What's new

auto white berry

Neurosis

Member
Ciao ragazzi,

finalmente mi sono deciso ad iniziare una mia coltivazione. Vi seguo da mesi e faccio i complimenti ai più esperti in quanto vi considero al pari di professionisti nei settori classici!

allora vi spiego. Oggi ho comprato 3 seeds auto white berry della paradise seeds, ovviamente autofiorenti.Dice 60 - 65 giorni dal seme alla fioritura. Siamo al 7 agosto e vorrei iniziare una coltivazione senza macchinari. Dunque ho comprato vasi, kit fertilizzanti per vegetazione e fioritura e 3 formine di torba per la germinazione. Comprerò domani la terra, che mi consigliate di prendere?

Come vi ho premesso sono un principiante totale, al massimo ho coltivato basilico e pomodori! Vi chiederei di seguirmi passo passo sin dalla germinazione, se non vi dispiace.

La mia idea era di metter a germogliare in torba i semi in cantina (ci saranno almeno 5 6 gradi in meno che in casa (su consiglio del mio growshop). Una volta germogliato pensavo di mettere il vaso in mansarda.

Considerate che ha il tetto a spiovente e due finestrelle classiche da mansarda sul soffitto dal quale ancora entra parecchia luce ed in alcune ore anche sole diretto. La gradazione della stanza è alta ma aprendo le finestre entra aria e la sera rinfresca.

ci siamo ancora in tempo come periodo considerato che oramai settembre è ancora caldo (l'anno scorso a fine settembre c erano anche 34 gradi)?

grazie a chi mi seguirà e prometto che nei prossimi post sarò piu breve!
 

dittasemada

Member
Ciao neurosis e benvenuto
Per l'outdoor c'è ancora tempo...ma non credo che basti la luce della mansarda..
Le piante hanno bisogno di luce diretta..altrimenti rischieresti di avere piante esili e allungate in perenne ricerca della luce..che non ti porterebbero ad avere un raccolto tale da giustificare l'uso di fert ecc..
quante ore di sole diretto riuscirebbero a prendere?
 

Neurosis

Member
Ciao Dittasemada,