What's new

Bedroom with buds

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao novello!
Se tagliamo la pianta quando la terra è bagnata è facile che sia piena d'acqua e la cosa potrebbe complicare la secca, con magari il rischio di muffe.
Dal penultimo post non sembrava molto matura, io la lascerei qualche giorno in più e se beve regolarmente continuerei a dare acqua per almeno un paio di volte...
 

novello

Member
Ciao Pasq grazie per la risposta,immaginavo fosse per aver meno acqua all'interno della pianta dopo il taglio.Effettivamente le foto traggono un po' in inganno,quei calici stanno scoppiando e poi ho come l'impressione che non beva piu',da stamattina ad ora molte foglie sono appassite e incominciano ad ingiallire anche le foglioline sui fiori,sembra quasi sia in carenza d'acqua o overfert.Naturalmente ora tu mi hai messo un dubbio in testa:biggrin: ma credo siano le foto ad ingannare Ok ultima irrigata se domani non vedo nessun segno di ripresa taglio anche perche mi ero ripromesso di raccoglierla piu' precoce a sto giro e invece come al solito rimanda oggi rimanda domani eh eh! :wave:
 
Last edited:

novello

Member
:wave: super foglia a 13 punte su una $pecial queen 1 ,ha cacciato altre quattro lamine sotto mha strano! l'auto mi ha regalato solo 37gr quindi sono ripartito subito :biggrin: questa piccolina e' nata il 29 del mese scorso,conto di tenerla indoor magari fino alla fine del mese e poi l'intenzione sarebbe di farla fiorire fuori.Nel frattempo mi gusto la psico che dopo quattro mesi dal taglio e' cambiata completamente come sapore in meglio direi!finalmente!quando apro il barattolino si appesta una casa!Ciao belli buon cultivo e buone fumate a tutti!
 

novello

Member
ciao belli!dopo 18 giorni dallo switch,causa infiltrazioni di luce,a malapena oggi sono riuscito a beccare il primo pistillo,veramente minuscolo,cosi piccolo che ho dovuto prendere il micro,non mi era mai capitato che facesse dei pistilli cosi microscopici,insomma mi sta facendo penare anche perche avendo ritardato non penso proprio faro' a tempo per metterla fuori e le dimensioni iniziano ad essere proibitive.Non ho mai praticato topping,cropping o altre tecniche del genere quindi mi chiedevo se fosse fattibile asportare l'apicale e gli ultimi due palchi di foglie, sarebbero una decina di centimetri guadagnati in altezza,nel punto in cui dovrei tagliare il fusto non e' ancora legnoso.Non ho ancora tagliato perche non so se fattibile e se tutto questo allunghi ancora di piu i tempi,che dite se po fa'?appena posso metto qualche foto! ciao!
 

novello

Member
Fatto! decapitata ieri,ancora un solo pistillo dopo 20 giorni a 12/12.Ho risolto la piccola infiltrazione di luce il 14,da 4 giorni quindi senza inquinamento luminoso,altre possibili cause per questo ritardo?la frekkettonaggine potrebbe essere una causa?o stress per troppo calore?Mi sembra strano che ritardi cosi tanto per una piccola infiltrazione!cmq giusto per la cronaca e per non infamiare ingiustamente questo strain devo confessare che non sono sicuro al 100% che sia questo lo strain,ho fatto un po confusione con le sementi :biggrin: potrebbe anche essere un trovatello anche se mi sembra difficile,perche i semi di trovatelli che ho,anche se tenuti in frigo,sono vecchi almeno 9-10 anni,questo semino e' spuntato dopo 48 ore e poi i semi della special erano minuscoli e tendenti al bianco tanto che quando li presi pensai fossero un pacco,questo in teoria doveva essere l'ultimo di tre semi di special che avevo lasciato insieme ai trovatelli vista la diversita' di colore e dimensioni rispetto agli altri.Ma nel caso fosse un trovatello,potrebbe essere una spiegazione per questi tempi cosi lunghi?:tiphat:
 

novello

Member
nelle ultime due foto ho tentato di fotografare delle strane protuberanze tipo dei noduli che escono fuori tra i rametti e i nuovi getti che partono dai rami ma le foto fanno schifo e non si distinguono
 

novello

Member
Finalmente si iniziano a vedere altri pistilli pero' ho come l'impressione che sia erma anche se ancora non ne ho la certezza.Dopo averle provate tutte per risolvere il problema delle infiltrazioni di luce dai fori delle ventole (per ora ho risolto con un sistema provvisorio),sto valutando l'acquisto di una dark room 90x90x185 e cio' che ancora mi frena e' il dubbio...ma siamo sicuri che sono soldi spesi bene e non ho infiltrazioni di luce?Io lavoro senza filtro e con i classici estrattori tipo vortice e non vorrei che il problema si ripresenti anche con la DR(eh..qui solo uno che gia' la possiede e che magari la usa anche con gli estrattori stile vortice mi potra dare conferma)perche' ho come l'impressione che sia proprio questo il problema e cioe' che e' impossibile,usando questo tipo di estrattori,scongiurare le infiltrazioni.Ho notato dalle foto che le growroom hanno come delle maniche che escono dai manicotti,ma non capisco in che modo riescono a fermare la luce.Poi se qualcuno che si e' autocostruito la propria grow sarebbe cosi' gentile da darmi qualche idea per risolvere il problema sarebbe fantastico.Insomma voi come avete risolto?Ho spulciato un po' il foro ma non riesco a trovare info dettagliate su ste benedette trappole per la luce.Se riuscissi a risolvere opterei per una grow in carton gesso e i soldi che avrei dovuto spendere per la DR li userei per un estrattore centrifugo dimmerabile perche mi sono rotto di ste cinesate che sto usando per ora.Scusate il papello,se il mod lo ritiene opportuno puo spostare il 3d in area novizi forse e' piu' azzeccato:biggrin: spero mi darete una mano :wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Novello,

Io ho una DR90 con due estrattori, uno elicoidale, in immissione forzata ed uno centrifugo per l'estrazione uso le condotte tipo 50 cm per l'estrazione e 60/70 per l'immissione e non ho infiltrazione di luce perché le maniche sono doppie e si chiudono con la cordicella e un stringi cordicella quindi luce non ne passa.

Se vuoi altri chiarimenti o foto dettagliate chiedi pure.

Saluti :wave:.
 

novello

Member
grazie cream ora mi vado a dare un occhiata vediamo se c'e' qualche foto nel tuo 3d che mi chiarisce un po' le idee,non mi e' chiaro in che modo questo stringi cordicella riesca a bloccare la luce cmq fai conto che gli estrattori che uso hanno solo un estremita collegabile alla condotta l'altra estremita' e' piatta per essere messa a parete appunto.Leggevo che i manicotti nella dr90 sono di 13 cm o ricordo male? quindi tu usi dei riduttori per usare le condotte da 50 60 giusto?
 

Cream47

Underground Grower
io parlavo di lunghezza di tubo non di diametro, io come diametro uso i 12,5cm e penso che i manicotti possono arrivare fino a 15cm. Con la condotta stretta intorno al manicotto non puoi avere infiltrazione di luce.
 

novello

Member
Si scusa sono proprio un pirla, dicevo io 50 di diametro ahahahaha e che e' hihihihih,cmq mi stavo guardando il cantuccio spettacolo complimenti!!!Pero' gia nel tuo caso e' diverso gia' il filtro stesso penso non lasci passare la luce,io ho provato anche ad allungare i tubi,ho usato gomiti per tentare di non lasciarla passare ma niente passa sempre,se con la DR non passerebbe dovrebbe essere grazie a questi manicotti ma continuo a non capire come riescono a bloccarla cioe' la luce da me entra proprio attraverso le pale dell'estrattore non so bho! cmq nel dubbio non spendero' altri soldi malamente e prendero' sicuramente la DR,a meno che qualcuno non mi dia qualche idea artigianale su come riuscire a bloccare ste infiltrazioni,se poi continua ad entrarmi luceanche con la DR allora cambiero' estrattori,cmq se potessi postarmi qualche foto nel dettaglio sarebbe fantastico,grazie bello!
 

novello

Member
eh si.. ciavevo azzeccato e' erma,pochi calici pistillati e il resto sta cacciando fuori le palle.A sto punto credo restero con molti interrogativi...era la special o no e se il seme era quello giusto l'ermafroditismo potrebbe essere stato causato da stress ambientali?Mi frulla un idea per la testa,invece di sradicare tutto la butto fuori e vediamo come procede,ma solo perche ho la possibilita di farlo senza correre troppi rischi,in relativa sicurezza,e perche cmq c'e' un azziccamento pauroso e una scimmia altrettanto paurosa:biggrin:Qua non gira niente di decente da un po'e se non era per l'automaria gia' da mo' che ero a secco!Anzi glielo dedico qualche scatto prima che finisce ecco quello che rimane,da dosare in modo farmaceutico visto l'azziccation :biggrin: :tiphat:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Novello,

non mi sono scordato, ecco le foto, sulla prima vedi il tubo di immissione e da li non entra nessun tipo di luce :

picture.php


Poi all'interno posso stringere il manicotto intorno al tubo e cosi pure li nessuna infiltrazione possibile :

picture.php


Spero che sono riuscito a schiarirti le idee.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

novello

Member
Ciao Cream grazie!Alla fine ho preso questo premetto che ancora non e' in funzione ma gia' dalla forma delle pale capisco che parte del problema dipendeva proprio da questo,detto cio' non penso che le tendine possano bloccare una possibile infiltrazione che penetra tra le pale dell'estrattore o cmq luce che entra nel tubo se lo fanno non ho ancora capito come.Non ho abbandonato l'idea di prendere la DR,anche se capisco che bisogna ordinarla,mi hanno proposto un po' di tutto ma le dimensioni in altezza non mi convincono,altre grow con dimensioni simili soprattutto in altezza e con la fama di non avvelenare le piante?insomma qualcosa di altrettanto sicuro come la DR?Tutto sommato pero' se riesco a risolvere con questo nuovo estrattore e le tubazioni(che per ora non uso) e capisco che elimino definitivamente le infiltrazioni credo mi ingrandiro in 90x90 altezza da valutare se 2.60 o 2 mt con un box in legno o cartongesso,cosa importante finalmente mi sono deciso sfondo un muro e getto l'estrazione in un altro ambiente anche se mi preoccupa un po' la cosa a livello di sicurezza infatti credo che faro due estrazioni,una dentro lo stesso ambiente cosi' in caso di visite spengo una e accendo l'altra insomma ho un sacco di idee che mi frullano per la testa e questo giro sara l'ennesimo giro di prova hihihihih che newbiazzo ahahahah a sinistra nel vaso piu' grandicello @utomaria2 a destra P$ico nate il 26 del mese scorso volevo fare il travaso definitivo ieri ma ho desistito perche non hanno ancora colonizzato per bene.Finalmente sono riuscito a beccare questo ero indeciso se usarlo anche per l'auto ma credo che lo faro',pensavo ad un 9 lt per l'auto e 14 lt per la P$ico come vasi definitivi.Quasi dimenticavo questo esperimento e' ancora in ballo,non mi ci sono dedicato piu' di tanto soltanto tolto qualche fiore maschio ogni tanto senza perderci la testa,sicuramente sarebbe stata cosa di sradicarla ma la curiosita'...da quando l'ho passata out ha avuto poca luce diretta perche sotto una tettoia insomma molto luminoso ma poca luce diretta solo due tre ore massimo,ha resinato discretamente e ha un odore fresco molto agrumato arancia ma vedremo!Scusate il papello ma non ho avuto tempo ultimamente e quindi erano troppe cose anzi qualcosa ho omesso hihhihih un saluto a tutti e buon cultivo!e buone fumate!Non ci crederete ma ancora c'e' qualche cimettina superstite dentro il pacco delle vivident tutto merito di.....
 

Latest posts

Latest posts

Top