What's new

BB AF aiutoo!!!

S

Seminosemi

ragazzi ho preso il kit con le lampade mh hps 250w domani posto foto!!!!!!

Di solito ignoro questi post messi lì apparentemente a cazzo tanto per riuppare il thread...ma in questo caso il tuo entusiasmo è meraviglioso...
Ora le lampade ce l'hai... Preparati dei bei semini e ricordati... Un citto in t'o verde, 'na nicca in t'o boeso... (Un centesimo per le piante, mezza lira per la terra) poi le irrori di luce, acqua, amore, e di tutte le cose che hai imparato in questo ciclo....
 
S

Seminosemi

ragazzi ho preso il kit con le lampade mh hps 250w domani posto foto!!!!!!

Di solito ignoro questi post messi lì apparentemente a cazzo tanto per riuppare il thread...ma in questo caso il tuo entusiasmo è meraviglioso...
Ora le lampade ce l'hai... Finisciti queste piantine, intanto preparati dei bei semini e ricordati... Un citto in t'o verde, 'na nicca in t'o boeso... (Un centesimo per le piante, mezza lira per la terra) poi le irrori di luce, acqua, amore, e di tutte le cose che hai imparato in questo ciclo....
 

tonno

Member
raga ho montato l hps... ho lasciato prima x un giorno e mezzo l mh a circa 40-45 cm dalle piante piu 2 lampade da 25 watt a risparmio energetico per farle abituare alla temperatura... ora con l hps sono a una distanza di 40 cm... la ho accesa per 20/4 è giusto??? ho letto molte guide che dicono che il ciclo ideale in fioritura sarebbe 12/12 pero le autofiorenti ho letto che fioriscono indipendentemente dal fotoperiodo... quindi se la lascio 20/4 non ci dovrebbero essere problemi o no???? lascio la parola a voi piu esperti di me grazieeee!!! =)
 

tonno

Member
come promesso posto le foto con hps e ventola nella "grow room" artigianale- le cimette si inziano a vedere...procedono bene secondo voi??? iniziano anche a ciucciare parecchia acqua (circa 0,75l a giorno) e ogni 3 giorni do il bio bloom (4,5 ml in un litro e mezzo d acqua)... lampada accesa per 20/4!!!! sembra che si siano proprio riprese... ma lascio il giudizio a voi molto piu esperti di me:thank you::thank you::thank you:
 

tonno

Member
ed eccoci qui, 21 giorno di fioritura x le BB.... manchera ancora molto???? io spero di non superare le 7 settimane perche x motivi di forza maggiore sarei costretto a tagliare prematuramente!!! in ogni caso sono ancora con il ciclo di 20/4 e fertilizzo ogni 3 giorni con bio bloom (5 ml in un litro e mezzo d acqua)... come procedono secondo voi??? accetto consigli... e un grazie a tutto il forum che mi ha aiutato in un momento di massimo panico!!!!!!!!!!!:thank you::thank you: fotoooossssss


ho aggiunto foto del trovatello ormai diventato una monster plant... domani lo mando in fioritura... ma outdoor!!!!!! chissa forse arriviamo a 2 metri....:tiphat:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao, manca ancora molto si =) i peli bianchi devono diventare arancioni =) ma una domanda perchè un ciclo 20/4 non si fa fiorire a 12/12?

Bene per i fertilizzanti e per il resto buona fortuna.
 

tonno

Member
si infatti anche io sapevo 12/12 pero col fatto che sono autofiorenti non importa il fotoperiodo, ma forse mi sbaglio iO!!!! magari se laswcio a 12/12 si gonfiano di piu!!!!!!! speriamo =D
 

BadSeed

Active member
Veteran
si infatti anche io sapevo 12/12 pero col fatto che sono autofiorenti non importa il fotoperiodo, ma forse mi sbaglio iO!!!! magari se laswcio a 12/12 si gonfiano di piu!!!!!!! speriamo =D

Che figura di cacca, scusa non avevo visto che sono AF allora nulla, il fotoperiodo non influisce, le AF fioriscono in base all'età =)

Buona fioritura e scusami ancora che figuraccia
 

tonno

Member
nessun problema...anche i migliori sbagliano =)!!!!!! postero poi nuove foto x farvi vedere i progressi
 

fumo

Active member
Veteran
pompale di luce e ti ripagheranno,minimo 18/6,come se fosse sempre estate,ciao
 

fumo

Active member
Veteran
bravo hai centrato l'obbiettivo,e consigliabile fare 20/4 x tutte le auto,x massimizzare la resa,visto che fioriscono a tempo,ciao
 

tonno

Member
ragazzi... c è un problema che mi tortura!!!! le foglie delle BB sono parecchio ingiallite.. ora credo che sia una mancanza di azoto xk x il resto dei parametri sto a posto.... c è un metodo x non fare danni dando piu azoto??? (ho sentito che si puo dare un minimo di fertilizzante x la vegetativa che è ricco di azoto ma visto che sono in fioritura quasi da 4 settimane non causo danni cosi???) le piante sono inoltre a circa 30 cm dalla cima... e le foglioline vicino la cima si ingialliscono sempre di piu... non voglio che la resa finale ne risenta... come posso fare????.... spero rispondiate in molti.... mille grazie!!!!!!!!:comfort::comfort::thank you:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
E' normalissimo che in flo avanzata l'azoto diminuisca...il top è che scompaia proprio tutto. L'ingiallimento è normale se sei alla 4rta, soprattutto con af...ormai dovresti essere alla fine.

Non dare azoto...la pianta si sta succhiando le energie residue dalle foglie per completare il ciclo di maturazione....è tutto normale.

Shade
 

tonno

Member
fiuuuuuuuuuuu (sospiro di sollievo) grazie shadino ero proprio torturato da quel dubbio.... oramai manca poco...arrivero alla 6-7 settimana e tagliero... =).... grazie mille ancora!!!! (sono cresciute solo grazie ai vostri preziosi consigli)
 

tonno

Member
aggiornamento fioritura giorno 27... si inizia a vedere la resina e i peletti iniziano ad ambrarsi.... bene bene... come vi sembrano??? ah nelle foto ho aggiunto la piu piccolina delle BB che avevo data per spacciata e invece.... =)...:tiphat::tiphat:

accetto consigli grazie :thank you: :wave:
 

Latest posts

Latest posts

Top