What's new

Cheesy's aeroponic

crazycheesy

Member
giro di boa

giro di boa

up della 4° settimana di flo...
siamo a metà strada, ormai c'è poco da dire a parte che fa un po' caldino... :biggrin: però il condizionatore aiuta: max in grow 29°. Anche l'umidità è un pochino più stabile, ha qualche picco nelle ore di buio ma non supera il 70%.
EC attuale 1.7 / 1.8



cropping session del week end...


picture.php




picture.php




segue ----------------->
 

crazycheesy

Member
ciao bello! grazie! :)
in realtà ne hanno e ne stanno passando un po' (vedi post precedenti) ma sembra che se la cavino bene tutto sommato! speriamo in una buona resa e qualità nonostante tutto!

grazie del passaggio
ciao :tiphat:
 

sn0wbaLL

Member
spettacolo! non avevo mai visto un sistema così! complimenti e buon proseguimento, davvero in forma e un aspetto magnifico!
grande!
 

crazycheesy

Member
spettacolo! non avevo mai visto un sistema così! complimenti e buon proseguimento, davvero in forma e un aspetto magnifico!
grande!

esagerato! se vai nella sezione americana o inglese ci sono impianti che a confronto il mio set up glie fa 'na pippa!!! :)
grazie comunque...
saluti :tiphat:
 

kedem

Member
vacci crazy, waiting for pannokkias! dai che alla fine te la sei ben gestita con gli scazzi vari!! son proprio belle, a te quanto manca?
 

crazycheesy

Member
weilaaaa, è un piacere rivederti da queste parti! :tiphat:
quanto a te fratello... se ricordi abbiamo solo un paio di giorni di differenza dalla nascita... dunque più o meno penso che le tempistiche per arrivare alla fine bene o male son quelle, giorno più giorno meno... comunque tutto luglio sicuro, poi la sb da 50/55 gg di flo e in teoria dovrebbero essere pronte dal 21 al 26 luglio, ma non ci conto troppo, quindi per non saper ne leggere ne scrivere gli butto dentro almeno 10/15 gg in più, che magari userò per fare un bel flush... alla fine della fiera per ora ho pronosticato di tagliare il tutto nel weekend del 4/5 agosto, a 65 gg di flo! sperem, anche perchè il 24 parto e volevo avere almeno un paio di settimane di distacco per poter fare una secca e iniziare una concia decenti... poi le lascerò le due settimane di assenza nei barattoli aperti con scottex a mo di tappo!
ok sono andato anche oltre... se vuoi ti dico pure che a che strain sto pensando per il prossimo ciclo!!! ahahahahahahahah:biggrin:

ciao bello! :wave:
 

crazycheesy

Member
scusa dimenticavo...

dai che alla fine te la sei ben gestita con gli scazzi vari!!

lascia stare che son preoccupato per altro... la lampada è al massimo dell'altezza e per ora è a 20 cm circa dalle cime... considerando che lo stretch l'hanno ormai concluso ma che comunque qualche cm cresceranno ancora, spero vivamente che non arrivino troppo vicino alla lampada!!!
per le prossime volte devo pensare a qualcosa, o un cooltube o scroggo come un animale o un miracolo... troppo poco spazio in altezza nella mia grow! uff...
 

E-Vaso

Member
bel ciclo, oltretutto l'aereoponica è bella tosta da fare a quanto leggo e te la stai cavando molto bene.
Complimenti :)
 

crazycheesy

Member
bel ciclo, oltretutto l'aereoponica è bella tosta da fare a quanto leggo e te la stai cavando molto bene.
Complimenti :)

naaaa... cazzate (secondo me)! cosa dovrebbe esserci di tanto diverso dall'idro, se non la possibilità di evitare di inserire nel set up anche una pompa d'aria per l'ossigenazione?
poi in ogni caso il termine "più difficile" non c'azzecca un'acca sia per l'idro che per l'aero... è solo questione di esperienza, così come un novello potrebbe avere determinati problemi con un ciclo in terra, un novello in idro ne avrà altrettanti! pian piano si capirà come funziona, come dosare, come regolare, ecc ecc! e tra l'altro i problemi principali son sempre quelli: carenze, troppa acqua, troppa poca acqua, marciumi... certo in terra si ha un margine di errore maggiore rispetto all'idro dove bisogna star accuort... ma sempre quelli sono!
edit: anch'io ho avuto e sto avendo i miei problemi con questo primo ciclo, ma sono soddisfatto sia per i risultati che sto ottenendo sia per l'esperienza che, proprio grazie ai problemi, sto avendo! e spero di riuscire a migliorare sempre di più!!!

però grazie dei complimenti e del passaggio! :thank you:
 

crazycheesy

Member
35° giorno

35° giorno

piccolissimo aggiornamento settimanale...
i fiori cominciano ad esplodere e si gonfiano ogni giorno di più!
fortunatamente non fanno tanto odore così posso ancora evitare il filtro...


picture.php


picture.php


picture.php


come dicevo seconda la sb fra 20 gg dovrebbero essere pronte... :thinking:
ahahahahahaha mavalaaaa :muahaha: non ci credo!
 

kedem

Member
regola numero 1 mai credere alle seedbank! d'altro canto non sono così indietro i tuoi bouquet! sembrano molto verdi, per bloccarle definitivamente ho letto che puoi tagliar fuori N portando il ph a 6, 6.2, ma ora che ci penso probabilmente in aero è diverso.. in ogni caso tra un po' sarà ora di farle ingiallire. mi ricordo che hanno più o meno la stessa età ma la flo la conti dai prefiori o dallo switch? perchè io ho 8-9 giorni di differenza! per lo stretch non dirlo a me che son tutte feno sative sparate, una purtroppo è mezza sacrificata, ha praticamente superato la lampada, ma ho fatto casini con piegature, gambo troppo debole, insomma è indietrissimo. cmq mi interessano molto le dinamiche del raccolto-secca-concia, ci sono teorie disparate qua in giro, fammi sapere le tue idee!

a presto cra
 

crazycheesy

Member
bella ked...
sono il primo a non credere alle sb, ma spero non sia tanto di più di quello che dicono... in realtà le foto accentuano parecchio il colore però si, è vero, sono un po' carcihe ancora dall'over che ho avuto in vege! ma ho un po' paura a bloccare l'azoto con il ph perchè viene assorbito più o meno allo stesso valore di fosforo e potassio... e in questo momento servono! credo che tra un po' comincerò ad abbassare l' ec e farò un bel flush finale di un paio di settimane e passa così si scaricano! spero funzioni in questo modo...
buon week end ;)

ciao bello

ps. poi ci sentiamo per secca e concia, ci sono anche tanto thread in giro a riguardo, dai un'occhita
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
ammazza che giungla che c'è qua :) però in effetti è un po' troppo verde,almeno rispetto a quelle che avevo io piu o meno allo stesso giorno di fioritura,vedi tu come fare,visto come stanno venendo su,sei tu che dovresti darmi consigli ;)
però ti devo bacchettare,non fai mai foto macro alle cimozze :spanky:
rimedia!!!
 

crazycheesy

Member
ciao a tutti (a chi è rimasto almeno :))
grazie ovviamente del passaggio a macco, denny e ai due compari principe e kedem, sempre fedeli)...
scusate l'assenteismo, sono stato ko per un po'... ma ora mi son ripreso! ;)
più tardi vedo se riesco a caricare qualche aggiornamento, che ce ne sono... ho avuto anche una visitina ieri sera, per fortuna non indesiderata (oh ogni tanto qualcosa di buono)!

bye
 

Latest posts

Latest posts

Top