energetico luce calda (23 w) a 2700k..si trovano ovunque..e costano sui 5 € l'una (dal brico).. per quanto riguarda la terra aggiungi un 10% di perlite al tuo composto normale e sul fondo argilla espansa (dovresti trovarli con faciltà da qualsiasi vivaio).. mi raccomando se sul fondo del vaso non ci sono buchi falli. per ora ti sconsiglio di dare fertilizzanti poichè rischieresti di fare overfert. per quando bagnarle infila un dito 2/3 centimetri nel terreno e se senti che è secco (non umido!!!) innaffi..va bene anche spruzzare un po d'acqua sulle foglie ma non troppa. se devi fare un travaso fallo di notte quando la pianta "dorme" in modo tale da non darle troppo stress.
 

FullTHC

Member
da oggi sto aggiungendo alla pianta 2 ml per litro d'acqua di biogrow....fra una settimana vi posto le foto di come sta crescendo. piantata il 27 aprile è ancora in vegetativa. come mai? non pensate sia maschietto?
 

FullTHC

Member
novità!

novità!

da oggi mi sn spuntati sulla piantina nelle cime più alte questi peletti bianchi? ma che sarebbero? sarebbe l'inizio della fase di fioritura? questi peletti indicano che è femminuccia vero? ditemi che pensate!
 

FullTHC

Member
da un paio di giorni sto aggiungendo il biogrow nebulizzato sulle foglie....come devo procedere? aggiungo già il bloom?
 

Locapo

Active member
Le foto non sono chiarissime... cmq se ti sono spuntati i 2 peletti bianchi vuol dire che la pianta ha raggiunto la maturità sessuale ed è una femminuccia :biggrin:, con l'accorciarsi delle ore di luce comincerà a fiorire, per quanto riguarda la fertilizzazione potresti cominciare con la dose minima (1ml a litro).
 

FullTHC

Member
locapo grazie di avermi risposto....domani metto foto più chiare. fino adesso ho messo il grow da tre giorni 2mlx1l. da quando inzio a mettere il bloom? li metto entrambi? in che percentuale? fino adesso ho innaffiato mediante nebulizzazione su foglie ed è stato un ottimo metodo....sembra che stia procedendo tutto per il meglio. thanks :)
 

Locapo

Active member
Sì è femmina, e puoi iniziare a mettere il bloom (1 ml a litro) e usare in contemporanea il grow in dose dimezzata (1ml litro) fino a fine ciclo. Ma man mano che la fioritura avanza aumenta il bloom fino a 4/5 ml litro. Attendi cmq altri pareri.
 

FullTHC

Member
ottimo! volevo solo la conferma!posso nebulizzare la soluzione sulle foglie o irrigo il terreno? il top max quando lo aggiungo? allora per una settimana da oggi metto 1ml grow+1m bloom....poi aumento il bool sempre di 1ml....attendo una vostra risposta......sono strafelice :)
 

FullTHC

Member
ho notate che le foglie hanno la puntina bruciata....come mai? forse xke la pianta cerca d assimilare tutte le sostanze per la fioritura? sto aggiungendo grow e bloom....secondo voi cosa è?
 

FullTHC

Member
quindi che dovrei fare? metto il grow+bloom una volta a settimana? adesso metto solo acqua? grazie rastareb della risposta :)
 

FullTHC

Member
ragazzi non posso mica fare delle foto in HD.....sono delle striature biancastre sulle foglie....che devo fare?
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Tieni alta l'umidità con belle nebulizzate, non al sole.
È una cosa normalissima in outdoor, cerca di limitare le perdite.
Guarda anche la guida sulle cure antiparassitarie di noreason.
Buon cultivo
 

Latest posts

Latest posts

Top