What's new

Bedroom with buds

novello

Member
ciao belli...la piccolina e' rimasta nana e adesso sta fuori dopo aver fatto entra ed esci dal box, il tempo e' stato un po incerto ed e' rimasta indietro poi al momento del travaso le radici non erano ancora sviluppate e quindi ha subito anche questo stress travaso fatto male male, si e' staccato il panetto di sotto con la radichetta, ha mostrato i prefiori a 17 giorni dall'emergenza tre giorni dopo il travaso e da quel momento l'ho sempre tenuta fuori (non riesco piu a trovare cfl 2700k 3000-3200 si ) insomma nonostante tutto ho deciso di tenerla come esperimento e sembra aver trovato il suo posto, la mattina esposta ad est ed il pomeriggio esposta a ovest cosi prende circa otto ore di sole diretto nel frattempo ho riseminato, seme spuntato il 26 maggio e tenuto sotto cfl,contavo di tenerla indoor con ciclo di luce 20/4 fino a che il tempo me lo permette ,sicuramente superera' presto la sorellina nana,unico dubbio.. posso continuare a tenerla indoor sotto cfl 6400k anche dopo che mostra i prefiori o meglio metterla fuori?cmq eccole...la nana e la sorella nata dopo come si vede dalla foto la nanerottola ha le punte delle foglie secche e ricurve colpa del vento?intanto adesso lei ha 30 giorni la sorella invece 10 giorni pensavo di travasarla oggi nel vaso definitivo di 14 lt :wave:
 

novello

Member
ecco le bimbe come stanno messe la nana 35 giorni, quella che sta ancora indoor invece 15 giorni,ho spostato la nana in un posto piu ombreggiato e sembra gradire :wave:
 

novello

Member
Ciao! Ragazzi credo che quella fuori abbia degli ospiti,eh ti pareva che non dovevo avere pure questa,sono minuscoli all'inizio credevo potessero essere acari ma credo siano tripidi, sono veramente microscopici e strisciano sulle foglie lasciando delle scie tipo argento anche cercando di sminchiarli con le mani non si ha la sicurezza di averli distrutti perche non te li ritrovi tra le dita da quanto sono piccoli i bastardi!Ora considerando che e' un auto e che gia sta a 37 giorni pensavo di fare un po' d'acqua e sapone marsiglia con qualche spicchio d'aglio che dite ?Oppure posso dare qualcosa di piu pesante?Intanto quella indoor in questi due giorni e' cresciuta tantissimo e fra un po' e' il momento di spostarla fuori ma con questi ospiti e' un problema 17 giorni ancora niente prefiori e' stata travasata nel 14 lt dopo 10 giorni dalla nascita:wave:
 

Cream47

Underground Grower
Ciao Novello,

se non sta ancora in fioritura, un ottimo prodotto per toglierteli tutti è il Success della Bayer, è veramente ottimo contro i tripidi.

Saluti e buon coltivo :wave:.
 

novello

Member
wee ciao cream e' gia in flo e qua in zona neanche lo trovo il success,cmq ho tolto lo strato di paglia che avevo messo per pacciamare e mi sono accorto che nel sub ci sono altri ospiti sembrano acari e quando provi a prenderli saltano sono piu' grandi di quelli sulle foglie,inkia di male in peggio
 

Cream47

Underground Grower
la paglia sulla terra mi sa che ti ha portato gli ospiti, io non l'avrei fatto perché non sterilizzata e puoi essere piena di germi, comunque contro gli acari hai l'ottimo Brimex, se non li trovi dalle tue parte dovresti provare online.

Per il success prova qui che ti indicano i negozi più vicini a te che lo trattano :

Store Locator
 

novello

Member
Non vorrei cantare vittoria troppo presto ma togliendo la paglia credo o meglio spero di aver tamponato un po' il danno,sotto la paglia il terreno era rimasto umido e caldo,oggi ne ho visti molti meno nel sub e nessuno sulle foglie,ho cmq spruzzato con acqua e sapone biodegradabile e preparato l'aglio come in questa guida https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=162503&highlight=bugs+death ho usato olio di semi e di oliva,domani o stasera se posso allunghero il tutto con un bicchiere d'acqua e due cucchiaini di sapone bio.Ho trovato il success a 100km di distanza grazie al link postato da Cream e ad un po' di telefonate, intanto quella indoor ha mostrato i prefiori come la sorella 17 18 giorni,ho montato altre due lampadine laterali in totale sono 6 cfl 23w 4 6400k 2 3000k
 

novello

Member
Sembra non ci siano piu' ospiti eccetto qualcuno nel sub,credo di aver fatto piu' danno io con le nebulizzate di sapone e anche senza sapone,forse ho esagerato a nebulizzare:biggrin:,mostra strane macchie simil overfert ,ma io non ho dato nulla,e macchie scure che seguono le venature delle foglie Cosa ancora piu' preoccupante quasi tutti i pistilli sono imbruniti. Anche dopo i primi giorni out i pochi pistilli che aveva erano imbruniti e poi ne ha messi su altri speriamo faccia lo stesso anche stavolta,cmq non mi aspetto nulla da questa .......
 

novello

Member
per questa invece sto valutando l'hps e vedere come va con temp e ur,da queste parti dovrebbe calare di qualche grado la temp e proverei a tenerla sotto hps per almeno un altra settimana,se capisco che la cosa non va la metto fuori anche se penso che fuori come temp non scherza!Pensavo di non esporla cmq in pieno sole i primi giorni :wave:
 

homero

Señor Member
Veteran
ciao .... i pistilli imbrunito possono essere anche causati dal brimex .... se lo hai usato :)
 

novello

Member
ciao belli! siamo a 25 giorni per quella indoor e 45 per quella out,la bimba indoor e' stata passata sotto hps ciclo 20/4 dal 15 di questo mese,da oggi la passo a 18/6,nonostante le temp 31-32° e ur 40-50% sembra non soffrire piu' di tanto, la nana invece sembra messa proprio male e' stata visitata di nuovo da ospiti sgraditi ma credo di aver capito da dove venivano ed ho allontanato la pianta incriminata per il resto sembra aver patito caldo vento e parassiti vedremo se ci escono una decina di grammi ma non credo! Ciao!
 

novello

Member
Ciao ragazzi!Sono 52 giorni per la nana e 32 per la sorella indoor,sono un po' indeciso se tagliare gia' la piccolina,alcune foglie piccoline vicine al fiore necrotizzano e diventano molliccie non vorrei anche la muffa,la sorella invece la tengo indoor fino a che non taglio la nanetta sempre per discorso tripidi,anche se non ne ho visti piu,in compenso avvistato qualche moschino bianco aleuroide, ho deciso di munirmi di success e di fare un trattamento a tutte le piante su in terrazza eccetto la nanerottola che ormai troppo tardi per lei,inoltre presto arrivera' anche il neem.Nel foglio illustrativo da come intervallo di sicurezza 15 giorni per la vite 7 giorni per alberi da frutto,contando che si fanno due trattamenti a distanza di 7 giorni, anche se sono in flo fino a 20-25 giorni prima del raccolto lo potrei dare in sicurezza,prossimo aggiornamento spero con le nuove nate una p$icodelicia e una $pecial queen1 ciao e a presto!
 

novello

Member
Ciao belli! Spostato la bimba fuori il 29 del mese scorso,adesso sono a 38 giorni da seme,prende sole diretto dalle 9 di mattina alle due esposta ad est, poi di pome la sposto ad ovest e prende sole fino a sera, la nanerottola sta in secca,ma saranno si e no 2 grammi ridicolo proprio!Spero di rifarmi con la sorella! HO dato solo acqua decantata senza regolare il ph e credo continuero cosi fino al taglio.Invece per quanto riguarda le regolari ci ho ripensato per via del troppo inquinamento luminoso :wave:
 

novello

Member
Ciao!Ho nuovamente i tripidi:wallbash:a casa ho il neem e il success, mi mancano ancora 20-25 giorni per arrivare ai giorni dichiarati dalla casa, che mi consigliate?Avevo anche pensato di dare il success con un panno solo sulle foglie,sai che divertimento,intanto ecco come sta messa la nanerottola nel frattempo e' quasi finita e' rimasta solo la capoccia e devo dire che nonostante i pochi giorni di secca e' sicuramente meglio della psico conciata ad minchiam,mi e' sembrato di tornare indietro nel tempo quando girava pressatone albanese ,ha un sapore simile al migliore pressatone albanese fumato nei 90 devo dire che non mi dispiace affatto:biggrin: :tiphat:
 

novello

Member
:tiphat: sono 55 giorni da seme,nonostante non abbia usato nulla,la bimba non sembra aver risentito piu' di tanto per i tripidi,credo la natura sia venuta in soccorso,ho beccato degli insetti tipo afidi grigi sulla pianta che poi ad una osservazione piu attenta si sono rivelati essere come dei moschini,incuriosito dal fatto che stazionavano proprio sulle foglie che sembravano piu' colpite dai tripidi ho gogglato predatori di tripidi e scorrendo le immagini l'ho beccati.Da una decina di giorni non ho visto piu tripidi e da qualche giorno neanche i presunti predatori,a questo giro non ho usato nulla oltre l'acqua del rubinetto niente correttori di ph niente fert solo il sub biocanna terra plus,da una quindicina di giorni ha iniziato ad ingiallire dalle punte delle foglie verso l'interno e piano piano si sta scarricando,come odori ci siamo molto buono,stamattina il pezzo di polistirolo che vedete in foto e' caduto mentre facevo la foto,ha picchiato sull'apicale e rotto un pezzetto di foglia ,con il colpo che ha preso la pianta ha sprigionato un odore pauroso!Ancora un 20-30% dei pistilli e' bianco e osservando con il micro qualche giorno fa gia' si riusciva a vedere qualche tricoma lattiginoso per il resto trasparenti,solo sulle foglioline qualche tricoma ambrato,entro la fine del mese la faccio fuori!:wave:
 

novello

Member
:tiphat: 60 giorni oggi,domani all'alba zac,mi spiace solo di aver cannato l'ultima irrigazione.Per tutto il ciclo ho dato poca acqua e da sotto,da sopra solo con spruzzino e tutto e' filato liscio bella rigogliosa,stava ingiallendo lentamente.Credo di aver dato troppa acqua tre giorni fa e nei due giorni successivi e' appassita e ingiallita tutta di un botto,forse ha avuto qualche problemino di ph,avrei preferito raccoglierla prima piu' novella e rigogliosa,ma ho deciso di far asciugare un po' il sub prima del taglio anche se non ho ben chiaro il motivo per cui lo si lasci asciugare prima,forse per accellerare la secca dopo o per incrementare la produzione di resina?Influenza in qualche modo anche sapori e odori?:wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top