What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Box casalinga

grower96

Member
Buonasera, ho creato una box fatta con uno scatolone dei giocattoli vecchio, ho usato dei led rgb della lunghezza di 5 metri, avvolti intorno al box per aiutare la piantina nelle sue fasi iniziali e finali, variando la luce da blu a rosso nelle varie fasi, ho una blue cheese automatic alla 2ª settimana, un po’ piccola per essere al 14º giorno, però sicuramente stressata da una temperatura nei primi giorni di 27-29 gradi, e mancanza di azoto nel terreno, ho ricorretto tutto quando ho realizzato che le informazioni che avevo appreso erano errate, e quindi stabilizzato la temperatura sui 25 gradi massimo, e fatto un fertilizzante con i fondi del caffè da aggiungere a piccole dosi, spero si riprenderà o non resti troppo piccola, sto già costruendo una seconda box con il doppio delle dimensioni e due lampadine (non da coltivazione professionale) che sostituirò in futuro con una adatta alla coltivazione indoor, lascio in allegato le foto del box e della blue cheese
 

Attachments

  • IMG_5465.png
    IMG_5465.png
    3.8 MB · Views: 53
  • IMG_5466.png
    IMG_5466.png
    5.7 MB · Views: 51
  • IMG_5467.png
    IMG_5467.png
    6 MB · Views: 59
  • IMG_5468.png
    IMG_5468.png
    6.4 MB · Views: 69

Creeperpark

Well-known member
Mentor
Veteran
Buonasera, ho creato una box fatta con uno scatolone dei giocattoli vecchio, ho usato dei led rgb della lunghezza di 5 metri, avvolti intorno al box per aiutare la piantina nelle sue fasi iniziali e finali, variando la luce da blu a rosso nelle varie fasi, ho una blue cheese automatic alla 2ª settimana, un po’ piccola per essere al 14º giorno, però sicuramente stressata da una temperatura nei primi giorni di 27-29 gradi, e mancanza di azoto nel terreno, ho ricorretto tutto quando ho realizzato che le informazioni che avevo appreso erano errate, e quindi stabilizzato la temperatura sui 25 gradi massimo, e fatto un fertilizzante con i fondi del caffè da aggiungere a piccole dosi, spero si riprenderà o non resti troppo piccola, sto già costruendo una seconda box con il doppio delle dimensioni e due lampadine (non da coltivazione professionale) che sostituirò in futuro con una adatta alla coltivazione indoor, lascio in allegato le foto del box e della blue cheese
Grazie, amico, per aver pubblicato la tua nuova grow box. Verrò con te e guarderò i risultati. Tienici aggiornati.
 

grower96

Member
Grazie, amico, per aver pubblicato la tua nuova grow box. Verrò con te e guarderò i risultati. Tienici aggiornati.
Questa è la nuova box costruita con due cartoni, c’ho messo 4 giorni per montare tutto, mettere la stagnola per riflettere la luce, montare le lampadine e attaccare le ventole, la temperatura che si legge è bassa perché la foto l’ho fatta alle 15 e 50 e ancora era al buio la bimba, ho messo a germinare un seme f1 titan, sperando di non avere la stessa sorte della blue cheese che al 15º giorno sembra ancora troppo piccola anche se noto i miglioramenti in fatto di crescita.

L’ultima foto è una foto paragone dal 13º giorno (la foto di sinistra) al 15º giorno di oggi
 

Attachments

  • IMG_5479.jpeg
    IMG_5479.jpeg
    346.9 KB · Views: 42
  • IMG_5480.jpeg
    IMG_5480.jpeg
    594.9 KB · Views: 38
  • IMG_5481.jpeg
    IMG_5481.jpeg
    821.6 KB · Views: 39
  • IMG_5482.jpeg
    IMG_5482.jpeg
    780.8 KB · Views: 44
  • IMG_5478.jpeg
    IMG_5478.jpeg
    351 KB · Views: 46

Alitolla

Well-known member
Ciao e benvenuto...nel mio piccolo ho fatto Orion F1..primo esperimento(seme omaggio)un successone..resa,sapore,sbattimenti fatti...infatti anche l'estratto è stato una manata in faccia.Ora ho sotto 3 Orion F1...Oggi ho acceso una hps da 250w affiancata alla mia Tsw2000 da 300w..Troppo freddo..stentano a partire e le auto hanno i giorni contati come sappiamo...ora le ho inondate di luce e calore h24..vediamo che viene fuori..Una ogKush va avanti benino ma le altre....
Xkè ti dico questo...xkè le Automatiche,tranne nei primi giorni,hanno bisogno di luce,magari non h24 ma almeno 18 ore tutte..tanta luce.La temp è quasi buona,il tuo cartone mantiene bene il calore(ma secca troppo l'aria) non facendolo disperdere troppo..la pupa vuole luce,magari mettici sopra il collo di una bottiglia o una cupoletta x aumentare e mantenere l'umidità alla pianta....e bagna ai bordi del vaso che lo vedo chiaro chiaro.
Cmq bello quell'accrocchio scatoloso!se lo sistemi puoi mettere un altra scatola sopra🤪e starebbe al caldo.
Buon proseguimento ..
 
Last edited:

grower96

Member
Ciao e benvenuto...nel mio piccolo ho fatto Orion F1..primo esperimento(seme omaggio)un successone..resa,sapore,sbattimenti fatti...infatti anche l'estratto è stato una manata in faccia.Ora ho sotto 3 Orion F1...Oggi ho acceso una hps da 250w affiancata alla mia Tsw2000 da 300w..Troppo freddo..stentano a partire e le auto hanno i giorni contati come sappiamo...ora le ho inondate di luce e calore h24..vediamo che viene fuori..Una ogKush va avanti benino ma le altre....
Xkè ti dico questo...xkè le Automatiche,tranne nei primi giorni,hanno bisogno di luce,magari non h24 ma almeno 18 ore tutte..tanta luce.La temp è quasi buona,il tuo cartone mantiene bene il calore(ma secca troppo l'aria) non facendolo disperdere troppo..la pupa vuole luce,magari mettici sopra il collo di una bottiglia o una cupoletta x aumentare e mantenere l'umidità alla pianta....e bagna ai bordi del vaso che lo vedo chiaro chiaro.
Cmq bello quell'accrocchio scatoloso!se lo sistemi puoi mettere un altra scatola sopra🤪e starebbe al caldo.
Buon proseguimento ..
Ciao grazie, immagino quanto sia speciale, ho visto vari video e recensioni in cui dicono sia eccezionale, e me lo stai confermando! Fortunato anche a riceverlo omaggio un seme di quella qualità ahah beh a livello di lampade sei messo molto meglio di me, quindi anche come resa finale non posso arrivare al tuo livello, il mio problema è stato il contrario del freddo, ho una stufetta che usavo ogni tanto per riscaldare la box precedente a questa (molto più piccola ma “più solida” perché di plastica) e la temperatura arrivava ai 29 gradi, e leggendo online ho visto che è sbagliato raggiungere quelle temperature, meglio aggirarsi sui 25 gradi massimo con la luce e massimo 20 e non al di sotto dei 15 quando è buio, penso che la temperatura troppo alta e il terreno di certo non adatto alle autofiorenti ma generico, abbiano stressato forse troppo la piccola, per il coperchio di sopra l’ho fatto, ho messo un coperchio di plastica nebulizzato per mantenere l’umidità però sempre con quelle temperature forse troppo alte non ha Comunque fatto un granché, ho anche un umidificatore piccolo per ambienti che riempio ovviamente solo con acqua, e fa bene il suo lavoro, a volte l’umidità arrivava anche al 90% nei primi giorni di vita quindi su questo lato non posso lamentarmi ahah il vaso l’ho annaffio ai bordi una volta al giorno ai bordi così da far crescere le radici, pero ho notato stasera levando i rametti dal terriccio e scavando un po’ che il terreno che uso non drena bene, quindi sotto la superficie rimane bagnato..forse può essere anche questo il motivo per cui non cresce? però ormai ha 15 giorni quindi non so se cambierà la situazione o resterà così ormai..devo prendere appena posso la marshydro 100w così faccio sicuramente un salto di qualità e spero con l’F1 titan di rifarmi!
 

Alitolla

Well-known member
Ciao,lo sai quanto fidarsi di recensioni e pubblicità...il seme in regalo era una promozione x far conoscere il prodotto,puro culo...non sei messo male con le temperature,probabilmente il problema è stata la terra..strano che un generico xò ti dia quei problemi...magari è troppo bagnato sotto,come dici te,e stenta..può anche essere un semino pacco,come i miei tre che stentano...La prossima volta prova un Biobizz lightMix o simili
li non dovrebbe darti problemi......non demordere che è tutta esperienza x il futuro....
 

grower96

Member
Ciao,lo sai quanto fidarsi di recensioni e pubblicità...il seme in regalo era una promozione x far conoscere il prodotto,puro culo...non sei messo male con le temperature,probabilmente il problema è stata la terra..strano che un generico xò ti dia quei problemi...magari è troppo bagnato sotto,come dici te,e stenta..può anche essere un semino pacco,come i miei tre che stentano...La prossima volta prova un Biobizz lightMix o simili
li non dovrebbe darti problemi......non demordere che è tutta esperienza x il futuro....
Eh può essere anche colpa del seme, perché che le prime foglie siano deformate (sopratutto una) mi sembra strano sia colpa dello stress..e Comunque sono semi della RQS quindi dovrebbero essere una garanzia, il primo dell blue cheese che avevo comprato non ha germinato, e ho usato anche i vasetti comprati sempre dal loro sito con i funghi attivatori per le radici che vendono nello starter kit, quindi li ho contattati e mi hanno mandato ovviamente gratis un altro seme della stessa genetica, forse pura sfortuna..Comunque si si infatti non demordo non mi arrenderò mai amo coltivare e prendermi cura delle mie bimbe e ogni giorno faccio foto per ricordo e per tenere traccia dei progressi, avevo visto il bio light mix infatti dovevo prendere quello fin dall’inizio sono stato stupido a prenderne uno generico dai cinesi..per fortuna la royal fa sempre promozioni quindi acquistando il primo semino della blue cheese ho ricevuto un pacchetto di tre semi f1 hyperion gratis, più uno (che fanno dopo un tot di spesa sul sito) della special Queen, quindi al momento oltre al blue cheese piantato, più quello che ho messo a germinare ieri pomeriggio e che domani dovrebbe uscire fuori la radichetta me ne rimangono 4 (tre hyperion, e uno special Queen) quindi per fortuna non ho finito il repertorio ahah sono sicuro che il problema non sono le temperature perché sono in linea con i parametri per fortuna, il dubbio rimane sicuramente il terriccio e il substrato troppo bagnato che non dà modo alle radici di andare alla ricerca di acqua quindi non cresce troppo, come hai detto tu tutta esperienza! Con il titan (quello che sta germinando) non farò lo stesso sbaglio!
 

Alitolla

Well-known member
Mi dici terriccio cinese(quello in offerta a 1.99€ 10litri?🤣🤣)e allora posso capire da dove arrivano i problemi.molto fangoso rimane.. sempre bagnato..robaccia..ho sbagliato anch'io una volta..ti rimangono le mani nere addirittura.mai più.probabilmente non sono neanche semi pacco i tuoi..che peccato.fanne scuola e buonanotte......Io compro semi solo da Rqs praticamente e,x onestà,son generosi si ma x coprire qualche difettuccio...alcuni comprati,pacchetti da 3,mi si aprono e poi non germinano...oppure molti freaks..eppure il prezzo è niente male..a volte acquisto semi a 2 euro...spedizione a gratis..regalie varie...chiudi un occhio se da una pianta escono semi mentre la pulisci.io ne ho una scatoletta piena di quelli..vedranno l'outdoor. ......altre volte sembran vecchi,che stentano ad aprirsi...poi xò trovi dei bei semi che crescono in gran belle piante.sembra un terno al lotto ma non è cosi..Pheega..ho visto genetiche a 20 euro a seme.minimo acquisto 5 semi....che cazz..Io penso che,a parte qualche sfizio,mi mantengo questi spagnoli della Rqs fino a che nn trovo meglio...
🙌🙌👋👋
 

grower96

Member
Mi dici terriccio cinese(quello in offerta a 1.99€ 10litri?🤣🤣)e allora posso capire da dove arrivano i problemi.molto fangoso rimane.. sempre bagnato..robaccia..ho sbagliato anch'io una volta..ti rimangono le mani nere addirittura.mai più.probabilmente non sono neanche semi pacco i tuoi..che peccato.fanne scuola e buonanotte......Io compro semi solo da Rqs praticamente e,x onestà,son generosi si ma x coprire qualche difettuccio...alcuni comprati,pacchetti da 3,mi si aprono e poi non germinano...oppure molti freaks..eppure il prezzo è niente male..a volte acquisto semi a 2 euro...spedizione a gratis..regalie varie...chiudi un occhio se da una pianta escono semi mentre la pulisci.io ne ho una scatoletta piena di quelli..vedranno l'outdoor. ......altre volte sembran vecchi,che stentano ad aprirsi...poi xò trovi dei bei semi che crescono in gran belle piante.sembra un terno al lotto ma non è cosi..Pheega..ho visto genetiche a 20 euro a seme.minimo acquisto 5 semi....che cazz..Io penso che,a parte qualche sfizio,mi mantengo questi spagnoli della Rqs fino a che nn trovo meglio...
🙌🙌👋👋
Eh sicuramente i cinesi con il terriccio hanno toppato alla grande 😂😂 siccome la prima volta ho coltivato una royal dwarf della RQS con terriccio riciclato dalle piante di mia madre e mi era cresciuta benissimo non avevo dato tanta importanza a questo fattore..è proprio come dici tu 10L a 2€ e le dita rimangono nere 🤦🏻‍♂️ per la qualità della RQS non sei il primo che me lo dice, un mese fa prima di cominciare a coltivare passai da un negozio di cannabis e mi disse che non erano di qualità quelli della royal, molto meglio quelli della Barney farms, a sto punto devo dargli ragione..
 

senor coconut

Active member
Per il terriccio, se non vuoi andare su quelli "specifici" per la canapa (che poi di specifico non hanno nulla ma costano di piu') puoi prendere il Vigor Plant Completo, il sacco da 10L dovrebbe stare sui 3 neuri e lo trovi in tutti i vivai e nei posti come OBI, Brico ecc ecc, e per le nostre amate va benissimo
 

grower96

Member
Per il terriccio, se non vuoi andare su quelli "specifici" per la canapa (che poi di specifico non hanno nulla ma costano di piu') puoi prendere il Vigor Plant Completo, il sacco da 10L dovrebbe stare sui 3 neuri e lo trovi in tutti i vivai e nei posti come OBI, Brico ecc ecc, e per le nostre amate va benissimo
In realtà ho preso quello generico dai cinesi perché avevo fretta di piantarla visto che già nel vasetto della royal era uscita fuori, non ho capito il vigor plant completo da 10 L costa 3€?? Però avevo intenzione di prendere il light mix perché sapevo che era ottimo e tutti lo usano sopratutto con le auto, però immagino parli per esperienza quindi se è lo stesso questo, già hai testato, va benissimo lo stesso e costa così poco, a sto punto è solo questione di marketing immagino
 

senor coconut

Active member
Si, costa cosi' e hai detto bene, e' solo questione di marketing.

Nei primi cicli ho utilizzato indistintamente il Vigor Plant Completo, il Light Mix della Biobizz e Janeco Light Mix della Atami con fertilizzanti BioBizz e mai avuto particolari problemi a parte i classici errori da principiante.

L'unica cosa importante se utilizzi i fert della Biobizz e' di prendere anche il Bio Heaven, che da solo costa il doppio del Try Pack (Bio Grow, Bio Bloom e Top Max) ma se usato con questi fa la differenza.
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao,la prima che hai messo , onestamente puoi pure smettere di seguirla.
La terra,non si prende terriccio da poco e da fiori. La terra deve essere perlomeno da orticoltura.
Nei terricci da fiori ci possono tranquillamente essere metalli pesanti e altro troiaio che la pianta assimila e poi ti fumi.
Se non vuoi prendere 50litri di light mix a 15€, ci sono altre soluzioni come Vigor plant,ma se vai a vedere il costo per litro forse è pure maggiore talvolta.

Inoltre la terra che usi ha un pH. E se questo è totalmente sbagliato,non potrai fare altro che fare un ciclo disastroso poiché sempre con assimilazione scorretta degli elementi nutritivi
 

Alitolla

Well-known member
Eh sicuramente i cinesi con il terriccio hanno toppato alla grande 😂😂 siccome la prima volta ho coltivato una royal dwarf della RQS con terriccio riciclato dalle piante di mia madre e mi era cresciuta benissimo non avevo dato tanta importanza a questo fattore..è proprio come dici tu 10L a 2€ e le dita rimangono nere 🤦🏻‍♂️ per la qualità della RQS non sei il primo che me lo dice, un mese fa prima di cominciare a coltivare passai da un negozio di cannabis e mi disse che non erano di qualità quelli della royal, molto meglio quelli della Barney farms, a sto punto devo dargli ragione..
Se mi paragoni Royal con Barney....non vale...Vuoi vincere facile..Barney skiaccia Royal alla grande.. penso che gli Olandesi coltivino ganja da moolto più tempo degli Spagnoli con il conseguente sviluppo di tecniche e materiali in anticipo rispetto agli altri..mi hai ammazzato.....mo mi smazzo i pacchetti che ho..poi vediamo..lol....
 

grower96

Member
Si, costa cosi' e hai detto bene, e' solo questione di marketing.

Nei primi cicli ho utilizzato indistintamente il Vigor Plant Completo, il Light Mix della Biobizz e Janeco Light Mix della Atami con fertilizzanti BioBizz e mai avuto particolari problemi a parte i classici errori da principiante.

L'unica cosa importante se utilizzi i fert della Biobizz e' di prendere anche il Bio Heaven, che da solo costa il doppio del Try Pack (Bio Grow, Bio Bloom e Top Max) ma se usato con questi fa la differenza.
Ok ok oggi ho intenzione di andare alla brico a vedere se trovo il vigor plant completo, che immagino non abbia bisogno di fertilizzanti, se è così, posso Comunque aggiungere il booster per le radici, e il composto con i fondi di caffè fatto da me? O butto tutto? E stasera dovrebbe uscire di qualche centimetro la radichetta della titan f1 che ieri sera già era fuoriuscita dal guscio, quindi ha germinato e sta continuando a crescere fortunatamente
 

grower96

Member
Ciao,la prima che hai messo , onestamente puoi pure smettere di seguirla.
La terra,non si prende terriccio da poco e da fiori. La terra deve essere perlomeno da orticoltura.
Nei terricci da fiori ci possono tranquillamente essere metalli pesanti e altro troiaio che la pianta assimila e poi ti fumi.
Se non vuoi prendere 50litri di light mix a 15€, ci sono altre soluzioni come Vigor plant,ma se vai a vedere il costo per litro forse è pure maggiore talvolta.

Inoltre la terra che usi ha un pH. E se questo è totalmente sbagliato,non potrai fare altro che fare un ciclo disastroso poiché sempre con assimilazione scorretta degli elementi nutritivi
Eh infatti farò tesoro con gli altri semi che ho, e non userò più questo terriccio scadente..per il ph è vero ho visto che è importantissimo, deve aggirarsi intorno al 5.5 se non erro, però ho visto molti video su YouTube in cui dicevano che anche l’acqua del rubinetto se fatta decantare per 24 ore si può usare per innaffiarle e non si hanno problemi, io in ogni caso ho l’acqua anche del depuratore quindi posso scegliere se usare quella con i sali minerali o senza, secondo voi l’acqua depurata ha un buon ph in quanto non dovrebbe contenere le schifezze delle tubature normali, mi sono reso conto che sono stato troppo presuntuoso data la prima esperienza di tre anni fa con la royal dwarf, non ho controllato niente, il terriccio era riciclato quindi non sapevo i parametri, per il ph l’unica cosa che facevo era prendere al supermercato dell’acqua in bottiglia con il ph di massimo 6 e mi è uscita fuori una bimba veramente fatta bene (per essere casalinga) con una sola lampadina e 10 metri di led rgb impostati sul blu (una striscia) e rosso l’altra in modo da avere uno spettro completo, aimè ero in partenza per il rav quindi ho dovuto tagliare quando ancora le cime erano non del tutto formate, e dopo due mesi messe dentro il barattolo per la concia (in estate) sceso per la licenza di agosto, sono riuscito a fumare qualcosa ed’è stato qualcosa di unico mai provato un effetto così naturale
 

grower96

Member
Se mi paragoni Royal con Barney....non vale...Vuoi vincere facile..Barney skiaccia Royal alla grande.. penso che gli Olandesi coltivino ganja da moolto più tempo degli Spagnoli con il conseguente sviluppo di tecniche e materiali in anticipo rispetto agli altri..mi hai ammazzato.....mo mi smazzo i pacchetti che ho..poi vediamo..lol....
Ahahah eh pure io ci sono rimasto quando il negoziante me l’ha detto..ha detto la stesso degli olandesi anche lui 😂 io pure penso che finirò i pacchetti che ho, poi proverò quelli della barney che ispirano qualità ahah
 

Alitolla

Well-known member
Eh infatti farò tesoro con gli altri semi che ho, e non userò più questo terriccio scadente..per il ph è vero ho visto che è importantissimo, deve aggirarsi intorno al 5.5 se non erro, però ho visto molti video su YouTube in cui dicevano che anche l’acqua del rubinetto se fatta decantare per 24 ore si può usare per innaffiarle e non si hanno problemi, io in ogni caso ho l’acqua anche del depuratore quindi posso scegliere se usare quella con i sali minerali o senza, secondo voi l’acqua depurata ha un buon ph in quanto non dovrebbe contenere le schifezze delle tubature normali, mi sono reso conto che sono stato troppo presuntuoso data la prima esperienza di tre anni fa con la royal dwarf, non ho controllato niente, il terriccio era riciclato quindi non sapevo i parametri, per il ph l’unica cosa che facevo era prendere al supermercato dell’acqua in bottiglia con il ph di massimo 6 e mi è uscita fuori una bimba veramente fatta bene (per essere casalinga) con una sola lampadina e 10 metri di led rgb impostati sul blu (una striscia) e rosso l’altra in modo da avere uno spettro completo, aimè ero in partenza per il rav quindi ho dovuto tagliare quando ancora le cime erano non del tutto formate, e dopo due mesi messe dentro il barattolo per la concia (in estate) sceso per la licenza di agosto, sono riuscito a fumare qualcosa ed’è stato qualcosa di unico mai provato un effetto così naturale
L'acqua del sindaco già contiene tante cose che va benissimo già così,decenti 24h e vai liscio..i fert solo se servono..tu dai acqua del depuratore?x poi aggiungere roba xkè magari manca?l'acqua imbottigliata è 7no dei più furbi investimenti del pianeta..costa cara x cui ce la beviamo noi...H2o del rubinetto è perfetta...

1704551504384.png

Questa è la tabella con indicato il ph...6.5/7 in terra mentre un po più basso in idro.....il range è quello....
Più che presuntuoso sei stato frettoloso,la scimmia 🐵 chiamava vero? x cui nn preoccuparti.
Ahahah eh pure io ci sono rimasto quando il negoziante me l’ha detto..ha detto la stesso degli olandesi anche lui 😂 io pure penso che finirò i pacchetti che ho, poi proverò quelli della barney che ispirano qualità ahah

Barney è Barney ma costa....ora è in promozione,approfittane 😉
 
Last edited:

grower96

Member
L'acqua del sindaco già contiene tante cose che va benissimo già così,decenti 24h e vai liscio..i fert solo se servono..tu dai acqua del depuratore?x poi aggiungere roba xkè magari manca?l'acqua imbottigliata è 7no dei più furbi investimenti del pianeta..costa cara x cui ce la beviamo noi...H2o del rubinetto è perfetta...

View attachment 18942725
Questa è la tabella con indicato il ph...6.5/7 in terra mentre un po più basso in idro.....il range è quello....
Più che presuntuoso sei stato frettoloso,la scimmia 🐵 chiamava vero? x cui nn preoccuparti.


Barney è Barney ma costa....ora è in promozione,approfittane 😉
Grazie per la tabella Comunque in teoria no, ho sempre dato acqua del rubinetto, però ho anche quella depurata quindi se per via dei metalli pesanti o troppi minerali l’acqua del rubinetto non va bene ho anche quella depurata, il fertilizzante che ho creato io con i fondi del caffè l’ho fatto perché qui sul forum mi è stato consigliato dato lo scarso terriccio e la presenza di legni potevano consumare l’azoto che serve alla bimba per crescere, in passato con la royal dwarf ho solo messo acqua e il booster per le radici che ha funzionato alla grande, ora sono in giro ed essendo festa (a proposito auguri a tutti!) sto cercando un terriccio buono perché la brico che ho nella mia città non ha il vigor plant complete..sai consigliarmi un altro terriccio che posso trovare facilmente anche al supermercato? Perché la radichetta è già fuori di 3 4 centimetri e devo assolutamente piantarla..Comunque si è stata sopratutto la scimmia visto quanto mi ha appassionato la prima volta che ho sentito gli odori e alla vista di quei fiori magnifici..mi sono innamorato 😂
 

Alitolla

Well-known member
Bè,a parere mio,se riparti da zero usa acqua del rubinetto.se poi il tuo caffè è li da un po ormai lo elimnerei.se poi la pianta HA la reale necessità di intervento inizi a mezza tabella coi fert..io li uso se hanno carenze,non x pomparle...con il Magic Terrabrill arrivo alla Fio bello liscio....se le vedo carenti uso i pochi fert..se vedo che gradiscono vado di pk e melassa..x il terriccio cerca un universale o magari x piante da frutta...
La scimmia urla,la scimmia fà..👍👍
 

Latest posts

Latest posts

Top