What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AutoMaria2 Seconda volta

Lam Pa

Member
È cominciata.......

picture.php


Il primo palco è il più avanzato, credo che tra un po' si staccherà.

picture.php


picture.php


picture.php


I fiori si gonfiano a vista, si nota la differenza giorno per giorno.
Ricordando che sono al mio secondo ciclo, e che il primo è stato un disastro, ho una domanda da fare: quanto manca?
Stavolta ho fatto le cose per bene e mi trovo alla prima volta di una fioritura, e qui escono continuamente fiori nuovi che, aprendosi, mantengono la colorazione della cima sempre "tendente al chiaro". NON CHE LA COSA MI DISPIACCIA, anzi!!!!! Ma si sà che la voglia è tanta, e l'attesa è ardua........
Sarà che qualcuno ha voglia di "descrivere" la fioritura? Lo so che ci sono i manuali, ma mi interessa di più l'esperienza personale.
Grazie a tutti. felice grow!!!!!
 

pernacchio

Member
bene bene lam pa!!
ottima notizia!! dai che adesso arriva la parte più ardua!!! l'attesa della concia!!! :D
ciao ciao e buona concia!!
 

Lam Pa

Member
Ciao a tutti, ecco un rapporto degli ultimi giorni:
vi ricordo che è la 2^ che faccio, e visto il disastro della prima, è la prima volta che raccolgo "per bene" e che faccio la concia, quindi CONSIGLIATE.
Le prendisole in 1 o 2 giorni sono ingiallite e cadute tutte, i fiori hanno smesso di sbocciare e le cime sono maturate (e gonfiate!!). Una settimana fa ho raccolto

picture.php


Mi date il vostro parere sull'apparato radicale? Io è la PRIMA volta che ne vedo 1 e non sò giudicare


Ho tagliato il fusto 1 cm dal terreno, l'ho infilata in 2 sacchetti di carta, quelli del pane, non l'ho chiusa sotto e l'ho appesa a testa in giù nell'armadio. Il giorno dopo, visto l'odore sparso in tutta casa, l'ho messa nella grow, certo, a luci spente, con l'estrattore acceso 1 volta ogni ora, quindi 15m acceso e 45m spento.
L'ho controllata 1 volta al giorno tastando e piegando i rametti, fino a questa mattina quando hanno fatto CRICK. Allora l'ho spogliata di tutti i fiori, ho separato la cima dal resto solo per una mia fissa, questo è il risultato

picture.php


picture.php


Come vedete ho optato per il cotone al posto del coperchio, l'ho letto sulle guida per la concia, così a naso mi è sembrata una buona scelta, ho fatto male?
L'ho sistemata in un armadietto, conto di tirarla fuori 1 ora al giorno per la prossima settimana, e poi testare.
Ovvio che ho già testato, è forte come la prima, ma il cuore del fiore è ancora verde, e non ha un buon sapore, sa di........... cicoria? prato tagliato? Insomma è troppo fresca.
Ho una domanda per i più "fricchettoni": come posso utilizzare il resto della pianta? Ho messo a seccare tutte le foglie, ho conservato anche quelle che sono cadute per prime, ho tenuto il fusto e tutti i rami, e anche le radici, seccate al sole e ben pulite. Qualsiasi modo di riciclo, dal mangiare o bere, alle tinture, thè, decotti.......
Aspetto con ansia dei suggerimenti, felice grow a tutti!!!
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
puoi fare seccare tutto il trim e farci il fumo zombostyle,o se no,tenere tutto in frezeer,però materiale fresco,e passarla in alcool 95% e farci l'olio.trovi tutto in area novizi-estrazioni.
ma x curiosità,hai mica lasciato le foglioline attaccate alle cime?io le tolgo tutte,se no sa di pollo bruciato.
complimenti e rep x la tua seconda volta :tiphat:
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
cibo a galline conigli e pappagalli :D che devi farci con le radici e il fusto? un maglioncino :D eheheh
 

Lam Pa

Member
cibo a galline conigli e pappagalli :D che devi farci con le radici e il fusto? un maglioncino :D eheheh
6 troppo ferte!!!! Ma dai, ci sarà qualcosa che posso farci......

puoi fare seccare tutto il trim e farci il fumo zombostyle,o se no,tenere tutto in frizeer,però materiale fresco,e passarla in alcool 95% e farci l'olio.trovi tutto in area novizi-estrazioni.
ma x curiosità,hai mica lasciato le foglioline attaccate alle cime?io le tolgo tutte,se no sa di pollo bruciato.
complimenti e rep x la tua seconda volta
tiphat.gif
Per il materiale fresco ormai è tardi, invece se mi potessi indicare dove trovo il procedimento di Zombo per fare l'hash ci potrei anche provare.
Le foglioline delle cime? Ho lasciato quelle ricoperte di resina e basta, le piccoline, il resto l'ho eliminato tutto.

Mi è stato consigliato di tirare fuori dal barattolo i fiori quando li faccio arieggiare. È cosa buona?
Io l'ho fatto oggi, ed ho notato che i fiori, essendo ricoperti di resina, sono croccanti fuori e morbidi dentro. La cima in particolare sembra "ricoperta", è dura, ma se stringi si sente che il centro è morbido. E poi comincia a sentirsi un buon profumo, non è più odore di "verde", si sentono gli agrumi, fa venire l'acquolina!!!!!!
Oggi mi fermo qui, felice grow a tutti!!!!!!!!!!
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Quando devo imbarattolare io prima secco, poi imbarattolo e quando è ancora verde come dici tu, all'interno, tengo sempre chiuso e apro per 1 oretta al giorno! poi la rigiro un po e richiudo! sempre cosi' fino a quando non ho dei fiori belli duri, che pero' al contatto con le mani non si sgretolano, cosa che succede se li secchi al sole!
 

Lam Pa

Member
Grazie a tutti per il supporto, fino ad oggi l'ho fatta respirare fuori dal vaso per 1 ora al giorno, e se non è pronta poco ci manca. I fiori sono asciutti, l'odore di fieno se ne è andato, e l'assaggio settimanale mi ha lasciato molto soddisfatto. Unica cosa: forse era meglio raccogliere qualche giorno prima, lo stone è molto pesante nel fisico, mentre l'altra volta era molto più "di testa".
Oggi l'ho pesata, ancora non lo avevo fatto: 26 gm di fiori, non mi lamento.
Un'altra settimana e tornerò con le novità, felice grow!!!!!!!!!!!!
 

Lam Pa

Member
Troppo poco materiale per farci l'hash, solo 20 gm, ma bella tecnica, ho un documentario girato in Marocco, in Ketama, e li lo fanno in questo modo.
Alla fine ci ho fatto il burro, ho un ricettario fatto in un centro sociale qui in Italia che a sua volta è ri-fatto da "Marijuana in cucina" del 1979. L'ho trovato navigando, pensate che posso pubblicarlo tra le guide?
 
Top