What's new

Carenza di calcio?

Pavoweeda

Member
La lampada 150watt MH la tengo a 30 cm dalle punte, l'umidità di giorno son riuscito ad alzarla a 48/50%, e di notte 65/70%..

Pensavo al 21 giorno di travasare in vasi da 6.5litri non più 11 litri. .. e poi al 25 esimo giorno più o meno di switchare sperando per il 40 giorno di vedere i prefiori. . Che dite? So che dev'essere matura prima di switchare ma se cambio un po prima, finisce di crescere fino a quando è matura prima di fiorire, giusto? Volevo quasi approfittare dello stretch delle prime settimane di fioritura per usare la tecnica LST
 

Zinzi

Active member
La lampada 150watt MH la tengo a 30 cm dalle punte, l'umidità di giorno son riuscito ad alzarla a 48/50%, e di notte 65/70%..

Pensavo al 21 giorno di travasare in vasi da 6.5litri non più 11 litri. .. e poi al 25 esimo giorno più o meno di switchare sperando per il 40 giorno di vedere i prefiori. . Che dite? So che dev'essere matura prima di switchare ma se cambio un po prima, finisce di crescere fino a quando è maturamai prima di fiorire, giusto? Volevo quasi approfittare dello stretch delle prime settimane di fioritura per usare la tecnica LST

Mai travasare in pre fioritura...gli causeresti un blocco..in piu sono autofiorenti..io li ho usati lo scorso ciclo i 6,5 e t posso garantire che ne hanno risentito negativamente xche le radici hanno sofferto xcvhe avrebbero voluto piu spazio...io xdire tra tt quelli con cui ho parlato e manuali che ho letto taglio a metá e faccio cosi gli do 18/6 fino al 30 giorno e poi swiccio a 12/12 anche se sono autofiorenti..
 

Pavoweeda

Member
Non sono autofiorenti! Dove l'hai letto?

Comunque pensavo che 4/5 giorni gli bastano per riprendersi dal travaso. ..

Ma più che per quello son preoccupato che siano indietro, e non so perché ma quella più piccola già tende a rimanere con internodi più corti e comunque più piccola e compatta, era già nata senza voglia diciamo eheh
 

Zinzi

Active member
Non sono autofiorenti! Dove l'hai letto?

Comunque pensavo che 4/5 giorni gli bastano per riprendersi dal travaso. ..

Ma più che per quello son preoccupato che siano indietro, e non so perché ma quella più piccola già tende a rimanere con internodi più corti e comunque più piccola e compatta, era già nata senza voglia diciamo eheh

Scusa svarione mio...cmq se quella piccola sta venendo cosi nn è uno sbaglio,anzi con internodoi stretti ed un cespuglio bello compatto comporta giá fatiche in meno xil discorso d legarla...o almeno io si vede che con autofiorenti xvia dell altezza da tener presente spero sempre che vengano basse e compatte che nn lunghe,ma smilze...buon cultivo!
 
S

silen

La lampada 150watt MH la tengo a 30 cm dalle punte, l'umidità di giorno son riuscito ad alzarla a 48/50%, e di notte 65/70%..

Pensavo al 21 giorno di travasare in vasi da 6.5litri non più 11 litri. .. e poi al 25 esimo giorno più o meno di switchare sperando per il 40 giorno di vedere i prefiori. . Che dite? So che dev'essere matura prima di switchare ma se cambio un po prima, finisce di crescere fino a quando è matura prima di fiorire, giusto? Volevo quasi approfittare dello stretch delle prime settimane di fioritura per usare la tecnica LST

Ciao Pavaweeda durante lo strech non toccarle aspetta che sia finito poi le poi sevizziare con le corde :biggrin:
ciauu
 

Pavoweeda

Member
Ciao Pavaweeda durante lo strech non toccarle aspetta che sia finito poi le poi sevizziare con le corde :biggrin:
ciauu

Vero? Potrei magari stressarle e ritardare la fioritura dici? Comunque grazie allora seguiro il consiglio

Ricapitolando, siamo al 14/15 giorno, vorrei travasare perché ho visto qualche radice spuntare da sotto, il 25esimo giorno switcho, e quando mi mostra i prefiori che si rivela piano piano inizio a legare, right? :)
 

Silvestro

Cannabis scout
Vero? Potrei magari stressarle e ritardare la fioritura dici? Comunque grazie allora seguiro il consiglio

Ricapitolando, siamo al 14/15 giorno, vorrei travasare perché ho visto qualche radice spuntare da sotto, il 25esimo giorno switcho, e quando mi mostra i prefiori che si rivela piano piano inizio a legare, right? :)

Ciao Pavo, ti consiglio di leggerti questa prima di iniziare a fare qualsiasi cosa con le legature:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=259739

Le legature vanno fatte prima dello switch, a partire dal 20° giorno da seme. Le piante, per lo switch dovranno essere già belle pronte, con tutte le cime esposte e devono godere di un'ottima salute. Iniziare a legare durante o dopo lo stretch non è una buon idea, pensa sempre che è uno stress. Leggiti quella guida 1000 volte, poi metti in pratica :wave:
 

Pavoweeda

Member
Carenza di calcio?

Ciao a tutti, sono al 60 giorno più o meno con la mia blue dream della humbdolt seed..

La pianta ha iniziato a fiorire da circa 2 settimane, e sta mostrano queste macchie marroni sulle foglie che sospetto siano una carenza di calcio..

Il fertilizzante da fioritura gli do biobloom e lo stimolatore top max, ieri 2 ml per 1 litro e mezzo..

Il ph cerco di tenerlo a 6,5 costante, ma può essere che ho sbagliato un paio di volte a misurarlo e quindi si sia bloccato l'assorbimento di calcio..

Che ne dite?

 
Top