What's new

[ BlackJack + SweetSpecial + BigDevil2 + AK47 ] [ Sweet Seeds & Grassomatic ] IN

fumo

Active member
Veteran
come tutti io direi di attendere ancora una settimana per i fert,sono belle ed in forma perfetta,anch'io ho un pò di sweet special,mi hanno offerto di cambiarli ma me li tengo per l'autunno prossimo,ti seguo sono curiosissimo per le special incrociamo le dita
 

Wolv

Active member
Veteran
Ah ukke sono un pelo più cresciutelle....alle BJ dagli tempo che poi di solito quelle foglie si sistemano da sole. Per quanto riguarda fert fert tipo fish mix lascia ancora stare: trovano tutto nella terra. Invece l'alg-a-mic a dose molto basse puoi già iniziare a darlo. Diciamo che se dai mezzo litro di acqua a vaso puoi mettere 0,5 ml di alg-a-mic per litro totale, quindi ne arriverebbe uno 0,25 per pianta.
Ti dico di usarlo senza problemi perchè alg-a-mic non è tanto un fert. quanto uno stimolatore e nel suo manuale Soma con le piante molto piccole le bombardava con estratti di alghe quindi con quelle dose vai tra!
Bella anzi belle!
 

nikpamba

Member
grazie a tutti delle dritte
alla prossima bagnata allora si comincia con l'alg-a-mic, scusate ma intendevo questo e non tutti i fert, ovviamente, anche se non avevo specificato ;D

@ fumo: sì, le sto incrociando anche io
 

nikpamba

Member
foto di due giorni fa

- 4 x AK47 [Grass-o-matic]

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


- 2 x Big Devil 2 [Sweet Seeds]

picture.php


[continua...]
 

nikpamba

Member
[...segue]

picture.php


- 2 x Black Jack [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php


- 2 x Sweet Special [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php


oggi cominciamo a dar loro anche il Bio-Grow in dosi di 0.5 ml/l, come per l'Alg-A-Mic
ciao a todos
 

nikpamba

Member
grazie ragazzi, non fatele arrossire ;D
abbiamo ritardato ancora un giorno la bagnata e quindi anche il bio-grow, l'abbiamo dato ieri
ciaociao
 

oldtown

New member
Ciao Nik, complimenti per il cultivo, le vedo bene le tue piccole!
volevo sapere come si stanno comportando le BJ,....te che ciclo di luce gli stai facendo fare?

ciao e buon proseguo
 

nikpamba

Member
ciao, grazie dei complimenti!
le bj sono partite un po' "ritardate" ma ora si sono riprese (nel prossimo post foto aggiornate), il ciclo di luce è sempre lo stesso 20 ore di luce- 4 di buio dall'inizio, solo ora che sono in fioritura gli abbiamo cambiato lampada mettendo un'Hps da 400w

ciauz, buon giardinaggio anche a te
 

nikpamba

Member
rieccomi!
scusate la scomparsa momentanea, ritorno con un po' di foto fresche fresche di ieri

- 4 x AK47 [Grass-o-matic]
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


- 2 x Big Devil 2 [Sweet Seeds]

picture.php


[continua...]
 

nikpamba

Member
[...segue]

picture.php


- 2 x Black Jack [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php


- 2 x Sweet Special [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php


come potrete notare abbiamo avuto qualche problema di over, più o meno leggeri, e di carenza di Ca
ora speriamo di essere riusciti a riportarle a regime, con una bagnata con solo algamic e melassa, per purificarle
visto che sembravano stare meglio, con la bagnata di ieri siamo "ripartiti", dando loro diete differenziate:
- AK47: 1,5 ml algamic + 0,75 biogrow + 1 biobloom
- BD2: 1,5 ml algamic + 0,75 biogrow + 0,75 biobloom
- BJ: 1,5 ml algamic + 0,5 biogrow + 0,75 biobloom
- SS: 1,5 ml algamic + 1 biogrow + 1 biobloom
ogni dose si intende per pianta, su 0,75 l di acqua data a ciascuna

tra le altre cose, ovviamente abbiamo già cambiato la lampada (al 27esimo giorno, ieri eravamo al 36°)
e abbiamo inscatolato l'estrattore, domani o dopo altre foto delle piante e dell'inscatolamento

ciao a tutti, vado a sfumacchiare per alleviare le sofferenze di questo mondo gretto e ostile
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
:tumbleweed:
..."- AK47: 1,5 ml algamic + 0,75 biogrow + 1 biobloom
- BD2: 1,5 ml algamic + 0,75 biogrow + 0,75 biobloom
- BJ: 1,5 ml algamic + 0,5 biogrow + 0,75 biobloom
- SS: 1,5 ml algamic + 1 biogrow + 1 biobloom"

perchè...? perchè gli dai tutta sta roba..? a che distanza tieni la lampada?temperatura e umidità?....comunque le bj sono ritardate proprio "di natura"...:)
 

Wolv

Active member
Veteran
@donwalter
Ma non sono un gran che rodato in quanto ad af indoor, ma semplicemente visto le carenze che hanno le piante ci sta iniziare a dare fert. Il vaso è da 6,5 litri ed è tutto colonizzato, le piante si stanno ancora allungando e le foglia devono crescere quindi di N ne vogliono. Inoltre stanno iniziando a formarsi le cime e su alcune mi sa che ci sarà già qualche traccia di resina. L'alg-a-mic non è un fert vero e proprio, quindi se calcoli il totale dei fert non si arriva con la dose a 2 ml per pianta.
Dato che nikpamba non ha fertilizzato l'ultima volta gli eventuali over dovrebbero essere minimi e risolvibili con una bagnata a sola acqua e se invece le carenze vanno avanti il danno sarà meno grave.
Non trovi? Non è che voglio dire che faccia bene sicuramente, ma, dato che di af tue ne ho viste molte e molto belle, se reputi che Nikpamba dovrebbe adottare una dieta differente dillo e motivalo che gli sarà utile e magari capisco anche io qualcosa di più sulle af!
:tiphat:
 

nikpamba

Member
ciao a tutti, innanzitutto ho editato il post precedente precisando che "ogni dose si intende per pianta, su 0,75 l di acqua data a ciascuna"

poi, vi voglio ringraziare per il dibattito, che spero mi possa aiutare a far tornare tutto a regime, e chiunque abbia consigli o suggerimenti è il benvenuto
preciso che sì, ormai tutte le piante hanno delle cimettine in formazione e già un po' resinose (iniziano a profumare per davvero!)

la lampada è intubata nel cool-tube, per cui è a meno di 30 cm dalle cime, alla distanza minima sotto la quale quelle laterali non prenderebbero luce diretta
la temperatura oscilla in un range di 20-25°C, con punte minime attorno ai 18-19 nelle ore di buio delle giornate più fredde; l'umidità è abbastanza stabile poco al di sotto del 60% (min 50, max 66, anche in questo caso durante il buio), con variazioni dovute al meteo esterno...quindi penso la T vada bene, per quanto riguarda l'umidità, dobbiamo fare in modo che resti sempre più bassa, diciamo sui 50, o può andar bene?

oggi ho fatto altre foto, a circa 40 ore dalla bagnata con i fert di cui sopra, che posto appena più sotto, così potete vedere anche voi i risultati
qui inizio con una panoramica, così vedete quanto sono fitte (non mi pare così eccessivamente, abbiamo eliminato alcuni rami inutilmente ombreggianti o che restavano verso le pareti) la disposizione e l'altezza lampada

picture.php
 

nikpamba

Member
ecco le foto a circa 40 ore dalla bagnata con i fert di cui sopra

a me pare che abbiano tutte i margini delle foglie apicali un po' rialzati, come le foglie di certe piante grasse, per capirci (leggero over di N?), e le bd2 e le ss mi pare mostrino ancora carenza di Ca (macchie marroncine-giallastre anche sulle foglie apicali e peggioramento delle foglie grosse più in basso)


- 4 x AK47 [Grass-o-matic]

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php
picture.php


[continua...]
 

nikpamba

Member
[...segue]

picture.php



- 2 x Sweet Special [Sweet Seeds]

picture.php
picture.php
picture.php
picture.php



i vasi si sono già abbastanza alleggeriti, domani o massimo dopo andranno bagnate, io salterei un giro di fert, darei solo algamic (alzando a 2ml/pianta per le bd2 e le ss -o meglio 2 per tutte e 2,5 per bd2 e ss?-) e melassa...oppure no? che ne dite?

se avete preferenze sul tipo di foto ditemelo, tipo pianta intera o solo cime, sfondo nero come oggi o vario come ieri...

grazie a tutti, e...
buona resistenzA http://www.youtube.com/watch?v=hnaQD8a4a5E

[resiste combattete lo svarione arriverà http://www.youtube.com/watch?v=wlYIllswwlg]
 

Latest posts

Latest posts

Top