What's new

Burro's Grow

Buone genetiche Burro! seguo.... per l'ur, puoi in aggiunta nebulizzare, magari aggiungendo un trattamento fogliare ogni tanto, visto che sei in veg, e ora tutto puoi.. poi, i panni stendili dentro con una stampellina, che tutto fa brodo! auguri.
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Burro,l'umidità sarà bassa ma le bimbe stanno benissimo:biggrin:
Mi sapresti descrivere l'effetto della choco e i sapori trovati?Grazie..vorrei provarla per testare varie sative e capire quale mi piace di più..:tiphat:
 

burro banton

Active member
Veteran
update 21°day veg.salute generale sembra ok,l'unica un po lenta è la criticalkus kush,le altre gia hanno messo rami negli internodi.anche la choco la vedo leggermente gialla(il sub cmq è ancora fornito,calcolando il travaso.ciclo scorso su una ebbi una leggera over di N durata fino alla 6 week bloom,non vorrei fare lo steso errore).ho problemi con ur e C°.l'estrattore anche al minimo suka un botto,spegnerlo non credo sia buona idea.ho attivato le 2 ventoline al minimo dei giri.ho dovuto alzare il riflettore,avevo C° alta ad apicali.risolvero problematiche set up,aspetto consigli.ieri dati 2 lt h20 a 6,5,aggiunti 2 cucchiaini di bactohemp,subito notata una spinta alla crescita.prox irrigate continuo con root-c.da sotto vaso escono radici,forse ho messo il cubetto di torba troppo in profondita,come al solito mi si sono allungate parecchio,anche con i neon a 3 cm da apicale.credo sia delle genetica della pianta in generale,crescita in altezza subito forte(aspetto pareri).aspetto altra week poi travaso in 11lt.big up 4 all,stay tune.
 

Attachments

  • P1010209.jpg
    P1010209.jpg
    83.2 KB · Views: 8
  • P1010204.jpg
    P1010204.jpg
    83.1 KB · Views: 11
  • P1010206.jpg
    P1010206.jpg
    81.1 KB · Views: 14
  • P1010207.jpg
    P1010207.jpg
    84.7 KB · Views: 11
  • P1010210.jpg
    P1010210.jpg
    86.1 KB · Views: 13
Last edited:

burro banton

Active member
Veteran
Ciao Burro,l'umidità sarà bassa ma le bimbe stanno benissimo:biggrin:
Mi sapresti descrivere l'effetto della choco e i sapori trovati?Grazie..vorrei provarla per testare varie sative e capire quale mi piace di più..:tiphat:

jab la choco è spettacolosa.in bocca sapori variano da mango ad arancia piu qualcosa di tropicale.lo stone e molto duraturo e frizzantino,ti fai bei viaggi.da piantare.l'unica cosa è che stretcha da mostro.devi stargli dietro.big up bro
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
jab la choco è spettacolosa.in bocca sapori variano da mango ad arancia piu qualcosa di tropicale.lo stone e molto duraturo e frizzantino,ti fai bei viaggi.da piantare.l'unica cosa è che stretcha da mostro.devi stargli dietro.big up bro

Burro,dopo quello che hai scritto la farò il prossimo ciclo, grazie grazie delle info..sono una cosa preziosissima!!Non vedo l'ora di legarla:biggrin:
Sul set up sono molto curioso perchè sono convinto(idee mie)che anche se i parametri sono ok,questa non è una condizione sufficiente per uno sviluppo perfetto,una ventola messa male può fare la differenza in negativo,secondo me.
Nel primo ciclo avevo un termostato che attivava in e out sopra i 25°,di notte non andava mai a parte fine flo.Non capisco come ho fatto ad avere 200g di raccolto,credo sia stato culo.C'erano due ventoline a clip e un turbo fan contro il fulbo.
Nel 2° e 3° ciclo l'in va sempre a 190m3/h e l'out ha la sonda Temp con velocità minima a metà(288m3/h al max mi pare).Uso dalle 3vent se l'ur è bassa, 5 vent se è 50%.Le cose vanno bene,però ho il dubbio che qualcosa vada ancora sistemato.
Tu come hai organizzato l'estrazione?Dai tuoi parametri sembra che l'estrazione vada troppo forte forse..mi sbaglio?
Non è semplice dare consigli,però uno scambio di informazioni allargato può chiarire e rinfrescare le idee a tutti!
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo,buon coltivo:tiphat:
 

M5Cime

Member
Ciao burro banton bentornato :tiphat:

Ottimo acquisto il nuovo riflettore,io mi ci tovo alla grande. Con una 400W a 20 cm con un vent a clip tra il bulbo e le cime, estrattore con filtro collegato dimmerato a neanche a metà (anche meno) T max 23-24°, la temp della stanza è di 13-14°.

Buon cultivo :tiphat:
 

burro banton

Active member
Veteran
Burro,dopo quello che hai scritto la farò il prossimo ciclo, grazie grazie delle info..sono una cosa preziosissima!!Non vedo l'ora di legarla:biggrin:
Sul set up sono molto curioso perchè sono convinto(idee mie)che anche se i parametri sono ok,questa non è una condizione sufficiente per uno sviluppo perfetto,una ventola messa male può fare la differenza in negativo,secondo me.
Nel primo ciclo avevo un termostato che attivava in e out sopra i 25°,di notte non andava mai a parte fine flo.Non capisco come ho fatto ad avere 200g di raccolto,credo sia stato culo.C'erano due ventoline a clip e un turbo fan contro il fulbo.
Nel 2° e 3° ciclo l'in va sempre a 190m3/h e l'out ha la sonda Temp con velocità minima a metà(288m3/h al max mi pare).Uso dalle 3vent se l'ur è bassa, 5 vent se è 50%.Le cose vanno bene,però ho il dubbio che qualcosa vada ancora sistemato.
Tu come hai organizzato l'estrazione?Dai tuoi parametri sembra che l'estrazione vada troppo forte forse..mi sbaglio?
Non è semplice dare consigli,però uno scambio di informazioni allargato può chiarire e rinfrescare le idee a tutti!
Spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo,buon coltivo:tiphat:

ciao jab quoto in pieno.la mia estrazione adesso consiste in un rvk 12,5(225 m3/h)in out,con silenziatore a valle.in IN blauberg 12,5.il tutto controllato da g.se 2ch.preferisco molto di piu introduzione passiva da finestra box,faccio in modo che manipolando sottopressione il IN parta in bloom avanzata.introduzione passiva è + omogenea.in questo ciclo per la prima vota trovo difficoltà.l'OUT anche al minimo dei giri asprira troppo,rendendomi L'ur a livelli non consoni.ieri ho attivato 2 ventoline con il dimmer(ne ho 3 totali in box,2 ventoline e un ventilatore da 15cm,doppia velocità,fisso) sono sui 25/27 C° al apicali,con valori UR non pervenuti,a livello dei sottovasi 23° con 30% ur.ho provato ad alzare e abbassare riflettore ma a 30 cm gia sforo i 28° con ur sempre non pervenuta.adesso sono sui 40cm(dio bono lontano) sempre valori NP.chiedo consigli su come risolvere,mi viene in mente di temporizzare OUT,levandolo da g.se e mettendolo a dimmer,staccare ventilazione interna.big up 4 all
 

burro banton

Active member
Veteran
Ciao burro banton bentornato :tiphat:

Ottimo acquisto il nuovo riflettore,io mi ci tovo alla grande. Con una 400W a 20 cm con un vent a clip tra il bulbo e le cime, estrattore con filtro collegato dimmerato a neanche a metà (anche meno) T max 23-24°, la temp della stanza è di 13-14°.

Buon cultivo :tiphat:

ciao m5 tnx!per caso hai montato anche spreader?io lo messo,anche se monto mh 250(che cmq vuoi scaldano molto) qualche grado in meno senza ventola su bulbo me lo leva,pero sono troppo distante secondo me(35-40 cm) che ne pensi,toppo in qualcosa?big up bro.
 

Massydc10

Member
Bella burro è un piacere rileggerti!!! Anche io ho preso l adjust-a-wing con la 400W davvero ottimo il box nuovo da 1m² Lo illumina a meraviglia.. Io lo tengo a 25 30 cm dalle cime con ventilatore sotto non sembrano patire.. Lo spreader non l ho ancora mai montato... Devo aggiornare un po il mio Thread che è mesi che è fermo.... Ciao burro!!
 

M5Cime

Member
Ciao burro guarda lo spreader l'ho messo pure io e i valori li ho scritti nel post prima. Nn capisco come fai ad avere dei valori così alti. Ma che temp hai nella stanza della GB?

Poi vedo che ha scritto anche Massydc10 che anche lui ha una 400W con l'AAW in un box + grande del mio e tiene la lampada a 25-30cm senza spreader.

Bho a sto punto dipende da tanti fattori. Io se lo alzo a 30 cm arrivo forse a 20° alle cime.
Vediamo se altri hanno altre esperienze con questo riflettore.

Buon cultivo
 

simo21

Well-known member
Veteran
Ciao burro :D

Io personalmente uso 600w con aaw medium senza spreader e gli tengo puntato un ventilatore a clip quelli da 18w a neanche 10cm per raffreddare il bulbo il più possibile, ho delle foto nel mio 3d e da quelle foto lo ho avvicinato ancora di più, poi ovviamente altri 2 ventilatori lavorano tra il bulbo e le cime in modo da ridurre l'hotspot ulteriormente. La cima più vicina alla 600 sta a 20cm e nessuna bruciatura, a parte per un periodo di assenza per motivi di salute mi sono scappate troppo e si sono un pò abbronzate.
Invece con lo stuco martellato che avevo (la differenza di prezzo è proporzionale alla qualità), dovevo mantenerlo più lontano in più non notavo la potenza della luce che noto ora aprendo il box a primo impatto, quindi davvero consigliato.
 
Last edited:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Burro,la cosa fondamentale per me è avere fuori dal box 15°-17° per avere in questi giorn con 450w a 20cmi:di notte 17-19 UR 40+-
di giorno 20-25 UR 40+-

L'umidificatore è fuori dal box,puntato ad un metro dall'in,va piano piano.Senza mi ritrovo con UR 20-22.
Tu che temp hai fuori dal box?
 

burro banton

Active member
Veteran
tnx m5 simo jabba per info.oggi sposto le ventoline in modo diverso,la C° nella stanza come dite è alta,18-19°max,automaticamente in grow si alza.anche l'MH da il suo contributo,scaldando a bestia,con l'hps 250/400 non penso di aver problematiche,scaldano la metà,sono solo in pensiero per UR che propio non riesco a essere sopra il 30%,con tutto umidificatore e 2 lt di h20 fissi in grow.speriamo col travaso di non tribolare + per parametri.big up 4all stay tune!
 

burro banton

Active member
Veteran
hy guys,oggi ho spostato rispostato girato cambiato ma nulla,continua ad avere C° a 27-28 ad apicali e 32 max di UR.ho provato a timerizzare estrattore(14 min ogni 40min),accesso insieme alle ventoline dimmerate il fan IN.non riesco a rientrare nei parametri,saro maniacoparametrico.ho fatto uno schema della grow,magari ho montato qualcosa in modo sbagliato.ho provato a levare spreader ma ho notato che le plants non al centro ricevono meno lumen,con spreader tutte le stesse quantità.non mi raccapezzo,mi servono consigli su come impostare.big up 4 all stay tune.
 

Attachments

  • senza titolo.jpg
    senza titolo.jpg
    21.6 KB · Views: 9

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao Burro, io ho tutto come te con qualche vent in più..le alternative possibili,dato che sembra tutto ok,credo che siano o abbassare la temp della stanza con finestre aperte o..magari scrivo boiate..mettere una agro che scalda meno dell'mh..mi sembra sia così,ma l'mh non l'ho mai usata..
E mettere il ghiaccio secco fuori,vicino all'in?Non l'ho mai provato però..
Spero di esserti d'aiuto,solo che non ho molta esperienza,11 mesi fa leggevo il forum e non avevo mai fatto germinare niente se non all'asilo,con la maestra..i semini nel cotone..:laughing:
 

burro banton

Active member
Veteran
tnx jab,penso sia tutto riconducibile all'MH,non vedo altre ipotesi fattibili.altri cicli c'era CT e il calore mortale delle mh l'ho un po neutralizzato.cosi a pelle con aaw mi trovo un attimo inpreparato.mi terrò sti parametri,ho un altra mh 250 della sonlight,provo a cambiarla,magari spinge meno.mi devo accontentare di 30%UR,andra bene in bloom.terrò mh fino alle prime 2 week di bloom come solito,spero di non stressarle con troppo caldo.big up bro tnx 4 support!
 

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ho una Ur media di 20-30 se va bene e risolvo con l'umi acceso ad un metro dall'in per non creare ristagni..ho notato che lasciando l'ur così bassa si uncinano tutte le foglie,mica che si stressano troppo..anche i ct è un'idea.Coraggio che provando e riprovando risolvi.
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Hola burro!!! dalle temperature deduco che la stanza sia riscaldata e tu peschi aria dall'interno della stessa, correggimi se sbaglio...

Peace
 

burro banton

Active member
Veteran
ciao jab la percentuale ur è come la tua.vado da 30 a 37 max.per adesso non trovo foglie uncinate sofferenti(nel periodo notturno la ur si alza e compensa credo la minor ur delle ore luce).smanettando ieri ho risolto,ho dovuto alzare di + estrattore out,ora sono a 24°e aimè 30-37%UR a 35cm da cime.vedro come reagiscono a questi parametri.......ciao peace si purtroppo l'ambiente in cui è la GB è abbastanza caldo,e si pesco dalla stanza.ho attivato fan IN e la situazione si è stabilizzata.speriamo riesca a mantenere giusti parametri.big up guys,tnx so much 4 support!stay tune.
 
Top