What's new

Aut0b0mb AF outdoor

Silvestro

Cannabis scout
vi ascolterò. ma ne ho fumata una che ha preso 6 giorni di buio, 3 settimane di essicazione e 3 settimane di concia e vi assicuro che era veramente ottima.
Comunque meglio non rischiare, la tolgo stasera!

E' la lunga essiccazione e la lunga concia che portano gusto e l'aroma a livelli stratosferici, il buio aumenta la quantità di resina, ma di certo non cambia l'aroma o il gusto ;)
 

Silvestro

Cannabis scout
Io la metterei 6gg al buio solo se fosse estremamente asciutta...altrimenti buio + umidità = infestazioni a manetta :biggrin:

Alcuni appena irrigano mettono al buio, altri aspettano che sia quasi del tutto asciutto il panetto. Personalmente seguo la seconda strada, al massimo la metto che il panetto è ancora un po umido. Secondo me 2 max 3 giorni ed è pronta per essiccare, ma ovviamente ognuno ha i propri metodi :)
Con l'occasione ti saluto Pastore :tiphat:
 

Grower90

Member
panetto completamente asciutto. qualche parassita spazzato via senza problemi e senza danni. oggi era il 3' giorno di buio e ho tagliato. appese a testa in giu in un ambiente a mio dire ideale. tricomi 60% ambrati. spero la fortuna mi assista!
 

Silvestro

Cannabis scout
dipende tutto dal grado di umidità che hai nel luogo dove le metterai a seccare. Più è umido più sarà lunga l'essiccazione, meno umidità più velocemente secca. Attenzione, far essiccare troppo velocemente degrada gusto, odore, più secca lentamente meglio sarà dopo anche in fumata
 

Grower90

Member
4' giorno di essicazione.. 33 grammetti.. non male x la prima esperienza!!

bi1mhs.jpg
 
Top