What's new

chissà cosa uscirà?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
assolutamente ... solo che non ho notato differenze tra ammollo e non .
se il seme è vitale ...
sono entrambi metodi corretti. l'importante è non stressare il germoglio andando a dissotterrare il seme ad esempio.
 

H24

Member
:joint:
ad un seme sotto terra non interessa se è giorno o notte, ad un seme sotto terra non interessa se lo metti da una parte o dall'altra... riuscirà sempre a nascere, è una cosa naturale, e la natura secondo me è una fra le cose piu' affascinanti che ci sia. ( ma che cazzo di discorso è?)
:joint:

Perche' ti scaldi cosi' tanto parlavamo solo di metodi :joint:
 

sketchy

Member
Se si parla di cose naturali,credo che il seme vada proprio in contro alla luce..Perciò da un lato può essere vero che per sbucare da sottoterra non gliene freghi più di tanto della luce,ma appena uscito credo ke gliene importi eccome..

Insomma ammetto di non aver seguito tutto il discorso che facevate(mi corico)ma credo che comunque almeno dopo 2 3-4 gg dopo aver messo i semi la luce ci deve essere,sia che le piantine siano sbucate,sia che no..
Si velocizza il tutto..

ciau
 

H24

Member
Secondo me con il seme ammollo si velocizza il tutto ..
ma ce' un rischio .... Se la Radichetta viene a contatto con troppa luce O con le mani sporche puo' causare malattie alla pianta Tipo Funghi Ecc ecc .
Bisogna eseguire l'ammollo con buone precauzioni ;
quindi vai tranquillo con il seme in terra Scusate E Good Luck
Zombo
 

Suaman

Special Member
ICMag Donor
In bocca al lupo zombo, ti seguo :yeahthats

Ah...il terriccio più costoso del vivaio...sarà mica un Compo Sana con perlite e guano? Costa un cazzo...ed è identico al Plagron Royalty!
Ciao shade sai dirmi mica quanto costa e a quale terriccio ti riferisci esattamente??
Io ne ho comprato un tipo trovato a castorama che costava 8 euro 25 litri con guano e senza perlite....rispetto al royalty mix l'ho trovato troppo compatto e non così economico come dici....dai dammi due dritte!!

Ciao
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
porc can... troppa perlite ? vasetti un po' sotto misura ? mah... diciamo che sono andato via 3 giorni e è successo un mezzo danno .... fatto sta che tutte le mie piantine tranne una sono un po' rallentate nella crescita. le ho rinvasate tutte oggi in un vaso leggermente più grande e non aggiungendo ulteriore perlite. speriamo di non perderle o di non avere dei danni ... certo che potevo anche chiedere alla mia compagna di innaffiarmele, ma pensavo ce la facessero senza problemi. Alla prima esperienza indoor partendo da vasetti piccoli invece che da vaso grande siamo andati un po' maluccio ... vabbè, penso di riuscire a recuperarle tutte con amore... anche perchè di fare figure di merda con tutti voi ... non mi va proprio ...
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
In bocca al lupo zombo, ti seguo :yeahthats


Ciao shade sai dirmi mica quanto costa e a quale terriccio ti riferisci esattamente??
Io ne ho comprato un tipo trovato a castorama che costava 8 euro 25 litri con guano e senza perlite....rispetto al royalty mix l'ho trovato troppo compatto e non così economico come dici....dai dammi due dritte!!

Ciao

Mi riferisco a questo Suaman...
COMPO SANA® Piante Fiorite con perlite e guano
http://www.compoagricoltura.it/consumer/contents.asp?back=1&prodotto=CS03

Pure io ho provato il compo sana senza perlite e concordo con te ...si impacca troppo.
Questo invece risulta assai più aerato. Se poi ci aggiungi una manciata di perlite è ancora meglio...

Lo uso da un pò e mi ci trovo parecchio bene.
Ne ho presi due sacchi l'ultima volta... costava 5 euro a sacco e la vivaista alla fine mi ha fatto 8 euro per entrambi.
(Io adoro contrattare...eheheheh):smokeit:

Provalo... secondo me molli il plagron :D
Magari no...sarà che dalle mie parti il plagron royalty lo fanno a 18 euro al sacco...


Shade
 
dato che mi hanno accusato (a ragione) di non aver mai postato un ciclo completo, a giorni ne comincio uno ... magari già qui sotto anche perchè la cvisibilità non mi interessa affatto. questo primo post è solo per farvi vedere una cosina ... ho messo in terra (si, si.. senza previo ammollo... si si !!)
4 TheProphet di grindhouseseeds. 2 ppp freebuy da sbay. 2 (immancabili ..)
chemdogdoublediesel. 2 strawberrydiesel. Quello che seguirò però in questo thread di grow sarà (penso ) solo la TheProphet. setup : rigorosamente terriccio "bono" "ilpiùcostosodelvivaio" con moolta perlite in vasetto piccolo (diciamo 10 cm diametro ) . LUX per ora 400w hps growlux silvanya. penso appena ho gli sghei di acquistare una MH per provare com'e' la crescita con la metalloide.
tanto per cominciare, e per giustificare il titolo...



cosa ne pensate? verrà una pianta biforcuta? due piante? una pianta carnivora? mah ... staremo a vedere ...
vi terrò aggiornati.


hehe anche a me 2 semi di ak47 han fatto 2 piantine.. risultato da una 2 sono nate e cresciute entrambe da un altra la piantina piu piccola mi ha fatto morire la piu grande

ps che gradazione e' la tua 400w?
 

Latest posts

Latest posts

Top