What's new

BigDevil2 & BigBand Auto - 400W hot indoor

Status
Not open for further replies.

fumo

Active member
Veteran
sono con te micro,la mia sensazione e che la sweet stia perdendo colpi per strada,le mie special tra il dubbio che sia regolari e una deforma credo che stavolta abbia toppato di brutto la sweet,ciao micro go go
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
sono con te micro,la mia sensazione e che la sweet stia perdendo colpi per strada,le mie special tra il dubbio che sia regolari e una deforma credo che stavolta abbia toppato di brutto la sweet,ciao micro go go


Ciao Fumo.... può darsi, forse troppo successo troppo in fretta? Stanno uscendo con molti nuovi ibridi almeno ogni 6 mesi, è una grande operazione marketing ma forse dovrebbero concentrarsi un pò di più sulla stabilizzazione degli strain, certo che guardando il catalogo online sembra quasi che le regolari che hanno siano state messe per creare tutto il catalogo AF che attualmente è davvero enorme!

Per il momento comunque è una cosa abbastanza gestibile.
L'importante (almeno per me) è la qualità finale e la resa.
Vedremo!



AGGIORNAMENTO PICS SOTTO!!!!
Siamo a 3gg dall'emersione per le prime 2, la terza è emersa ieri sera, la quarta l'ho seminata stasera.
Per ora tutto nella norma.

:wave:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    81.3 KB · Views: 19
  • 2.jpg
    2.jpg
    139.6 KB · Views: 19
  • 3.jpg
    3.jpg
    156 KB · Views: 18
  • 4.jpg
    4.jpg
    168.7 KB · Views: 16
  • 5.jpg
    5.jpg
    184.2 KB · Views: 23

budino

Indica Lover
Veteran
Può capitare una germinazione del piffero. Figurati che in questo giro, per ritrovarmi con 6 piccole ho messo a bagno 19 semi... Anche io se non si aprono in max 2 giorni inizio a dubitare sulla vitalità e freschezza del seme e sul vigore della pianta.
Comunque, fino a quando si hanno semi non è un problema. Una mail a SS però la scriverei...
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
8 GIORNI

Considererò lo stesso periodo anche per quella nata x ultima...
La 4^ non nasce, anche se già germinata in h2o non ne vuole sapere. A questo giro sono proprio sfigato, devo dire che la soluzione vaso definitivo proprio non mi sfagiola x niente, l'irrigazione e il radicamento, oltre che il fine controllo dei parametri iniziali sono davvero difficoltosi. La prossima volta procederò come di consueto, vasetti piccoli e cfl, nulla di meglio per mantenere umidità ed radicamento perfetti.

Se la 4^ non viene su da sola, andrò avanti con queste 3 con sommo rammarico, su 11 semi ne sono nati soltanto 3 e non credo sia soltanto un problema di genetica.

Per ora tutto bene comunque, sono solo leggermente più lente probabilmente a causa delle basse minime che ho con questo nuovo setup. Nessuna irrigazione, nessun fertilizzante, solo vapore.

A breve, quando la struttura minina lo consentirà darò poca acqua con un goccino di radicante organico.

P.S.: finalmente è tornata la reflex!!!! :)

:wave:
 

Attachments

  • 4.jpg
    4.jpg
    63 KB · Views: 15
  • 3.jpg
    3.jpg
    74.6 KB · Views: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    130.1 KB · Views: 21
  • 1.jpg
    1.jpg
    78.7 KB · Views: 19
  • 5.jpg
    5.jpg
    52.5 KB · Views: 21
Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Micro! Mi stavo perdendo il tuo nuovo ciclo! Bellissima la grow! Spremile quelle BD! Ti seguo! Buon cultivo! Hola..:wave:

:smoweed:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ciao Massud e grazie del passaggio!

La 4^ NON E' NATA....
Con questo ho finito i semi di BigDevil2, in germinazione vera delusione. Per fortuna la provvidenza verde mi ha mandato un angelo con un seme di BigBand della Kannabia (Bubblegum x Chronic x Ruderalis) e ha salvato l'intenzione di avere 4 pot attivi.
Mi dicono che è una besta anche questa, vediamo come va...
 

Attachments

  • foto.jpg
    foto.jpg
    36.9 KB · Views: 13

budino

Indica Lover
Veteran
Interessante la big band... Per i semi non germinati io reclamerei: 3 su 11 non può succedere!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Interessante la big band... Per i semi non germinati io reclamerei: 3 su 11 non può succedere!

Dici che devo arrabbiarmi?
Come faccio a fare reclamo se li ho presi da fornitori locali diversi?
:comfort:

Adesso imbastisco una lettera dai....
Vediamo cosa mi rispondono!

:wave:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Micro,
quoto in pieno fratel Budino; 3 su 11 è una ratio davvero deludente :comfort:
Noi cannabici non siamo facili alle arrabbiature (e chi c'ha voglia di incazzarsi dopo una bomba come si deve..:)) però quella dei semi non vitali è un'ottima motivazione per un discreto giramento di gonadi..:)
In ogni caso tentare non ti costa nulla..
Suerte :wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Una volta presi un pacco di Hindu Kush da uno shop online: 10 su 10 non germinati. Spiegato il problema, sono stato rimborsato con un nuovo pacco di semi.
Io andrei prima dove li hai presi per sentire cosa dice; sopratutto se sono nuove release e si presuppone che i semi siano freschi, te li dovrebbe cambiare o rimborsarti senza fare molte storie. Se fa lo gnorri, scrivi a SS spiegandogli il fatto, e credo che per non farsi sputtanare ti faranno un nuovi invio.
Facci sapere.
 
D

DXTR

Dici che devo arrabbiarmi?
Come faccio a fare reclamo se li ho presi da fornitori locali diversi?
:comfort:

Adesso imbastisco una lettera dai....
Vediamo cosa mi rispondono!

:wave:

meglio se gli dai pure il numero di lotto sulla confezione... dopo la prima inculata, li tengo sempre fino a fine fioritura :biggrin:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
14 GIORNI

Eccovi la situazione dopo 14 giorni.
La temperatura è aumentata ma grazie al controllo automatico è sempre sotto controllo. Sono leggermente basso di UR ma è un fatto dovuto alla penuria di controllo quotidiano... Oltretutto non ho ancora irrigato, nel senso letterale del termine, soltanto umidità di vaporizzatore!!! Stasera probabilmente darò la prima poppata di acqua + radicante. L'ultima nata è una BigBand, speriamo che almeno questa tenga!!!

Ho inoltrato reclamo a SS, aspettiamo fiduciosi!
:)
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    52.2 KB · Views: 19
  • 2.jpg
    2.jpg
    74 KB · Views: 19
  • 3.jpg
    3.jpg
    85.3 KB · Views: 20
  • 4.jpg
    4.jpg
    119.4 KB · Views: 18
  • 5.jpg
    5.jpg
    86.1 KB · Views: 12

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Da 3gg sono padre di 2 ragazze e credetemi, è stato un vero sollievo vedere quei prefiori, dopo tutto quel cancan sulla contaminazione di pollini nelle celle di sweet seeds.... :)

La terza sta per fiorire mentre la bubblegum (bigband) è ancora in fase bifoglia.
L'aggiornamento a 7gg quindi dovrete aspettare martedì.

Intanto riuppo il 3D per non perderlo nel marasma che è diventata l'area autofiorenti.


Prima poppatina dopo 18gg di sola acqua....

picture.php


QUANTO PUZZA STA ROBA?

E' un mix tra pollina e pasta d'acciughe, un odore davvero nauseabondo, se ti cade una goccia anche diluita ti rimane l'odore di pesce per ore, sembra che hai pulito branzini tutto il giorno... Per ora posso dire comunque molto meglio del Canna che usavo prima, molto più solubile e meno pesante. Tra l'altro pur essendo organico abbassa il pH da 7,5 a 6,5, così non ho nemmeno bisogno del pH-.

:wave:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
QUANTO PUZZA STA ROBA?

E' un mix tra pollina e pasta d'acciughe, un odore davvero nauseabondo, se ti cade una goccia anche diluita ti rimane l'odore di pesce per ore, sembra che hai pulito branzini tutto il giorno... Per ora posso dire comunque molto meglio del Canna che usavo prima, molto più solubile e meno pesante. Tra l'altro pur essendo organico abbassa il pH da 7,5 a 6,5, così non ho nemmeno bisogno del pH-.

:wave:

Ahahahah!! Dovresti sentire Fishmix + Algamic di Biobizz...un misto di porto,alghe e pesce! Quando poi lo nebulizzi impesta la stanza!! :D

Mi avete fatto venir voglia di aprire un thread col ciclo Af!!
 

iMpresSive

New member
bravo microspy, bel setting, e saggia decisione quella di fare solo 4 piante. l'unica pecca secondo me sono i vasi da 11L. facendo 4 babys in 1m² ne hai di spazio a disposizione...tanto valeva comprarsi i 15L o addirittura i 18 :p
ti seguo, buon cultivo!
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Ahahahah!! Dovresti sentire Fishmix + Algamic di Biobizz...un misto di porto,alghe e pesce! Quando poi lo nebulizzi impesta la stanza!! :D

Mi avete fatto venir voglia di aprire un thread col ciclo Af!!

E' roba da vomito proprio... i Biocanna erano simili al pterolio ma non erano così vomitevoli.

Dai dai, cimentati anche tu nelle AF che strippiamo un pò assieme con questi jolly!!!

:D

bravo microspy, bel setting, e saggia decisione quella di fare solo 4 piante. l'unica pecca secondo me sono i vasi da 11L. facendo 4 babys in 1m² ne hai di spazio a disposizione...tanto valeva comprarsi i 15L o addirittura i 18 :p
ti seguo, buon cultivo!

Grazie!

Nel tempo di vita di una AF, un vaso da 18L è probabilmente eccessivo, l'apparato radicale non ha il tempo di colonizzarlo tutto e sprechi terriccio costosissimo. Io ora sto seguendo il consiglio di molti veterani di non aggiungere argilla espansa sul fondo del pot, cosicchè la capacità del vaso è effettivamente 11 litri...

Lo preparo in modo maniacale però, senza pressarlo, alla fine quando infili il dito per sentire se è ora di irrigare è come metterlo in un nuvola!!!

Vedrai alla fine quando le svaserò quanto terriccio avrò sprecato anche con gli 11!

:wave:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Micro! Quei fert hanno un odoraccio e a volte penso come faranno quei poveretti che lo producono! Quando qualche foto? Ti seguo bro! Hola..:wave:

:smoweed:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
21 GIORNI

Eccoci qua... son passati 21 giorni da seme (vi ricordo che prendo come riferimento la nascita delle due più grandi, le rimanenti hanno alcuni giorni di differenza una e circa 1 settimana e 1/2 la Bubblegum quella più piccola), tutto procede liscio, salvo forse che ho beccato tutti pheno sativi.... :)

Il fusto è molto diverso dalle loro sorelle Cream Caramel, meno vigoroso e meno foglioso, stentavano un pò la crescita ma siccome è un ciclo Beta (dato che non ho ancora piena dimestichezza con l'ambiente di coltivo) mi sono poi accorto che era un deficit d'irrigazione, così ieri sera ho dato acqua in quantità descritta dal canapaio (20% su 11l = circa 2 litri) e stamattina erano già più alte di 4-5 cm con foglie più turgide.

Ho già iniziato a fertilizzare le prime 2 con mezza dose (2ml) di Iguana Bloom, manterrò uno schema come casa madre consiglia, ovvero 1 volta a settimana intervallato da acqua (2x) e melassa nera (1x).



DOMANDA TECNICA:
Ho ancora la MH e non mostrano particolari problemi, secondo voi se monto l'HPS quella piccola nascitura ne risentirà molto, voglio dire, strecherà parecchio di più? Non che mi interessi chiaro, di spazio ne ho a iosa, voglio solo sapere se secondo voi cambierà la produzione!

Grazie per le risposte, stasera seconda tranche di immagini!!!

:wave:
 

Attachments

  • 4.jpg
    4.jpg
    99.8 KB · Views: 12
  • 3.jpg
    3.jpg
    58.7 KB · Views: 24
  • 2.jpg
    2.jpg
    48.9 KB · Views: 25
  • 1.jpg
    1.jpg
    55.5 KB · Views: 19
  • 5.jpg
    5.jpg
    62.5 KB · Views: 21
Status
Not open for further replies.
Top