What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Box casalinga

grower96

Member
Ragazzi aggiornamento al 12º giorno, sembra stia crescendo bene la titan f1, non posso pretendere chissà cosa con le due lampadine casalinghe però ho aggiunto anche una striscia led da 5 metri impostata sul blu per la fase vegetativa, ho notato che le prime che coppie di foglie “vere” hanno le punte gialline causati molto probabilmente dalla troppa irrigazione, infatti è qualche giorno che non innaffio il terreno, i cotiledoni sono ormai appassiti, e uno dei due ho notato prima che aveva un po’ di muffa bianca..quindi essendo che ormai era appassito, l ho delicatamente tagliato, sperando non subisca ripercussioni la piantina, vi lascio le foto e fatemi sapere come la vedete, buon pomeriggio a tutti!
 

Attachments

  • IMG_5763.jpeg
    IMG_5763.jpeg
    1 MB · Views: 29
  • IMG_5764.jpeg
    IMG_5764.jpeg
    719.2 KB · Views: 29
  • IMG_5766.png
    IMG_5766.png
    4.9 MB · Views: 36

AmanteSativo

Well-known member
La vedo dura.
Le mie hanno 50 giorni di vege e 3 settimane di 12/12 (tra 70/80 giorni di vita) e hanno ancora i cotiledoni e tutte le foglie.
Non voglio fare il menagramo,ma mentre mandi avanti questa tortura (psicologica per chi come me ti segue),metti giù un altro seme e prova a fare con criterio.
Ok lampadine casalinghe,ma anche con le vecchie CFL a questo punto saresti oltre.
Con le nuove lampadine led non hai problemi nel farle crescere,anche se sicuramente avrai un pessimissimo raccolto,ma almeno riusciresti.
Terra giusta,poche seghe mentali,e lampadine anche se casalinghe alla giusta distanza e sempre nella giusta quantità.
Sono sicuro che se metti un altro seme in 20 giorni ti accorgi che stai perdendo tempo prezioso.
12/15 euro per 50 litri di light mix o 8€ per 10 litri di Vigor plant radicom (non sono sicuro fosse 10litri,) poi 20 euro di fert da fioritura (base e uno da usare da metà fioritura in poi per aggiungere fosforo e potassio,)
E direi altri 20/30€ di lampadine,più ne metti meglio è
 

grower96

Member
La vedo dura.
Le mie hanno 50 giorni di vege e 3 settimane di 12/12 (tra 70/80 giorni di vita) e hanno ancora i cotiledoni e tutte le foglie.
Non voglio fare il menagramo,ma mentre mandi avanti questa tortura (psicologica per chi come me ti segue),metti giù un altro seme e prova a fare con criterio.
Ok lampadine casalinghe,ma anche con le vecchie CFL a questo punto saresti oltre.
Con le nuove lampadine led non hai problemi nel farle crescere,anche se sicuramente avrai un pessimissimo raccolto,ma almeno riusciresti.
Terra giusta,poche seghe mentali,e lampadine anche se casalinghe alla giusta distanza e sempre nella giusta quantità.
Sono sicuro che se metti un altro seme in 20 giorni ti accorgi che stai perdendo tempo prezioso.
12/15 euro per 50 litri di light mix o 8€ per 10 litri di Vigor plant radicom (non sono sicuro fosse 10litri,) poi 20 euro di fert da fioritura (base e uno da usare da metà fioritura in poi per aggiungere fosforo e potassio,)
E direi altri 20/30€ di lampadine,più ne metti meglio è
Ti assicuro che è una tortura anche per me perché sta sembrando un’impresa riuscire a tirare su una pianta, non un palazzo..avevo pensato di mettere il vigor plant che fin dall’inizio era la soluzione più equilibrata per evitare di eccedere con i fertilizzanti, ma non vorrei buttare anche questa..e pensare di fare un trapianto con un auto sarebbe troppo audace pensando che si riprenda dato il ciclo di vita breve..per i fertilizzanti voglio aggiungerli, però prima devo arrivare in quella fase, e ancora da quando ho iniziato con la bluecheese “difettosa” non sono arrivato a quello stadio..sicuramente se continuerà a crescere mi darà un raccolto molto esiguo, però non voglio buttare tutto e ricominciare da capo..è questo che mi blocca, e non ho altro spazio per metterne un’altra 🙈
 

morgellons

Active member
grover io quoto in pieno sativo
Azz,se questa è pure auto fiorente stai davvero sprecando tempo
Non ci rimanere male, ma ricomincia tutto da capo, parti in modo sistemato e vedrai in 12 giorni la differenza con la attuale, con le auto hai i giorni contanti e spazio di manovra veramente molto ridotto, in più ti tutti gli errori li paghi in resa finale. Un abbraccio
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
io non capisco una cosa...gia lo scorso anno con le auto ti e' andata piuttosto maluccio..perche continuare a farsi del male con le auto??? :rolleyes: :unsure:
 

grower96

Member
grover io quoto in pieno sativo

Non ci rimanere male, ma ricomincia tutto da capo, parti in modo sistemato e vedrai in 12 giorni la differenza con la attuale, con le auto hai i giorni contanti e spazio di manovra veramente molto ridotto, in più ti tutti gli errori li paghi in resa finale. Un abbraccio
Eh lo so sono delicate le auto avendo un ciclo brevissimo..ragiono su dove posso mettere lei anziché buttarla e farò meglio con l’altra f1 con il terriccio adatto, vi aggiornerò
 

grower96

Member
io non capisco una cosa...gia lo scorso anno con le auto ti e' andata piuttosto maluccio..perche continuare a farsi del male con le auto??? :rolleyes: :unsure:
In realtà l’ultima è stata tre anni fa, poi sono partito per lavoro e non ho avuto modo di continuare a coltivarne altre, ma mi era andata bene senza intoppi, problemi di infestazioni o malattie, è filato tutto liscio, avendo riciclato pure il terriccio da altre piante, poi era maggio quindi le temperature erano già alte e avrà facilitato la situazione sicuramente, ma preso dalla facilità con cui ho coltivato la royal dwarf quell’anno, ho preso sottogamba la situazione delicata. Le auto le adoro perché restano piccole compatte e non devo variare nulla nei cicli luce buio, però a sto punto penso che proverò con le foto periodiche, dovesse succedere la crescita lenta, posso recuperare più avanti nel tempo
 

AmanteSativo

Well-known member
Attendiamo con ansia gli sviluppi della pianta fotoperiodica.
Dacci retta,dai priorità a quella e fai aggiornamenti su quella.
Vedere i tuoi aggiornamenti su questa povera pianticella disgraziata,sembra di vedere qualcuno tentare disperatamente per giorni e giorni la rianimazione su un morto ....XD
 
Buonasera Grower , capito solo ora nel tuo thread e me lo son letto con calma ... innanzitutto vorrei dirti una cosa che sembrerà magari scontata ma che è sempre bene ricordare : non abbatterti se fallisci , o se ottieni risultati scadenti , più fallisci e più impari ..castronerie le abbiamo fatte tutte ai primi coltivi ! mi sento poi di parlare a nome di tutti dicendo che noi siamo qui per aiutare, quindi continua a chiedere e confrontarti come stai facendo e vedrai dei grandi miglioramenti !

ora entriamo più nello specifico di questo coltivo che avrei un paio di consigli da darti :
-AUTOFIORENTI : te le sconsiglio con tutto me stesso , le auto sono prodotti che vengono facilmente scambiati per "adatte a principianti" ma sono tutt' altro !!! solo chi padroneggia veramente la coltivazione può apprezzarne i vantaggi perchè esse non perdonano alcun errore . ( e si le auto che hai li faresti quasi prima a buttarle ..usale per sperimentare e prendere confidenza ma non aspettarti una resa vera e propria).
-TERRA : quando cominciai a coltivare ero uno studente di agraria fuori sede con i soldi veramente contati nelle tasche e quindi cercavo di andare al risparmio più assoluto ..fu in quel momento che , dopo infausti incontri con terra dei cinesi e similari da supermercato , pensai ad una formula low cost che uso tutt' ora :
33% cocco (puoi prenderlo anche su internet per pochissimo ma ricordati che andrà bollito per sterilizzarlo) , 33% perlite ( comprala in un grosso consorzio agricolo dove la pagherai un inezia rispetto che in un growshop), 33% torba lievemente prefertilizzata in balle , sempre da consorzio ( e su questo punto( prefert) può esserlo o meno , non importa ..ciò a cui dovrai stare attento è il ph ..ad esempio se non hai intenzione di regolare quello dell acqua ma sai che tendenzialmente è alcalina ..opterei per una torba più acida , viceversa una "neutra" su 6.2 -6.6 andrà benone).
- FERTILIZZANTI : su questo punto mi sento di dirti che c'è poco da fare per risparmiare .. qualcosa a relativamente poco si trova ma devi controllare molto bene gli ingredienti e la percentuale degli stessi ; ti direi quindi di andare su di una linea commerciale sia essa minerale od organica ( io sono un amante convinto del minerale ma fai come ti senti ). altro consiglio , lascia perdere bucce di banana e fondi di caffè ; è vero che nutrono la flora batterica e funginea "buona" ma anche quella "cattiva" e per ridurre i rischi legati a questi prodotti (non da meno possibili contaminazioni) è consigliabile un alto livello di processazione ( anche e semplicemente in una compostiera ben colonizzata da microrganismi buoni)..quindi ti direi almeno per il momento di accantonarli .
-LUCE : implementa l illuminazione .. prendi lampadine da supermercato a led o cfl ..aspetta che magari siano in offerta per ridurre la spesa ma , assolutamente , devi potenziare questo aspetto : più w = più resa e vale per tutti dal principiante al super pro!
- VENTILAZIONE : ti consiglio di aggiungere dei ventilatorini o ventole da pc (o qualsiasi soluzione low cost che ti piace ) che muovano l aria all altezza delle piante e , volendo, anche le piante stesse ..così facendo noterai un incremento della traspirazione , un generale irrobustimento di fusti e rami ..e un ' altezza più controllabile.

spero di esserti stato utile e mi scuso se posso essere apparso troppo prolisso o confusionario !

un saluto e buon cultivo!
 

grower96

Member
Attendiamo con ansia gli sviluppi della pianta fotoperiodica.
Dacci retta,dai priorità a quella e fai aggiornamenti su quella.
Vedere i tuoi aggiornamenti su questa povera pianticella disgraziata,sembra di vedere qualcuno tentare disperatamente per giorni e giorni la rianimazione su un morto ....XD
Ahahah come darti torto mi sento disperato ma non mollo! Ho messo a germinare prima una fotoperiodica special Queen (l’unica che avevo, ho altri tre semi presi in regalo sempre dalla RQS della hyperion F1) domani sarò occupato tutto il giorno quindi non penso arriverò a prendere il vigor plant..però dopodomani la radice sarà già uscita e la metterò prima in una bottiglia a mò di serra accanto alla titan f1 e darò priorità a lei, così anche se dovessi avere problemi riuscirei a recuperarla aumentando la vegetativa, spero prima dell’estate di avere un minimo di raccolto, non pretendo tanto mi basterebbero 30-40 grammi per ritenermi soddisfatto 😂🙈
 

grower96

Member
Buonasera Grower , capito solo ora nel tuo thread e me lo son letto con calma ... innanzitutto vorrei dirti una cosa che sembrerà magari scontata ma che è sempre bene ricordare : non abbatterti se fallisci , o se ottieni risultati scadenti , più fallisci e più impari ..castronerie le abbiamo fatte tutte ai primi coltivi ! mi sento poi di parlare a nome di tutti dicendo che noi siamo qui per aiutare, quindi continua a chiedere e confrontarti come stai facendo e vedrai dei grandi miglioramenti !

ora entriamo più nello specifico di questo coltivo che avrei un paio di consigli da darti :
-AUTOFIORENTI : te le sconsiglio con tutto me stesso , le auto sono prodotti che vengono facilmente scambiati per "adatte a principianti" ma sono tutt' altro !!! solo chi padroneggia veramente la coltivazione può apprezzarne i vantaggi perchè esse non perdonano alcun errore . ( e si le auto che hai li faresti quasi prima a buttarle ..usale per sperimentare e prendere confidenza ma non aspettarti una resa vera e propria).
-TERRA : quando cominciai a coltivare ero uno studente di agraria fuori sede con i soldi veramente contati nelle tasche e quindi cercavo di andare al risparmio più assoluto ..fu in quel momento che , dopo infausti incontri con terra dei cinesi e similari da supermercato , pensai ad una formula low cost che uso tutt' ora :
33% cocco (puoi prenderlo anche su internet per pochissimo ma ricordati che andrà bollito per sterilizzarlo) , 33% perlite ( comprala in un grosso consorzio agricolo dove la pagherai un inezia rispetto che in un growshop), 33% torba lievemente prefertilizzata in balle , sempre da consorzio ( e su questo punto( prefert) può esserlo o meno , non importa ..ciò a cui dovrai stare attento è il ph ..ad esempio se non hai intenzione di regolare quello dell acqua ma sai che tendenzialmente è alcalina ..opterei per una torba più acida , viceversa una "neutra" su 6.2 -6.6 andrà benone).
- FERTILIZZANTI : su questo punto mi sento di dirti che c'è poco da fare per risparmiare .. qualcosa a relativamente poco si trova ma devi controllare molto bene gli ingredienti e la percentuale degli stessi ; ti direi quindi di andare su di una linea commerciale sia essa minerale od organica ( io sono un amante convinto del minerale ma fai come ti senti ). altro consiglio , lascia perdere bucce di banana e fondi di caffè ; è vero che nutrono la flora batterica e funginea "buona" ma anche quella "cattiva" e per ridurre i rischi legati a questi prodotti (non da meno possibili contaminazioni) è consigliabile un alto livello di processazione ( anche e semplicemente in una compostiera ben colonizzata da microrganismi buoni)..quindi ti direi almeno per il momento di accantonarli .
-LUCE : implementa l illuminazione .. prendi lampadine da supermercato a led o cfl ..aspetta che magari siano in offerta per ridurre la spesa ma , assolutamente , devi potenziare questo aspetto : più w = più resa e vale per tutti dal principiante al super pro!
- VENTILAZIONE : ti consiglio di aggiungere dei ventilatorini o ventole da pc (o qualsiasi soluzione low cost che ti piace ) che muovano l aria all altezza delle piante e , volendo, anche le piante stesse ..così facendo noterai un incremento della traspirazione , un generale irrobustimento di fusti e rami ..e un ' altezza più controllabile.

spero di esserti stato utile e mi scuso se posso essere apparso troppo prolisso o confusionario !

un saluto e buon cultivo!
Innanzitutto grazie per la pazienza e per il messaggio dettagliato! È sempre un piacere leggere da gente molto più esperta di me a contatto diretto e non i soliti articoli generici che non rispondono sempre a ciò che chiedi ma danno molte volte solo panoramiche generali, di natura non mollo mai! Se fallisco vuol dire solo che sono sempre più vicino al successo, mi sono iscritto in questo forum proprio per avere pareri che ritengo fondamentali, e devo dire con piacere che mi sono subito sentito accolto bene e con affetto, mi avete aiutato fin dall’inizio cercando di togliermi ogni dubbio quindi grazie a tutti!! Ritornando a noi, ti rispondo punto per punto: per quanto riguarda le auto, hai ragione ahimè e me ne sono reso conto a “mie spese” vedendo gli scarsi risultati con queste due..immagino tu abbia visto le foto della blue cheese, credo che il seme che mi hanno mandato fosse “difettoso” di suo, non penso che una terra scarsa possa aver fatto crescere le foglie così deformate, poi dimmi tu se è possibile 🤷🏻‍♂️, mentre la titan è solo più piccola rispetto a quella che dovrebbe essere, ma le foglie sono normali senza difetti, quindi i semi F1 forse sono veramente migliori rispetto a un auto classica.
Per la terra ti ringrazio per le percentuali precise, mi informerò meglio per vedere nella mia città dove reperire gli elementi e fare il mio composto, so che la perlite serve per far respirare le radici, la torba perchè essendo morbida da modo alle stesse di muoversi e espandersi più facilmente, e lo stesso vale per la fibra di cocco, la vedo sempre nei video usata insieme al resto degli “ingredienti” che hai citato tu per fare il proprio terriccio, obbligatoria in pratica!
Per il ph sto innaffiando tramite spruzzino solo in superficie per ora con acqua depurata senza minerali, quindi il ph dovrebbe essere su quei livelli (credo) smentiscimi se dico cazzate ahah
Sul lato fertilizzanti, avevo letto di quelli organici su internet ma hai ragione anche tu sul fatto che hanno i suoi pro e contro, quindi quando sarà il momento che dovrò usarlo ci chiederò consiglio sulla marca ahah, per ora ho il booster per le radici della plagron (power roots) immagino sia buono? L’ho usato con la royal dwarf di tre anni fa e ha dato i suoi frutti, ma ho solo quello.
Per le lampade, in precedenza qualcuno sul forum mi aveva consigliato la marshydro da 100W per prezzo/qualita, e conosco la marca per nome e recensioni e ne parlano tutti benissimo, così da sostituire le due lampadine a led e i led rgb attualmente uniche fonti di luce, so che più è potente la lampada e più sarà la resa e sana crescerà, ma ho cercato di fare tutto in modo economico e per non destare sospetti in famiglia 😂 e sinceramente sopratutto perché vedendo la resa con la dwarf ero convinto non mi servisse di più per avere quello che mi serviva, alla fine è solo personale non mi servono tonnellate ahah
Per la ventilazione, la box di cartone che ho costruito l’hai vista? Ho cercato di farla al meglio unendo le ventole della vecchia box (postata in precedenza anche quella, fatta di plastica, sicuramente più resistente ma anche più piccola) sono due piccole ventole da pc recuperate dal vecchio computer per mantenere l’aria pulita, ovviamente sono ai bordi non puntano direttamente sulla piantina quindi dovrei implementarne un’altra che ho, però si abbasserebbe ancora di più la temperatura e sto cercando di mantenerla sui 23-24 gradi, ma so che aiuterebbe per aumentare la dimensione dello stelo e rinforzarla.
In conclusione, mi scuso se la risposta è troppo lunga ma ci tengo a raccontare tutto nei dettagli per essere il più trasparente possibile! Vi aggiorno presto un abbraccio e buonanotte!
 

AmanteSativo

Well-known member
Ehehehe certo che anche con le special Queen non sei messo bene XD le ho fatte ai miei lavori,buonette ma comunque tra le più scrause mai fatte. Ti consiglio altre banche in futuro,di cui qualsiasi genetica può essere valida. Con rqs puoi anche cadere bene,ma è un po' un terno al lotto secondo me
 

grower96

Member
Ehehehe certo che anche con le special Queen non sei messo bene XD le ho fatte ai miei lavori,buonette ma comunque tra le più scrause mai fatte. Ti consiglio altre banche in futuro,di cui qualsiasi genetica può essere valida. Con rqs puoi anche cadere bene,ma è un po' un terno al lotto secondo me
Eh infatti la danno sempre in regalo superato un tot di spesa, finiti questi proverò la barney, la RQS mi ha un po’ deluso mi piaceva tanto ma ha perso punti con questi ultimi ordini..
 
Buonasera Grower! beh dei semi "difettati" possono capitare sempre ; la fibra di cocco non è obbligatoria ma io la consiglio caldamente visto che trattiene un po' di sali in più rispetto alla sola perlite dando QUASI lo stesso boost di ossigenazione .
l ' irrigazione con spruzzino può andare bene finchè non spuntano le piante , poi passerei all' acqua di rubinetto decantata e successivamente all' acqua con aggiunta di fertilizzanti ; in particolare il power roots va bene per tutto il ciclo ma ,dopo le primissime fasi ,dovrai sicuramente affiancare altri prodotti .( a tal proposito ti consiglio hydro a+b di hy-pro con un microelementi .. magari quello di ghe ..in modo da avere la copertura completa con minima spesa).
sulla lampada marshydro devo dire ne ho sentito parlare bene anche se non ho mai avuto esperienze diretta ..anzi son stato fino all ultimo coltivo che ho fatto un convinto estimatore degli alogenuri metallici ( mh + hps).
per il box sicuramente complimenti per l inventiva di costruzione .. però affiancherei delle ventole ..magari da pc tra le piante per irrobustirle e tenerle basse .
considera che nei miei primi coltivi quelle ventole erano un must e andavo a prenderle smontando i pc in discarica ahahahah.
per quanto riguarda RQS mi associo ai colleghi dicendoti che è da accantonare assolutamente in favore di banche semi più serie ; per spezzare una lancia in favore loro però ti dico che anni fa feci un coltivo della loro northern lighs ..e.. a parte che erano tutte diverse e che certi feno non sembravano nemmeno quello che avevo comprato ..trovai una pianta a dir poco incredibile .nettamente superiore alla NL di sensi .

un saluto e buon coltivo!
 

grower96

Member
Buonasera Grower! beh dei semi "difettati" possono capitare sempre ; la fibra di cocco non è obbligatoria ma io la consiglio caldamente visto che trattiene un po' di sali in più rispetto alla sola perlite dando QUASI lo stesso boost di ossigenazione .
l ' irrigazione con spruzzino può andare bene finchè non spuntano le piante , poi passerei all' acqua di rubinetto decantata e successivamente all' acqua con aggiunta di fertilizzanti ; in particolare il power roots va bene per tutto il ciclo ma ,dopo le primissime fasi ,dovrai sicuramente affiancare altri prodotti .( a tal proposito ti consiglio hydro a+b di hy-pro con un microelementi .. magari quello di ghe ..in modo da avere la copertura completa con minima spesa).
sulla lampada marshydro devo dire ne ho sentito parlare bene anche se non ho mai avuto esperienze diretta ..anzi son stato fino all ultimo coltivo che ho fatto un convinto estimatore degli alogenuri metallici ( mh + hps).
per il box sicuramente complimenti per l inventiva di costruzione .. però affiancherei delle ventole ..magari da pc tra le piante per irrobustirle e tenerle basse .
considera che nei miei primi coltivi quelle ventole erano un must e andavo a prenderle smontando i pc in discarica ahahahah.
per quanto riguarda RQS mi associo ai colleghi dicendoti che è da accantonare assolutamente in favore di banche semi più serie ; per spezzare una lancia in favore loro però ti dico che anni fa feci un coltivo della loro northern lighs ..e.. a parte che erano tutte diverse e che certi feno non sembravano nemmeno quello che avevo comprato ..trovai una pianta a dir poco incredibile .nettamente superiore alla NL di sensi .

un saluto e buon coltivo!
Ciao grazie per i consigli sopratutto per il fertilizzante, non sono mai stato un fan di quest’ultimi perché non volevo eccedere con le dimensioni, mi bastava un raccolto che durasse almeno un mese, e quando feci la prima in realtà era puramente un piccolo sogno che volevo realizzare per provare l’ ebbrezza di fumare erba di qualità autoprodotta, fumo da quando avevo 16 anni e ne ho 27 e adoro usare cannabis allo stesso modo, e quella volta ne sono uscito di una soddisfazione che mi ha fatto innamorare giorno per giorno più di quanto non lo fossi già ahah
Ritornando a noi, come dicevo nei post in precedenza da qualche giorno sto usando solo acqua del depuratore, però prima facevo come hai detto tu, la lasciavo decantare almeno un giorno prima di usarla per innaffiare, lo spruzzino lo uso per regolarmi meglio con il dosaggio, non vorrei affogare le radici..ma sto riprendendo la mano come un tempo, oggi ho fatto una bottiglia di 1 L (sempre depurata) con 1 ml di power roots per dare un boost alle radici, mi segno il fertilizzante che mi hai consigliato così da usare entrambi per tutto il ciclo, per le luci neanche io esperienza diretta ma sicuramente meglio delle mie lampadine ahah per le lampade mh scusa l’ignoranza ma non ho minimamente idea di quali siano ahah ti ringrazio per la box so che è molto approssimativa e poco elegante da vedere, avevo pensato di prendere un armadio di tessuto di quelli montabili che si trovano anche su Amazon per sostituire il cartone, che dici può andare bene? sennò ho già in mente di migliorare la box di cartone o costruirne una di legno, mi diletto con il bricolage ahahah per la ventola supplementare c’hai ragione però non riuscirei a mantenere la temperatura intorno ai 25 gradi con la ventola perennemente accesa..ne ho una un po’ più grande di quelle da pc (in entrata e uscita già montate ai lati per la circolazione dell’aria) in ripostiglio che irrobustirebbe sicuramente il gambo, ma resterebbe il problema dell temperatura..complimenti per la tenacia che hai avuto ahah avrei fatto lo stesso per riuscire nel mio intento! Per la RQS assurda la differenza di feno nonostante avessi ordinato lo stesso tipo..perdono di credibilità con ste “cavolate” che non dovrebbero esistere proprio, quella straordinaria di cui parli era sempre una northem o un altro feno? Comunque finiti i tre semi di hyperion cambierò banca semi per forza mi ha deluso la RQS era il mio shop preferito..in allegato lascio la foto della bimba al suo 15º giorno, sempre più piccola del normale, ma continua a crescere a vista d’occhio Giorno per giorno, ho messo la special Queen germinata nel jiffi nella piccola serretta al buio e accanto la stufetta e domani spero escano i cotiledoni e la metterò accanto alla titan F1, (l’ultima foto è di comparazione tra ieri e stasera della f1)
Buonanotte!
 

Attachments

  • IMG_5864.png
    IMG_5864.png
    5.7 MB · Views: 27
  • IMG_5865.jpeg
    IMG_5865.jpeg
    395.6 KB · Views: 23
  • IMG_5866.jpeg
    IMG_5866.jpeg
    1.5 MB · Views: 26
Buongiorno Grower! beh i fertilizzanti impattano non solo sulla quantità ma anche sulla qualità , quindi usali :D. per l' acqua mi associo a quanto detto da can't e ti dico che comunque l uso di qualsiasi sitema di filtraggio\purificazione dell acqua ..dalla piu semplice caraffa filtrante ai più complessi sistemi ad osmosi richiede un' accurata pianificazione dei nutrimenti in modo da remineralizzarla meglio di quanto non fosse in origine altrimenti finiresti solo per impoverirla! per la ventilazione ti dicevo di potenziare il ricircolo interno , senza necessariamente ampliare la portata dell'aria in entrata o in uscita .. in modo da irrobustirle un po' ..vedrai che con poco sbattimento avrai buone soddisfazioni da ciò!
Le lampade mh lasciale stare , son pezzi da museo come lo sono io ahahahah!
comunque ti faccio una piccola precisazione sul discorso dei fenotipi : essi sono manifestazioni diverse della medesima genetica nella quale , a fronte dello stesso patrimonio genetico , risultano espressi geni diversi ( spiegato in modo semplice , non me ne vogliano eventuali genetisti) ; e... no quelle northern comprendevano anche piante di tutt altra specie secondo me .. quella invece suprema era effettivamente una Northern.. mannaggia a me che non ho fatto talee.
una piccola domanda sulle foto che hai postato , innanzitutto le vedo già piu in forma che nelle precedenti mah mi è sovvenuto un dubbio : le foglie mi sembrano macchiate .. ma quando innaffi ci fai finire l acqua sopra?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh i fertilizzanti impattano non solo sulla quantità ma anche sulla qualità , quindi usali
si indubbiamente, ma tutti all'inizio facciamo l'errore di imbottire le piante di tutto e di piu ....dopo un po pero sopratutto quando lavi i vasi in TNT che hai usato nel ciclo, e usi quell'acqua per annaffiare un limone e ti escono pezzi da 1/2 chilo a limone forse cominci a considerare che e' meglio mettere in condizioni la pianta di maniera tutto quello che gli si da...della serie " evitiamo lo spreco alimentare"🤣
Le lampade mh lasciale stare , son pezzi da museo come lo sono io ahahahah!
IMG_2344.jpeg

io le uso ancora...sto provando a fare una Flo "mista"... meta Hps e poi Led, e nell'altra box il contrario....una delle mie solite pippe mentali.... forse...
per il discorso acqua sfondi una porta aperta trovo assurdo usare acqua osmotica poi buttarci dentro di tutto, Cal mag, Micro e chi u ne ha piu ne metta.... avendone la possibilità quella piovana sarebbe l'ideale, ma non quella della grondaia...quella dei rigagnoli che si formano in collina o nei prati....
essi sono manifestazioni diverse della medesima genetica nella quale , a fronte dello stesso patrimonio genetico , risultano espressi geni diversi
non voglio spaccare il capello perche forse hai scritto male nel senso che...da quel poco che ricordo,
il fenotipo( nel senso di cui stiamo parlando noi...!) e' una differente espressione delle stesso gene, influenzato da attori esterni ma derivato dal patrimonio genetico comune...
genotipo w-----> ambiente nordico-----> fenotipo y foglie rosse
genotipo w----->clima caldo ----fenotipo z foglie verdi.....
rileggendo... e' la stessa cosa🤣🤣🤣
 

Latest posts

Latest posts

Top