What's new

che ne pensate di dio?

bibo

Active member
Veteran
dio nn esiste!!
Ce lo hanno inculcato da piccoli ma con l'eta' della ragione e' impossibile che esista visto come va' il mondo.e' solo business x circuire i popoli...........e sfruttarli.SICURO.
Saro' quel che saro' ma x me e' cosi'.Rispetto comunque l'altrui pensiero anche se nn condivido
 

growoo7

Member
La religione cattolica e la chiesa sono due cose ben distinte...e direi lontane anni luce!

Io non ho detto che sono la stessa cosa e non lo dubito neanche ma sono fortemente collegate. la chiesa è quella che si occupa di professare quello che dice dio o nò? quindi non sono poi così lontane.
 

Dr. J. Hashish

New member
per quanto mi riguarda, essendo il nostro universo fatto di "materia", atomi che ci circondano e che cambiano continuamente legami sono giunto alla conclusione che niente di eterno può esistere (almeno in questo universo), mentre per spiegare "dio" penso che sia semplicemente un "idea" che hanno tutti gli uomini nella mente che riassume tutto ciò che l'uomo non può provare ovvero l'eternita, la creazione del cosmo, la vita dopo la morte etc. ricordo di un poeta filosofo un certo Senofane lui in uno dei suoi scritti criticava l'antropomorfismo(in breve l'aspetto umano) degli dei asserendo che tutti gli uomini tendono a rappresentare il proprio dio con aspetto simile al proprio, quindi nel nord si avrà un dio chiaro con capelli e barba biondi, occhi azzurri e magari anche con un martellone (sapete a chi mi riferisco) in oriente si avrà un dio dalle sembianze e vestimenti arabi, indiani, cinesi o giapponesi, nell'africa si avrà un dio nero etc. e anche gli animali se potessero raffigurare il loro dio lo renderebbero con forma animale non umana, in conclusione posso aggiungere alle parole di Senofane che dio non solo non esiste ma è semplicemente un'entità immaginaria creata dall'uomo. Se c'è qualche credente sappiate che questo è solo il mio pensiero oggettivo non un attacco a dio e alla chiesa(sulla chiesa ce ne sarebbero di cose da dire!!!).
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io non ho detto che sono la stessa cosa e non lo dubito neanche ma sono fortemente collegate. la chiesa è quella che si occupa di professare quello che dice dio o nò? quindi non sono poi così lontane.

Sono lontane per il fatto che in teoria la chiesa dovrebbe (e avrebbe dovuto in passato) professare i principi della religione cristiana (anche qui secondo me ci sarebbero da fare delle distinzioni fra gli insegnamenti di Gesù e quella che poi è diventata la dottrina cristiana)...
Ma io sinceramente non ho visto pace, amore e rispetto per i fratelli, ma anzi, guerre di religione, roghi, inquisizioni, oro e potere...
 

Wolv

Active member
Veteran
Io non so. Ho letto molte belle parole di alcuni e molte certezze di altri.
Una cosa la penso però spero che Dio, se esiste, non ci abbia creato a sua immagine e somiglianza, visto che noi uomini a quanto pare siamo in gradi di produrre per il 90% distruzione e infelicità.
 

fumo

Active member
Veteran
bhe dovreste sapere che una chiesa non è un istituzione,ma un riunirsi di persone che pregano Dio detta anche chiesa,tutto quello che viene dopo non e da Dio,ma solo invenzione umana,ma cmq non abbiamo attenuanti,se vogliamo sapre qualcosa sulla cannabis spulciamo web libri ed altro,se vorreste sapere qualcosa di Dio,dovreste leggere un pochino la bibbia,almeno sappiamo di cosa parliamo,come il corano se vogliamo parlare di maometto,oppure la tora,etc etcetc,megli fermarsi sulla presenza o meno di un creaore unico,oppure un insieme di corpi celesti in continuo mutamento,infatti nella bibbia dice che niente resterà di tutto quello che vediamo,e ci saranno nuovi celi e nuove terre,e dico celi e terre,in questo passo si evince che no esiste una sola realta ma ce ne sono tante ed ognuna diversa ed in continuo mutamento,fino all afine dell'età presente,questo per chi considerà un libro sacro in modo scentifico,poi ci sono i religiosi che travisano il tutto per sottomettere popoli e scatenare guerre,le religioni uccidono,le parole della bibbia e mi riferisco al vangelo,parlano solo d'amore,grande differenza dalle religioni che aizzano i popoli,come qulla cattolica,che benediceva i saldati nazisti e fasciti in guerra,come i terroristi che si fanno esplodere nel nome di un dio che non esiste e non a mai professato violenza e omicidio ,un pochino di lettura di qualsiasi di questi libri potrebbe aiutare chi ne vuole capire di piu,ciao
 

fumo

Active member
Veteran
Io non so. Ho letto molte belle parole di alcuni e molte certezze di altri.
Una cosa la penso però spero che Dio, se esiste, non ci abbia creato a sua immagine e somiglianza, visto che noi uomini a quanto pare siamo in gradi di produrre per il 90% distruzione e infelicità.


ma siamo anche in grado di dare amore se vogliamo,questo si chiama libero arbitrio,
 

Wolv

Active member
Veteran
Vero fumo, ma purtroppo è solo una minima parte e guardando il mondo e ciò che succede in esso ce ne si rende conto. La fregatura di noi umani è la speranza, in fondo anche io spero che le cose migliorino, ma ci credo poco. Però sono soddisfatto di me stesso ogni volta che compio, per quanto piccola, una buona azione. E questo mi appaga al punto di farne altre e di andare avanti a sperare, ora e sempre.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Quoto questi tuoi ultimi post fumo!
I singoli personaggi come Gesù, per esempio, se presi per i loro insegnamenti e i loro credi, non erano altro che predicatori di amore, pace e bene...nella certezza che in un futuro, se tutti avessero seguito questi precetti, si sarebbe arrivati a creare un mondo migliore, ma che non sta in cielo o nell'aldilà, ma sta nel presente e nel tangibile di tutti i giorni!
Credo che anche Bob Marley, con le sue canzoni volesse trasmettere questo...Babilonia cadrà quanto le persone impareranno ad amare e ad amarsi!
Ma è sulla terra che deve succedere, non in paradiso, non in un eden immaginario e non in zion! Ma nella vita di tutti i giorni!

@wolv: Quando giorni fa Krull parlava di pensare positivo, che si vive meglio, bè è vero e lo appoggio pienamente!
Quando cogli le vibrazioni positive emanate dalle persone ti rendi conto che non è poi così tutto merda! C'è da guardare il lato positivo delle cose, quello che trasmette energia positiva e non negativa, se no te ne vai a male!
Come dici tu, compiendo una buona azione ci si sente meglio, ed è vero, è energia positiva per te e per gli altri!
 

Cannabaccus

Member
Non credo in dio, e non credo nelle religioni in generale, perchè il dio cristiano dovrebbe esistere e quello indiano no?

Penso che la religione sia stata creata perchè l'uomo ha bisogno di credere in qualcosa.
 
I

iosonounmedico

Io penso che Dio sia la matrice universale, il respiro, che anima qualsiasi cosa. Penso che Dio siamo noi stessi, ma siamo Dei dimentichi di noi stessi, cioè, di vita in vita abbiamo dimenticato la nostra vera natura divina e creatrice, e ci siamo sempre più attaccati alla realtà come se fosse l'unica e ultima esperienza che vivremo.

Se voi ci fate caso, noi siamo i veri creatori, noi abbiamo creato qualsiasi cosa esista su questa terra. L'uomo è in primo luogo un creatore, e penso che la coltivazione come altre arti, non sia che l'esperienza che l'uomo fa della sua vera essenza creatrice, infinita e divina.

Credo che questo pianeta, non sia che una tra le infinite creazioni che ognuno di noi ha fatto, guardate i fiori e gli animali, non sono forse delle cose meravigliose, ingegnose, create da un essere intelligente e appassionato come lo siamo noi?

Ecco credo che ognuno di noi non è mai nato, mai morirà, credo che ognuno di noi ci sia sempre stato e sempre ci sarà, di vita in vita, di forma in forma, di corpo in corpo, sarà sempre lui, noi, DIO. Più ci attacchiamo alle cose di questa realtà, e più rimaniamo incastrati in una natura che non è la nostra...

Ognuno è libero di prendere la forma che vuola, e di essere ciò che vuole, anche essere il vento invisibile...

Poi penso che i ricordi e tutto ciò che sappiamo non siano contenuti nel cervello, che altro non è che una matrice di onde elettromagnetiche e proteine, penso più che il cervello sia un antenna, e che i ricordi, le conoscenze, e la consapevolezza di sè sia espansa nella matrice universale, nel tutto, e il cervello ne capta le informazioni.

Pensate che ci sia qualcosa che divide la punta del vostro naso, dall'aria "esterna"? No, è un continuo di vita, io, l'aria che mi circonda, le persone che mi circondano, nulla è separato da me, tutto è unito, il vuoto non esiste. Io penso quindi che Dio è semplicemente quello che legge questo sito, quello che scrive, e quello che pensa. Semplicemente un Dio dimentico di se stesso, questo siamo....Siamo il tutto che si autocontempla da diverse prospettive...
Poi io adoro la terra, e tutto ciò che contiene, un pò meno alcuni miei simili, tanto che quando sono in auto è più il tempo che fisso le campagne che mi circondano, che il tempo che guardo la strada XD, mi piace tantissimo viaggiare da passeggero...

Fumo ti prego scrivi ancora della tua esperienza!!!
 

fumo

Active member
Veteran
e molto sofferta la mia vita; come la mia esperienza,è ogni volta che metto a fuoco tornano i dettagli che mi spingono a ringraziare colui che è venuto a prendermi in quel tormento,perchè è venuto a prendermi una persona e mi ha portato in alto tenendomi per mano,sono stato tentato di raccontare questa storia a diversi religiosi,ma ho sempre temuto che non mi prendessero in considerazione,
cannabaccus,credo che tu stia un pochino in confusione,perchè associ Dio, o colui che a creato tutte le cose, a dei meschini essere umani che hanno strumentalizzato un racconto tramandato da millenni con semplicità e cognizione per imprigionare la coscenza di questi poveretti a paure o maledizioni e altro.,Dio ,o colui che a creato tutte le cose come non potrebbe avere un sentimento benevolo verso le sue creature ,che a voluto è creato?
ma quando non c'è conoscenza di un argomento diventa un soliloquio il mio,ma visto che gli studiosi di tutto il mondo dicono che c'è un codice nella bibbia che lascia trasparire la sua natura ,di racconto passato presente e futuro della vita dell'uomo sulla terra,se prendiamo in considerazione soltanto una di queste ipotesi scientifiche dovremmo tenere in considerazione tutto quello che dice la bibbia secondo me,ciao

p.s.io sono se potessi ti racconterei tutta la storia,ma ci sono dettagli che anche persone a me vicine conoscono,ed essendo un esperienza molto singolare non vorrei dare dettagli che solo io e pochi conosciamo,ciao
 
S

Sally1

gli scenziati definiscono dio come la particella da cui si è creato l'universo..la dramamticità della natura che distrugge e arde i cmapi..anche quella non è da definirsi "l'ira di dio"?..anche se esistesse egli avrebbe una coscenza stratificata..diversa dal pensiero umano..come se una formica volesse concepire le meccaniche celesti..tuttavia..haimè..ad un certo punto..bisogna far conto a dio nel momento in cui si concepisce la morte..se fossimo immortali porbabilemnte neanche avremmo bisogno di dio..difatto c'è una stretta correalzione fra dio e l'aldilà..l'ignoto..io credo che dio non esista anzi sono sicura che non esista e convivo da anni con l'idea che dopo la morte vi sia il nulla..e credetemi..dopo una vita di sofferenza e dell'IO..annularsi come una goccia nel mare è il miglio riposo che un essere senziente possa meritare..infondo la morte altri non è che come l'addormentarsi..non ricordi mai l'attimo e poi ti addormenti..diemnticandoti dei drammi terreni..e costruendo mondi imamginari che poi andranno a dissolversi..gli studiosi trattano del post mortemdefinedolo un complesso esercizio di reazioni chimiche che danno vita al "viaggio"..2 o 3 minuti equivalgono a vivere una vita..ed in quel lasso di tempo si avrà modo di entrare nel nostro Io rima di lasciare definitivamente questo mondo..che si abbia anche magari modo di rediemrsi o concepirsi..chissà..tuttavia è bene non far creamre il corpo per far si che la vita prosegue in tutta la sua chimica..secondo un vangelo apocrifo gesù dice: "se il corpo fosse frutto dello spirito srebbe un miracolo ma se lo spirito fosse frutto del corpo sarebbe il miracolo più grande"
in un altro gesù afferma: " costoro temono la morte e hanno bisogno del paradiso..ma io vi dico che dopo la morte il nostro corpo sarà nutrimento per la terra e da li nascerà un albero..questo è il paradiso"..
io vorrei essere sepolta nella terra umida e lasciare che la natura faccia il suo corso sperando che in qualche modo dal mio corpo putrefatto possano scaturire altre e altre reazioni chimiche fino alla fine del "viaggio" e che la mia materia si fonda con quella della natura affinche i miei geni possano far parte di nuova flora..
 
D

dannone

Io penso che Dio sia la matrice universale, il respiro, che anima qualsiasi cosa. Penso che Dio siamo noi stessi, ma siamo Dei dimentichi di noi stessi, cioè, di vita in vita abbiamo dimenticato la nostra vera natura divina e creatrice, e ci siamo sempre più attaccati alla realtà come se fosse l'unica e ultima esperienza che vivremo.

Se voi ci fate caso, noi siamo i veri creatori, noi abbiamo creato qualsiasi cosa esista su questa terra. L'uomo è in primo luogo un creatore, e penso che la coltivazione come altre arti, non sia che l'esperienza che l'uomo fa della sua vera essenza creatrice, infinita e divina.

Credo che questo pianeta, non sia che una tra le infinite creazioni che ognuno di noi ha fatto, guardate i fiori e gli animali, non sono forse delle cose meravigliose, ingegnose, create da un essere intelligente e appassionato come lo siamo noi?

Ecco credo che ognuno di noi non è mai nato, mai morirà, credo che ognuno di noi ci sia sempre stato e sempre ci sarà, di vita in vita, di forma in forma, di corpo in corpo, sarà sempre lui, noi, DIO. Più ci attacchiamo alle cose di questa realtà, e più rimaniamo incastrati in una natura che non è la nostra...

Ognuno è libero di prendere la forma che vuola, e di essere ciò che vuole, anche essere il vento invisibile...

Poi penso che i ricordi e tutto ciò che sappiamo non siano contenuti nel cervello, che altro non è che una matrice di onde elettromagnetiche e proteine, penso più che il cervello sia un antenna, e che i ricordi, le conoscenze, e la consapevolezza di sè sia espansa nella matrice universale, nel tutto, e il cervello ne capta le informazioni.

Pensate che ci sia qualcosa che divide la punta del vostro naso, dall'aria "esterna"? No, è un continuo di vita, io, l'aria che mi circonda, le persone che mi circondano, nulla è separato da me, tutto è unito, il vuoto non esiste. Io penso quindi che Dio è semplicemente quello che legge questo sito, quello che scrive, e quello che pensa. Semplicemente un Dio dimentico di se stesso, questo siamo....Siamo il tutto che si autocontempla da diverse prospettive...
Poi io adoro la terra, e tutto ciò che contiene, un pò meno alcuni miei simili, tanto che quando sono in auto è più il tempo che fisso le campagne che mi circondano, che il tempo che guardo la strada XD, mi piace tantissimo viaggiare da passeggero...

Fumo ti prego scrivi ancora della tua esperienza!!!

Bello quello che hai scritto e concordo pienamente!
 

fumo

Active member
Veteran
e quello che penso anch'io,ma alla fine bisogna fare i conti con una verità non molto prossima,
ma sicura,cioè la fine di ogni cosa terrena,vuoi pèrchè il sole crescerà a dismisura inglobando addirittura la terra,resta i mistero dell'eternità promessa da Gesù,e non da Dio padre,e il fatto che lui dice ecco nuovi celi è nuova terrà,la bibbia indica anche che in effetti non si muore alla fine dei nostri giorni terreni,ma ci si addormenta,e lo dice in diversi punti la bibbia, che i deceduti non sono morti ma dormono,infatti lui descrive la morte come salario del peccato,in un versetto due discepoli che volevano seguire Gesù,chiesero il permesso di seppellire prima un parente,ma lui senza batter ciglio disse:lascia che i morti seppelliscano i morti,paragonando le persone che non avevano il concetto di Dio a dei morti,e non a persone che si addormentassero,dicendo testualmente: lascia che i morti seppelliscano i morti,ora visto che di base resteranno solo gli atomi di noi,ecco che mi viene in mente l'eternità,e i viaggi nell'universo,ma poi perchè universo?se manco lo conosciamo?fino apoco tempo fà Troia era solo mitologia,invece è esistita x davvero,siamo piu propensi a credere a qualsiasi altra cosa che nell'esesistenza di un Dio,anche se notiamo le sue perfezioni terrene, è da poco anche quelle dell celo,ciao sally condivido appieno, tranne qualche cosa che in fondo e sempre molto personale
 

Taipan

Member
ragazzi sto discorso è troppo complesso per voi umani, solo io posso dirvi se esisto o no, beh no, non esisto!
 

fumo

Active member
Veteran
e meno complesso di quello che pensi,e il modo di come lo affronti che cambia la prospettiva
 

Taipan

Member
comunque sia senti a me, lascia perdere la bibbia, è un poema epico, è come l'iliade, o l'epopea di gilgamesh, alcune cose sono mezzeverità come il diluvio, le piaghe d'egitto, altre sono cose copiate quà e la (tra cui pure il diluvio), altre ancora sono vere e proprie barzellette. Non capisco perchè si svalutano altri testi, e si declassano a poemi epici, invece la bibbia è la verità assoluta, è un libro sacro il libro per eccellenza, la fonte, dove ognuno può apprendere la verità.......tutte cazzate. Credo tu sappia come è nata la bibbia, non puoi attribuirgli tutto sto valore, visto dalla mia prospettiva. Non sto sindacando su i buoni propositi che accomunano più o meno tutte le religioni, ma sul credere ciecamente a delle vere e proprie barzellette scritte a partire da 3.500 anni fa, o copiate da fonti più antiche, dai...Non si può!!
 
S

Sally1

fumo mi hai commossa,sei un uomo di grande sensibilità,ti auguro ogni bene
 

Latest posts

Latest posts

Top