What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Big Nasty's Garden

Big Nasty

Active member
update settimanale:correggo i post precedenti che in realtà le piante sono alla fine della nona settimana dallo switch.Il substrato usato in % basse per le haze comincia ad esaurirsi per lo sforzo della fioritura e la frequenza delle irrigazioni mentre per le orange si può dire che ha tenuto fino alla fine.
Devo purtroppo constatare che la orange #3 ha tirato fuori un pò di banane,quindi verrà esclusa per il momento dalla prossima semina.
panoramica
picture.php

orange #3
picture.php

orange # 2
picture.php

orange #1
picture.php
 

Big Nasty

Active member
haze #1,sfregando la resina dei calici impollinati l'odore è metallico
picture.php

calici impollinati dal maschio haze #2,stranamente nonostante siano i 2 rami più lontani dalla luce stanno ingiallendo per primi
picture.php

un saluto
 

Big Nasty

Active member
Fine della decima:le orange sono quasi pronte,il prossimo weekend taglierò solo le parti da fumare e lascerò le cime con i semi ancora qualche giorno
apicale orange #1,tanti foxtails e buona quantità di resina
picture.php

apicale normale orange #2 e differenza con l'apicale sdoppiato,ha qualche sfumatura di purple,forse con il freddo si accentua

picture.php

picture.php

haze #1,comincia a vedersi la resina,è più o meno al giro di boa
picture.php

L'ondata di caldo si è fatta sentire ma sta Green haze resiste bene,alcune cime erano a 10 cm dal bulbo e sono solo ingiallite
panoramica
picture.php

un saluto
 

Big Nasty

Active member
Taglio orange e raccolta semi.
Non avendo tempo di fare estrazioni ho tenuto solo gli apicali e un paio di cimette,il resto spulciato a mano per i semi finirà nel compost.
Interessante notare come i maschi non influiscano sull'aspetto visivo dei semi,motivo in più per evitare le impollinazioni aperte randome farne invece di mirate.
apicale orange #1,frutta marcia e arancia matura

picture.php

apicale normale orange #2,gomma bruciata e caramella all'arancia,questa l'ho lasciata ancora a maturare l'altro apicale e i semi che sembrano indietro
picture.php

Le haze hanno ricevuto un top dress di vermicompost e abbondante irrigazione,2 giorni dopo hanno ripreso colore e le cime stanno crescendo nuovamente,intervento tardivo

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
carrellata di semi,mancano quelli della orange #2 x haze #2 che stanno ancora maturando e ovviamente quelli sulle haze.

Tra qualche settimana verranno scartati quelli immaturi o vuoti ma direi che sono abbastanza :) ,un saluto

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
fine della dodicesima di flo:tolta anche l'ultima DO ho tagliato la rete a metà e l'ho disposta come faccio di solito.
Il top dressing ha avuto un buon impatto,l'ingiallimento si è fermato,le piante hanno ricominciato a strecciare e a buttare nuovi calici
haze #1
picture.php

picture.php

haze #2
picture.php

picture.php

panoramica
picture.php

un saluto
 

Big Nasty

Active member
With or Without the bananas good job and well done Big Nasty :thank you::tiphat:
Thanks DARKSIDER,bananas are a bit disappointing but i've got plenty of seeds to play with and it wasn't an easy task.cheers


Bravo Big Nasty, sempre bei lavori nei tuoi topic!
Ciao Tony,alcune cose non sono andate per il verso giusto ma sono soddisfatto,non vedo l'ora di buttare giù i semi,credo che quelle piante siano potenzialmente anche più interessanti e stimolanti da veder crescere,a presto.
 

StRa

Señor Member
Veteran
hey hey!

gran bei fiori socio...immagino che farai dei gran bei COB inna Tangwena style!

saluti e buona estate socio
 

Big Nasty

Active member
fine 14a settimana:il feno più veloce sta sviluppando un tenue odore floreale,la resina si vede,non ho ancora controllato i tricomi ma penso che viene giù prima delle 20 settimane.
l'altra non riesco a valutarla bene:poca resina sui calici,niente profumo,non sembra proprio un esemplare valido,chissà se e quale effetto avrà in fumata.un saluto
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Mamma mia 17 sett, che pazienza che hai, speriamo ti regali soddisfazioni, sembra promettente :)
Eheh,in realtà non me ne sto accorgendo.le vedo solo qualche minuto al giorno,una promette bene e l'altra un pò meno,vediamo cosa dicono tra qualche tempo :)
 

Big Nasty

Active member
Fine settimana 18 di flo:i fiori continuano a crescere e la resina rimane chiara nel fenotipo più interessante mentre l'altra è indecifrabile,l'unica sarà fumarla per capirci qualcosa.un saluto

budshots
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Harvest time

Harvest time

20 settimane e un paio di giorni più tardi...
Ho raccolto la prima delle 2 Green haze:che dire,non è stata tra le piante più semplici di fare ma sono contento.
Si è rivelata più produttiva del previsto,il profumo comincia con un sentore metallico ma si evolve in gomma bruciata e detersivo al limone/lime maneggiando un pò i fiori.
Ho raccolto con qualche tricoma ambrato qui e là.

Ha subito solo la pulizia delle foglie secche(molto veloce) e ha prodotto un decente quantitativo di semi ,sia col maschio orange che con quello haze #2,non resta che assaggiarla,un saluto
foto della cima principale
picture.php

picture.php
 

Big Nasty

Active member
Grande lavorone!! Fanno davvero un impressione strana questi fiorellini. Sono curioso dello smoke report!!
si,non è qualcosa a cui siamo abituati però esteticamente sono belle.
Purtroppo devo dire che solo un grosso vaso e il sole sarebbero in grado di rendergli giustizia ma va bene anche così
 

Big Nasty

Active member
Ciao a tutti i vecchi e nuovi membri di IC,dopo un lungo periodo di inattività ho di nuovo la possibilità e la voglia di coltivare troca.
Purtroppo non ho più la possibilità di fumare spesso per motivi di lavoro ma non ho abbandonato il progetto originale(una orange haze)
e scartabellando per casa ho trovato i semi che avevo prodotto all'epoca nonchè lo stimolo e la voglia di piantarli.
Quindi bando alle ciance:ho messo giù 10 semi da stesso padre oldtimer green haze e 2 diverse madri di deluxe orange.
Non ho bene in mente come procederò,sarà un ciclo in terra con numero imprecisato di piante,probabilmente a 12-12 da seme.
Per ora ho qualche difficoltà con il nuovo sito,abbiate pazienza.
un saluto
 

Attachments

  • photo2076827.jpg
    photo2076827.jpg
    76.1 KB · Views: 22
  • photo2076828.jpg
    photo2076828.jpg
    75.2 KB · Views: 25
  • photo2076829.jpg
    photo2076829.jpg
    59.5 KB · Views: 23

Latest posts

Latest posts

Top