What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

bingo pajama - bodhi seeds

cester

Active member
giphy.gif


Complimenti bro!!! Bellissimo guardino!
Profumi? Dai raccontaci un pò... siamo curiosi!!:biggrin:
Un saluto e piacere di conoscerti:tiphat:
 

Gam

Member
Veteran
Ciao cester, ti ringrazio per i complimenti che sono sempre graditi.
Eh la parte testo la sto tralasciando un po' e mi dimentico di descriverla dato che questa genetica è stata coltivata e ricoltivata svariate volte un po' in tutti i modi e non mancano nelle pagine indietro descrizione sul fenotipo.
Forse questa run è la migliore di tutte per una serie di fattori che le hanno portate ad esprimersi al meglio, l'ultima volta durante il ciclo in piena estate, complice il caldo, non hanno certo reso al meglio.
Il mio pheno di bingo, quello segnato come #4, lo trovo abbastanza interessante e complesso da descrivere. è un pheno puzzone che a fine fioritura ricorda un po' una UK cheese ma con una base floreale kush piuttosto acida, un po' di lievito di birra e un po' di mela cotogna. Ci ho messo un bel po' a comprenderla a pieno e a decidere quale delle due selezionate tenere, non è stato per niente facile.
 

Mazinga

Member
47° di fioritura

Mancano un paio di settimane abbondanti al taglio, ho tolto A+B già da due irrigate, la penultima fatta con overdrive e l'ultima solo acqua a ph regolato.


View Image

View Image

View Image


Alla prossima :tiphat:

Se quello è un box 1.20*2.40, io girerei le lampade.
Con 2 lampade sarebbe stata corretta la configurazione attuale, ma con 3, hai maggiore uniformità di illuminazione se le giri.
 

Gam

Member
Veteran
Se quello è un box 1.20*2.40, io girerei le lampade.
Con 2 lampade sarebbe stata corretta la configurazione attuale, ma con 3, hai maggiore uniformità di illuminazione se le giri.

Ad essere sincero lo pensavo anche io ed effettivamente appena prese erano montate in quella maniera, ruotate di 90º, senza mai convincermi troppo. Recentemente ho fatto le prove con il luxmetro e tranne nei punti più esterni dove qualcosa ovviamente perdo, ma lo perderei anche con i bulbi paralleli al lato lungo, ho una ottima uniformità di illuminazione, almeno nella parte che mi interessa di più.
 

Gam

Member
Veteran
Hola growers,
è finita anche la nona settimana di fioritura, oggi ho staccato le lampade e domani procederò con il taglio e la pulitura delle cime.
Avevo paura di arrivare troppo carico alla fine, invece le due settimane di sola acqua hanno fatto il loro lavoro, anzi forse avrei potuto osare un pelo di più continuando fino all'ottava con i nuts, vedo che da quando ho eliminato la componente organica le piante scaricano bene in neanche 10 giorni.
Questa sarà l'ultima run di BP#4 per un po', proverò solo ad impollinarla a patto di trovare un maschio buono nella prossima selezione e per questo devo sinceramente ringraziare il forum e alcuni utenti che mi hanno fatto ritrovare l'entusiasmo di sperimentare, quest'anno è stato un anno positivo perché ho approfondito e (imho) migliorato il prodotto, ma nonostante questo mi sono un po' annoiato perché ho scoperto poco e quello che ho provato di nuovo non mi è piaciuto granché.

picture.php



picture.php


La Bubblegum alla fine dopo averla fumata e rifumata ho deciso di scartarla e ho gettato via i cut, ho pensato a quando avrei avuto voglia di occupare una grow solo con lei e non sono riuscito a pianificare una data futura, il prodotto, seppur buono, è forse troppo old school ed è meglio far spazio a cose nuove.
Discorso a parte per la chocotonic, che nonostante siano anni che la tengo e anni che la fumo non ne posso fare a meno, è l'unica genetica mai coltivata che mi vergogno a portare fuori, assolutamente non occultabile. Lei rimane.

Nel mentre ho tirato giù i 12 Trunk Funk, tutti germinati e tutti sotto le lampade, prossimamente ve le farò conoscere.
Sto anche sistemando un box a parte per testare le Pelmo Dawg del caro doc, spero di germinare anche quelle nel giro di un paio di settimane.

:tiphat:
 

DocKush

Outsider In The Heart
grandissimo gam!!! non mi aspettavo di meno da questo fine ciclo, puro spettacolo!!!! si vede che ormai conosci il tuo cut di bingo come le tue tasche.
comunque noto che sopperisci benissimo alla "noia" del cultivo....... non vedo l ora di vedere in azione ste trunk funk che promettono davvero bene sulla carta!!!!
riguardo alle pelmo dawg...... lo sai già..... se vengono una merda piena di erma, io declino ogni responsabilità.........grower avvisato, mezzo salvato........ ;-)
 

TANO

🍒
Veteran
Complimenti Señor Gam... sia come grower che come persona.

Complimenti Señor Gam... sia come grower che come persona.

Cazzo Gam che bravo che sei ... con il photoshop
picture.php
:biggrin:

e adesso per ...l'angolo dello "scroccone" ma se vieni a Bo (senza impegno) me la fai assaggiare che son curioso...eee lo sò...tanito curioso :biggrin:
 

DARKSIDER

Official Seed Tester
Moderator
ICMag Donor
Veteran
Hola growers,
è finita anche la nona settimana di fioritura, oggi ho staccato le lampade e domani procederò con il taglio e la pulitura delle cime.
Avevo paura di arrivare troppo carico alla fine, invece le due settimane di sola acqua hanno fatto il loro lavoro, anzi forse avrei potuto osare un pelo di più continuando fino all'ottava con i nuts, vedo che da quando ho eliminato la componente organica le piante scaricano bene in neanche 10 giorni.
Questa sarà l'ultima run di BP#4 per un po', proverò solo ad impollinarla a patto di trovare un maschio buono nella prossima selezione e per questo devo sinceramente ringraziare il forum e alcuni utenti che mi hanno fatto ritrovare l'entusiasmo di sperimentare, quest'anno è stato un anno positivo perché ho approfondito e (imho) migliorato il prodotto, ma nonostante questo mi sono un po' annoiato perché ho scoperto poco e quello che ho provato di nuovo non mi è piaciuto granché.

View Image


View Image

La Bubblegum alla fine dopo averla fumata e rifumata ho deciso di scartarla e ho gettato via i cut, ho pensato a quando avrei avuto voglia di occupare una grow solo con lei e non sono riuscito a pianificare una data futura, il prodotto, seppur buono, è forse troppo old school ed è meglio far spazio a cose nuove.
Discorso a parte per la chocotonic, che nonostante siano anni che la tengo e anni che la fumo non ne posso fare a meno, è l'unica genetica mai coltivata che mi vergogno a portare fuori, assolutamente non occultabile. Lei rimane.

Nel mentre ho tirato giù i 12 Trunk Funk, tutti germinati e tutti sotto le lampade, prossimamente ve le farò conoscere.
Sto anche sistemando un box a parte per testare le Pelmo Dawg del caro doc, spero di germinare anche quelle nel giro di un paio di settimane.

:tiphat:

Great work gam great show well done: Tiphat:
 

Gam

Member
Veteran
grandissimo gam!!! non mi aspettavo di meno da questo fine ciclo, puro spettacolo!!!! si vede che ormai conosci il tuo cut di bingo come le tue tasche.
comunque noto che sopperisci benissimo alla "noia" del cultivo....... non vedo l ora di vedere in azione ste trunk funk che promettono davvero bene sulla carta!!!!
riguardo alle pelmo dawg...... lo sai già..... se vengono una merda piena di erma, io declino ogni responsabilità.........grower avvisato, mezzo salvato........ ;-)

Doc, si fa il possibile per non annoiarsi, infatti non vedo l’ora di iniziare il nuovo giro da seme.
Le Pelmo le metto da una parte in quarantena, se dovessero esserci problemi almeno li circoscriviamo e non facciamo danni, poi con gli erma ormai ci ho fatto il callo, all’inizio ci rimanevo male ora non ci faccio più caso estirpo e ricomicio.

Grazie del passaggio doc.

un bel tappettone omogenee di cimone innevate!

Complimenti!

Grazie anche a te Pablitos, questa run è stata particolarmente ordinata, la rete unica stesa prima dello switch è stata una manna dal cielo evitandomi il collasso delle cime alla 7ª e sopratutto non sono dovuto intervenire post con sostegni o reti che mi fanno fare più danni che altro.

gran bel box

Grazie haze, mi fa piacere che ti sia piaciuto.

Cazzo Gam che bravo che sei ... con il photoshop View Image :biggrin:

e adesso per ...l'angolo dello "scroccone" ma se vieni a Bo (senza impegno) me la fai assaggiare che son curioso...eee lo sò...tanito curioso :biggrin:

Ahahah grazie mille anche a te tano, con photoshop non me la sono mai cavata granché, però si fa il possabile per farle brillare.
Per gli assaggi se passerò dalla fiera so già dove e soprattutto come trovarti, vedrai che non mancherà l’occasione.

Che lavoro ! Da metà box sembrano riflesse in uno specchio per quanto sono perfette.
Tanta roba

Ahahah dopo tutti sti complimenti quasi mi scoccia tagliarle, grazie anche a te NoMore, come scrivevo sopra il merito va principalmente alla genetica che ad oggi potrei coltivare a distanza da quanto la conosco, poi la rete imho ha fatto la differenza ed un piccolo merito va anche al connoiseur adv nuts che su questo ciclo, almeno ad occhio, ha dato qualcosa in più facendole rendere al massimo.

Great work gam great show well done: Tiphat:

Hi mate, i’m not too good in english, but i appreciate that you enjoy my work.

Thanks
 

Gam

Member
Veteran
Scrivo due righe anche di qua per aggiornare la fine del ciclo.

Il trimming è stata un'impresa durata due giornate di lavoro, poco più di 16 ore spalmate in due giorni, insomma una faticaccia.
Alla seconda run posso tranquillamente affermare che le buone impressioni iniziali sulle lumii e i suoi bulbi sono state sbagliate, pensavo che il risultato un po' sotto le aspettative del ciclo estivo fosse per colpa delle alte temperature e il numero di piante, invece questa volta con parametri perfetti dall'inizio alla fine e gli stessi cloni ho avuto differenze di peso, e forse anche di qualità, tra i cloni cresciuti sotto bulbo lumii e quelli sotto greenpower e nanolux.
Niente di cui lamentarsi, il totale si è assestato intorno ai 960g di cime abbastanza pulite, che considerati i 945 watt nominali sono un buon risultato.
Ancora non ho assaggiato niente ma ad occhio sembra migliore della solita bingo, molto più aromatica, le cime sono più grandi e dure del solito e di questo sono molto contento. Dopo gli assaggi valuterò se tentare un entry alla 420ic, non ho grandi ambizioni però mi piacerebbe capire, dopo una valutazione di esperti e super partes, se ho preso la strada giusta.

Adesso è tempo di rassettare la grow, ordinare due cose che mancano e ripartire.
Non so ancora cosa coltiverò, probabile che metterò femminizzate, forse ritornerò ad utilizzare gli autopot, ho una lista di 5-6 scelte. Sicuramente sarà una genetica di moda, di quelle che garbano al mio amico piroz ahahaha.
 

DocKush

Outsider In The Heart
gam.... sei proprio un modaiolo!!!! uahahah
a parte gli scherzi, complimenti per il risultato!!! tu non ne sarai pienamente soddisfatto, ma io francamente ci metterei la firma a tirar fuori quello che hai fatto tu in sto giro!!!!
se vai all ic420 fammi un fischio per pm, che magari ci vado anchio a farmi un giro "come spettatore".
ma le trunk funk come stanno andando???? due fotine non ce le metti????
 

Gam

Member
Veteran
tu non ne sarai pienamente soddisfatto, ma io francamente ci metterei la firma a tirar fuori quello che hai fatto tu in sto giro!!!!

Nono, sono soddisfatto del risultato e firmerei anche io per metter via ad ogni ciclo la stessa qualità in questa quantità. Con il cambio di bulbi credo che si possa ancora migliorare leggermente un risultato ampiamente soddisfacente.

se vai all ic420 fammi un fischio per pm, che magari ci vado anchio a farmi un giro "come spettatore".

Vediamo, devo decidere prima se è il caso provare a partecipare, dovessi farlo sarebbe bello poter andare anche all'evento.
Mi piacerebbe confrontarmi con altri grower, poi però leggo che tu non manderesti gelato33xdosidos e mi dico "ma 'ndo cazzo vado".

ma le trunk funk come stanno andando???? due fotine non ce le metti????

Sono germinate tutte e 12, ho una mezza freak che si sta riprendendo e una che nonostante abbia fatto un volo di almeno un paio di metri appena travasata ha ripreso la sua crescita normale.
Appena rientro due foto le metto, promesso!
 

Piro

BioDevil
Veteran
Non contano le genetiche alla cup, conta quanto sei disposta a pagare per vincerla. In tutte le cup cannabiche funziona così, quindi se volete partecipare è mettervi in gioco ok, ma non aspettatevi giudizi obbiettivi.
 

Pablitos

Member
Non contano le genetiche alla cup, conta quanto sei disposta a pagare per vincerla. In tutte le cup cannabiche funziona così, quindi se volete partecipare è mettervi in gioco ok, ma non aspettatevi giudizi obbiettivi.


:yoinks: che delusione!!


Ma dici davvero? Tutto truccato?


Scusa Gam per il mezzo offtopic
 

Gam

Member
Veteran
Sessione di lavaggi per la bingo.
Solito set up composto da lavatrice, bubblebags e 7kg di ghiaccio per una sessione durata circa 4 ore dove sono stati lavati più volte poco più di 200g di trim.
Il materiale di partenza non era forse al top perché non avevo reti per seccarlo e sono stato costretto buttarlo un po' a merda in uno scatolone controllandolo e girandolo spesso, è uscito comunque di buona qualità, sono state aggiunte poi un po' di cimette conservate nel tempo, ma poca roba.
Non ho foto del procedimento perché come sempre due mani, le canne, qualche telefonata ricevuta ogni tanto e sopratutto lo stare attento nel non fare disastri con l'acqua mi fanno stare sempre concentrato sul lavoro e non penso mai a far foto durante.
Comunque questo è il risultato, gli screen usati sono 220, 160, 73 e 25, per il futuro vorrei sostituire la 220 con una 190 e forse una 45 al posto della 25 che utilizzo come sacca di raccolta ma è davvero troppo stretta.

Lascio le foto, un saluto a tutti:tiphat:

picture.php


picture.php


picture.php
 

BRUNEZ

Seed's Addict
ICMag Donor
Veteran
Sessione di lavaggi per la bingo.
Solito set up composto da lavatrice, bubblebags e 7kg di ghiaccio per una sessione durata circa 4 ore dove sono stati lavati più volte poco più di 200g di trim.
Il materiale di partenza non era forse al top perché non avevo reti per seccarlo e sono stato costretto buttarlo un po' a merda in uno scatolone controllandolo e girandolo spesso, è uscito comunque di buona qualità, sono state aggiunte poi un po' di cimette conservate nel tempo, ma poca roba.
Non ho foto del procedimento perché come sempre due mani, le canne, qualche telefonata ricevuta ogni tanto e sopratutto lo stare attento nel non fare disastri con l'acqua mi fanno stare sempre concentrato sul lavoro e non penso mai a far foto durante.
Comunque questo è il risultato, gli screen usati sono 220, 160, 73 e 25, per il futuro vorrei sostituire la 220 con una 190 e forse una 45 al posto della 25 che utilizzo come sacca di raccolta ma è davvero troppo stretta.

Lascio le foto, un saluto a tutti:tiphat:

View Image

View Image

View Image
:biggrin: sembrano Choco-Pops sai i cereali al cioccolato ahah
Complimenti Gam !
 
Top