What's new

Big Bud, White Rhino, Coltivare dentro.

pizzo

Member
io ne devo piantare 2(sotto 400 watt hps), e la resa è di 100 grammi?che palle.a sto punto la faccio fuori
 

dimebagdk

Member
piccole variazioni in fioritura? ci sono delle haze pure da 23 settimane di fioritura, alla faccia delle piccole variazioni!
ribadisco, volete vedere un piantone enorme indoor? lo so che sembro un disco rotto, ma il link che ho messo in prima pagina mostra proprio una cosa simile.

altra cosa, il numero di piante , ma chi lo dice che in tot spazio con tot di luce devono starci PER FORZA quel numero di piante? tutto dipende da cosa vuoi fare, con lo scrog meno piante perche' sfrutti tutti i rami per bene, col sog l'elevato numero di piante compensa il vaso piu' piccolo ecc ecc...

scusate se sembro rozzo e cafone ma sto dolore alla spalla mi sta uccidendo, e mi sto fumando un po' l'impossibile per cercare di anestetizzare il tutto ehehehe sorry ancora.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran

i produttori scrivono sempre tanto ma.....
prima di tutto si deve tenere in considerazione la lampada.....una lampada ad incandescenza è molto diversa da una hps...
Ci sono così tante variabili nella crescita di una pianta che l'inicazione del produttore è utile solo a capire tra le genetiche che vende quale produce di più.
Non è che comprate 5 semi leggendo che produce mezzo chilo in 1mtq e poi sperate che venga fuori da chissà dove.....ma nemmeno dico che non ci si può arrivare.
Giusto per dirlo,qui in italia usiamo per la stagrande maggioranza una sola 400w.....in altre nazioni ho visto gente abituata a collegarne 2 o 3 o 4 in fila di lampade...usano lampade da 1kw con la massima tranquillità,per non parlare degli americani che devono essere sempre spropositati.....ne ho viste grow da 10kw...anche qui su icmag eh!
Come riuscite sicuramente a capire,l'indicazione sulla bustina è molto RELATIVA!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
piccole variazioni in fioritura? ci sono delle haze pure da 23 settimane di fioritura, alla faccia delle piccole variazioni!
ribadisco, volete vedere un piantone enorme indoor? lo so che sembro un disco rotto, ma il link che ho messo in prima pagina mostra proprio una cosa simile.

vabbè cazzarola,ma non andare a prendere le genetiche ''eccezionali''.
Se noti,la stragrande maggioranza delle genetiche impiega poco più o poco meno di 2 mesi!
 

pizzo

Member
ragazzi ho comprato 5 semini della dutch passion(- white widow, femminizzati,indoor) è un problema se ne pianto uno fuori?
 

dimebagdk

Member
beh , si, effettivamente le haze (dalle 12 alle 16 settimane di flo solitamente) sono un caso a parte, ma stanno prendendo piede, i cross si moltiplicano , non le considerei piu' delle "eccezioni"

poi dipende cosa intendi per piccole variazioni, io ritengo 10 giorni di differenza gia' una grande variazione, ad esempio c'e' un pheno di blueberry (a detta dello stesso djshort ) che impiega 45 giorni di fioritura al posto dei 55-60 degli altri 2 pheno, quei 15 giorni sono un raccolto in piu' ogni 3 per me! (se non si fosse capito, sono in sog da clone, quindi la veg non la considero nemmeno)
mentre che ne so, una classicissima nl meno di 70 gg non la tiri giu', ho visto pheno anche da 90 gg qui su ic.
 

dimebagdk

Member
ragazzi ho comprato 5 semini della dutch passion(- white widow, femminizzati,indoor) è un problema se ne pianto uno fuori?

non credo, fosse stato il contrario (semi outdoor piantati indoor) magari facevi fatica a tenerla sotto controllo.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
beh , si, effettivamente le haze (dalle 12 alle 16 settimane di flo solitamente) sono un caso a parte, ma stanno prendendo piede, i cross si moltiplicano , non le considerei piu' delle "eccezioni"

poi dipende cosa intendi per piccole variazioni, io ritengo 10 giorni di differenza gia' una grande variazione, ad esempio c'e' un pheno di blueberry (a detta dello stesso djshort ) che impiega 45 giorni di fioritura al posto dei 55-60 degli altri 2 pheno, quei 15 giorni sono un raccolto in piu' ogni 3 per me! (se non si fosse capito, sono in sog da clone, quindi la veg non la considero nemmeno)
mentre che ne so, una classicissima nl meno di 70 gg non la tiri giu', ho visto pheno anche da 90 gg qui su ic.

vabbè tu sei in sog e la differenza oltre a notarla è molto importante.....ma io considero una piccola variazione il 10% del tempo di fioritura,quindi 1 settimana...una media variazione diciamo che è del 20% quindi 2 settimane.
Se va oltre la chiamerei grossa variazione!
Concordo con te sul fatto che la haze si sta diffondendo molto, e che ormai non sono eccezioni vista la mole di ibridi!
 
mmm...
No 1 mese di fioritura è impossibile, non esiste strains che in 4 settimane fiorisce e fruttifica.
Allora, un mese di vegetativa puo andare bene indoor con delle hps 40centimetri a pianta, dopo messe i fioritura si allungheranno ancora di piu per arrivare a 60/80centimetri e superarli con le sative.
Quando metti in fioritura ci vogliono (x le indiche piu veloci) 6/7 settimane minimo altrimenti ti prendi una automatica che ti fa tutto il ciclo in un paio di mesi ma i grammi sono pochi a pianta, cmq un mesetto di vegetativa, ed un paio di mesetti la fioritura.
 

Newgro

New member
Ciao raga ,stavo leggendo e guardando questa discussione,ma quella rete che mettete alle piante a che cosa serve? e lo scrog precisamente cos'è?
Grazie mille
 

EekaMouse

Member
credo che una delle piante più veloci sia la g13 se non mi sbaglio c'è scritto (quindi per paturazione vera ci vorrà almeno una settimana in più) mi pare 45 girooni ma non vorrei dire cazzate, lo scrog è un sistema di colivazione che ti permette di tenere tutte le cime alla stessa altezza e invece di far sviluppare la pianta verticalmente la fai sviluppae orizzontalmente , è un sistema un pò impegnativo perchè divi fare tpping pieature a ci devi stare molto a presso però i vantaggi sono che tenendo le cime tutte più o meno alla stessa distanza dalla lampada puoi vere raccolti maggiori
 

amnesiac

Member
ciao raga, innanzitutto ringrazio noreason per le guide, poi volevo chiedervi ho intenzione di piantare qualcosa di diverso dalle autofiorenti ma il mio problema è lo spazio 80cm in altezza max, quindi ho preso in considerazione l'idea di partire con un ciclo direttamente a 12/12 per farla crescere poco ora volevo chiedervi secondo voi questo tipo di semi vanno bene?

http://www.semitalia.biz/product_info.php?cPath=25&products_id=432
http://www.semitalia.biz/product_info.php?cPath=25&products_id=364

"il fatto che siano presi da semitalia non è puramente casuale, voglio anche io la valigetta come noreason"

in più vorrei sapere da quanto spunta a quanto è fatta indicativamente quanti mesi ci vogliono?
grazie a tutti in anticipo
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao raga, innanzitutto ringrazio noreason per le guide, poi volevo chiedervi ho intenzione di piantare qualcosa di diverso dalle autofiorenti ma il mio problema è lo spazio 80cm in altezza max, quindi ho preso in considerazione l'idea di partire con un ciclo direttamente a 12/12 per farla crescere poco ora volevo chiedervi secondo voi questo tipo di semi vanno bene?

http://www.semitalia.biz/product_info.php?cPath=25&products_id=432
http://www.semitalia.biz/product_info.php?cPath=25&products_id=364

"il fatto che siano presi da semitalia non è puramente casuale, voglio anche io la valigetta come noreason"

in più vorrei sapere da quanto spunta a quanto è fatta indicativamente quanti mesi ci vogliono?
grazie a tutti in anticipo

io prenderei la seconda,la blue moon.
Ha una fioritura un pò piu lunga quindi diciamo che dovrebbe produrre di più e allo stesso tempo rimarrà sicuramente bassa,dato che lo specificano anche nel sito che arriva ad 80cm.
Questo è quello che penso io,ma ti dico che non conosco le genetiche in questione,anche se sinceramente se fossi al tuo posto non so se sceglierei indica o sativa...vedi qualcuno che ha coltivato come vorresti fare tu,magari ti sa dire quale genetica più si adatta allo scopo!
Indicativamente se parti a 12\12 direttamente sono 2 i mesi da aspettare.
 

amnesiac

Member
grazie noreason sei un grande.
cmq stasera posto altre foto della white dwarf cresciuta con il ciclo a 12/12, voglio sapere che ne pensi e solo dopo che mi avrai dato una risposta ti dirò una cosa per il quale non sò ma credo mi darai del pazzo
 

Latest posts

Latest posts

Top