What's new

BB AF aiutoo!!!

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
tu cerca di fargli prendere più luce possibile e sii paziente,vedrai che ti ripagheranno ;)
 
S

Seminosemi

si lo so sono preso malissimo

Tonno innanzitutto calmati... Belin fossi io una delle tue piantine mi suiciderei per l'ansia che mi metti... Se le ore di luce sono quelle che dici qualcosa riuscirai a salvare. Sono piccole e sottili. Hai ancora due-tre centimetri dalla terra al bordo del vaso. Aggiungi delicatamente terra fino a riempirlo e gli darai un pò di sostegno.
Cerca, se riesci, di tirarle un pò al riparo se hai acquazzoni troppo violenti e frequenti. Una piantina così piccola ha un apparato radicale minimo e tenerlo a bagno per giorni e giorni non le fa molto bene. Per il resto prega con me per il sole e falle asciugare bene quando smetterà sto tempaccio. Non saranno il massimo ma se fai le cose con calma le riprendi e fidati che ti sentirai un supereroe solo per esserci riuscito... Su,coraggio...
 

tonno

Member
ragazzi ho messo le piante sotto neon 18 w x 24/0 magari riesco a salvarle!!!!! ho sentito che i neon sono giusti x la vegetativa... sbaglio???
 
S

Seminosemi

Quanti neon da 18w?
Che intendi per sotto neon? Stanno in un box o qualcosa di simile? Hanno un riflettore? A quanto li tieni dalle cime? Che temperatura di colore? Se non la trovi sulla confezione sul tubo neon ci sarà scritto qualcosa tipo 18w/827...quel 27 dopo l'8 indica 2700k. Per la vegetativa dovrebbe avere valori alti da 4000 a 6500 circa.
 

tonno

Member
sono 2 neon da 18 watt su una plafoniera ho messo un riflettore artigianale e li tengo a 4 cm dall piante, la temperatura è di 6400K... spero che vada bene
 

blueschato

Active member
Veteran
Può andare per qualche giorno,poi speriamo il sole uscirà,ma 4 cm se non hai ventilazione sono pochini,io l'alzerei di un paio,5-6 cm vanno bene,anche se sono neon scaldano,meno delle incandescenza ma scaldano.iIn ogni modo hai fatto bene a metterle sotto neon,sono sicuro che vedrai la differenza.
In realtà io ti suggerirei di prendere altri semini e metterli in terra quando cambia la situazione tempo,quelle che hai trattale nel migliore dei modi che comunque qualcosa ci tiri fuori.:tiphat:
 

tonno

Member
17esimo giorno...24/0 sotto i neon da 3 giorni.... quanti giorni ci sono ancora da fare x la vegetativa???? 17 giorno da quando sono nate le piantine con i 2 cotiledoni
 

blueschato

Active member
Veteran
Mi spiace dirtelo ma sono veramente tanto indietro,quella della foto qui sotto ha 17 giorni precisi,questa dovrebbe essere la situazione ottimale a questa età.
Non demoralizzarti,fai come ti ho detto,prendi altri semini spendi qualche soldo in più e semina di nuovo,ma questa volta prima di comprare tutto chiedi qui,ti daremo tutte le info di cui hai bisogno per fare un bel lavoro.Quelle che hai tienile non buttarle via che qualcosa ti daranno lo stesso.

Un saluto:tiphat:
 

tonno

Member
infatti credo che con queste continuero cosi giusto per... e mi butto su altre 5 autofiorenti...ma stavolta faccio tutto indoor con le lampade mh e hps da 250 watt...vi faccio poi sapere i miei acquisti... intanto continuo a postare foto delle BB per ricevere ancora consigli...il nuovo strain che vorrei provare è questo http://www.wipeoutlifestyle.com/prodotto.php?id=1571 fatemi sapere.....!!!! grazie a tutti
 

tonno

Member
ragazzi siamo al giorno 19 e cominciano a fare un bel profumino, sono ancora un po piccole ma si riprendono molto velocemente... ho aggiungo altre 2 lampade a risparmio energetico da 25 watt ciascuna.. una cosa abbastanza fatta alla buona... pero spero che qualcosina daranno...dal giorno 17 sono gia piu grandi!!!!! speriamo raga... a giugno prendo il kit di illuminazione x indoor con mh e hps a 400watt e faro da solo la grow room.... appena faro qualcosa di nuovo chiedero consigli...intanto fatemi sapere come vi sembrano le piccole BB
 

tonno

Member
giorno 33 e si iniziano a vedere i primi venni di fioritura!!! dite che devo cambiare fertilizzante<??? usavo bio grow... adesso dovrei usare il bio bloom adatto alla fioritura.. come vi sembrano??? attendo risposte :tiphat::tiphat::thank you:
ecco il trovatello:

e di nuovo le BB
 

tonno

Member
a un ultima cosa ho spostato tutto nell armadio, domani monto una ventola spero che dalle foto si capisca piu o meno!!!!!
 
Top