What's new

Big Bud, White Rhino, Coltivare dentro.

Certo che ci si arriva ma con molta piu vegetativa ed indoor lo spazio limitato non permette troppi mesi di vege.
Cmq una pianta indoor produce 40/60 grammi a pianta, parlo di una coltura normale, poi e normale che dipende quante piante hai...
Io la coltivazione precedente feci con 2 piante di Sensi Seeds Hash Plant totali 155 grammi di fiori secchi, cioè 70 e 85 grammi di fiori secchi, ma parliamo di un setup di 800W e credimi non sono pochi.
 

pizzo

Member
io ora voglio partire con una white whidow e una big bud .in due vasi da 16L direttamente senza travasare.una luce da 400 watt hps e un ventilatore.con due piante così quanto potrei ricavare ?cosa intendi per una lunga vegetazione?cmq sono tutte e due femminizzate
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Io l'ultima grow in terra che ho fatto mi ha dato 270 grammi totali,erba secca al punto giusto!con una 400w

Io sono convinto che con una lampada da 1000watt,con cooltube,usando l'idroponica e qualche tecnica di ottimizzazione spazio,tipo scrog o lst al kilo ci si arriva eccome...poi se aggiungi anche un'impianto per regolare la co2...
1,5 mtq credo basterebbero per l'impresa.
Si dovrebbe fare una vegetativa molto lunga,per riempire ad esempio la rete per lo scrog,insomma coprire tutto lo spazio a disposizone e fornire i giusti fertilizzanti,sopratutto in fioritura.

Ho visto fare una pianta,una sola,in hydro con una 400w e tirarne fuori 450 grammi!
 

pizzo

Member
450?è tantissimo,è n mago colui che ci è riuscito!
se potessi solamente parlarci e darmi un po di consigli di come cè riuscito sarei molto molto molto felice :)
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
450?è tantissimo,è n mago colui che ci è riuscito!
se potessi solamente parlarci e darmi un po di consigli di come cè riuscito sarei molto molto molto felice :)

eccoti accontentato:
450gr scrog

Se vuoi fare le cose per bene,ed avere un raccolto elevato devi prima imparare a capire come funzionano le piante,di cosa hanno bisogno etc...poi impari i trucchi per ottimizzare lo spazio (fondamentale) e i vari substrati usati oltre la terra...e sopratutto devi fare pratica...col passare del tempo capirai e potrai fare quello che più ti piace.non andare mai di fretta,la fretta è cattiva consigliera.
 

ilprofessore

New member
Mi date un congilio allora?? Che semi devo prendere la prox volta per avere una buona resa senza rinunciare cmq a della buona erba?? Cioè io voglio cmq fare un ciclo normale di 3 mesi, 1 di vegetativa e 2 di fioritura...come posso riuscire a fare 100 gr a pianta???
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Mi date un congilio allora?? Che semi devo prendere la prox volta per avere una buona resa senza rinunciare cmq a della buona erba?? Cioè io voglio cmq fare un ciclo normale di 3 mesi, 1 di vegetativa e 2 di fioritura...come posso riuscire a fare 100 gr a pianta???

non li farai mai 100 gr A PIANTA facendo solo un mese di vegetativa e usando la terra come substrato!!!scordatelo,non esistono genetiche così ''poderose''
e cmq ricorda che tutto è relativo alla fonte luminosa,più lumen=più crescita=più fiori
 

ilprofessore

New member
cioè cosa mi consigli? 2 mesi di vegetativa e 1 mese di fioritura? non so per niente esperto...non ho ancora nemmeno finito il primo ciclo...voglio solo dei consigli per il prox...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
cioè cosa mi consigli? 2 mesi di vegetativa e 1 mese di fioritura? non so per niente esperto...non ho ancora nemmeno finito il primo ciclo...voglio solo dei consigli per il prox...

tu puoi decidere quanto far durare la vegetativa,ma non la fioritura!la fioritura si può accorciare dando 11 o 10 ore di luce al posto delle 12,ma non conviene dato che i fiori saranno di meno e meno grossi.

Per ottenere di più nello stesso tempo devi andare di idroponica,ma se non sei esperto,tante cose diventeranno troppo complicate con il rischio di sbagliare facilmente.
Il mio consiglio è fatevi l'esperienza piano piano e capirete cosa potete e non potete fare!
 

ilprofessore

New member
ah ecco! adesso ho capito! grazie noreason..in pratica (correggetemi se sbaglio) la fioritura di una pianta è fissa, mentre la vegetativa si può decidere diciamo cosi...piu tempo dura la vegetativa piu la pianta sarà grande e potrà produrre di più!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ah ecco! adesso ho capito! grazie noreason..in pratica (correggetemi se sbaglio) la fioritura di una pianta è fissa, mentre la vegetativa si può decidere diciamo cosi...piu tempo dura la vegetativa piu la pianta sarà grande e potrà produrre di più!

bravo hai afferrato il concetto
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
per fissa intendo dire che dipende dalla genetica, cioè ogni tipo di seme ha un tempo stabilito...

si,di solito tutte si aggirano intorno ai 2 mesi,con piccole variazioni a seconda della genetica.Solitamente le sativa ci mettono di più!
 

ilprofessore

New member
ecco ci sono arrivato anch'io!:D
e allora adesso la mia domanda è diversa....
con un mese di vegetativa e 2 di fioritura, con delle big bud (mi è sembrato di capire che rendono molto) quanta resa dovrei avere da ogni singola pianta??? grazie mille noreason...
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ecco ci sono arrivato anch'io!:D
e allora adesso la mia domanda è diversa....
con un mese di vegetativa e 2 di fioritura, con delle big bud (mi è sembrato di capire che rendono molto) quanta resa dovrei avere da ogni singola pianta??? grazie mille noreason...

se cresciute in terra,senza stress con una 400w con vasi adeguati,tipo 15 litri,avrai dai 40 ai 70 grammi,non di più,credo.E parlo di erba seccata,quindi 70 grammi non sono affatto pochi.A me durerebbero un mese e mezzo di sicuro,se fumo da solo eh....
poi comunque tutto è relativo,se coltivi una sola pianta sotto una 400w è un conto,la pianta se la becca tutta la luce.Se ne coltivi 10,una di fianco all'altra la questione è diversa.....
 

Latest posts

Latest posts

Top