What's new

BERED's Hash

Ragazzi...volevo provare a delle templeball con del bubblehash...ma ho per ora ho solo delle inflorescenze pop corn e del trimestre vecchio di 2 anni fa conservato in barattoli... secondo voi e tempo sprecato, nel senso che non riescierei ad ottenere un buon risultato, oppure il tempo non incide sul risultato finale?

Il risultato sopra ottenuto l'ho fatto da popcorn e trim... Provare non è mai tempo sprecato, aiuta a migliorarsi sempre :dance013:

Sto aspettando i 4 mesi di concia per lavare i Bud, non vedo l'ora :woohoo:
 

Piro

BioDevil
Veteran
Questo è fatto seguendo la cannoli tech, pur preferendo 100volte la setacciatura come Piro, ho voluto provare; assolutamente da starci dietro per almeno 15 giorni perché la muffa salta fuori dal niente... Il risultato è buono ma tanto io rosino tutto quindi... Il sapore in cartina non lo conosco :laughing:


Te non puoi capire quanti ice o lator vedo e a volte fumo aimè che sanno di cane bagnato, o di cantina per farti capire. Io non capisco giuro, conciare l'erba qui a volte è veramente difficile per le condizioni meteo, specie se c'è Calima ovvero temperature alte ur bassissima, ma l'ice no cazzo, non si può e' inconcepibile, è solo una questione di perdersi a separarlo bene ed asciugalo sopratutto le prima 24 ore, eppure tanti sbagliano e rovinano la resina ed il lavoro così. Giuro che non capisco anche come non fanno ad accorgersene.
 

Growe420!

Active member
Grazie Yesmokeweed e Piro della dritta :D, appena riuscirò ad organizzarmi con il ghiaccio, visto che ce ne vuole una caterva e non so dove andare a reperire tutto quel quantitativo, posto il mio primo ice :)
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Il ghiaccio lo trovi nei supermercati o nei bar.
Per ottenere un buon prodotto é fondamentale non schiacciare le ghiandole di resina finché non sono completamente asciutte perché contengono una parte di acqua e aprendosi fanno quel sapore di cane bagnato
 

Piro

BioDevil
Veteran
Il ghiaccio lo trovi nei supermercati o nei bar.
Per ottenere un buon prodotto é fondamentale non schiacciare le ghiandole di resina finché non sono completamente asciutte perché contengono una parte di acqua e aprendosi fanno quel sapore di cane bagnato

Porcozio esatto:seperalo, asciugalo, e poi pressalo. Non è difficile. :biggrin:
 

Growe420!

Active member
Il ghiaccio lo trovi nei supermercati o nei bar.
Per ottenere un buon prodotto é fondamentale non schiacciare le ghiandole di resina finché non sono completamente asciutte perché contengono una parte di acqua e aprendosi fanno quel sapore di cane bagnato

Quindi una volta prelevato dalla borsa lo lascio qualche minuto nello schermo di pressatura ( nel fazoletto di nylon) e dopo di che lo spargo su un cartone, senza schiacciarlo, ma dividendolo con una tessera?...
Che temperatura e che umidità dovrebbe avere la stanza per seccare?

La materia prima di inserirla in lavatrice è meglio metterla in congelatore o la lascio come per ora in barattolo?

Come faccio a capire quando è VERAMNETE asciutto Ice o lator ? Cioè si capisce o può trarre in inganno? ci sono metodi per capire che è giunto il momento di poterlo manipolare?
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Lo metti sopra la pezzetta in nylon a sua volta sopra degli scottex... Cambi gli scottex quando son umidi e lo separi con una scheda o una lama sempre sopra la pezzetta.. Se vuoi dopo qualche ora, mezza giornata così, lo puoi passare sopra un cartone(ma va benissimo pure la pezzetta sopra gli scottex) e continuare a sminuzzarlo una volta al giorno... Con temperature sopra i 20 gradi tempo 4/5 giorni lo puoi fumare, ma devi conservarlo sgranato.. Se lo vuoi compattare per il vezzo estetico della palletta devi lasciarlo asciugare almeno 30 giorni.

Congela mezza giornata anche il trim prima di lavorarlo.
 

Growe420!

Active member
Lo metti sopra la pezzetta in nylon a sua volta sopra degli scottex... Cambi gli scottex quando son umidi e lo separi con una scheda o una lama sempre sopra la pezzetta.. Se vuoi dopo qualche ora, mezza giornata così, lo puoi passare sopra un cartone(ma va benissimo pure la pezzetta sopra gli scottex) e continuare a sminuzzarlo una volta al giorno... Con temperature sopra i 20 gradi tempo 4/5 giorni lo puoi fumare, ma devi conservarlo sgranato.. Se lo vuoi compattare per il vezzo estetico della palletta devi lasciarlo asciugare almeno 30 giorni.

Congela mezza giornata anche il trim prima di lavorarlo.

Gentillissimo indabonga faccio tesoro di questa lezione!
 

Piro

BioDevil
Veteran
Dovresti comprare uno screen da 25 micron per appoggiare l ice intanto che fai le passate, poi penserai a separarlo. Io uso la carta forno non siliconata, e sotto lo scottex vari strati, rimuovo lo scottex bagnato e cambio i fogli di carta con quelli asciutti, questi passaggi fino alla totale assenza di acqua nel ice. Per separare l'ice uso un setaccio metallico, un cucchiaio ed uno spazzolino da denti. Le schede a prodotto asciutto e separato.
 

Piro

BioDevil
Veteran
Come faccio a capire quando è VERAMNETE asciutto Ice o lator ? Cioè si capisce o può trarre in inganno? ci sono metodi per capire che è giunto il momento di poterlo manipolare?

Odore in primis, deve perdere l odore di bagnato che ha appena fatto. Gia al tatto lo senti lavorando se è umido, inoltre la compattezza durante la manipolazione stessa ti fa capire se è pronto. Quando hai finito di fare ice più lo lavori con varie metodi anche, vedi freezer out in, ti posso far accelerare l'asciugatura. Se fa caldo poi, puoi fumarlo tranquillamente anche 36 ore dopo. Sicuramente potrà essere un po' rustico in gola sopratutto e con molto meno sapore. Ovvio piu concia meglio sarà come la weed. Cambierà anche il grado di budderizazione man mano che asciuga.
 

Growe420!

Active member
Odore in primis, deve perdere l odore di bagnato che ha appena fatto. Gia al tatto lo senti lavorando se è umido, inoltre la compattezza durante la manipolazione stessa ti fa capire se è pronto. Quando hai finito di fare ice più lo lavori con varie metodi anche, vedi freezer out in, ti posso far accelerare l'asciugatura. Se fa caldo poi, puoi fumarlo tranquillamente anche 36 ore dopo. Sicuramente potrà essere un po' rustico in gola sopratutto e con molto meno sapore. Ovvio piu concia meglio sarà come la weed. Cambierà anche il grado di budderizazione man mano che asciuga.

Piro gentilissimo!
Ho letto e riletto guide, guardato video, ma mi manca l'esperienza e queste informazioni che mi state dando sono MANNA DAL CIELO.
Dovrò rivedere le mie letture a quanto pare...e metrere in pratica i vostri consigli.

Avevo visto da qualcuno il metodo della carta forno, ma vedevo molti che usavano i cartoni e non capivo la differenza tra uno e l'altro...
Nel momento che cambi lo scottex, cambi anche la carta forno o lasci la medesima per tutta l'asciugatura?

Siccome nel posto dove metto ad asciugare la materia ho temperatura basse ( 10 °C), posso farmi aiutare da una fonte di calore, tipo tappetino riscaldante posizionato a qualche centimetro?

Non ho mai sentito il metodo freezer out in, e cercherò informazioni a riguardo.

Ragazzi avvisatemi se sto andando in OFF Topic..
 

Piro

BioDevil
Veteran
Piro gentilissimo!
Ho letto e riletto guide, guardato video, ma mi manca l'esperienza e queste informazioni che mi state dando sono MANNA DAL CIELO.
Dovrò rivedere le mie letture a quanto pare...e metrere in pratica i vostri consigli.

Avevo visto da qualcuno il metodo della carta forno, ma vedevo molti che usavano i cartoni e non capivo la differenza tra uno e l'altro...
Nel momento che cambi lo scottex, cambi anche la carta forno o lasci la medesima per tutta l'asciugatura?

Siccome nel posto dove metto ad asciugare la materia ho temperatura basse ( 10 °C), posso farmi aiutare da una fonte di calore, tipo tappetino riscaldante posizionato a qualche centimetro?

Non ho mai sentito il metodo freezer out in, e cercherò informazioni a riguardo.

Ragazzi avvisatemi se sto andando in OFF Topic..

Allora lo scottex lo butto di solito, la carta tendo ad asciugare il foglio mentre lo sostituisco è poi lo riuso. Il tappetino non credo sia una bella idea. Di solito io lo chiudo nei cartoni della pizza con i buchi aperti per far circolare l'aria. Ovvio deve essere ben separato e disteso sopra la carta forno e poi messo nel cartone della pizza. Non mettete mai l'ice o la resina a contatto con cartoni, cartoncini ecc.
 

Growe420!

Active member
Allora lo scottex lo butto di solito, la carta tendo ad asciugare il foglio mentre lo sostituisco è poi lo riuso. Il tappetino non credo sia una bella idea. Di solito io lo chiudo nei cartoni della pizza con i buchi aperti per far circolare l'aria. Ovvio deve essere ben separato e disteso sopra la carta forno e poi messo nel cartone della pizza. Non mettete mai l'ice o la resina a contatto con cartoni, cartoncini ecc.

Devo vedere che temperatura ho appena sopra la growbox e vedere se può essere fattibile...

Non trovo nulla a riguardo al metodo freeze out in...sapreste consigliarmi o indirizzarmi a qualche link che ne fa riferimento?
O se esistono guide che approfondiscono la materia degli estratti?
 

Piro

BioDevil
Veteran
In pratica c'è il metodo della grattugia, che consiste nel mettere la resina ancora bagnate in freezer. Ho un amico la tiene 6 mesi prima di lavorarla, comunque una volta che decidi di tirarla fuori, dovrai grattugiarla con una grattugiera da formaggio piccola. Oppure il metodo in è out consiste nel mettere l ice in freezer appena separato per alcuni minuti, toglierlo risepararlo e rimetterlo in freezer, questo passaggio va fatto 5/6 dipende anche dalle quantità, ti aiuta a tirare via l'acqua.
 

Growe420!

Active member
In pratica c'è il metodo della grattugia, che consiste nel mettere la resina ancora bagnate in freezer. Ho un amico la tiene 6 mesi prima di lavorarla, comunque una volta che decidi di tirarla fuori, dovrai grattugiarla con una grattugiera da formaggio piccola. Oppure il metodo in è out consiste nel mettere l ice in freezer appena separato per alcuni minuti, toglierlo risepararlo e rimetterlo in freezer, questo passaggio va fatto 5/6 dipende anche dalle quantità, ti aiuta a tirare via l'acqua.

:tiphat:
 

IlPablo

Che titolo mi do? Ci sto ancora pensando
DRY SIFT 120 µm (varie genetiche)

Pressato a freddo.


2019-01-13 Trim (2).jpg 2019-01-13 Trim (2)-2.jpg 2019-01-13 Trim (6).jpg 2019-01-13 Trim (4).jpg 2019-01-13 Trim (5).jpg

:tiphat:
 
Cookie x Tutankhamon 90/73 ice
qui vediamo la differenza di resina, stessa lavorazione ma la cookie rimane più sabbiosa mentre Tutankhamon sembra vetro;

picture.php


picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top