What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Nasty's Garden

Big Nasty

Active member
Hola,purtroppo causa influenza ho dovuto ritardare il travaso e le piantine ne hanno un pò sofferto.
Sono state trasferite in vasi compresi tra 3,5 e 6,5 lt fino a che non avrò individuato i maschi,probabilmente qualcuna verrà nuovamente travasata in seguito,ne tengo ancora 4 in stand by come sostitute se dovesse servire.
Potrei metterne ancora una ma il problema è che ho finito il vermicompost e ci vorrà un pò prima che quello nuovo o quello di bokashi siano pronti...un saluto
DSCN2517.JPG
DSCN2519.JPG
 

Big Nasty

Active member
Per ingannare l'attesa ho deciso di costruire una "trappola" per cercare di riprodurre e immettere nel substrato la microflora utile,funghi soprattutto...
entro qualche giorno vedrò se il tentativo ha avuto buon esito.
Il substrato è ancora parecchio carico quindi vado a sola acqua,essendo ibridi a maggioranza sativa artigliano facile se fertilizzate e non amano particolarmente il calore della lampada.
DSCN2531.JPG

DSCN2530.JPG

DSCN2529.JPG

Il liquido del bokashi per ora è inutilizzato(o meglio finisce nel compost tradizionale) ma data la sua natura mi viene in mente che potrebbe trovare impiego,con magari qualche integrazione,in un dwc organico e a costo zero...chissà,un saluto
DSCN2520.JPG
 

Big Nasty

Active member
La prima pianta a mostrare i prefiori è arrivata,precoce direi a 23 dall'ammollo.
DSCN2535.JPG

Sono ancora troppo piccoli per capire il sesso ma in genere i maschi sono più veloci.
Le 4 chunky sono diverse a coppie:due molto basse con internodi corti e foglie medio-piccole,due invece hanno foglie grandi di un verde più chiaro.
Le hazy sono tutte molto simili,internodi lunghi e foglie grandi,rispecchiano il lato oth dell cross.
Dovrò aspettare la più piccola al centro,è una delle hazy di rimpiazzo,ha circa una settimana di ritardo.
Il substrato è bello carico,molto ossigenato,permette irrighi frequenti,vediamo come reggerà le 13-14 settimane di fioritura,ieri pomeriggio hanno ricevuto il decotto di equiseto per fornire silicio.
DSCN2533.JPG
 

Big Nasty

Active member
Ciao a tutti,la situazione attuale vede 2 chunky femmine e 2 maschi;le hazy sono 3 femmine e una ancora deve mostrare i prefiori...speravo di avere almeno un maschio per linea ma è rimasta una sola possibilità.Qui le 2 femmine chunky.
DSCN2539.JPG

DSCN2542.JPG

Per adesso ne ho travasate 5(i maschi rimarranno dove sono),sono i 2 nella fila centrale in alto e in basso,
mancano 1 hazy poco convincente(in basso a sx) che forse eliminerò e quella da sessare(al centro),i vasi sono di litraggio compreso tra 9 e 11 lt.
Al travaso ho visto che parecchi vermi se la stanno spassando allegramente nel substrato...fanno sempre comodo.
Nel frattempo ho preparato gli IMO da utilizzare più avanti,un saluto
DSCN2538.JPG
 

Big Nasty

Active member
Buonasera boyz,anche l'ultima hazy si è rivelata femmina,ho quindi effettuato il travaso ed eliminato la meno promettente...almeno adesso c'e la sistemazione definitiva.
I due maschi sono talmente simili che deciderò poi in seguito quale usare.All'ultima ho aggiunto solo compost normale.
DSCN2564.JPG

La produzione di IMO continua,spero di riuscire ad usarli almeno come top dress,avrei preferito testarli in vaso ma non ci stavo con i tempi.Ho unito gli step 3 e 4 mischiando normale compost,foglie e rametti secchi e crusca,innaffiando il tutto con acqua piovana e il riso dei post precedenti ...si scalda che è una bellezza.
DSCN2558.JPG

Appena le piante si saranno fissate bene alla rete e l'avranno riempita in parte metterò a 12-12,saludos...
 

Big Nasty

Active member
Ok,funghi pare ce ne siano...ma i rinforzi sono in preparazione.
DSCN2569.JPG

Sto sistemando un pò le piante e togliendo qualche foglia qua e là,sto cercando di lasciare un paio di rami per pianta sul bordo esterno,saranno quelli da impollinare,direi che per il fine settimana posso passare in fioritura,un saluto
DSCN2570.JPG
DSCN2572.JPG
 

Big Nasty

Active member
Fine prima settimana dallo switch,lo stretch non è ancora iniziato.
Ho spostato i maschi ai lati e la rete man mano si riempie,devo ancora sforbiciare parecchie foglie però.
Per ora sono a 12/12 vedrò in seguito se passarle a 11 on,ieri ho dato nuovamente decotto di equiseto,sto ancora aspettando per fare il top dress con la crusca inoculata che ho dovuto rifare da capo causa temperatura troppo alta,un saluto
DSCN2573.JPG

DSCN2574.JPG
 

Big Nasty

Active member
Fine della seconda dallo switch,lo stretch è iniziato ed è massiccio come previsto,continuo a togliere un pò di foglie ingombranti qui e là,diversi rami sono stati croppati 2-3 volte.
Nulla da segnalare per adesso.
Oggi ho dato per la prima volta il liquido del bokashi a 5 ml x lt ed 1 ml di supplemento a base di conchiglie in aceto di vino che stava in cantina da anni,tutto gratis,tutto organico
DSCN2584.JPG

DSCN2587.JPG

DSCN2586.JPG

12 gradi alla base del fusto e 80% di rh
DSCN2583.JPG

Un saluto
 

Big Nasty

Active member
Fine 3a dallo switch:lo stretch continua,3 femmine e il maschio danno piccoli segnali di inizio fioritura,le altre 2 manco per il cazzo.Sto considerando di abbassare a 11 ore on la luce.
Lo stretch è abbastanza pronunciato in alcune e meno in altre ma abbondante da ibrido oth.
Il maschio non è molto soddisfacente come aspetto,farò comunque i semi,se non dovessero dare buoni risultati ho comunque ancora tanti F2.
DSCN2590.JPG

DSCN2599.JPG

DSCN2593.JPG

Ho finalmente effettuato il top dress con la crusca inoculata di microorganismi,ha un buon profumo di bosco e fungerà anche da blando fertilizzante man mano che si decompone,un saluto
DSCN2591.JPG
DSCN2595.JPG
 

Big Nasty

Active member
Io quando swiccio diretto 11/13 i prefiori mi escono prima
Considera che la Oldtimer's Haze ci mette almeno 6 settimane a 11-13 per cominciare a fiorire e andrebbe fatta a 10-14
Questi sono F2 selezionati sul lato haze dell'incrocio(e vengono dal maschio oth più veloce,ho anche gli F1 del maschio più lento),in ogni caso i tempi di fioritura non sono prioritari nella mia visione.
 
Fine 3a dallo switch:lo stretch continua,3 femmine e il maschio danno piccoli segnali di inizio fioritura,le altre 2 manco per il cazzo.Sto considerando di abbassare a 11 ore on la luce.
Lo stretch è abbastanza pronunciato in alcune e meno in altre ma abbondante da ibrido oth.
Il maschio non è molto soddisfacente come aspetto,farò comunque i semi,se non dovessero dare buoni risultati ho comunque ancora tanti F2.
View attachment 18811269
View attachment 18811274
View attachment 18811271
Ho finalmente effettuato il top dress con la crusca inoculata di microorganismi,ha un buon profumo di bosco e fungerà anche da blando fertilizzante man mano che si decompone,un saluto
View attachment 18811270 View attachment 18811273
Respekt your organics look amazing!
 

Big Nasty

Active member
Fine della 4a dallo switch:l'ultima settimana ho messo il timer a 11-13,c'è un fenotipo che non fiorisce a 12-12.
Intanto il maschio sta fiorendo e le altre 4 femmine anche:sono tutte tendenti alla oth,tanto stretch e fioritura lenta,qualche foto
DSCN2639.JPG

DSCN2635.JPG

DSCN2633.JPG

la ritardataria
DSCN2609.JPG

e il maschio
DSCN2631.JPG

un saluto
 

Big Nasty

Active member
wow, me l'ero perso!
che maschio è?
bravo bravo:tiphat:
Ciao martani,è un f2 dell'incrocio iniziale Deluxe Orange(orange velvet x jack the ripper,in pratica la agent orange)x Green Oldtimer's Haze...ha anche fatto il suo dovere ieri e si ripeterà tra una settimana.
Ne avrei in mente svariati di incroci che mi piacerebbe fare,per ora mi concentro sulla stabilizzazione di questo.
 

martani

Well-known member
Ciao martani,è un f2 dell'incrocio iniziale Deluxe Orange(orange velvet x jack the ripper,in pratica la agent orange)x Green Oldtimer's Haze...ha anche fatto il suo dovere ieri e si ripeterà tra una settimana.
Ne avrei in mente svariati di incroci che mi piacerebbe fare,per ora mi concentro sulla stabilizzazione di questo.
sto per cominciare anche io a fare semi!
ti chiederò qualche dritta in caso!!:comfort::kissgrin:
 

Big Nasty

Active member
Fine della 6a dallo switch,siamo ancora a 11-13,adesso ha cominciato a fiorire la ritardataria,sto irrigando con acqua,liquido del bokashi a 15 ml x litro e il supplemento a base di calcio a 1 ml x litro,i semi sono in formazione.
Rispetto agli F1 queste sono più lente,hanno fiori meno da ibrido e gli aromi non sono ancora ben definiti...così a occhio una chunky e una delle hazy sembrano essere le migliori del lotto,avrò comunque i semi di ogni femmina a fine ciclo.
un saluto
DSCN2640.JPG

DSCN2643.JPG

DSCN2645.JPG

DSCN2646.JPG

DSCN2648.JPG

DSCN2649.JPG
 

Big Nasty

Active member
Siamo arrivati alla fine della 10a settimana,il timer è da 3 settimane a 10,30/13,30.
Causa lavoro non ho potuto seguirle molto e aggiornare il 3d,c'è qualche bruciatura da calore qui e là ma niente di grave;i semi sono maturi per la maggior parte e le piante stanno scaricando l'azoto.
Avranno per forza di cose tempi diversi di raccolta.
Qualche nota,4 fenotipi hanno sfumature purple,presumo ereditate dalla Deluxe Orange o caratteri recessivi della Green Othaze,il profumo aranciato è dominante con diverse sfumature in 4 piante,una lo ha in sottofondo...si passa da un arancio dolce tipo caramella ad uno più chimico con odore di gomma bruciata,una è floreale.
le foto fanno schifo ma cerco di mostrare un fiore per ogni fenotipo,alcune mi soddisfano come struttura,odori e resina,altre meno.
DSCN2652.JPG

DSCN2654.JPG

DSCN2655.JPG

DSCN2656.JPG

DSCN2657.JPG

tre hanno una forte tendenza a sviluppare foxtails,il test decisivo sarà la fumata ma già così posso dire che la prima e l'ultima sono quelle che preferisco,un saluto
 

Big Nasty

Active member
fine della 12 di fioritura:qualcuna matura più velocemente ma nel complesso dovrebbero stare tutte tra i 100 e i 110 gg(con fotoperiodo ridotto)...che dire,a parte lo stretch esagerato la parte dominante del cross è OTH ma gli aromi sono tutti orange,se l'high si dimostra valido il resto mi piace.
Ho esagerato con i semi e ce ne sono fin troppi ma va bene così,vi lascio foto a caso,un saluto
DSCN2674.JPG

DSCN2675.JPG

DSCN2677.JPG

DSCN2680.JPG

DSCN2681.JPG

DSCN2683.JPG

DSCN2685.JPG
 

BABY Z

Active member
Non ricordo big abbi pazienza 😙,perché 🤣 quante sono ? Vasi/l? Luce ? Sorry e cmq sono belle peccato per spazio in h che abbiano un po' strecciato fin sopra il riflettore e quindi essendo poco illuminate hanno fatto a spiga di grano....,la prox volta vedrai che massimizzi tutto il box più omogeneamente 😎😉
 
Top