What's new

big bang 600 watt scrog

sanementerang

Active member
conto alla rovescia, iniziato ieri il flush per la piantà che avevo messo alla vostra attenzione, la più matura delle altre, il taglio e previsto alla 9 sett cioè il 21 maggio, le altre se si decideranno prima o poi a concentrarsi nella maturazione dei calici nveche che buttare sempre nuovi fiori ;) le taglio una settimana dopo, beh tutto da vedere ancora, invece l altra pianta scroggata, allo stesso passo di maturazione con le altre sembra avere qualche problemino..le foglie hanno cominciato a ingiallirsi come se avessi stoppato la fertirrigazzione e succhiassero energia dalle foglie, ma non è cosi, forse o diminuito eccessivamente i ferti, proverò a rimediare, appena il sole cala, posto una foto della pianta incriminato cosi magari mi dite qualcosa di piu cari fumo budino e compagni !
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao sane,
secondo me è un pò presto per il flush, vedo che i pistilli bruni saranno si e no il 40%,io darei ancora una botta o due di fert.
Per quanto riguarda l'altra, ci vorrebbe una foto per giudicare meglio, ma di norma, con l'avanzare della maturazione è normale che la pianta succhi tutti i nutrienti che riesce a trovare sia nel medium che nelle foglie; finchè decidi di fertilizzare, sopratutto in questa fase di vita della pianta, stai a dosi piene; magari alterna nutes ed acqua semplice.
 

fumo

Active member
Veteran
personalmente, è non vorrei contraddire il mio fratello budino,flusherei,vedo ancora la pianta verde brillante,minimo una settimana 10 giorni a pane e acqua,anzi solo acqua,e sbiadiranno tutte,almeno credo,dipende da quanto sono cariche di N,nel frattempo ancora 1 o 2 settimane si gonfieranno i calici e deciderai quando tagliare da li in poi,pi si gonfiano i calici e piu sta maturando,ciao
 
comunque anche io aspetterei a tagliare.....e nemmeno poco , almeno da quello che si vede dalle foto...io comunque non mi fido mai di quello che c'è scritto sulle confezioni...vado a occhio.....
 

sanementerang

Active member
ciao buffalo grazie, non si parlava di tagliare ma di flush(ovvero interrompere l uso di fertilizzanti nell ultimo periodo di fioritura per eliminare il sapore dei ferti dalla terra), budino si che i pistilli ambrati son piu o meno la metà, ma come dice fumo le foglie eran ben troppo verdi e stavan cominciando a dare i segni dell overfert, quindi da ieri flush(curiosità allora davo un litro d acqua fertilizzata un giorno si e uno no nei vasi da 11 litri, adesso son passato a un litro e mezzo, mi faccio i viaggi o è una mossa buona da fare, ho pensato che immettere un po più acqua poteva far bene alla pianta visto che da un girono all altro si sarebbe trovata senza i ferti..)
 

sanementerang

Active member
picture.php
http://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=27540&pictureid=647910

qui invece le foto della pianta incriminata, sembra che abbia una carenza da azoto le foglie cominciano a diventar gialle, ma boh io i ferti li sto continuando ad usare per questa, magari ho sbagliato con i dosaggi, ma da una settimana che ha cominciato a ingiallirsi, ok che ormai siamo agli sgoccioli però la cosa nn mi iquadra..
 

sanementerang

Active member
CARI ADMIN QUI AVEVO SBAGLIATO A COPIARE URL E NON MI PUBBLICAVA LA FOTO NON VOLENDOLO LASCIARE VI PONGO LA SEGUENTE DOMANDA ESISTE EDIT OK, MA NON RIESCO A CANCELLARLO IL MESSAGGIO, CIOE SE SBAGLIO POSSO MODIFICARE MA NON CANCELLARE GIUSTO O SBAGLIATO?
 

sanementerang

Active member
mo che ho messo le foto cosa mi dite, cavoli vi giuro che fumo e budino vi vorrei proprio conoscere e farvi fumare questo mio primo e tanto desiderato raccolto, mi siete stati molto d aiuto e compagnia! allora come vedete le foglie cominciano a ingiallirsi dal basso ma le cime a differenza della pianta sorella(l altra scroggata) non sono per niente mature, tutte bianche e ancora da formare che bella storia son proprio contento di sta prima esperienza fin ora! credevo 10 sett di fio ma mi sa che qui si possa arrivare anche a 11 senza problemi, devo comprare un cavolo di microscopio dai cinesi ho visto le foto fate in un altro post è da li si che si capisce la maturazione dei tricom's!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Si, fumo ha ragione, quello che dice lui è sensato: lasciare che la pianta assorba tutti i nutrienti da se stessa. Tutto sta anche a che tipo di fert usi: se bio non necessita di un flush molto lungo.
Su quella foglia, come hai evidenziato tu stesso è evidente una carenza di N in stato avanzato. Io direi che non c'è da preoccuparsi, è perfettamente normale in fioritura avanzata. Più che altro, io coprirei quelle radici che vengono fuori dalla terra. ;)
 
si si ho capito....ma secondo il mio modesto parere non bastano 15gg per tagliare.....ovvero , di solito si fa' un flush di 10/15gg per poi tagliare....o tu fai un flush di un mese ?
 

sanementerang

Active member
ecco per l appunto il flush, l ho faccio di due settimane(seguito da 36 ore di buio e zac) l indecisione e nelle altre piante proprio perchè non le vedo ancora mature e non ha senso anche come dice budi fare un flush di 3 4 sett con ferti bio quali uso..per le radici vedi budi e per questo che mi vorrei fumare un cannone volentieri con te e fumo, ve lo meritate c hai ragione corro a coprirle cavolo, ma la terra viene assorbita proprio giorno dopo giorno, cerco di "zappare""delicatamente tra un innaffiatura e l altra ma nada, posso solo aggiugere altra terra, o come mi piace fare(e qui dimmi se mi posso sbaglia) coprire le radici che vengon fuori con le foglie che van via via cadendo dalla pianta) quindi anche per questa pianta qui flush rimandato non si sa di quanto, magari alzo un attimino le dosi dei ferti non voglio giocare al dottore ma se posso farla sprizzare di salute perche no!?
 

fumo

Active member
Veteran
una buona lente di ingrandimento ti permette di vedere i trigomi ambrati o ancora panna,o nuvola,la pianta inizia a rilasciare i nutes per i fiori,da questo punto in poi in 15 giorni e pronta,se non avrà problemi di marcia,tipo stop forzato dal freddo,ma questo ci succede in inverno,owerfert,ma sei sotto controllo, e quindi vacci piano,dai solo acqua fino alla fine 10 15 giorni e si taglia secondo me,ciao,sarebbe ùn piacere farsi na canna insieme a budino and co.....
 

sanementerang

Active member
foto di ieri, giovedi siamo a 8 settimane di fio secondo la casa si potrebbe finire qui..(chissà che piante stavano a testà bòò ;) ) conforontandole con le foto precedenti vedo un netto riempimento dei rami, cmq come potete vedere ance voi le cime non sono ancora maturè l 80% dei pistilli e bianco, e i calici non danno nemmeno segno di svilupppo se nn in casi rari fin ora, speriamo di non portarla per le lunghe, secondo me non le finisco nemmeno per le 10 sett che mi ero dato di tempo limite..staremo a vedereeee!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Belle piante sane, complimenti!
Per quanto riguarda il flush, hai sentito più di un parere, regolati di conseguenza; nessuno nasce bravo, tocca fare esperienza.
Per quanto riguarda le radici scoperte, porta il livello della terra a un dito sotto il bordo, e non dovresti più avere problemi.
Per il resto, speriamo un giorno di poterci trovare tutti insieme di fronte ad un bel piatto di pasta, un bicchiere di vino e a farci una bella degustazione delle nostre autoproduzioni...
 

sanementerang

Active member
bella budi grazie, le radici le ho coperte le foto sono di ieri, peccato che mi era finito il cocco è ho dovuto usare un pò di terriccio universale. non vedo l ora di levare di mezzo la prima cosi faccio spazio alle sorella, oggi gli ho aperto per bene le ultime cime son gli ultimi 20 25 giorni ormai facciamogli prendere sole al meglio, poi cosniglio che do a tutti, piegatele le cime in orrizzonatale uno prendon meglio la luce, e due non so i perchè ma nella guida di cervantes c e scritto che aumentano la produzione...booooo provar per credere, e dà quello che vedo cervantes ha ragioneeee!
 

fumo

Active member
Veteran
molto bene sane,avrai notato che anche essendo della stessa genetica non tutte rispondono allo stesso modo,e così anche per le settimane di bloom descritte dalla casa,diciamo sarebbe d'obbligo:si prevede tot week di flower,ma siamo noi e loro che facciamo il buono e cattivo tempo,quindi:eek:cio e vai così che sei alla fine,quando iniziano a maturare cambiano giorno per giorno
 

Latest posts

Latest posts

Top