What's new

Cheesy's aeroponic

racingmat

Member
ma magari fratello, magari avessi 2 mt :D purtroppo utili, tolti vasca impianto e riflettore, mi avanzano si e no 1mt abbondante... e dunque si ho fatto così poca vege per riuscire a gestirle meglio essendo strain a maggioranza sativa...
se vai indietro nelle pagine e guardi il ciclo della spot vedrai che, nonostante sia una 100% indica, ho dovuto incrociare le dita non poco per l'altezza che avevano raggiunto...

grazie del passaggio ;) :wave:

Avevo appena finito di vedere l altro tuo ciclo...peccato che non hai messo foto del raccolto e la resa ero curioso...complimenti cmq...spero anche io di gestire le mie anche se spazio ho qualcosa in piu...utile sarò sul 1.50 pero sono sative vedremo lo strech...avevi pesato poi il vecchio ciclo?
 

crazycheesy

Member
Avevo appena finito di vedere l altro tuo ciclo...peccato che non hai messo foto del raccolto e la resa ero curioso...complimenti cmq...spero anche io di gestire le mie anche se spazio ho qualcosa in piu...utile sarò sul 1.50 pero sono sative vedremo lo strech...avevi pesato poi il vecchio ciclo?

si, a secco erano sui 270g.
purtroppo come avevo scritto mi sono trovato costretto a tagliare perchè una pianta mi era collassata completamente, nonostante i sostegni... e in più è capitato in un periodo in cui non avrei avuto nemmeno il tempo di farlo: non ti dico le ultime settimane le notti in bianco passate a curarle perchè non avevo un minuto nemmeno per pisciare.
Avevo calcolato di tenerle circa una settimana in più del previsto, per fare un bel flush e perchè sarei stato più libero e tranquillo di fare tutto con calma, ma visto l'imprevisto...

1.50 mt non sono male, anche per delle sative... anzi ce li avessi io quei 50cm in più!!! armati di pazienza e rimboccati le maniche e vai di lst ;) oltre che a tenerle più a bada migliorerai anche la resa!
 

racingmat

Member
si, a secco erano sui 270g.
purtroppo come avevo scritto mi sono trovato costretto a tagliare perchè una pianta mi era collassata completamente, nonostante i sostegni... e in più è capitato in un periodo in cui non avrei avuto nemmeno il tempo di farlo: non ti dico le ultime settimane le notti in bianco passate a curarle perchè non avevo un minuto nemmeno per pisciare.
Avevo calcolato di tenerle circa una settimana in più del previsto, per fare un bel flush e perchè sarei stato più libero e tranquillo di fare tutto con calma, ma visto l'imprevisto...

1.50 mt non sono male, anche per delle sative... anzi ce li avessi io quei 50cm in più!!! armati di pazienza e rimboccati le maniche e vai di lst ;) oltre che a tenerle più a bada migliorerai anche la resa!

Si si LST gia fatto...ora le ho messe in fioritura....vedi il mio topic qui sotto eheheh....speriamo bene
 

crazycheesy

Member
34° gg flo - 21 da prefiori

34° gg flo - 21 da prefiori

Ciao a tutti,
piccolo aggiornamento, più foto...
cambiato l'acqua nel week end, nei prossimi giorni cambierò anche la lampada e metterò l'hps al posto della agro, così da spingere un po' di più i fiori nelle ultime settimane! ho avuto qualche problemino di carenza, probabile di Mg, e qualche fogliolina ne presenta ancora i postumi, ma per ora dal cambio con acqua fresca e nuovi nuts sembrano essersi ristabilite...
Parametri nella norma a parte un po' UR che ovviamente a luci spente sale un po' troppo (max 71%)
Ho come l'impressione che siano un po' indietro e che a 'sto giro andrò un po' più lungo di quello che ho calcolato... speriamo di riuscire comunque a tirare su tutto prima di Natale!!!

foto di ieri sera...


picture.php



picture.php



picture.php



picture.php



picture.php




segue...
 

rootidec

Active member
Veteran
ciao, complimenti per il setup :) sembra molto efficiente, quel tappeto verde è veramente compatto
 

crazycheesy

Member
ciao, complimenti per il setup :) sembra molto efficiente, quel tappeto verde è veramente compatto

ciao bello,
grazie... sono molto contento del mio set up anche se qualcosina vorrei ancora metterla a punto... (e ovviamente il bonanza che non vale i soldi che costa... fortuna l'ho pagato meno :)) unica nota negativa un po' è lo spazio, mi basterebbe anche solo un 20 cm in più in altezza e larghezza, non chiedo molto... ma per ora mi devo accontentare!

ciao a presto
:thank you:
 

crazycheesy

Member
ciao a tutti
siamo a 41 gg dallo switch e 28 da prefiori.
Le cime hanno cominciato a gonfiarsi per bene e a riempirsi di resina; quando passo il dito sopra ci lasciano un dolcissimo odore che mi ricorda caramelle panna-fragola assieme a note balsamiche di menta ed eucalipto! Le bimbe sembrano in forma e compaiono le prime carenza di N, meno male, pensavo fossero troppo cariche, invece...
Nel week end cambierò ancora la soluzione e abbasserò l'ec per poi farlo scendere nelle due settimane successive fino ad arrivare alle ultime settimane per procedere con un bel risciacquo!
Parametri nella norma, ovviamente sempre con ur max a 70% a luci spente (mi sa che comprerò presto un altro estrattore piu potente... ci sono gli isomax nuovi che mi attirano.. eh eh eh)

qualche foto


picture.php




picture.php




picture.php




picture.php




picture.php




ciaooooo
 

homero

Señor Member
Veteran
Ciao crazy ambiente veramente professional, senza tutta sta terraccia..... belle piante complimenti...:)
 

crazycheesy

Member
Ciao crazy ambiente veramente professional, senza tutta sta terraccia..... belle piante complimenti...:)

detto da un veterano come te, è un onore! :D il "vecchio" zombo credo non lo vedrò mai da queste parti per esempio, gli stanno antipatiche mi sa queste tecniche... (e forse anche io chi lo sa... ahahahah XD)
cmq presto proverò anche io un bel ciclo terra-bio ;) anche perchè questo set up nel mio poco spazio è sprecato... è un bel impianto, mi piace per carità, ma necessiterebbe di qualche cm in più almeno in larghezza... o cmq dovrei fare cloni, cosa che per ora mi è impossibile!

grazie del passaggio!!!
:thank you:
 

homero

Señor Member
Veteran
detto da un veterano come te, è un onore! :D il "vecchio" zombo credo non lo vedrò mai da queste parti per esempio, gli stanno antipatiche mi sa queste tecniche... (e forse anche io chi lo sa... ahahahah XD)
cmq presto proverò anche io un bel ciclo terra-bio ;) anche perchè questo set up nel mio poco spazio è sprecato... è un bel impianto, mi piace per carità, ma necessiterebbe di qualche cm in più almeno in larghezza... o cmq dovrei fare cloni, cosa che per ora mi è impossibile!

grazie del passaggio!!!
:thank you:

EEEE troppa grazia, ognuno segue le cose che gli interessano. Se devo essere sincero non ho ancora trovato un idroponica "Buona", o il sapore, o la botta. Però non è detto che un domani non la trovi :)
Ho quasi 50 e fra 10 ce la farò a portare i sacchi di terra al terzo piano senza ascensore????? Insomma per certi versi mi incuriosisce e poi zombo non è mai passato neanche nei miei thread..... gli starò antipatico anche io????? :)
don't worry be happy
ciao ciao
 

crazycheesy

Member
va beh era solo per dire che mi faceva piacere il complimento da una persona che coltiva da tanti tanti anni, affezionato alla terra ;)
e anche il ragionamento che hai fatto...

Se devo essere sincero non ho ancora trovato un idroponica "Buona", o il sapore, o la botta. Però non è detto che un domani non la trovi :)
Ho quasi 50 e fra 10 ce la farò a portare i sacchi di terra al terzo piano senza ascensore????? Insomma per certi versi mi incuriosisce

ci sta! ci sono tante tecniche, magari alcune migliori di altre, ma il bello sta nel provarle e fare esperienza in tutte, poi ovvio a va anche a gusti!
ariciao ;)
 

bingtouch

Member
di quanto massimizzi il prodotto finale con questo sistema aereo ...e quanto puoi fare di piu di una cultura in terra??
 

crazycheesy

Member
ciao,
non so darti una risposta precisa per due semplici motivi:

1. non ho termini di paragone, è il secondo ciclo che faccio con questo sistema e non ho mai fatto terra...
2. non sempre ho pesato anche perchè personalmente non guardo e non mi interesso della differenza di quantità, soprattutto se, come detto nel punto uno, non ho mezzi per poter fare paragoni precisi, ma cerco più che altro di fare un buon lavoro a prescindere da quanto ottengo!


Se posso poi aggiungere un mio parare, non è la tecnica di coltivo che fa la differenza, ma lo spazio e soprattutto la mano e l'esperienza di chi coltiva!

ciao
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ma che bella ammucchiata di cime :tiphat:
I profumi a quest'ora dovrebbero iniziare a sentirsi..:yummy:
Bel lavoro, pulito e professionale.
:wave:
 

crazycheesy

Member
Ma che bella ammucchiata di cime
I profumi a quest'ora dovrebbero iniziare a sentirsi..
Bel lavoro, pulito e professionale.

ciao tup...
mi spiace che la mia digitalina cacata non renda vero onore :peacock:
ahahah :D
a dire il vero di odore non ne ho molto fortunatamente, ma io ho una situazione abbastanza particolare non essendo in un condominio, si giusto un po' il classico odore d'erba quando entro in camera, ma nulla d che... però se passo il dito sopra le cime... mmmmh un bel profumo di pompelmo dolcissimo! prima sentivo una cosa che mi ricordava le caramelle tipo mou alla panna e fragola, ora invece questo! grandi soddisfazioni da questa genetica e a quanto pare, proprio come avevo previsto, ha ancora da dare! :)

ciao a presto!!! :thank you:
 
Top