What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Cannabic Park

Muarco

Well-known member
Veteran
Credo di sì ma credo che avrei bisogno di vederlo per capire....

...ci organizzeresti una laboratorio tecnico pratico sulla piattella?
Ti paghiamo tantissimo ❤️
Ai tempi Slite stava organizzando dei corsi a Barcellona. Un amico ebbe la fortuna di parteciparvi. Non credo di essere assolutamente al suo livello però condivido con piacere quello che il tempo e l’esperienza mi ha permesso di imparare. Appena ho la liofilizzatrice installata vi farò un tutorial passo a passo 😄
 

Muarco

Well-known member
Veteran
....quindi..... avendo una pompa da vuoto e un contenitore che lo regga bene e un forno a .25....potrebbe essere fattibile?
ho un po di vetreria dal laboratorio....stavo pensando ad una estrazione con solvente su ricadere a bolle sotto vuoto...ma cosi mi intrippa dipiu...
Più che forno ti serve un congelatore. Devi avere un range di temperature dai 0 ai 20C e il sottovuoto
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Più che forno ti serve un congelatore. Devi avere un range di temperature dai 0 ai 20C e il sottovuoto
Infatti manca il meno… c’era il punto 🤣😇
Io avrei tutto… congelatore inutilizzato( ho dentro la melassa che compri 25kg al colpo),pompa da vuoto pure di quelle da lab ad acqua… che mancherebbe ??
Dai che mi sono appena finito l’officina
camphoto_1483920592.jpeg
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Infatti manca il meno… c’era il punto 🤣😇
Io avrei tutto… congelatore inutilizzato( ho dentro la melassa che compri 25kg al colpo),pompa da vuoto pure di quelle da lab ad acqua… che mancherebbe ??
Dai che mi sono appena finito l’officina View attachment 18965784
Se vuoi andare sul tecnico, prima della pompa da vuoto puoi mettere una terp-trap e mi raccomando occhio all’olio che usi per la pompa perché può contaminare il prodotto finale. Io fossi in te farei qualche ricerca online per vedere se trovi delle schematiche. Sicuramente c’è qualche progetto sul web con un Arduino che gestisce il tutto. :)

Tipo questo
 

Fallocefalo

Well-known member
420club
La nucleazione si verifica in genere quando nell'estratto è soddisfatta una o entrambe le di queste condizioni:
Stavo rileggendo questo post e non ho capito come, una volta liofilizzato l'hash, far partire la nucleazione... Lascio tutto in un barattolo in frigo? O metto sottovuoto?
Ci sto diventando scemo 😂
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Se vuoi andare sul tecnico, prima della pompa da vuoto puoi mettere una terp-trap e mi raccomando occhio all’olio che usi per la pompa perché può contaminare il prodotto finale. Io fossi in te farei qualche ricerca online per vedere se trovi delle schematiche. Sicuramente c’è qualche progetto sul web con un Arduino che gestisce il tutto. :)

Tipo questo
Ehhhh ….😇
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Stavo rileggendo questo post e non ho capito come, una volta liofilizzato l'hash, far partire la nucleazione... Lascio tutto in un barattolo in frigo? O metto sottovuoto?
Ci sto diventando scemo 😂
18C minimo per avviare la nucleazione. E devi avere anche del bel materiale che ha mantenuto un buon livello di terpeni. Troppo secco e non avrai mai nucleazione
 

Muarco

Well-known member
Veteran
@Muarco se chiamavi, di volontari per darti na mano ce ne erano almeno uno per pianta! Bel bottino! :good: :yoinks:
concordo,2 palle!! ahah
com'è andato?
Purtroppo siamo solo all’inizio, spero ci entri tutto nel pozzetto. 2/3 andranno in fresh frozen, il resto fiori. Per adesso si da giù di forbici. Fortunatamente tagliare fresco è molto più comodo. A breve qualche foto dei fiori sarà pronta 😁
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Qua siamo a distanze a dir poco siderali 🤣🤣🤣 ziochen… bell’investimento…. Non credo lo regalino con le patatine!!
Che bei giochi ti prepari a fare!!😇
 

martani

Well-known member
grande @Muarco !!
a breve farò un giro anche io di lavaggio!
ma il freez dry lo setti come?
l'ultima volta sembrava che il mio fosse fin troppo "secco"...
se mi metti i tempi dei processi mi faresti un graaaande favore!!:huggg::thank you:
 

Muarco

Well-known member
Veteran
Pre freeze a -20F per 4h e dry a 30F per 18h. Ovviamente i tempi cambiano in base al carico. Io pre congelo in congelatore i vassoi e carico nella macchina col ciclo di freeze avviato. Una volta finito lascio 2h e mando in dry.

500-400 per il vacuum. Più tardi ti carico due foto
 

Latest posts

Latest posts

Top