What's new

Brasilian's Adventures.

bobbone92

Member
Wooow gran belle bimbe e pensare che siamo in area novizi ahahah bella brasilian non pensavo fosse la tua prima esp indoor. Complimenti davvero
 
L

Libeccio

grande brasilian, tutto meraviglioso, un lavoro ed un risultato da manuale. :respect: ti volevo chiedere una cosa: ho notato una scatola di plastica sulla base dello scatolone per la secca... immagino serva a modificare l'umidità. in su o in giù? :D a quanto cerchi di tenere l'umidità durante la secca? (ho letto pareri discordanti) io sono indeciso tra un armadio in casa (con l'inconveniente di trasportare le piante dalla grow a casa mia - tragitto brevissimo ma comunque...) con temp. 18/21 °C e rh del 45/55%, e un armadio subito fuori la grow room (comunque uno spazio al buio) con temp. sempre sui 17/21 ma umidità un poco più alta, ho registrato valori dal 60 al 75%. una delle cose che danneggia di più il prodotto finale è una secca troppo veloce, imho. mi piacerebbe confrontarmi con te e chi vuole. :) e scusa per averti inquinato la fine del tuo splendido thread. :D ancora congratulescionz! :tiphat:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao Libe :tiphat:

E' la prima volta che secco nel periodo freddo e dalle prime impressioni mi sembra che temperature intorno ai 13/16 gradi con una UR del 65% max diano un risultato finale migliore in termini di profumo e di gusto dell'erba.
Concordo pienamente col discorso di seccare lentamente dando il tempo all'attività vitale residua della pianta di continuare i processi enzimatici e le relative modificazioni chimiche.
Nello scatolone è un comune Ariasana ai sali di calcio che uso per assorbire l'umidità nella scatola che tengo socchiusa durante il giorno.
In ambiante ultimamente ho un recuperato un Tasciugo delonghi a gratis, usato ma perfettamente funzionante l'ho settato sul 60/65%.

Del ciclo non posso lamentarmi , tutto sommato è andato benone :thank you::wave:
 

Deleuze

New member
Mi sono letto un pò di pagine e le foto fanno veramente impressione, sia della pianta che del risultato, complimenti!

Una domanda da novellino che quest'anno vuole fare un ciclo in guerrilla: nel primo post dici di aver messo direttamente nella terra, ma prima non l'hai fatta nascere e maturare in un vaso? E poi l'hai interrata nella terra come l'hai trovata oppure hai fatto un buco e l'hai riempito di terriccio tuo (preparato da te o comprato pronto)?

Scusami per le domande dopo anni praticamente, ma sono in fasi di raccolta di informazioni da più fonti possibili.
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Mi sono letto un pò di pagine e le foto fanno veramente impressione, sia della pianta che del risultato, complimenti!

Una domanda da novellino che quest'anno vuole fare un ciclo in guerrilla: nel primo post dici di aver messo direttamente nella terra, ma prima non l'hai fatta nascere e maturare in un vaso? E poi l'hai interrata nella terra come l'hai trovata oppure hai fatto un buco e l'hai riempito di terriccio tuo (preparato da te o comprato pronto)?

Scusami per le domande dopo anni praticamente, ma sono in fasi di raccolta di informazioni da più fonti possibili.

Ciao Deleuze benvenuto su ICMag :wave:

Se parli del mio vecchio ciclo in outdoor, si l'ho fatta germinare e vegetare prima in vaso per un mesetto e poi trapiantata in un appezzamento di terra di mia proprietà precedentemente lavorato e ripulito dalle erbacce infestanti.

Ho praticamente letto tutti i post,spettaccolo !!!
"Un' avventura nella giungla" :woohoo:

Saluti brasilian73

Ciao M0rph3us

Grazie dei complimenti e dell interessamento :tiphat:
Mi auguro che la visione del topic sia stata di tuo gradimento

che fantastica avventura!..... un thread spettacolare..sei un grande Brasilian...

Ciao verynice :wave:

Grazie, troppo buono, ma ti assicuro che i grandi in questo foro sono altri!
Se avrai la passione e la costanza di seguire il forum te ne renderai conto personalmente.

Hasta luego! :thank you:
 

Deleuze

New member
Ciao Deleuze benvenuto su ICMag :wave:

Se parli del mio vecchio ciclo in outdoor, si l'ho fatta germinare e vegetare prima in vaso per un mesetto e poi trapiantata in un appezzamento di terra di mia proprietà precedentemente lavorato e ripulito dalle erbacce infestanti.

Grazie dell'accoglienza e delle info, ancora complimenti!
 

killerweed31

Smile Vs Cry
Veteran
complimenti, le piante sono venute su da paura, ottimo lavoro ...aspettiamo con ansia altri lavori come questo bro
thanks for share the high quality
 

TANO

🍒
Veteran
Novizio???

Novizio???

Holaaaaa Brasilian...pensavi che non passassi nel tuo thread...a dir il vero ho aspettato la "FINE" per farti i complimenti...ti ho seguito ma in silenzio,concordo quanto ti ha detto Elprincipe....non postare più in area novizi...non te la meriti...solo area principale,anzi te lo farei spostare tutto in area principale sto thread e non fare il modesto :artist: :tiphat: :wave:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
complimenti, le piante sono venute su da paura, ottimo lavoro ...aspettiamo con ansia altri lavori come questo bro
thanks for share the high quality

Grandeee! Killerweed :tiphat:

Grazie del passaggio e degli apprezzamenti estremamente graditi.
In questa prima run ho acquisito una marea di elementi fondamentali
per migliorare sia il setup che la tecnica d'esecuzione del coltivo.

Hasta luego :wave:


Holaaaaa Brasilian...pensavi che non passassi nel tuo thread...a dir il vero ho aspettato la "FINE" per farti i complimenti...ti ho seguito ma in silenzio,concordo quanto ti ha detto Elprincipe....non postare più in area novizi...non te la meriti...solo area principale,anzi te lo farei spostare tutto in area principale sto thread e non fare il modesto :artist:

Caspita Tanito 2 BIG insieme mi lusingate! :biggrin:
Confidavo prima o poi in un tuo passaggio e come si dice meglio tardi
che mai!
Grazie del consenso e delle belle parole, prima o poi aprirò sicuramenteil mio garden in area principale.
Sono un po indeciso se fare una veloce run di AF per sopperire
al problema freddo con un 18/6 e riscaldare l'ambiente per le sole
6 ore di buio e tagliare un po la bolletta.
O aspettare temperature più miti e ripartire in marzo con le femminizzate regolari.

Adios Cannabisommelier :thank you:
 

Crysis

Member
era un bel pò che non passavo.. complimenti brasilian che piante!! quelle amnesia hanno dei colori stupendi, completamente differenti da quelle che ho fatto io, si vede che le hai spremute fino all'ultimo giorno :laughing: io per forza di cose ho dovuto tirale giu una/due settimane prima... la lampda mh a fine ciclo e servita a maturare meglio? ancora complimenti ciaooooooo :tiphat:
 

speedo

Member
Si mi riferisco proprio al discorso pianta dall'aspetto visivo matura con stimmi oramai
completamente bruni/quasi senescenti e al controllo dei tricomi in grande percentuale
trasparente/lattiginoso e pochi ambrati.

Ciao Brasilian :tiphat:

Ho letto questo tuo passaggio particolarmente interessante, potresti per favore spiegarti meglio?
Una pianta potrebbe raggiungere la completa maturazione in indoor (con stimmi quasi tutti bruni) ma con una bassa percentuale di tricomi ambrati?

Ho sempre letto che per controllare la maturazione delle piante è meglio controllare i tricomi ma a questo punto mi cade una certezza.

Per esempio le mie piante al momento del raccolto presentavamo ormai poche foglie prendi sole ed erano al 74° giorno di fioritura (la casa indica 45-50 giorni).
Io mi sono basato sempre sulla verifica dei tricomi ma poi mi son deciso a tagliare perchè i giorni passavano e i tricomi non si ambravano.
Spero d'aver raccolto in tempo utile e non nella fase di senescenza
cry.gif


Tu come ti regoli per decidere quando raccogliere? Guardi visivamente o controlli i tricomi?

Rinnovo i complimenti per la tua coltivazione che reputo impeccabile.

Ciao e grazie :)
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Ciao speedo bell argomento :wave:

Ne parlavo appunto con Sgap perchè anch'io ho notato questa lentezza
indoor nell'ambrare i tricomi rispetto ai miei ex coltivi al sole.
I fattori in gioco sembrerebbero essere tanti ma nessuno dei quali è stato verificato con certezza con delle prove.
Da quello che ho letto e capito i fattori a cui attribuire il problema (se cosi si pùò chiamare) sono:
Residua disponibilità nel substrato di elementi nutritivi.
Spettro limitato delle lampade hps(rispetto alla miglior fonte di luce disponibile in natura il sole) relativo alla mancanza di radiazioni UV A e B specialmente in quella UV B
sembra che a fine ciclo sia da preferire l'MH o l'AGRO abbinata a lampade UV B già da fine vegetativa.
Io personalmente mi regolo guardando sia gli stimmi che i tricomi ,ma in generale raccolgo quando il 90% degli stimmi è ormai marrone.
Se consideri tutti i calici di una cima la considero matura quando rimangono pochi calici(1/2) con pistilli ancora bianchi andare oltre significherebbe rischiare di far degradare troppo la resina in quei calici già avviati alla senescenza.
 

speedo

Member
Ciao Brasilian :tiphat:

grazie per la spiegazione, è tutto più chiaro adesso :)

In futuro considerò meglio questi aspetti per valutare il momento giusto per raccogliere.
Alla base di quanto detto penso che nel mio caso (forse) avrei fatto meglio a raccogliere 7-10 giorni prima.
Se hai voglia mi daresti il tuo parere pf?
Qui vedi le foto delle piante 5 giorni prima del raccolto:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=6159612&postcount=265

Quando ho raccolto le foglie che vedi nella cima apicale erano ormai secche.
Forse ho aspettato troppo, secondo te era già in fase di senescenza la pianta?
(In una foto vedrai un ciuffetto di pistilli bianchi, sono cresciuti verso la fine della fioritura, non so è normale, ma è capitato solo su due fiori)

Grazie e scusa se ho inquinato un po' il tuo thread con queste domande legate al mio ciclo.

Ciao :thank you:
 

Latest posts

Latest posts

Top