What's new

[BigL0w - Seeds of Life - IN ] Primo ciclo in nuova grow autocostruita.

Abysss

Active member
Dunque,i pot definitivi erano da 11L,quelli per germinazione,in cui le piccole son state 10 giorni tondi tondi,erano(come si vede dalle foto) uno classico e 2 accroccati da me partendo da 2 bicchieri usa e getta da macedonia o coktails(+ grandi quindi dei classici bicchieri di plastica).Come dimensioni sono paragonabili a un bicchiere da birra ma meno alto.
Riguardo Aurora(maggiormente indica),l'ho seccata assieme al resto ma è tutta in un barattolo a parte.Il gusto è molto simile,solo l'aroma è leggermente più dolce.Si nota la differenza ma bisogna farci caso e possibilmente fumarla pura.Mentre le altre 2 hanno un retrogusto che si può definire "agrumato",lei mantiene note dolci anche nel retrogusto.A livello di stone,son sincero,mi sembrano molto simili anche se,sinceramente,potrò essere maggiormente preciso più avanti dal momento che l'ho fumata una sola volta.Attualmente sto consumando unicamente le cimette che ho messo nel barattolino "da tutti i giorni",tutte provenienti dalle altre 2.
Ah..Ancora 1 settimana e poi sarò "olio time" eheheh :)..
Vi renderò partecipi.
:witch2:
 

azzurro

Member
Tieni conto che dalla più piccola avrò tirato fuori 30 o massimo 40 grammi.Tutto il resto dalle altre 2 enormi ;quindi in media tra i 115/120g l'una...Notevole,non me lo aspettavo nemmeno io da ste AF.


Solo oggi leggo i tuoi risultati :jawdrop: ;
....a me questa media di numeri, non esce neanche con degli strain non AF.:woohoo:
Interessante anche l'effetto; mi è proprio piaciuto seguire questo ciclo di BL.
Grande Aby, goditela :smoker:
 

Abysss

Active member
img2378crop.jpg
 

Bourbuka

Member
E' esattamente lo stesso conto che mi ero fatto io :)
Ciao e complimentoni per il raccolto...posso chiederti a quanto ammonta la spesa della luce??
grazie mille...SEI UN GRANDE!!!
P.S. nn so dove abiti..ma qui al nord girano voci che per consumi anomali il comune è obbligato a comunicare agli sbirri questo problema...ne sai qualcosa???
 
Ciao e complimentoni per il raccolto...posso chiederti a quanto ammonta la spesa della luce??
grazie mille...SEI UN GRANDE!!!
P.S. nn so dove abiti..ma qui al nord girano voci che per consumi anomali il comune è obbligato a comunicare agli sbirri questo problema...ne sai qualcosa???


Si, in tutte le abitazioni che ricevono energia dall'impresa Enel dopo sbalzi frequenti o consumo costante maggiore di 500w rispetto alla media storica dell'utente, l' Enel notifica l'accaduto alle autorità competenti che decidono se effettuare controlli ai contatori.....questo sistema è stato creato per intercettare eventuali collegamenti illeciti a reti altrui ma indirettamente può essere una bella preoccupazione anche per noi.
d'altro canto non ho ancora sentito casi di controlli per sbalzi di soli 500w...e men che meno senza una protesta da parte dell'utente per bolletta incoerente.
Ricordiamoci che sta gente ci guadagna dai consumi e a meno che non ci siano delle proteste e richieste di controllo da parte del cliente difficilmente la compagnia elettrica ti viene a bussare per avvertirti che stai spendendo troppo.......
 

Abysss

Active member
Cme richiesto in chat,ho fatto un paio di foto a qualche cimetta secca che tengo nel barattolino "daily use":

croph.jpg


img2392r.jpg


:)
 

Abysss

Active member
Stasera sarà tempo di far l'olio....Poi posterò un paio di foto per chiudere in bellezza quest'avventura condivisa con tutti voi. :)
 

Abysss

Active member
....E olio fu..

img2406i.jpg


img2405ou.jpg


L'ho provato solo una volta ieri,usandone una punta di stuzzicadenti impastata nel tabacco..Stesso tipo di stone dell'erba ma con tempi diversi.
Sale prima(lo senti dopo un tiro) ma dura meno.Dopo un oretta,oretta e mezza è quasi passato tutto.magari dipende dal fatto che ne ho usata una quantità infinitesimale..Farò altre prove nei prossimi giorni.:)
 

Abysss

Active member
Bah..Difficile definirne il sapore..
Mi spiego:eek:vviamente il gusto,quando lo si fuma,è molto + tenue di quello di una canna con dentro quasi tutta erba e solo qualche filo di tabacco per migliorare la combustione.Qui è tutto tabacco con impastata una gocciolina d'olio.Il sapore dominante come si può immaginare è quello del tabacco.
L'olio da + che altro un "retrogusto"..Una sorta di "condimento" per il tabacco che diviene molto più aromatizzato.
Quell'aroma è diverso da pianta a pianta così come lo è quello dell'erba che si fuma.
L'aroma dell'olio di BL è un aroma che definirei abbastanza..uhmm..."rustico",qualcosa di autunnale con toni di castagne, pane casareccio appena sfornato e cioccolato...leggermente dolce per gli zuccheri disciolti nella resina...
Tutto sommato buono..Si lascia fumare.:)
 

sguizx

Member
Ciao Abyss, me lo ridici come l'hai fatto 'st'olio?
Hai messo la "pulitura" (foglie, ceppi) delle bimbe in alcool?
Io l'anno scorso con il "residuo" c'ho fatto il limoncello alla canapa...o se preferisci il canapello al limone...:-D
Niente di che, a livello di effetto, tuttavia un gusto molto gradevole e..fresco! )
Aspetto di tagliare, dunque sto decidendo se riproporlo anche 'st'anno...che dici?
Magari poi ti invito a provarlo...potremmo fare uno scambio culturale, come la vedi? ;-)
 

Latest posts

Latest posts

Top