What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

BERED's Hash

Green989

Seeds lover
Piccola estrazione tramite Etanolo

picture.php


Davvero profumata, quando brucia rilascia un profumo floreale molto intenso, addirittura da coprire l'orore del joint stesso.

Stay tuned Amici! :wave:
 

Braga

Well-known member
Veteran
Fresco fresco di battitura, mezzokilo di trim misto di PeyoteCoockies, gorilla glue, liberty haze, vanilla kush, era pieno di prendisole con poca resina sopra quindi diciamo che saranno stati 3 etti di trim buono.

Diviso in 3 mandate da 1,5 etti in freezer per unpaio d’ore, poi sbattuta a mano in uno scatolone di plastica per 15 minuti nella sacca da120 micron per lice o lator, se ho le forze faccio la seconda mandata sta sera.

Il risultato sono questi 17 g che però ancora non so come pressare, vorrei fare qualche sperimento, quindi sbizzarritevi con le proposte!!

L ultima volta ho provato a fare un “temp le ball” col metodo di frenchy cannoli, ossia bottiglia di vetro piena d acqua bollente usata a mo di matterello e poi via ad appiattire, appallottolare, appiattire, appallottolare... finche le ghiandole non si “fondono” insieme e poi si fa la paletta a mano...

Solo che finora non sono mai riuscito ad ottenere una consistenza pastosa/umida, il risultato è quasi sempre una palla dura che però si sgretola facilmente... per carità buonissimo, però vorrei riuscire a pressare meglio la resina.... consigli??
C3B02447-7017-467D-A6E0-51E2AD2E6E5D.jpg
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
...
Il risultato sono questi 17 g che però ancora non so come pressare, vorrei fare qualche sperimento, quindi sbizzarritevi con le proposte!!

L ultima volta ho provato a fare un “temp le ball” col metodo di frenchy cannoli, ossia bottiglia di vetro piena d acqua bollente usata a mo di matterello e poi via ad appiattire, appallottolare, appiattire, appallottolare... finche le ghiandole non si “fondono” insieme e poi si fa la paletta a mano...

Solo che finora non sono mai riuscito ad ottenere una consistenza pastosa/umida, il risultato è quasi sempre una palla dura che però si sgretola facilmente... per carità buonissimo, però vorrei riuscire a pressare meglio la resina.... consigli??
View attachment 499150


Uso questa, per "piccole" quantità. Faccio dischi da 3/4 grammi, più grandi li trovo difficili da gestire nella pressatura.


Mi sembra di ricordare cher le specifiche parlassero di 2000 KG di forza, l'importante per questo tipo di presse (a T) è che sia d'acciaio, l'alluminio lo sconsiglio, si deforma facilmente.

Questa in particolare della Piecemarker costicchia un po', ce ne sono anche da meno care in commercio comunque.


:tiphat:
 

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao Pablo, grazie del consiglio, ne ho uno simile ma più piccolo, però non lo uso più perché un volta a furia di stringere ho limato la filettatura e mi sono ritrovato la polvere di ferro nel fumo... per le piccole quantità 0.5-1 grammo, ultimamente lo presso sempre a mano con 2-3 gocce di limone E l accendino e viene benissimo, scuro fuori chiaro dentro, morbido, frigge.... sopra il grammo non riesco ancora a trovare il modo che mi soddisfa....


Purtroppo l hash sta volta non era proprio di prima scelta, avendolo agitato a mano con parecchia forza un po’ si è sporcato.. ho provato di nuovo col metodo della bottiglia sulla seconda ma non è diventato appiccicoso come speravo... alla fine ho provato a tenere i due blocchetti per una mezz oretta in acqua a 90* e poi a pressarli con la mazza da baseball a mo di matterello, sempre col sottovuoto così da non perdere troppo la forma a Mattoncino...
3DAE015D-9AA7-4EDB-9AB6-9C99E0F898F6.jpg
 

Theorganicguy

Well-known member
Ecco i risultati della spremuta di Chinadelica dopo sette mesi di concia. Le cime sono leggermente croccanti e ancora molto terpeniche. I gusti che risaltano sono il miele, l'incenso, i calzini sudati e qualche frutto tropicale (mango, ananas) marcio. Qualche foto un po' osé per mostrare il materiale in questione:


attachment.php
attachment.php


Cotto e dabbato:
attachment.php
attachment.php


Sono soddisfatto del risultato: un rosin con una consistenza semiliquida, simile al miele di acacia, un forte odore di frutti tropicali ed incenso, con tanto di terpeni che nuotano in mezzo ai cannabinoidi a mo' di brodo primordiale. Il problema è raccogliere tutto questo ben di dio dalla carta...È necessario congelare l'estratto in freezer e munirsi di pazienza monumentale, ma ne vale la pena!

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
@Braga, va benissimo pressarlo a caldo, usando una pressa potresti anche passarlo sul fornello del gas per alcuni secondi prima di dargli l'ultimo giro (attenzione che l'acciaio come l'alluminio, sono ottimi conduttori di calore).

Di solito è buona regola fare una seconda setacciatura, magari a 50/60 µm, in quanto partendo da 120 è quasi sempre sporco (comunque anche a 120 è già un ottimo prodotto).

Come agglomerante usi il succo di limone, non so se sia una buona idea vai a mettere dentro qualcosa, in un prodotto che in teoria dovrebbe essere il più puro possibile, poi che prodotto da la combustione dell'acido citrico?

Se al posto del limone aggiungi qualche goccia d'acqua (che non è comunque una soluzione ideale perchè dovrebbe avere la minor percentuale possibile di umidità) ottieni lo stesso effetto (diventa scuro).

Per la pressatura potresti, dopo averlo incelofanato, utilizzare due tavolette di legno e metterle in morsa, oppure usare un morsetto da falegname o se non hai niente, sotto la gamba di una sedia dove poi ti ci vai a sedere ...

:wave:
 

Braga

Well-known member
Veteran
2 etti di trim di peyote coockies, sta volta con la seconda battitura ho provato con l alluminiò e il fornello poi mi ci son9 seduto sopra per qualche minuto, devo. Dire che fino a 5 g come tecnica questa mi sembra la migliore!!

10g spaccati la prima battitura, 7 la seconda, 15minuti luna nel setacciod a 120micron


Per il discorso del limone e più una cosa goliardica, se lavori in fretta lo spremi praticamente tutto in pochi secondi praticamente s l equivalente di qualche gocciolina d acqua


70AD78A1-B8D7-4357-8A95-922B8CA18C7C.jpg

596C96AE-FF97-4A25-9C21-F7CD2CA4DF73.jpg

D4A75D39-ED2C-4F2B-A27A-E04227723A9E.jpg

AC1F1909-0960-4D84-9239-49548D1699C4.jpg

4A13D6D9-C002-467D-9F2A-DDB8E1C684E3.jpg
 

appiccicoso

Member
Estrazioni da lockdown

Estrazioni da lockdown

ciao a tutti, quale buon occasione per far fuori il trim vecchio di due anni e tenuto in un tupperware tutto il tempo?


1 sola estrazione alcol alimentare ca. 2 minuti di scuoti-scuoti. Sono un po' sgrezzo e uso calza di nylon+colino come strumenti per filtrare



Deve ancora asciugare del tutto. Le foto sono con e senza flash rispettivamente.



Buona brasantena! :dance013:
 

Attachments

  • IMG_0837g.jpg
    IMG_0837g.jpg
    79.3 KB · Views: 71
  • IMG_0842g.jpg
    IMG_0842g.jpg
    47.8 KB · Views: 71

smokalotta

Active member
1 sola estrazione alcol alimentare ca. 2 minuti di scuoti-scuoti. Sono un po' sgrezzo e uso calza di nylon+colino come strumenti per filtrare



Deve ancora asciugare del tutto. Le foto sono con e senza flash rispettivamente.
Ciao :) la prossima volta prova a filtrare con uno o più strati di scottex, la calza non filtra assolutamente nulla! Ciau
 

Piro

BioDevil
Veteran
E che ne sappiamo noi? Solo a te il trim dura 2 anni nella scatola:biggrin:

Bello rileggerti, che fine hai fatto?

Ho un amico qui con il trim da un anno in frigo come cazzo fanno non lo so, io lo uso prima della weed a volte, faccio un po' di dry dalle foglioline se non ho un cazzo e ho la weed in concia. :biggrin:
 

appiccicoso

Member
Ho un amico qui con il trim da un anno in frigo come cazzo fanno non lo so, io lo uso prima della weed a volte, faccio un po' di dry dalle foglioline se non ho un cazzo e ho la weed in concia. :biggrin:


E vi dirò di più brutti tossici golosoni ci ho aggiunto un 50 ml di alcol usato per pulire i barattoli usati da 2 o 3 anni. Terpenicamente parlando è una merdata siamo tutti d'accordo. :laughing:



Ciao
smile.gif
la prossima volta prova a filtrare con uno o più strati di scottex, la calza non filtra assolutamente nulla! Ciau


Ti dirò ho preso una calza fine fine, sono anni che le uso e non ho il minimo residuo di verde, anche al micro sono solo capocchie...tra due o tre anni proverò con lo scottex :tiphat:
 

smokalotta

Active member
Ti dirò ho preso una calza fine fine, sono anni che le uso e non ho il minimo residuo di verde, anche al micro sono solo capocchie...tra due o tre anni proverò con lo scottex :tiphat:
Il fatto è che estraendo con solventi vai a estrarre i principi attivi dai tricomi stessi, per cui tutto quello che non è liquido è scarto (tricomi “vuoti”, cere, etc..).
 

slevin_

Active member
Estrazione con alcohol

Estrazione con alcohol

Eccoci al tentativo N.4256632563

Slevin si cimenta nell'ennesima estrazione con alcohol.

Trim di Blue Dream di Humboldt

picture.php
 
Top